Spinning magazine

Per segnalare e commentare libri, riviste, filmati e programmi televisivi del settore alieutico nonchè i siti di spinning in Italia e nel mondo.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
Gregorio-86
Senior Member
Messaggi:1855
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:23 pm
Località:Dio del mare
Contatta:
Spinning magazine

Messaggio da Gregorio-86 » gio ago 31, 2006 2:29 pm

Chi l'ha letto?impressioni?bravo Kanji,si vede che cè il pepe di qualcuno che sà qualcosa....... :smt105

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Re: Spinning magazine

Messaggio da freestex » gio ago 31, 2006 2:31 pm

Gregorio-86 ha scritto:Chi l'ha letto?impressioni?bravo Kanji,si vede che cè il pepe di qualcuno che sà qualcosa....... :smt105
Cos'è, una nuova rivista?
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop

- TAKE IT EASY -

Avatar utente
Gregorio-86
Senior Member
Messaggi:1855
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:23 pm
Località:Dio del mare
Contatta:

Messaggio da Gregorio-86 » gio ago 31, 2006 2:37 pm

Si,me pare che qualcuno già l'aveva citata...l'ho comprata stamane....niente de che però viene subito dopo M&S

Avatar utente
EmanueleDB
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1961
Iscritto il:sab giu 04, 2005 10:19 am
Località:Vecchiano (Pi)
Contatta:

Messaggio da EmanueleDB » gio ago 31, 2006 3:56 pm

Della Bartola Emanuele Immagine
goldenfin.it
Immagine

marshal
Senior Member
Messaggi:943
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:13 am
Località:Roma

Messaggio da marshal » gio ago 31, 2006 4:44 pm

EmanueleDB ha scritto:Leggi qui!!! :-D :-D
Due tette in terza pg? :-D
Finalmente una rivista seria :-D

Ciao
Mario

Avatar utente
Gregorio-86
Senior Member
Messaggi:1855
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:23 pm
Località:Dio del mare
Contatta:

Messaggio da Gregorio-86 » gio ago 31, 2006 8:33 pm

EmanueleDB ha scritto:Leggi qui!!! :-D :-D
cian tolto le parole di bocca :-D :-D :-D

Avatar utente
roan
Senior Member
Messaggi:2517
Iscritto il:gio giu 29, 2006 4:02 pm
Località:Lecce

Messaggio da roan » ven set 01, 2006 8:53 am

[quote="Gregorio-86"]Si,me pare che qualcuno già l'aveva citata...l'ho comprata stamane....niente de che però viene subito dopo M&S[/quot
ciao Gregorio
io l'ho comprata
.cosa è M&S ????

Avatar utente
Matrix
Member
Messaggi:91
Iscritto il:dom giu 05, 2005 12:58 am
Località:Campania

Messaggio da Matrix » ven set 01, 2006 10:48 am

roan ha scritto:io l'ho comprata.
.cosa è M&S ????
La pesca a mosca & spinning, un bimestrale.
Anchio ho comprato la rivista, devo dire che era tanto che non ne compravo una, per essere il primo numero non è malvagio, poi una rivista che parla solo di spinning ci voleva.
Se non sbaglio tra un pò dovrebbe uscire un'altra pubblicazione sullo spinning, insomma dal nulla adesso c'è anche da scegliere :-D
[img]http://digilander.libero.it/DarkXmas/SPINNING-FOR-EVER.jpg[/img]

Avatar utente
Gregorio-86
Senior Member
Messaggi:1855
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:23 pm
Località:Dio del mare
Contatta:

Messaggio da Gregorio-86 » ven set 01, 2006 11:26 am

Grazie Matrix per aver risposto al posto mio :wink:
io sono abbonato M&S in quanto nella mia zone non viene distribuito,
per la nuova rivista il mio voto ADESSO è 6e1/2....

Marco80
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:58 am
Località:SP

Messaggio da Marco80 » ven set 01, 2006 12:46 pm

idee pessimistiche affollano la mia mente... :smt005 :-D

credo di non comprare questa rivista
:grin:

Avatar utente
Gregorio-86
Senior Member
Messaggi:1855
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:23 pm
Località:Dio del mare
Contatta:

Messaggio da Gregorio-86 » ven set 01, 2006 3:55 pm

Marco80 ha scritto:idee pessimistiche affollano la mia mente... :smt005 :-D

credo di non comprare questa rivista
:grin:
e fai bene :-D

Avatar utente
kurz
Senior Member
Messaggi:359
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:15 am
Località:firenze

Re: Spinning magazine

Messaggio da kurz » ven set 01, 2006 4:54 pm

Gregorio-86 ha scritto:Chi l'ha letto?impressioni?bravo Kanji,si vede che cè il pepe di qualcuno che sà qualcosa....... :smt105
Non un granchè
pollice verso sull'articolo sui serra
decente quello sui jerk
Kanji non ha bisogno di commenti :smt023 (comunque è lo stesso articolo del magazine)
Quelli sulla spigola non mi pronuncio.
(non mi piace usare tecniche da bass in mare, se vedo il silicone mi vengono le bolle :-D )
se solo M&S fosse un mensile..... :(
tolto l'impossibile, quello che resta, benchè improbabile è necessariamente la verità.

