nuovo acquisto in casa plusfishing

Per segnalare e commentare libri, riviste, filmati e programmi televisivi del settore alieutico nonchè i siti di spinning in Italia e nel mondo.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

vapula
New Entry
Messaggi:20
Iscritto il:sab mar 27, 2010 8:33 am
Località:Sutri
nuovo acquisto in casa plusfishing

Messaggio da vapula » mer lug 28, 2010 4:39 pm

Se l'esca e vecchia cmq possiamo anche chiudere...
Scusate...
Ultima modifica di vapula il mer lug 28, 2010 11:28 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Re: nuovo acquisto in casa plusfishing

Messaggio da Pellicano » mer lug 28, 2010 4:47 pm


Se ti riferisci al Radscale è roba vecchia .

Personalmente non mi piace neanche un pò, ma come spesso accade può darsi che ad altri renda .
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mer lug 28, 2010 5:31 pm

Se invece ti riferisci all'angler, un "in bocca al lupo", ma meglio che per il prosieguo testi le proprie abilità anche in acque più selvatiche :grin:
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » mer lug 28, 2010 8:27 pm

Alefish ha scritto: testi le proprie abilità anche in acque più selvatiche :grin:
:-D :-D :-D

Comunque bisogna dire che c'hanno visto bene 'sti qua della "laguna a pago", hanno messo su un bel business :wink: !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mer lug 28, 2010 10:27 pm

Chiariamo, non è detto con malignità... ma da qualunque "pro" della pesca ci aspettiamo cose più interessanti :wink:
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » gio lug 29, 2010 1:04 am

a me piacerebbe provare quella laguna.
Certo che come zona per testare sembra un pò un pollaio dove imparare a sparare, ma magari mi sbaglio senza averci mai provato.

ma quanto si paga per pescare li?

:smt016
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » gio lug 29, 2010 7:02 am

Mr_Cappotto ha scritto:a me piacerebbe provare quella laguna.
Certo che come zona per testare sembra un pò un pollaio dove imparare a sparare, ma magari mi sbaglio senza averci mai provato.

ma quanto si paga per pescare li?

:smt016
Non ci sono mai stato manco io ma considerato che si vedono in giro foto di catture di "pescatori" che non sanno manco da che parte caca un pesce :-D mi sa che non ti sbagli di molto :-D !
E a quanto ne so costa pure un botto, se non altro dalla barca.

E pensavo anche che voi sardi, con gli stagni meravigliosi che avete, altro che laguna di Orbetello potreste fare :wink: !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » gio lug 29, 2010 7:13 am

Alefish ha scritto:Chiariamo, non è detto con malignità... ma da qualunque "pro" della pesca ci aspettiamo cose più interessanti :wink:
Se non ci fossero le acque a pago in Italia di "pro" ce ne sarebbero ben pochi :wink: !
Se per pro intendiamo la gente che il pesce lo cava dove c'é da sudarselo e ci vuole il manico.

Ormai invece arriva il ragazzino, prende 3 pesci di riffa o di raffa, e l'indomani é già "pro" :-D !

P.S. Io sono consciamente maligno :-D ma tutte 'ste marchette m'hanno veramente stancato :smt106 !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » gio lug 29, 2010 7:22 am

BallaCoiPersici ha scritto:
Alefish ha scritto:Chiariamo, non è detto con malignità... ma da qualunque "pro" della pesca ci aspettiamo cose più interessanti :wink:
Se non ci fossero le acque a pago in Italia di "pro" ce ne sarebbero ben pochi :wink: !
Se per pro intendiamo la gente che il pesce lo cava dove c'é da sudarselo e ci vuole il manico.

Ormai invece arriva il ragazzino, prende 3 pesci di riffa o di raffa, e l'indomani é già "pro" :-D !

