Una colletta per Nando, aiutiamo gli affamati!!!

Per segnalare e commentare libri, riviste, filmati e programmi televisivi del settore alieutico nonchè i siti di spinning in Italia e nel mondo.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona
Una colletta per Nando, aiutiamo gli affamati!!!

Messaggio da Alefish » gio mar 12, 2009 1:23 pm

Un appello a tutti i pescatori di buon cuore: spero di sbagliarmi, ma a guardare i suoi filmati sembrerebbe che il noto Nando Sessa abbia serie difficoltà a procurarsi ciò di cui sostentarsi!
Ovviamente, in tale estrema situazione, la legge italiana e la salvaguardia del nostro mare devono passare in secondo piano! :(

Tali preoccupazioni mi derivano dalla visione di ieri notte di una breve parte di un filmato sul canale 814 satellitare, ove il povero Nando accompagnava capitan Rotondaro a traina in altura.
Alla prima cattura che ho visto ( il filmato era già iniziato da un po' e probabilmente mi ero perso i momenti in cui si parlava delle difficili condizioni del sig Sessa ), un tonno rosso di 7-8 kg, era seguito il doveroso rilascio da parte del noto capitano, probabilmente anche lui ignaro della deficitaria alimentazione del compagno di pesca; ovvio quindi il "comprensibile" commento del Sessa del tipo "tonno piccolo in libertà ma io l'avrei tenuto".
La situazione si era fatta ancora più miserabile per il poverino quando un secondo pesce di taglia superiore si slamava sottobarca, "ci avrei fatto 100 barattoli di sottolio" esclamava contrito!
Quale divina punizione si accaniva contro il nostro emaciato pescatore, che mi immagino probabilmente agli ultimi stenti visti i lamenti accorati?
Ma ecco un'altra allamata, tonno piccolo dichiara il Rotondaro, "qualsiasi misura questo viene a bordo" esclama il Sessa, governato ormai più dalla fame che dal buon senso e quindi, dimentico della legge e di altri più nobili ideali, "ma che, stai col WWF?", si piazza armato di raffio pronto alla conquista dell'agognato cibo.... perchè in tale tonno non c'è più un avversario, un animale da salvaguardare e rispettare, c'è solo cibo, per lenire le sofferenze del Nando.... e zack, un altro infante ammazzato!
Ma per fortuna il deperito pescatore ora ha di che sfamarsi, può tornare in forze, e il commento finale dei due stigmatizza la loro felicità per lo scampato pericolo: "Agli amici a casa, noi mangiamo il tonno e voi petti di pollo!"

A Nando Sessa,

per fregartene delle leggi dello stato,
per divulgarlo in video,
per non mostrare rispetto per una specie in pericolo e per l'ambiente marino,

VERGOGNATI!

Comunque, se hai bisogno, una piccola colletta alimentare siamo pronti a farla in tanti! :wink:
Ultima modifica di Alefish il gio mar 12, 2009 4:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » gio mar 12, 2009 1:30 pm

caro Ale,
penso che la colpa non sia solo del "povero pescatore affamato" ma anche di chi ha montato il filmato e di chi lo ha messo in onda...
Nell'unico filmato che ho fatto per Sky mi ricordo, come se fosse ora, che mi era stato espicitamente vietato di fumare!!!! "perchè in video non è bello!!!"

Vedi come va l'Italia????
Non si può fumare in video ma infrangere la legge si.... :smt021
Ultima modifica di Lucignolo il gio mar 12, 2009 2:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » gio mar 12, 2009 1:32 pm

eh oh...

la fame è fame si vede :smt005 :smt005 :smt005
(riso amaro)
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » gio mar 12, 2009 1:35 pm

1475 1245 6759

Questa è la mia VISA, e invito il caro NANDO ad usarla per pagarsi il cibo che gli manca. Le opere di bene fanno bene all'anima.