Avatar utente
Peste
Senior Member
Messaggi:451
Iscritto il:gio ott 27, 2005 8:29 pm
Località:Grosseto

Messaggio da Peste » ven set 01, 2006 6:00 pm

invece io l'ho trovataottima e esauriente bello l'articolo di kanji sugli snodati e buono quello dei serra. interessante e affascinante il report sul bellyboat. Molto tecniche le rubriche disegnate a artificiali, canne e mulinelli. completi e ottimamente strutturate gli articoli su jerkbait e minnpw senza paletta. Commenti imparati dalla mia prof di italiano.
Il mare è grande e i pesci hanno la coda!
Ciao Jacopo

Avatar utente
Gregorio-86
Senior Member
Messaggi:1855
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:23 pm
Località:Dio del mare
Contatta:

Messaggio da Gregorio-86 » sab set 02, 2006 6:02 am

swin bait peste no snodati... :-D :-D :-D
cè una foto,poi vi dico precisamente, che uno ha canna e mulinello da surf :smt009 :smt105

mobydick
Senior Member
Messaggi:310
Iscritto il:sab apr 01, 2006 1:29 pm
Località:Genova

Re: Spinning magazine

Messaggio da mobydick » sab set 02, 2006 3:49 pm

Ho preso il primo numero...Olivier Portrat docet!!!
Non é male anche se la compianta rivista "Spinning" di alcuni anni fa mi piaceva decisamente di più. :smt089
La 'veste'di "M&S" mi piace di più, non amo i molti riquadri presenti nelle pagine di tante nuove riviste (non ho più preso Pesca in mare da quando ha assunto questo tipo di impaginazione).
Penso che un occhio alla copertina quando esce lo darò sempre per non perdere articoli specifici di mio particolare interesse ma continuo a prendere "M&S" (anche perchè mi piace altrettanto la mosca) e non penso che questa la sostituirà.

Avatar utente
kanji
Senior Member
Messaggi:1554
Iscritto il:mar giu 14, 2005 2:10 pm
Località:Prov. Reggio Calabria/Prov. Milano/Cuba!!!
Contatta:

Re: Spinning magazine

Messaggio da kanji » dom set 03, 2006 1:41 pm

Ciao a tutti,
purtroppo non riesco a frequentare molto il forum in questo periodo ma intervengo volentieri su questo argomento che mi tocca da vicino.

Circa due mesi fa, sono stato contattato dalla redazione di Spinning Magazine per un'eventuale collaborazione; inizialmente ero molto titubante e le telefonate con Massimo si sprecavano! Poi tra molte incertezze decisi di accettare e iniziai a scivere qualcosa.
L'articolo sulle Swim già lo si conosceva e Massimo mi ha concesso la possibilità di un doppio utilizzo! La veste grafica del giornale lo rende molto bello. E' stato fatto anche un lavoro di correzione sul pezzo del serra e quello sulla spigola. Su quest'ultimo la redazione ha deciso di "miscelare" il mio pezzo "La spigola nelle piccole foci" e quello di Boschetti "Spigole come Bass". Il lavoro non è brutto anche se io in fase di pre-stampa ho sollevato qualche dubbio in quanto il mix non mi piaceva molto...
Comunque spero che i miei prossimi articoli vi piacciano. Un ringraziamento a tutti i lettori e un saluto a tutti gli amici del forum.
Vincenzo Muscolo :wink:

Avatar utente
fish.hunter
Member
Messaggi:158
Iscritto il:gio lug 06, 2006 5:32 pm
Località:Aversa
Contatta:

Re: Spinning magazine

Messaggio da fish.hunter » dom set 03, 2006 5:21 pm

kanji ha scritto:Ciao a tutti,
purtroppo non riesco a frequentare molto il forum in questo periodo ma intervengo volentieri su questo argomento che mi tocca da vicino.

Circa due mesi fa, sono stato contattato dalla redazione di Spinning Magazine per un'eventuale collaborazione; inizialmente ero molto titubante e le telefonate con Massimo si sprecavano! Poi tra molte incertezze decisi di accettare e iniziai a scivere qualcosa.
L'articolo sulle Swim già lo si conosceva e Massimo mi ha concesso la possibilità di un doppio utilizzo! La veste grafica del giornale lo rende molto bello. E' stato fatto anche un lavoro di correzione sul pezzo del serra e quello sulla spigola. Su quest'ultimo la redazione ha deciso di "miscelare" il mio pezzo "La spigola nelle piccole foci" e quello di Boschetti "Spigole come Bass". Il lavoro non è brutto anche se io in fase di pre-stampa ho sollevato qualche dubbio in quanto il mix non mi piaceva molto...
Comunque spero che i miei prossimi articoli vi piacciano. Un ringraziamento a tutti i lettori e un saluto a tutti gli amici del forum.
Spero che tu voglia screzare??
ha permesso che qualcuno ti correggesse come se fosse un compitino in classe?? o ti facesse i copia incolla.
Vincenzo, io ti leggo spesso qui sopra, ho letto il tuo ottimo pezzo e ti apprezzo tanto - ti do un consiglio da parte di qualcuno che scrive di tutto da 20 anni (compresa la cronaca di camorra!!) NON PERMETTERE MAI A NESSUNO DI CORREGGERE NEMMENO UN ACCENTO!!! altrimenti sei finito prima di partire.