P.S. Io sono consciamente maligno :-D ma tutte 'ste marchette m'hanno veramente stancato :smt106 !
chissa' infatti perche' in genere i pro economicamente non stanno poi tanto male..

di solito pescano dove i comuni mortali non selo possono permettere...
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
Geghe
Senior Member
Messaggi:392
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:01 pm
Località:Alto Adriatico

Messaggio da Geghe » gio lug 29, 2010 7:54 am

Personalmente, report di quel tipo, mi fanno veramente PENA!
Stanno mercificando una passione, è tutto un business, un'apparire, una moda. Le descrizioni dell'attrezzatura sono sull'orlo del ridicolo, sembra che se uno non possiede quella canna o quell'esca non può nemmeno uscire a pesca. Manca solo che mettano il link a dove comprarle, ma essendo il sito dell'importatore, un negozio vale l'altro.
Spero solo che in questo senso lo spinning in mare non faccia la fine del mondo del bassfishing.

Che tristezza ... e scusate lo sfogo.

:smt009

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » gio lug 29, 2010 8:08 am

Geghe ha scritto: Spero solo che in questo senso lo spinning in mare non faccia la fine del mondo del bassfishing.
E' un paio d'anni che l'andazzo è quello ormai :( !

C'è di buono che lagune a pago a parte prendere pesci in mare non è come prendere boccaloni :wink: e tanti che ci provano tornano con la codina tra le gambe a tirar su rod, mulo e se vanno a pitchare nelle cover alla ricerca della bigmama :smt005 !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » gio lug 29, 2010 9:02 am

Geghe ha scritto:Personalmente, report di quel tipo, mi fanno veramente PENA!
Stanno mercificando una passione, è tutto un business, un'apparire, una moda. Le descrizioni dell'attrezzatura sono sull'orlo del ridicolo, sembra che se uno non possiede quella canna o quell'esca non può nemmeno uscire a pesca. Manca solo che mettano il link a dove comprarle, ma essendo il sito dell'importatore, un negozio vale l'altro.
Spero solo che in questo senso lo spinning in mare non faccia la fine del mondo del bassfishing.

Che tristezza ... e scusate lo sfogo.

:smt009



:smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005

io sinceramente non ci trovo niente di male a farsi sponsorizzare
ma non capisco una cosa.

all'alba del 2010 ancora non hanno capito che questo sistema di sponsor non aiuta molto, basterebbe si essere sponsorizzati ma rimanendo un pò obiettivi :wink:
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » gio lug 29, 2010 9:28 am

Mr_Cappotto ha scritto:
Geghe ha scritto:Personalmente, report di quel tipo, mi fanno veramente PENA!
Stanno mercificando una passione, è tutto un business, un'apparire, una moda. Le descrizioni dell'attrezzatura sono sull'orlo del ridicolo, sembra che se uno non possiede quella canna o quell'esca non può nemmeno uscire a pesca. Manca solo che mettano il link a dove comprarle, ma essendo il sito dell'importatore, un negozio vale l'altro.
Spero solo che in questo senso lo spinning in mare non faccia la fine del mondo del bassfishing.

Che tristezza ... e scusate lo sfogo.

:smt009



:smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005

io sinceramente non ci trovo niente di male a farsi sponsorizzare
ma non capisco una cosa.

all'alba del 2010 ancora non hanno capito che questo sistema di sponsor non aiuta molto, basterebbe si essere sponsorizzati ma rimanendo un pò obiettivi :wink:
Manco io ci trovo nulla di male.

Il "male" è nel prendere in giro la gente :wink: tanto più che ormai è palese che certe "catture" non valgono nulla :smt009 !

Il problema è che in questo mondo gli sponsor molto spesso non puntano ai veri "campioni" come avviene per altri sport ma a quelli che a colpi di trucchetti, sotterfugi, pesci pollo e pesci prestati, esche messe in bocca e via discorrendo si costruiscono un'immagine mediatica.
Il problema è che nel nostro mondo falsare la realtà è relativamente semplice :wink: e i "furbetti" spopolano !

P.S. allora, si apre 'sto stagno a pago o no :wink: ? Te metti il capitale io te la gestisco :-D !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » gio lug 29, 2010 9:31 am

ma quale capitale
facciamo una società no?

cooperativa italiana pigri spinner


CIPS :-D
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » gio lug 29, 2010 9:38 am

Mr_Cappotto ha scritto:ma quale capitale
facciamo una società no?

cooperativa italiana pigri spinner


CIPS :-D
:smt005

Ottima idea :wink: !
Eh, che tra l'altro si marcia anche di un po' di evasione fiscale legalizzata :wink: !