Ma sui vasetti di tonno che cosa ci scrive? Pescato a Canna, nessun delfino è stato ucciso per fare questo barattolo?


:-D :-D :-D :-D
Ultima modifica di ellevu il gio dic 17, 2009 5:58 pm, modificato 2 volte in totale.
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
MarioV
Senior Member
Messaggi:336
Iscritto il:sab giu 04, 2005 3:27 am
Località:Pisa

Messaggio da MarioV » gio mar 12, 2009 1:36 pm

Domandina:

un reato penale che viene filmato e' perseguibile d'ufficio?
Mario Varelli
____________________________________________________________________
per me il calcio e' come la gnocca per Davide se non esistesse non me ne accorgerei.

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » gio mar 12, 2009 1:39 pm

ellevu ha scritto:1475 1245 6759

Questa è la mia VISA,
bravoooooo!!!!!
mica si fanno le cose a metà!!!!!!!!!!!!!!!! :smt018
Allega anche la fotocopia di un documento :-D
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » gio mar 12, 2009 2:11 pm

Lucignolo ha scritto:caro Ale,
penso che la colpa non sia solo del "povero pescatore affamato" ma anche di chi ha montato il filmato e di chi lo ha messo in onda...
Nell'unico filmato che ho fatto per Sky mi ricordo, come se fosse ora, che mi era stato espicitamente vietato di non fumare!!!! "perchè in video non è bello!!!"

Vedi come va l'Italia????
Non si può fumare in video ma infrangere la legge si.... :smt021

:-D :-D :-D :-D :-D guarda che cosi come hai scritto pare che ti avessero consentito di fumare!

che tristezza... il resto!!!! :smt021 :smt021 :smt021 ma pure chi l ha mandato in onda il video... :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » gio mar 12, 2009 2:15 pm

Sandro 109 ha scritto: :-D :-D :-D :-D :-D guarda che cosi come hai scritto pare che ti avessero consentito di fumare!

:smt021 :smt021
lo sponsor era Camel....ho dovuto fumare per 8 ore consecutive.... :smt005
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » gio mar 12, 2009 4:54 pm

Piccola modifica al mio post iniziale, avevo scritto Nanda anzichè Nando, e non mi pareva eticamente corretto lasciare tale involontaria storpiatura. :wink:
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » gio mar 12, 2009 5:00 pm

se ne vedono di tutti i colori.... :smt009
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
loter66
Senior Member
Messaggi:373
Iscritto il:mer mag 07, 2008 7:12 pm
Località:firenze (provincia)

Messaggio da loter66 » gio mar 12, 2009 6:00 pm

Il video in questione l' ho visto anche io, è indegno .
Comunque il signor Nando sessa non è nuopvo a queste cose, in un' altro video fa una strage di saraghi e tanute a bolentino.
Video come questi distruggono in 15 minuti anni di lavoro fatti per cercare di far cambiare mentalità ai fruitori del mare.
lorenzo

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » gio mar 12, 2009 6:20 pm

loter66 ha scritto:Il video in questione l' ho visto anche io, è indegno .
Comunque il signor Nando sessa non è nuopvo a queste cose, in un' altro video fa una strage di saraghi e tanute a bolentino.
Video come questi distruggono in 15 minuti anni di lavoro fatti per cercare di far cambiare mentalità ai fruitori del mare.


scandaloso anche questo.....questo l'ho visto.... :smt009
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » gio mar 12, 2009 8:45 pm

questo qui è il classico finto pescatore pirla che dovrebbero togliere di mezzo e prendere a calci nei coglioni....
Salvatore

A galla è meglio

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » gio mar 12, 2009 9:00 pm

Pregherei tutti di evitare gli insulti. La persona in questione non può replicare per ora non essendo iscritto a questo forum.