Ultimo consiglio, CARTA CANTA .... E FATTI PAGARE!!! MA SOPRATUTTO PRETENDI SEMPRE IL TUO NOME SUI PEZZI.
CHE DIRTI .. CARO AMICO!!! "BENVENUTO ALL'INFERNO!!!"
Stefano Montone
WWW.CAMPANIAFISHING.IT

[img]http://img90.imageshack.us/img90/575/catchreleaseder8kw.jpg[/img]

Avatar utente
kanji
Senior Member
Messaggi:1554
Iscritto il:mar giu 14, 2005 2:10 pm
Località:Prov. Reggio Calabria/Prov. Milano/Cuba!!!
Contatta:

Re: Spinning magazine

Messaggio da kanji » dom set 03, 2006 8:12 pm

fish.hunter ha scritto:
kanji ha scritto:Ciao a tutti,
purtroppo non riesco a frequentare molto il forum in questo periodo ma intervengo volentieri su questo argomento che mi tocca da vicino.

Circa due mesi fa, sono stato contattato dalla redazione di Spinning Magazine per un'eventuale collaborazione; inizialmente ero molto titubante e le telefonate con Massimo si sprecavano! Poi tra molte incertezze decisi di accettare e iniziai a scivere qualcosa.
L'articolo sulle Swim già lo si conosceva e Massimo mi ha concesso la possibilità di un doppio utilizzo! La veste grafica del giornale lo rende molto bello. E' stato fatto anche un lavoro di correzione sul pezzo del serra e quello sulla spigola. Su quest'ultimo la redazione ha deciso di "miscelare" il mio pezzo "La spigola nelle piccole foci" e quello di Boschetti "Spigole come Bass". Il lavoro non è brutto anche se io in fase di pre-stampa ho sollevato qualche dubbio in quanto il mix non mi piaceva molto...
Comunque spero che i miei prossimi articoli vi piacciano. Un ringraziamento a tutti i lettori e un saluto a tutti gli amici del forum.
Spero che tu voglia screzare??
ha permesso che qualcuno ti correggesse come se fosse un compitino in classe?? o ti facesse i copia incolla.
Vincenzo, io ti leggo spesso qui sopra, ho letto il tuo ottimo pezzo e ti apprezzo tanto - ti do un consiglio da parte di qualcuno che scrive di tutto da 20 anni (compresa la cronaca di camorra!!) NON PERMETTERE MAI A NESSUNO DI CORREGGERE NEMMENO UN ACCENTO!!! altrimenti sei finito prima di partire.

Ultimo consiglio, CARTA CANTA .... E FATTI PAGARE!!! MA SOPRATUTTO PRETENDI SEMPRE IL TUO NOME SUI PEZZI.
CHE DIRTI .. CARO AMICO!!! "BENVENUTO ALL'INFERNO!!!"
Hai perfettamente ragione, mi sono espresso male; gli articoli corretti sono quelli di altri autori e le correzioni sono state fatte da me.
I miei pezzi sono tutti firmati e anche il compenso è stato stabilito.
Nulla è lasciato al caso!
Ciao e grazie. :wink:
Vincenzo Muscolo :wink:

Avatar utente
rob56
Senior Member
Messaggi:1889
Iscritto il:mer mag 31, 2006 8:21 pm
Località:Montevarchi (AR) - Civitavecchia

Messaggio da rob56 » dom set 03, 2006 10:46 pm

Ho la rivista a casa, ma gli ho dato un occhiata velocissima, nel senso che non l'ho ancora letta, e per leggere intendo leggere dalla prima all'ultima riga.
l'unico articolo su cui mi sono soffermato un attimo è quello riguardante i lucci.
Nelle acque della toscana (in provincia di Arezzo) mi spiegate dove vado a lanciare artificiali di 100 gr, ?
Ciao.