Te trova la stagno che poi si organizza :wink: !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Costas
Senior Member
Messaggi:303
Iscritto il:lun giu 06, 2005 10:23 am
Località:abruzzo RM-MI-BO

Messaggio da Costas » gio lug 29, 2010 5:26 pm

Geghe ha scritto:
Stanno mercificando una passione......,...
Spero solo che in questo senso lo spinning in mare non faccia la fine del mondo del bassfishing....
direi + consono l'accostamento con mondo pam, tanta fuffa e poca sostanza, dato che spesso anche lì si finisce a riserve.
Cmq lo sponsoreport non mi sembra diverso da quanto si vede su buona parte degli spazi mediatici sul web.
Poi obiettività e sponsorizzazioni, per quanto mi riguarda, sono una contraddizione in termini: lo sponsor che lodasse come migliore un prodotto concorrente dovrebbe farsi un bel ripassino su cosa sia il marketing.

bye
Costas

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Messaggio da il nonno » ven lug 30, 2010 8:36 am

Mr_Cappotto ha scritto:...all'alba del 2010 ancora non hanno capito che questo sistema di sponsor non aiuta molto, basterebbe si essere sponsorizzati ma rimanendo un pò obiettivi :wink:
è quello che mi chiedo sempre anch'io....ci sono tantissimi pescatori che vanno a pesca tanto e pescano tanto...per un'azienda non sarebbe più vantaggioso avere un bloggatore sincero che esprime pareri onesti sulle cose e semmai pur sponsorizzando ad esempio daiwa ha sulla canna un mulinello shimano? Io credo che lo spinner medio di oggi sia abbastanza maturo per capire quando è preso in giro e quando no, report più realistici secondo me renderebbero anche di più sul lato dell'immagine all'azienda stessa.

Quella laguna sarebbe una figata pescarci le spigole come i bass...però dietro ci sono troppi interessi e io di farmi una pescata (passino le 150 euro craniche giornaliere) con un pseudo guru sulla spalla appolaiato tipo avvoltoio che recita massime e consigli divini prorio non mi farà mai voglia
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » ven lug 30, 2010 8:53 am

il nonno ha scritto:
Mr_Cappotto ha scritto:...all'alba del 2010 ancora non hanno capito che questo sistema di sponsor non aiuta molto, basterebbe si essere sponsorizzati ma rimanendo un pò obiettivi :wink:
è quello che mi chiedo sempre anch'io....ci sono tantissimi pescatori che vanno a pesca tanto e pescano tanto...per un'azienda non sarebbe più vantaggioso avere un bloggatore sincero che esprime pareri onesti sulle cose e semmai pur sponsorizzando ad esempio daiwa ha sulla canna un mulinello shimano? Io credo che lo spinner medio di oggi sia abbastanza maturo per capire quando è preso in giro e quando no, report più realistici secondo me renderebbero anche di più sul lato dell'immagine all'azienda stessa.

Quella laguna sarebbe una figata pescarci le spigole come i bass...però dietro ci sono troppi interessi e io di farmi una pescata (passino le 150 euro craniche giornaliere) con un pseudo guru sulla spalla appolaiato tipo avvoltoio che recita massime e consigli divini prorio non mi farà mai voglia
Ricordo una frase detta tanti anni fa d Galigani: "Le riviste di pesca le comprano i ragazzini, chi sa pescare non le sfoglia nemmeno". Secondo me un fondo di verita' c'e', ma e' troppo estremizzante. Sta di fatto che il mondo "pro" italiano sembra muoversi ancora in quest'ottica.
Giorgio Barduani

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » ven lug 30, 2010 9:30 am

il nonno ha scritto:
Mr_Cappotto ha scritto:...all'alba del 2010 ancora non hanno capito che questo sistema di sponsor non aiuta molto, basterebbe si essere sponsorizzati ma rimanendo un pò obiettivi :wink:
è quello che mi chiedo sempre anch'io....ci sono tantissimi pescatori che vanno a pesca tanto e pescano tanto...per un'azienda non sarebbe più vantaggioso avere un bloggatore sincero che esprime pareri onesti sulle cose e semmai pur sponsorizzando ad esempio daiwa ha sulla canna un mulinello shimano? Io credo che lo spinner medio di oggi sia abbastanza maturo per capire quando è preso in giro e quando no, report più realistici secondo me renderebbero anche di più sul lato dell'immagine all'azienda stessa.