Ciao
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » gio mar 12, 2009 10:02 pm

ma lo legge?
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
loter66
Senior Member
Messaggi:373
Iscritto il:mer mag 07, 2008 7:12 pm
Località:firenze (provincia)

Messaggio da loter66 » gio mar 12, 2009 10:37 pm

francescox ha scritto:ma lo legge?
Forse no, ma noi possiamo leggere lui,ha un blog.
lorenzo

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » gio dic 17, 2009 5:47 pm

non avevo mai visto questo servizio...

oggi l'ho visto per caso e devo dire che è davvero uno scandalo :smt009
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
marcopi
Senior Member
Messaggi:1153
Iscritto il:gio mag 22, 2008 9:01 pm
Località:roma

Messaggio da marcopi » gio dic 17, 2009 7:59 pm

del sig. Sessa ne girano tanti di video e in quasi tutti trattiene il pesce anche se non di taglia........e alla frase " e noi peschiamo cosi" io risponderei E NON TE VERGOGNI!!!
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]

Marco Piccirilli

Avatar utente
rosso2
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:ven nov 02, 2007 12:07 pm
Località:-Salento- e N./Est

Messaggio da rosso2 » gio dic 17, 2009 8:06 pm

marcopi ha scritto:del sig. Sessa ne girano tanti di video e in quasi tutti trattiene il pesce anche se non di taglia........e alla frase " e noi peschiamo cosi" io risponderei E NON TE VERGOGNI!!!
ma allora perchè non denunciamo il sig. in questione?

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » gio dic 17, 2009 8:22 pm

anche io ho visto il filmato sui tonni, in questi giorni lo mandano spesso,si vede che o nessuno legge il forum degli interessati, o se ne fregano di cio' che scriviamo.. :(
effettivamente sentire quelle cose su una televisione e' deprimente.. :(
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
andreazz
Senior Member
Messaggi:687
Iscritto il:mer mar 14, 2007 12:08 am
Località:genova
Contatta:

Messaggio da andreazz » gio dic 17, 2009 10:55 pm

Scusate io non ho visto il video in questione, ma non si potrebbe sporgere denuncia?
Se ci sono delle leggi che regolamentano certe specie perchè c'è gente che se ne frega letteralmente?
Oltretutto la beffa è doppia, primo perchè il tale signore ha trasgredito la legge e secondo perchè sky ha permesso di mandare in onda il video e facendo così potrebbe anche "invogliare" altre persone a compiere gesti del genere! :smt009

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » gio dic 17, 2009 10:59 pm

andreazz ha scritto:........sky ha permesso di mandare in onda il video .......
Sky non c'entra assolutamente nulla, il canale 814 ha un'altra proprietà e non fa parte della piattaforma Sky.
Questo per doverosa chiarezza. :!:
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
andreazz
Senior Member
Messaggi:687
Iscritto il:mer mar 14, 2007 12:08 am
Località:genova
Contatta:

Messaggio da andreazz » gio dic 17, 2009 11:52 pm

Giusto scusate, intendevo comunque chi ha fatto andare in onda quel video.

Avatar utente
pescandrea
Senior Member
Messaggi:396
Iscritto il:gio giu 18, 2009 3:08 pm
Località:Acilia - Roma

Messaggio da pescandrea » gio dic 17, 2009 11:59 pm

Facciamo qualcosa e denunciamo il fatto! :smt014
Una curiosità... Ma ha un sorcio morto in testa ? Quanto è buffo quel ciuffone...

p.s.
io il canale 814 non lo vedo più... Ma perchè voi sì !!?? :smt102
Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al Mare... Quei pochi non glielo danno.