Avatar utente
fish.hunter
Member
Messaggi:158
Iscritto il:gio lug 06, 2006 5:32 pm
Località:Aversa
Contatta:

Messaggio da fish.hunter » dom set 03, 2006 11:10 pm

rob56 ha scritto:Ho la rivista a casa, ma gli ho dato un occhiata velocissima, nel senso che non l'ho ancora letta, e per leggere intendo leggere dalla prima all'ultima riga.
l'unico articolo su cui mi sono soffermato un attimo è quello riguardante i lucci.
Nelle acque della toscana (in provincia di Arezzo) mi spiegate dove vado a lanciare artificiali di 100 gr, ?
Ciao.
Gli jerk bait sono un meraviflioso mondo ancora tutto da scoprire...
logicamente 100 gr è la punta massima.
Stefano Montone
WWW.CAMPANIAFISHING.IT

[img]http://img90.imageshack.us/img90/575/catchreleaseder8kw.jpg[/img]

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » lun set 04, 2006 6:58 pm

Marco80 ha scritto:idee pessimistiche affollano la mia mente... :smt005 :-D

credo di non comprare questa rivista
:grin:
Fai bene...c'e' piu' pubblicità che altro...l'ho presa solo per leggere l'articolo di kanji...ma penso non la prendero' piu'.
In piu' l'articolo che compara i bass alle spigole da dei suggeriementi che spingono alla pesca con bombarda,terminale e minnow...o galleggiante e minnow...poi ognuno fa quello che preferisce....so affari suoi!
Poi..se la prossima volta mi andra' di spendere 5 euro e passa per vedere na bella donzella co du brocche da paura la comprero' di nuovo.

:smt019 :smt014
MARCO

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » lun set 04, 2006 7:07 pm

MMM...naturalmente qualcosa ha pure di positivo...apparte l'articolo di kanji caruccio sugli swimbait...anche se ne "consiglia" l'uso per serra......ah bho..se qualcuno e' pieno di soldini la cosa e' fattibile.
Ultima modifica di BOBM4RL3Y il mar set 05, 2006 10:34 am, modificato 1 volta in totale.
MARCO

Avatar utente
Gregorio-86
Senior Member
Messaggi:1855
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:23 pm
Località:Dio del mare
Contatta:

Messaggio da Gregorio-86 » lun set 04, 2006 7:37 pm

Kanji parli di Massimo quello di le vie della pesca in mare?quello di napoli?

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » lun set 04, 2006 10:51 pm

Ragazzi non spariamo subito a zero, a me nel complesso non é dispiaciuta considerando soprattutto che é il primo numero e molte cose verranno sicuramente registrate. Aspettiamo i prossimi numeri.

OT
Il fatto poi che non ci scrivano alcuni figuri che ormai hanno perso la loro credibilità da millenni e che a forza di copiare credono di aver ritrovato sostanza, é sicuramente un punto di forza.

Esempio di com'erano non molto tempo fa....
2003...Spigola....buldo e bombarde....canne Shimano di 3.00 m per scogliera bassa....mulinelli rigorosamente Shimano...artificiali esclusivamente Rapala.

Solo così si prende la spigola?....Complimenti!!!! Ma non vi vergognate???!!!

Devo dire però che da allora, a forza di leggerci sono migliorati. Bravi. Se solo capissero almeno quello che copiano invece di criticarlo esclusivamente perché non sono in grado di metterlo in pratica....E proviamo ad usare una volta tanto una canna "alla moda"...non é difficile ci potete riuscire anche voi. Certo ci vorrà un pò di tempo prima di imparare a pescare, ma con un pò di impegno...forse...forse no..ci vuole un pò di umiltà che proprio non vi appartiene!!!

Solo per questo avrei una gran voglia di impedire la visione del forum ai non iscritti!!!

Come i picapredas di Cagliari nel 1600 ripresero a costruire in gotico, una volta che gli architetti classicisti tornarono in continente, perché era l'unico "linguaggio" che conoscevano, così riprenderebbero a pescare spigole solo con le Shimano da 3.30 e solo con i minnow Rapala

Se ci provocate, reagiamo!!! Sta a voi evitare.
Ultima modifica di Massimo il mar set 05, 2006 7:17 am, modificato 1 volta in totale.
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
marco542
Senior Member
Messaggi:1686
Iscritto il:gio giu 02, 2005 9:21 pm
Località:Migliarino Pisano -

Messaggio da marco542 » mar set 05, 2006 6:28 am

Massimo ha scritto:
Se ci provocate, reagiamo!!! Sta a voi evitare.
:smt023 :smt023 :smt023
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]


Marco

Avatar utente
Sirb1
Senior Member
Messaggi:1126
Iscritto il:lun ott 10, 2005 11:17 am
Località:Roma

Messaggio da Sirb1 » mer set 06, 2006 1:34 pm

incuriosito, dopo aver letto questo 3D, ho comprato la rivista, e come tutte le riviste ha i suoi pro e contro ..... tanta pubblicità, e articoli a volte troppo generici ..... ma alcune parti sono interessanti, vedi delle speci di schede comparative su alcuni prodotti, se si aggiunge che è il primo numero e che ancora deve "crescere" può sempre migliorare !!

sicuramente parla dello spin salso molto più approfonditamente di molte altre riviste che fino ad oggi facevano un sunto di cose lette QUA o QUA !! :wink:

vediamo i prossimi numeri !!

..... anche se secondo me una rivista giornaliera come questo forum non è battibile !!!
:smt023 :smt023
Filippo ...... i'm just a fisherman

Complimenti a tutti per i complimenti !
Presidente dello staff del gruppo pro dello spinning lagunare alla perchia imperiale di fondale
1° enunciato di Zara : "non ci cacare il cazzo che siamo nati prima di te" !!!!