Quella laguna sarebbe una figata pescarci le spigole come i bass...però dietro ci sono troppi interessi e io di farmi una pescata (passino le 150 euro craniche giornaliere) con un pseudo guru sulla spalla appolaiato tipo avvoltoio che recita massime e consigli divini prorio non mi farà mai voglia
Nonno il tuo discorso non fa una piega è un discorso HH!

credo che ormai sia dura convincere un il pubblico che tale prodotto sia fico solo facendo questo genere di pubblicità. Ci sono tanti pescatori che hanno sponsor ma usano un'altro sistema per far conoscere le attrezzature. Plusfishing poi distribuisce prodotti al top del top come Megabass che io ritengo forse il miglior produttore di esche artificiali quindi non ha bisogno di una propaganda Mediaset anni 80 :wink:


150 euro in laguna??

ma macu sesse
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » ven lug 30, 2010 9:38 am

LurKer ha scritto:
il nonno ha scritto:
Mr_Cappotto ha scritto:...all'alba del 2010 ancora non hanno capito che questo sistema di sponsor non aiuta molto, basterebbe si essere sponsorizzati ma rimanendo un pò obiettivi :wink:
è quello che mi chiedo sempre anch'io....ci sono tantissimi pescatori che vanno a pesca tanto e pescano tanto...per un'azienda non sarebbe più vantaggioso avere un bloggatore sincero che esprime pareri onesti sulle cose e semmai pur sponsorizzando ad esempio daiwa ha sulla canna un mulinello shimano? Io credo che lo spinner medio di oggi sia abbastanza maturo per capire quando è preso in giro e quando no, report più realistici secondo me renderebbero anche di più sul lato dell'immagine all'azienda stessa.

Quella laguna sarebbe una figata pescarci le spigole come i bass...però dietro ci sono troppi interessi e io di farmi una pescata (passino le 150 euro craniche giornaliere) con un pseudo guru sulla spalla appolaiato tipo avvoltoio che recita massime e consigli divini prorio non mi farà mai voglia
Ricordo una frase detta tanti anni fa d Galigani: "Le riviste di pesca le comprano i ragazzini, chi sa pescare non le sfoglia nemmeno". Secondo me un fondo di verita' c'e', ma e' troppo estremizzante. Sta di fatto che il mondo "pro" italiano sembra muoversi ancora in quest'ottica.
E' in effetti estremizzante (nel senso che io se le trovo su una panchina le sfoglio :-D - ma subentra anche il fatto che non so pescare :-D -, comprarle manco morto :smt005 ) ma c'è qualcosa più di un semplice fondo di verità a mio parere.

Il problema come dicevo è che "simulare" e "taroccare" nel nostro ambito è piuttosto semplice.
Falsificare (esempio) il record mondiale di salto in alto non è cosa semplice ma dare 2 kg in più a un pesce con un'abile foto, postare persci presi nei pollai, mettergli in bocca l'artificiale "giusto" o addirittura prendere pesci "in prestito" da altri pescatori per fare le foto è roba di tutti i giorni ormai.
Per non parlare dei fotomontaggi (ricorderete penso tutti il "tarocco del secolo" di qualche tempo fa :smt005 ) che ormai anche una mezza sega del PC fa quello che vuole coi programmi di fotoritocco !

E questa facilità a falsificare la realtà in sinergia alla moralità e all'etica medie italiane :smt105, porta sempre più a vedersi in giro porcherie inenarrabili :( !

E la cosa grave è che 'sto trend dalle riviste, ove era circoscritto, sta arrivando sempre più sui forum e anche sulle TV.
Poi come per le riviste che c'è spazzatura e roba un po' più seria ci sono forum spazzatura e forum seri, trasmissioni TV spazzatura e trasmissioni TV serie, ma il "movimento grande fratello" è ormai capillare e sta cercando di infiltrarsi ovunque, non appena trova uno spiraglio.