Avatar utente
marcopi
Senior Member
Messaggi:1153
Iscritto il:gio mag 22, 2008 9:01 pm
Località:roma

Messaggio da marcopi » ven dic 18, 2009 8:43 am

pescandrea ha scritto:
p.s.
io il canale 814 non lo vedo più... Ma perchè voi sì !!?? :smt102
prova a rifare la sintonizzazione a me era uscito n messaggio che il canale 814 cambiava frequenza
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]

Marco Piccirilli

Avatar utente
liska
Senior Member
Messaggi:406
Iscritto il:mar mar 10, 2009 12:45 pm
Località:calabria

Messaggio da liska » mer apr 21, 2010 9:49 pm

mi era sfuggito questo topic, vorrei solo dire che "forse" il :smt117 "pescatore" :smt079 in questione ha imparato la lezione, mi è capitato di vedere il canale 814 in un momento in cui non avevo proprio niente ma proprio niente da fare e mostrava proprio N.S. :-D in una battuta di light drifting con la sua attrezzatura di altissima qualità :smt016 olympus :smt016 che combatteva e rilasciava un tonno rosso di circa 9-10kg
Antonio...
mAi PrEsO NiEnTe In ToP WaTeR...


TestaRossa92: "WOWOWO"

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Messaggio da gresix » sab apr 24, 2010 7:55 am

Be devo dire che il thread di Ale ha colpito nel segno.................infatti in tutti gli ultimissimi filmati non fa che ribadire il concetto di rispettare i 5 kg di pescato,e di aver rispetto delle misure minime,e di trattenere giusto il neccesario
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » sab apr 24, 2010 8:45 am

liska ha scritto:mi era sfuggito questo topic, vorrei solo dire che "forse" il :smt117 "pescatore" :smt079 in questione ha imparato la lezione, mi è capitato di vedere il canale 814 in un momento in cui non avevo proprio niente ma proprio niente da fare e mostrava proprio N.S. :-D in una battuta di light drifting con la sua attrezzatura di altissima qualità :smt016 olympus :smt016 che combatteva e rilasciava un tonno rosso di circa 9-10kg
In realtà lo doveva rilasciare perchè era fuorilegge. Il limite è 30 kg o 115 cm di lunghezza.


Comunque speriamo che lui faccia propedeutica visto che usa un mezzo mediatico di grande diffusione.
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Messaggio da gresix » sab apr 24, 2010 9:01 am

ellevu ha scritto:
liska ha scritto:mi era sfuggito questo topic, vorrei solo dire che "forse" il :smt117 "pescatore" :smt079 in questione ha imparato la lezione, mi è capitato di vedere il canale 814 in un momento in cui non avevo proprio niente ma proprio niente da fare e mostrava proprio N.S. :-D in una battuta di light drifting con la sua attrezzatura di altissima qualità :smt016 olympus :smt016 che combatteva e rilasciava un tonno rosso di circa 9-10kg
In realtà lo doveva rilasciare perchè era fuorilegge. Il limite è 30 kg o 115 cm di lunghezza.


Comunque speriamo che lui faccia propedeutica visto che usa un mezzo mediatico di grande diffusione.
Se parliamo dello stesso filmato,in realta' non e' tonno rosso,ma alleterato............................ :wink:
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » sab apr 24, 2010 9:10 am

gresix ha scritto:
Se parliamo dello stesso filmato,in realta' non e' tonno rosso,ma alleterato............................ :wink:
Io non l'ho visto il filmato, rispondevo a chi diceva che aveva rilasciato un tonno rosso... Se poi era alletterato meglio, il gesto è stato sicuramente più apprezzabile.
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

oliffo
Senior Member
Messaggi:461
Iscritto il:dom giu 05, 2005 12:21 pm
Località:montemurlo (po)

Messaggio da oliffo » sab apr 24, 2010 10:17 am

il canale in questione è scandaloso per quanto riguarda il catch and release, però non è che anche su sky si brilli per il rispetto del pescato....

a parte i filmati di matteo (e pochi altri) a volte si vedon cose allucinanti, per non parlare poi della caccia al leopardo che ho visto poco tempo fa, disgustosa in ogni suo aspetto.

prima si uccide un ippopotamo in mezzo al fiume, si noleggiano una 20ina di neri per tirarlo fuori dall'acqua e lo si fà a pezzi con il machete, a questo punto si prende un quarto di ippopotamo, lo si lega ad un albero e, da un capanno di frasche posto a 10 metri, si aspetta il leopardo che se lo và a mangiare....