Quanto scrivo è solo il mio pensiero e non può essere riconducibile al pensiero e/o al volere di qualsiasi altro individuo, gruppo, associazione o quant'altro !

Avatar utente
Gregorio-86
Senior Member
Messaggi:1855
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:23 pm
Località:Dio del mare
Contatta:

Messaggio da Gregorio-86 » ven set 08, 2006 8:50 am

ti quoto al 1000x1000
stamattina.mi sono messo sul balcone e la sfogliavo....
poi mi sono soffermato a leggere l'articolo del black....non è male....certo sono cose sapute e risapute....ora leggero anche altre cose e si vedrà...
resta sempre il fatto che come foto, diciamo l'80%, non mi piacciono per niente....

ISPA75

Messaggio da ISPA75 » ven set 08, 2006 3:07 pm

gli ho dato uno sguardo oggi.....
be certo non è il massimo della professionalità che uno si aspetta per una rivista specializzata del settore..........
:smt009 :smt009

BLACKSTONE
Senior Member
Messaggi:733
Iscritto il:mer giu 07, 2006 6:42 pm
Località:Reggio Emilia

Messaggio da BLACKSTONE » mer set 13, 2006 10:58 am

L'ho letto anche io oggi....ho visto della gente che scrive un po' triste....., poi mi sembrano articoli poco professionali.....
Per me' bocciato in pieno!!!!!!!!! :smt019 :smt019 :smt019

Fulmine

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » ven set 15, 2006 4:53 pm

Io l'ho comperata subito appena l'ho vista in edicola.
Se volete il parere di un neofita assoluto dello spinning, a me non è dispiaciuta affato, anzi.
Poi, come diceva Massimo, visto che è il primo numero le cose non possono che andar meglio, no? Anzi credo che in redazione eventuali critiche non possan che spingere nella giusta direzione, quindi le vostre saran certo d'aiuto. :smt023
Certo, per voi che siete già "del ramo" la rivista avrà certo delle pecche, magari anche grosse, ma vi assicuro che per quelli come me, che fino a ieri non sapevano la differenza fra un minnow ed uno scaldabagno (e non che oggi vada meglio :smt005 )è un buon inizio.
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

nurra
senior old forum
Messaggi:365
Iscritto il:mar giu 07, 2005 10:44 pm
Località:catanzaro

Messaggio da nurra » mar ott 10, 2006 6:49 pm

Ho comprato i primi due numeri, nonostante la firma illustre del Direttore la rivista a me non è piaciuta , scontata la grafica e discutibili i contenuti ( nel numero di questo mese si parla della difesa della spigola come di un qualcosa di irresistibile, forse non l'hanno mai allamata !)
Non credo la ricomprerò, preferisco aspettare il bimestrale M & S
ciao nurra

nurra
senior old forum
Messaggi:365
Iscritto il:mar giu 07, 2005 10:44 pm
Località:catanzaro

Messaggio da nurra » mer ott 11, 2006 7:27 am

Devo rettificare il mio giudizio sui contenuti della rivista : stanotte ho letto l'articolo sull'aspio che ho trovato valido e innovativo, come anche quello sui rotanti , pur nella difficoltà di trattare un così vecchio argomento .
Credo ocorrerà aspettare che il magazine vada a regime (forse altri 4 -5 numeri per valutazioni definitive)
ciao Nurra

Avatar utente
alfonso.12
Senior Member
Messaggi:268
Iscritto il:dom set 24, 2006 11:49 pm
Località:Roccella Jonica RC
Contatta:

Messaggio da alfonso.12 » dom ott 15, 2006 12:16 am

Secondo me ci sono pochi articoli sullo spinning in mare, e per uno come me che pratica solo spinning salato (non per volontà, ma perchè non conosco laghi o fiumi nella locride o nella provinci di rc in cui si puo praticare) non è il massimo.
I pochi articoli che ci sono non sono male anche se potrebbero essere piu tecnici.

Avatar utente
jointed
Member
Messaggi:187
Iscritto il:dom dic 18, 2005 10:14 am
Località:Milano

Messaggio da jointed » dom ott 15, 2006 9:33 am

Io di riviste non ne compro più da quando mi sono iscritto al forum di seaspin. Qui ci trovo di tutto e di più, tutto a portata di un click, diviso per argomento, sempre aggiornato. Un sito come questo coinvolge di più della carta stampata perchè c'è la possibilità di dialogare, di sentire diversi pareri e di essere ascoltato anche se sei un neofita.
Preferisco alla grande leggere un vostro racconto di pesca sul forum ma capisco chi riceve un compenso a scrivere in esclusiva per qualche rivista.