E come risultato 'sto andazzo porta sempre più le persone serie, i veri "pro" (tanti senza etichette ma con due coglioni così) a chiudersi nel loro mondo per evitare di essere confusi con 'sta gentucola :smt105 o per evitare che i guru del GF sciacalleggino allegramente e senza vergogna il loro lavoro.
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » ven lug 30, 2010 11:09 am

Ci sono stati report anche qui su seaspin leggermente "indirizzati"....ma come vedete non ci e' cascato nessuno di quelli che sanno che nel mare c'e il sale.

Io pero' d'altro canto capisco acnhe chi deve sponsorizzare....non andando a cercare il perche' deve farlo....che si trova a "dover" per forza postare o pubblicare una cattura....beh dove deve andare??? dove il pesce c'e gratis e con condizioni di luce ideale per fare una foto boom....
Digli ai pro che vengano sulle scogliere di livorno o sulle spiagge pisane...(quelle consentite)..a testare le loro miracolose attrezzature...per vedere che braccio si devono fare per fotografare un pesce :-D

Io non ho sky...non leggo riviste di pesca....e sto cominciando a diventare omertoso sui luoghi dove con fatica mi trovo i pesci....in quanto lo sponsorizzato "pro" della situazione e' sempre in agguato..con il suo staff tipo holliwood....a infestarti i maroni...
E di "pro" ce ne sono sempre di piu'....chi per ditte mega affermate...chi per vendersi una cagata di legno autocostruita....
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » ven lug 30, 2010 11:34 am

BallaCoiPersici ha scritto:Falsificare (esempio) il record mondiale di salto in alto non è cosa semplice ma dare 2 kg in più a un pesce con un'abile foto, postare persci presi nei pollai, mettergli in bocca l'artificiale "giusto" o addirittura prendere pesci "in prestito" da altri pescatori per fare le foto è roba di tutti i giorni ormai.
I pesci non hanno la targa :-D e quindi non e' poi cosi' difficile, che so, fare un bel primo piano di una trotona nel laghetto a pago e poi pubblicarla in un articolo su un itinerario "selvatico". Ci vorrebbe un po' di correttezza, di deontologia professionale, di onesta': merce rara, di questi tempi
Giorgio Barduani

Avatar utente
Costas
Senior Member
Messaggi:303
Iscritto il:lun giu 06, 2005 10:23 am
Località:abruzzo RM-MI-BO

Messaggio da Costas » ven lug 30, 2010 11:35 am

BallaCoiPersici ha scritto: Il problema come dicevo è che "simulare" e "taroccare" nel nostro ambito è piuttosto semplice.
...
Per non parlare dei fotomontaggi (ricorderete penso tutti il "tarocco del secolo" di qualche tempo fa :smt005 ) che ormai anche una mezza sega del PC fa quello che vuole coi programmi di fotoritocco !
bè è semplice se nessuno ha delle buone conoscenze del fotoritocco, ma poi perchè complicarsi la vita con photoshop&co. quando basta farsi fare un bel permesso studio&co che ti autorizza a pescare in tempi e luoghi dove i comuni mortali non possono; i pesci sono veri e ci scappa pure qualche rara immagine dove la cattura è in acqua :wink:
barracudasusini ha scritto: ....e sto cominciando a diventare omertoso sui luoghi dove con fatica mi trovo i pesci....in quanto lo sponsorizzato "pro" della situazione e' sempre in agguato..con il suo staff tipo holliwood....a infestarti i maroni...
E di "pro" ce ne sono sempre di piu'....
dovè ho già visto questo film.....
comunque sarebbe pure ora che si faccia sto' benedetto albo dei pro; ce l'hanno i ginecoli, i commercialisti ed i maghi, perchè non gli angler di un certo livello? :grin:

bye
Costas

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven lug 30, 2010 12:21 pm

BallaCoiPersici ha scritto:(ricorderete penso tutti il "tarocco del secolo" di qualche tempo fa :smt005 )
tu lo sai che il tarocco del secolo è stato ampiamente santificato e giustificato e adesso è uno che conta?

interessante no?

:smt023
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » ven lug 30, 2010 1:02 pm

Davide ha scritto:
BallaCoiPersici ha scritto:(ricorderete penso tutti il "tarocco del secolo" di qualche tempo fa :smt005 )
tu lo sai che il tarocco del secolo è stato ampiamente santificato e giustificato e adesso è uno che conta?

interessante no?

:smt023
Onestamente dalle scuse che aveva fatto in poi non ne ho saputo più nulla !