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » dom ott 15, 2006 9:58 am

nurra ha scritto:Devo rettificare il mio giudizio sui contenuti della rivista : stanotte ho letto l'articolo sull'aspio che ho trovato valido e innovativo, come anche quello sui rotanti , pur nella difficoltà di trattare un così vecchio argomento .
Credo ocorrerà aspettare che il magazine vada a regime (forse altri 4 -5 numeri per valutazioni definitive)
ciao Nurra
cavolo Nurra, da Catanzaro ti muovi a pescare gli Aspio??? perchè altrimenti come fai a considerare valido e innovativo un articolo su una cosa che non hai provato?, magari l'articolo in questione (non sarà di certo questo il caso) parla di cose trite e ritrite... mi fai capire per favore? :smt023
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » lun ott 16, 2006 11:19 am

Non sono d’accordo con chi ritiene che le riviste siano assolutamente inutili e superate, io francamente ci trovo sempre qualcosa di interessante in particolare sulle acque dolci dove normalmente riscontriamo persone più preparate.
E’ vero d’altra parte per lo stesso motivo che sono pochissimi i giornalisti che ne sanno realmente di spinning salso e di conseguenza tendiamo a rimanere delusi, e qui mi riallaccio alle considerazioni di ullrich, quando si entra nel nostro campo specifico.
Lo stesso dicasi per Spinning Magazine in cui, al di la delle “prove di trasmissione” che stanno facendo e di cui sono consapevoli, per fortuna troviamo Vincenzo (kanji) la cui preparazione non si discute. Dovrebbero affidare il mare a persone altrettanto preparate e speriamo che questo mio consiglio venga seguito in un prossimo futuro.
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » lun ott 16, 2006 12:02 pm

Massimo la tua considerazione riguardo all'acqua dolce è perfettamente condivisibile. C'è una maggiore esperienza da parte di chi scrive ed è molto più frequente l'incontro con i pesci. Quindi materiale di cui scrivere si può ricavare non dimenticando, per esempio, prendendo in esame il BB un pesce americano che si porta dietro tantissima letteratura, studi e tecniche orami da decine di anni.
Il nostro mare è così scarno e sfruttato che un povero cristo di giornalista dovrebbe praticare anni prima di riuscire a scrivere qualcosa che già non si sappia e non è detto che ci riesca.
Adesso è il momento del VJ, spero solo che non si commetta l'errore di accostarlo allo spinning, come già si vede anche sul nostro forum. Ma i nomi differiscono e quindi non si dovrebbe correre tale rischio.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » lun ott 16, 2006 12:20 pm

Massimo ha scritto:Non sono d’accordo con chi ritiene che le riviste siano assolutamente inutili e superate, io francamente ci trovo sempre qualcosa di interessante in particolare sulle acque dolci dove normalmente riscontriamo persone più preparate.
E’ vero d’altra parte per lo stesso motivo che sono pochissimi i giornalisti che ne sanno realmente di spinning salso e di conseguenza tendiamo a rimanere delusi, e qui mi riallaccio alle considerazioni di ullrich, quando si entra nel nostro campo specifico.
Lo stesso dicasi per Spinning Magazine in cui, al di la delle “prove di trasmissione” che stanno facendo e di cui sono consapevoli, per fortuna troviamo Vincenzo (kanji) la cui preparazione non si discute. Dovrebbero affidare il mare a persone altrettanto preparate e speriamo che questo mio consiglio venga seguito in un prossimo futuro.
il tuo pensiero è condivisibile Massimo, dal mio canto penso che di riviste ce ne siano troppe, con una qualità degli scritti e delle foto (certi diorami fanno ridere e ribrezzo allo stesso tempo) che lascia un po' a desiderare... Le riviste le compro, praticamente tutte, per utilizzarle principalmente al mattino dopo la colazione in modo da avere qualcosa da leggere... il loro utilizzo non cambierebbe anche se fossero qualitativamente eccelse, le leggerei sempre al mattino dopo la colazione :D :D :D
Nelle nuove riviste non vedo passione ma solo interesse, interesse nel cavalcare la tigre della pesca con gli artifizi, per cui tutto fa brodo...
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

geronimo
New Entry
Messaggi:45
Iscritto il:gio giu 09, 2005 11:36 am
Località:Pavia

Messaggio da geronimo » ven ott 27, 2006 12:16 pm

E' uscito il terzo numero ed, a parte pochi articoli che non mi interessavano (ma che probabilmente saranno interessati ad altri) e che quindi ho tralasciato di leggere...mi è piaciuto.
Non mi dilungo sulla rivista dico solo che io sono contento che ci sia finalmente un mensile che tratta di spinning a 360 gradi e ritengo ciò un passo molto importante per tutti i malati di questa pesca, siano essi neofiti che esperti (o pseudoesperti)
Acc...maled.....ho aperto questo post solo per fare i complimenti a Stefano e a Vincenzo ma poi mi dilungo sempre troppo
Bell'articolo/i
Complimenti!!!!


ciao
Claudio

nurra
senior old forum
Messaggi:365
Iscritto il:mar giu 07, 2005 10:44 pm
Località:catanzaro