Comunque non mi sorprende la notizia.
Siamo nel paese dove diventano idoli :smt105 personaggi come corona o qualsiasi puttanella o smidollato faccia il GF o amici :smt105 !
Quindi è evidente che da noi per emergere, in qualsiasi ambito, bisogna essere fatti di quella "pasta" che permette una proverbiale galleggiabilità (mi sono spiegato vero :-D ?) !

P.S. Linkami qualcosa che mi faccio 4 risate :wink: !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » ven lug 30, 2010 1:25 pm

BallaCoiPersici ha scritto: E come risultato 'sto andazzo porta sempre più le persone serie, i veri "pro" (tanti senza etichette ma con due coglioni così) a chiudersi nel loro mondo per evitare di essere confusi con 'sta gentucola :smt105 o per evitare che i guru del GF sciacalleggino allegramente e senza vergogna il loro lavoro.

Questo purtroppo è sacrosanto,ma ormai sono pochi quelli bravi che continuano ad andare a pesca solo per il piacere di pescare..........anche qualche ottimo spinner che non avrei mai pensato e che godeva della mia stima è finito per smerdarsi con sponsorizzazioni, marchette e c@@@i vari.

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » ven lug 30, 2010 1:35 pm

Davide ha scritto:
BallaCoiPersici ha scritto:(ricorderete penso tutti il "tarocco del secolo" di qualche tempo fa :smt005 )
tu lo sai che il tarocco del secolo è stato ampiamente santificato e giustificato e adesso è uno che conta?

interessante no?

:smt023
Ah ah il "fuso" :lol: .. che ridere .. mi era passato di mente.
Ricordo che su OTS (beh, era "più avanti"!) c'erano decine di pagine di messaggi e sghignazzate varie dedicati alle sue minchiate (non solo di pesca eh) .. poi l'ultima era talmente grossa che finalmente se n'è accorta tutta l'ItaliaSpinnica, perfino GP l'aveva mollato di colpo, come se avesse la rogna.
Ora ha fatto carriera, dici? .. beh non c'è da stupirsene.
Armando
[size=75]

_______________________

Ricorda:
- presentati a seaspin nell'apposita sezione
- non porre domande su argomenti già aperti
- proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale
- se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori [/size]

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » ven lug 30, 2010 1:43 pm

:smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005


che rooooobbbbbbbaa

certa gente non conosce proprio la vergogna
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven lug 30, 2010 1:55 pm

ma le foto esistono ancora??? :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » ven lug 30, 2010 1:59 pm

boh io avevo visto foto di bass mangiauomini e ricciole casteddaie

roba mai vista



due sono le ipotesi

se prendeva per il culo per divertirsi
ha fatto bene

se ne era convinto
beh andava curato
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » ven lug 30, 2010 2:02 pm

anni e anni e anni a dire: "guardate che il re è nudo..." e mo non me ne frega un c@volo, però siete in ritardo di un lustro abbondante :-D
e gente a raccontar fregnacce è finita pure in TV :-D la carta (igienica) stampata non bastava!
Ultima modifica di Sandro 109 il ven lug 30, 2010 2:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven lug 30, 2010 2:03 pm

Mat, bona la seconda, anche se poi è stata insabbiata...
Sandro, OTS Rulez sempre!!! :smt023
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » ven lug 30, 2010 2:08 pm

non capisco perchè nessuno sponsorizza Sandroexgranchio

lui si che è COOOL
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » ven lug 30, 2010 2:09 pm

non capisco perchè nessuno sponsorizza Sandroexgranchio

lui si che è COOOL

Immagine
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
Gabibbo
Senior Member
Messaggi:279
Iscritto il:gio ott 15, 2009 7:18 am
Località:Utri

Messaggio da Gabibbo » ven lug 30, 2010 4:13 pm

In pubblicitario vale tutto....basta vendere !

Personalmente preferisco questo tipo di pubblicità rispetto a quella fatta dai "PRO"


http://izismile.com/2009/02/25/girls_fi ... hotos.html


:cool:
Ma non ce lo metti il pane sulle ancorette ???