Messaggio da nurra » sab ott 28, 2006 11:06 pm

Rispondo con ritardo a Davide :
il fatto che io non abbia mai pescato l'aspio non mi impedisce di fare delle considerazioni sulla qualità dell'articolo in questione , se altrimenti fosse che senso avrebbero tutte le pubblicazioni di pesca riguardanti pesca a pesci tropicali, big game e tanti altri settori che gran parte dei lettori non ha mai praticato e non praticherà mai? Allora chi legge una rivista di pesca dovrebbe leggere e commentare solo gli articoli riguardanti le tecniche che pratica? Mi sembra riduttivo

Per Ullrich e Massimo :
siamo sempre al grosso problema che affligge il seaspin : il dato statistico che manca. Per quanto ci si voglia impegnare, ci si sforzi di pescare tanto e bene , ci si ingegni in tanti modi, il numero di incontri col pesce a spinning in mare è limitato rispetto alle acque dolci, ecco la difficoltà di trovare giornalisti che siano anche validi pescatori. E' anche vero che il gruppo degli amici Sardi ha fatto un grande sforzo e lavoro di metodologia scentifica col progetto tagging del barracuda ottenendo dei dati statistici reali e non empirismi o impressioni, ma gran parte degli scritti di spinning in mare purtroppo devono per forza essere approssimativi per mancanza di dati.
Provate un attimo a pensare a quante abboccate o inseguimenti ottiene in un anno uno spinner che vada solo a bass o a trote rispetto a chi va solo in mare?
ciao nurra

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » dom nov 26, 2006 12:52 pm

Spinning Magazine

Ho comprato anche questo e il mio giudizio, per quanto può valere, è riferito al numero 3 che è uscito il primo novembre.

Al contrario della nuova sorella Spinning che passione, in copertina campeggia un po' di tutto. La confusione regna sovrana, con titoli a dir poco imbarazzanti. Possibile che non si arrivi ad una via di mezzo? PM&S è forse l'unica che fa delle copertine "sobrie", ma indicative dei contenuti, come del resto la quasi totalità delle pubblicazioni.

La grafica interna è gradevole con le giuste proporzioni. Gli approfondimenti ed i "tips" sono ben organizzati e la grafica 3D è fatta bene ed i disegni sono veramente belli e soprattutto esplicativi.

Quello che non mi piace è l'eccessiva enfasi che si dà agli articoli e la sensazione è quella di doverli leggere col motorino.
Discutibili le tette ed i culi sparsi quà e là in forma di ammiccamento, come se noi tutti fossimo una banda di arrapati. Certo non guastano, ma ci vuole buon gusto ed in questo caso mi pare che non ce ne sia, non per la qualità delle foto, ma per l'uso che ne è fatto.

Sulla qualità degli articoli non mi pronuncio per il semplice motivo che sono gusti personali, e l'unica nota di appunto è su una "tips" a pagina 21 dove parlando del mort manié si spaccia, in foto, un pesce vero per un'artificiale e dai dettagli non mi pare plausibile. L'autore si mette la coscienza a posto specificando "un molto realistico nella foto". Se ci volete prenderei in giro non ci siete riusciti. Considerando che il mort manié non è tecnica da spinning.

Giudizio complessivo 5+ considerando che è un giudizio personale, penso che valga poco. Da parte mia sarò costretto a comprarla, ma ne farei volentieri a meno.


ciao :grin:
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Marco80
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:58 am
Località:SP

Messaggio da Marco80 » dom nov 26, 2006 1:03 pm

ellevu ha scritto: ...Da parte mia sarò costretto a comprarla...
Motivo ??? :-D

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » dom nov 26, 2006 2:17 pm

Marco80 ha scritto:
ellevu ha scritto: ...Da parte mia sarò costretto a comprarla...
Motivo ??? :-D
Beh!! comunque è questione di informazione. Lo leggi per correttezza. Poi se vedi che le cose non ti piacciono, dopo un paio di numeri lasci perdere...Magari la compri ogni paio di mesi o più.


ciao
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
kahuna
senior old forum
Messaggi:1054
Iscritto il:gio ott 19, 2006 11:05 pm
Località:Sassari, Nord Sardegna
Contatta:

Messaggio da kahuna » lun nov 27, 2006 12:27 am

ellevu ha scritto:Spinning Magazine


Discutibili le tette ed i culi sparsi quà e là in forma di ammiccamento, come se noi tutti fossimo una banda di arrapati. Certo non guastano, ma ci vuole buon gusto ed in questo caso mi pare che non ce ne sia, non per la qualità delle foto, ma per l'uso che ne è fatto.


ciao :grin:

Ciao, secondo me quando in una rivista di pesca iniziamo a metter culi e tette vuol dire che di contenuti ce ne sono davvero pochi, e sinceramente l'idea, peraltro brevettata in pubblicità e in altri ambienti di "prenderci per l'uccello" mi fa oltre che pena anche un pò incazzare.
Fare una rivista oggi è difficile, ma ci sono tanti modi per provarci, questo è pessimo.
Antonio Varcasia