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Messaggio da gresix » ven lug 30, 2010 6:52 pm

Davide ha scritto:
BallaCoiPersici ha scritto:(ricorderete penso tutti il "tarocco del secolo" di qualche tempo fa :smt005 )
tu lo sai che il tarocco del secolo è stato ampiamente santificato e giustificato e adesso è uno che conta?

interessante no?

:smt023
:?: :?:
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Messaggio da gresix » ven lug 30, 2010 7:13 pm

Forse ricordo.................ha a che fare con una ricciola :-D
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » ven lug 30, 2010 8:52 pm

gresix ha scritto:Forse ricordo.................ha a che fare con una ricciola :-D
no no, con la faccia che ci stava dietro :smt005 :smt005 :smt005


Guardate qui, tanto per ridere, chi dovrebbe saper usare photoshop cosa combina
http://smilepanic.com/photoshop-disasters
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
alespin75
Senior Member
Messaggi:292
Iscritto il:sab apr 21, 2007 4:22 pm
Località:VITERBO

Messaggio da alespin75 » sab lug 31, 2010 10:46 am

Simone F ha scritto:
gresix ha scritto:Forse ricordo.................ha a che fare con una ricciola :-D
no no, con la faccia che ci stava dietro :smt005 :smt005 :smt005


Guardate qui, tanto per ridere, chi dovrebbe saper usare photoshop cosa combina
http://smilepanic.com/photoshop-disasters
donne senza ombelico, mani fantasma sulla spalla, donne con tre mani...paranormale :-D
ma di chi state parlando? chi è il tarocco con la ricciola mangia uomini? :?: :?:

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Messaggio da gresix » sab lug 31, 2010 11:26 am

Simone F ha scritto:
gresix ha scritto:Forse ricordo.................ha a che fare con una ricciola :-D
no no, con la faccia che ci stava dietro :smt005 :smt005 :smt005



:smt005 :smt005 :smt005 Allora ricordo bene
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
Geghe
Senior Member
Messaggi:392
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:01 pm
Località:Alto Adriatico

Messaggio da Geghe » sab lug 31, 2010 9:26 pm

Costas ha scritto: comunque sarebbe pure ora che si faccia sto' benedetto albo dei pro; ce l'hanno i ginecoli, i commercialisti ed i maghi, perchè non gli angler di un certo livello? :grin:

bye
Costas
Perchè, non ti basta quello delle guide di pesca federali? :smt005 :smt005 :smt005

Immagine

Mi domando dove stiamo andando ... :smt009 :smt009 :smt009

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » dom ago 01, 2010 4:01 am

mamma mia

a che livelli siamo arrivati :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005

pesca sportiva????


:smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » dom ago 01, 2010 11:09 am

Beh, 'sta cosa delle guide, se preparate bene (insomma, se non sarà una cosa all'italiana) non sarebbe per nulla un male.

Ci si equiparerebbe alle nazioni più evolute ove le "guide" improvvisate (abusive ?) hanno vita dura.
In italia tutto é lasciato al caso e se uno cerca una guida spesso trova gente che si improvvisa guida solo perché ha una barca.

Non che personalmente mi interessi (né penso mai mi interesserà) la pesca "facile" col guru che mi porta a catturare tipo villaggio turistico ma considerato che é un mercato in crescita e che c'é parecchia richiesta di foto da mettere sul caminetto :-D da parte dei pescatori delle vacanze :-D tanto vale regolamentare e preparare (e magari pagare anche le tasse) !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » dom ago 01, 2010 11:58 am

barracudasusini ha scritto:un pesce :-D

Io non ho sky...non leggo riviste di pesca...


e io aggiungo che gli unici siti internt italiani relativi alla pesca che apro e guardo sono seaspin e un forum siciliano dove ci conosciamo tutti...per il resto stop, si leggono troppe mink@@@@ e viene proprio il disgusto a leggere certi report o sentire certi programmi su certi canali...

comunque vorrei dire: BallaCoiPersici presidente del consiglio, un grande dici cose vere in maniera troppo comica :-D :smt023
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » dom ago 01, 2010 12:53 pm

francescox ha scritto: comunque vorrei dire: BallaCoiPersici presidente del consiglio, un grande dici cose vere in maniera troppo comica :-D :smt023
Ma ce ne abbiamo già uno che dice cose comiche!
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » lun ago 02, 2010 5:32 am

Max farebbe venire anche le coliche peró :smt005

"oggi le coliche"
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » lun ago 02, 2010 8:09 am

Grazie Francesco :wink: , ma come dice giustamente mimmus la storia repubblicana è già sufficentemente popolata di comici (ma non sono ovviamente mancati, anche piuttosto recentemente, attori alquanto drammatici; per noi ovviamente :smt105) !