Collaboratore de "La Pesca a mosca e spinning" e "Pesca in Mare"
Editor & producer di "Reality Fishing" di EVM pro, in onda su Caccia & Pesca, SKY
Pro staff Shimano Italy Fishing & Rapala VMC corporation, Europe

http://www.realityfishing.tv
http://www.varcasia.com
http://facebook.com/realityfishing
http://www.youtube.com/user/EvmProduction

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » lun nov 27, 2006 2:21 pm

kahuna ha scritto:
ellevu ha scritto:Spinning Magazine


Discutibili le tette ed i culi sparsi quà e là in forma di ammiccamento, come se noi tutti fossimo una banda di arrapati. Certo non guastano, ma ci vuole buon gusto ed in questo caso mi pare che non ce ne sia, non per la qualità delle foto, ma per l'uso che ne è fatto.


ciao :grin:

Ciao, secondo me quando in una rivista di pesca iniziamo a metter culi e tette vuol dire che di contenuti ce ne sono davvero pochi, e sinceramente l'idea, peraltro brevettata in pubblicità e in altri ambienti di "prenderci per l'uccello" mi fa oltre che pena anche un pò incazzare.
Fare una rivista oggi è difficile, ma ci sono tanti modi per provarci, questo è pessimo.
Quoto :smt023
Se voglio vedere culi e tette compro Playboy!!!!

Avatar utente
chico
Senior Member
Messaggi:312
Iscritto il:gio ago 24, 2006 10:01 pm
Località:cefalù
Contatta:

Messaggio da chico » mer nov 29, 2006 12:56 pm

La mia opinione non varrà molto, ma io ho trovato la rivista molto carina(numero 3). Non l'ho letta ancora con attenzione, ma mi sembra ok. per di più c'è un bell'articolo sulle spigole nella schiuma... :smt023 bravo stefano! inoltre complimenti al dentice corazziere di jullare sull'articolo dedicato al VJ e agli skipping lures di kanji!
Lo Spinning non è una passione, è molto di più...è una MISSIONE!!! Cefalù Fishing su FB

Avatar utente
kahuna
senior old forum
Messaggi:1054
Iscritto il:gio ott 19, 2006 11:05 pm
Località:Sassari, Nord Sardegna
Contatta:

Messaggio da kahuna » ven dic 01, 2006 1:00 pm

Ci tenevo, a scanso di antipatici equivoci, che la mia affermazione circa la rivista in questione riguarda discutibili scelte editoriali e non il contenuto e/o la professionalità di colleghi e amici che ci scrivono... :grin: :grin: :grin: :-D :-D :-D

baci e abbracci

K :-D
Antonio Varcasia

Collaboratore de "La Pesca a mosca e spinning" e "Pesca in Mare"
Editor & producer di "Reality Fishing" di EVM pro, in onda su Caccia & Pesca, SKY
Pro staff Shimano Italy Fishing & Rapala VMC corporation, Europe

http://www.realityfishing.tv
http://www.varcasia.com
http://facebook.com/realityfishing
http://www.youtube.com/user/EvmProduction

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » ven dic 01, 2006 1:09 pm

kahuna ha scritto:Ci tenevo, a scanso di antipatici equivoci, che la mia affermazione circa la rivista in questione riguarda discutibili scelte editoriali e non il contenuto e/o la professionalità di colleghi e amici che ci scrivono... :grin: :grin: :grin: :-D :-D :-D

baci e abbracci

K :-D
esatto!!, Anche Il mio post era in questo tono. Non abbiamo criticato i giornalisti e gli articoli, ma la linea editoriale.

Non siamo ad assegnare il premio pulitzer per il giornalista, ma semplicemente a valutare il giornale in se stesso per quello che ci offre.

Ciao :-D :-D
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
kahuna
senior old forum
Messaggi:1054
Iscritto il:gio ott 19, 2006 11:05 pm
Località:Sassari, Nord Sardegna
Contatta:

Messaggio da kahuna » ven dic 01, 2006 1:11 pm

Bravo Lorenzo,
alcune vocine mi hanno comunicato che per Natale Freestex poserà nudo con un barracudone..., per accontentare anche il pubblico femminile!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Antonio Varcasia

Collaboratore de "La Pesca a mosca e spinning" e "Pesca in Mare"
Editor & producer di "Reality Fishing" di EVM pro, in onda su Caccia & Pesca, SKY
Pro staff Shimano Italy Fishing & Rapala VMC corporation, Europe

http://www.realityfishing.tv
http://www.varcasia.com
http://facebook.com/realityfishing
http://www.youtube.com/user/EvmProduction

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » ven dic 01, 2006 1:41 pm

Sta finendo il calendario!!!! il mese di dicembre é stato fatto con l'ultima seppia che ha preso!!!
Gli hanno detto che doveva metterla li per coprire la meccanica..
Non é ancora riuscito a strapparsela di dosso!!!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Sta andando in giro con uno strano bozzo e l'aria un pò svagata ma sembra mooooolto felice!!!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
Quanto tempo ci impiegano a morire le seppie???? :-D :-D :-D
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Rispondi