:-D

In ogni caso ritornando sul merito è abbastanza drammatico quello che si vede su alcuni forum :smt105.
Pare di vedere le televendite di quint'ordine che fanno sulle televisionucole locali :smt009 o i filmetti anni '80 dove si passava da un primo piano delle tette della zoccola del momento :-D a quello sul pacchetto di sigarette :smt005 !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Devon
Senior Member
Messaggi:1857
Iscritto il:mer apr 05, 2006 3:43 pm
Località:Arezzo

Messaggio da Devon » lun ago 02, 2010 12:34 pm

Io mi perdo in queste disquisizioni...

Io sono pro-gnocca, pro-lasagne, pro-porchetta, pro-vino... Sono assolutamente pro-spinning, pro-bistecca e, generalmente pro-tuttequellecosechechefannogoderetanto.

A me fa ridere il termine pro(fessionista) nell'ambito della pesca sportiva. Che professione fa? Un albo per gli angler??? Ma dai :!: :lol:

Diverso discorso per chi produce, studia, sviluppa e testa (con serietà e senza spammarci sopra) attrezzature di qualsiasi tipo (quindi anche da pesca). Quella è una professione, credo anche per niente facile, seppur ricca di soddisfazioni.

Le guide di pesca serie non hanno bisogno di fregiarsi di titoli altisonanti, portano i clienti a pesca e li mettono nelle condizioni di tirar su pesce (non nei laghetti a pago, sia dolci sia salmastri :wink: ). Se il pesce c'è e il cliente non riesce a prenderlo viene automaticamente iscritto nell'albo dei PRO :smt023
Antonino

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » lun ago 02, 2010 1:09 pm

Devon ha scritto:Se il pesce c'è e il cliente non riesce a prenderlo viene automaticamente iscritto nell'albo dei PRO :smt023
:smt005 :smt005 :smt005

Battute a parte per me il discorso è un po' più complesso.

Mettiamo che io mi prenda una barchetta decorosa e stia al mare.
Nel giro di 6 mesi, uscendo tutti i giorni, so dove gira il pesce, quando, come prenderlo, ecc. e mi improvviso guida con buone possibilità di far catturare i "clienti".

Questo è ciò che spesso, molto spesso, accade nel nostro paese (FW e SW).

Ma ciò non significa che:
a) abbia conoscenze specifiche sulla biologia marina funzionali ad un approccio etico ed ecosostenibile
b) abbia la capacità di affrontare emergenze, siano esse di navigazione che di PS
c) abbia la licenza (comprese assicurazioni e quant'altro) per farlo
d) che paghi le tasse

Insomma, un albo professionale a mio parere non sarebbe per nulla deleterio, anzi servirebbe per mettere un po' d'ordine nell'ambiente allo stato attuale basato sul "passaparola" ma senza alcun organo di garanzia che vigili su coloro a cui affidi (essì, in taluni casi è così) la tua vita.

Poi che tutto sia monopolizzato dalla FIPSAS mi piacerebbe alquanto poco.
Riterrei che la cosa dovrebbe essere gestita a livello di Capitanerie di Porto o comunque da enti istituzionali, meglio se locali (es. Regioni, Province).

Ma penso ci sia (sai che news :smt105 ?) un bel vuoto normativo in materia che andrebbe colmato al più presto (insieme a tutto il resto ovviamente).

In ogni caso sarebbe interessante approfondire con chi ne sa qualcosa di più, personalmente vado un po' a sensazioni sulla questione.
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » lun ago 02, 2010 1:17 pm

stai sicuro che se io vengo con te e mi pianto un amo nel piede la copertura assicurativa la pretendo...

Le guide (IGFA, charters) esistono e pagano le tasse, i costi per la pesca non sono alla portata di tutti...

I pro a cui ti riferisci tu invece non hanno nulla a che fare con quanto scritto sopra...
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Rispondi