adesso possiamo, in tutta sicurezza, sparare ad un animale in via di estinzione e fare gli eroi davanti ad una telecamera :smt021

Avatar utente
andrecau
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:dom ago 06, 2006 10:41 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da andrecau » dom apr 25, 2010 10:55 am

oliffo ha scritto:il canale in questione è scandaloso per quanto riguarda il catch and release, però non è che anche su sky si brilli per il rispetto del pescato....

a parte i filmati di matteo (e pochi altri) a volte si vedon cose allucinanti, per non parlare poi della caccia al leopardo che ho visto poco tempo fa, disgustosa in ogni suo aspetto.

prima si uccide un ippopotamo in mezzo al fiume, si noleggiano una 20ina di neri per tirarlo fuori dall'acqua e lo si fà a pezzi con il machete, a questo punto si prende un quarto di ippopotamo, lo si lega ad un albero e, da un capanno di frasche posto a 10 metri, si aspetta il leopardo che se lo và a mangiare....

adesso possiamo, in tutta sicurezza, sparare ad un animale in via di estinzione e fare gli eroi davanti ad una telecamera :smt021
Effettivamente le battute di caccia, sono un pò crude ... almeno il pesce una volta allamato ha pur sempre la possibilità di tornare nel suo ambiente (o perchè riesce a slamarsi, o perchè ha la fortuna di trovare un pescatore che lo rispetti e dunque dopo le foto di rito lo rilasci) ... ma una selvaggina, uccello o mammifero che sia, una volta ferita è spacciata .. e vedere il cacciatore che con un rametto in testa, davanti agli occhi privi di vita dell'animale (con un rametto in bocca :smt009 ) è quasi pronto a farsi una seg@ (passatemi il termine, ma è veramente disgustosa la scena) è qualcosa di abominevole ... C'è da dire, però, ad onor del vero, che anche noi quando non rilasciamo il pescato ci comportiamo allo stesso modo, pur nel rispetto della legge .... quindi anche questo dovrebbe farci riflettere sull'importanza del rilascio ... un capo per nutrimento, può anche starci ... ma se pensiamo di non mangiarlo o, ancor di più, se non di nostro gradimento (come il serra per il sottoscritto), provvediamop a rilasciarlo .. e comunque, poche chiacchiere ... anche noi uccidiamo :oops: :smt009 .....
Andrea

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » dom apr 25, 2010 11:58 am

se a noi piace pescare dobbiamo rispettare anche chi va a caccia , la cosa è molto simile con la differenza che per ammazzare un'elefante o un ghepardo in genere si pagano delle cifre pazzesche che servono ai parchi naturali per andare avanti . Non è che ti fanno sparare al ghepardo o all'Elefante come si gli pare , tra l'altro credo che la caccia abbia giustamente molti più limiti leggi e studi di quanto riguarda la pesca che è ancora allo stato BRADO.
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » dom apr 25, 2010 4:06 pm

Non rispetto la caccia (I'm sorry) ma, nell'ambito dello scientificamente sostenibile, se può contribuire a proteggere un po' di natura in Africa, può starci anche quella. Sinceramente, in un'area protetta, vedrei meglio attività a basso impatto, anche per motivi educativi e di coerenza (mandarlo in TV infatti forse non va bene), ma, se il ghepardo altrimenti deve finire in una trappola di bracconieri disperati, meglio il riccastro che sborsa i soldi e fa capire alle popolazioni che proteggere la natura può anche essere conveniente.
Tutto ovviamente nei limiti e con la speranza un giorno di non avere più bisogno di queste marchette sulla pelle degli animali.
Sto diventando schifosamente realista :-D
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » dom apr 25, 2010 6:04 pm

Mimmus Mimmus Mimmus
ma quello è un canale di caccia :-D mica ti fanno vedere queste cose su italia1 alle sei del pomeriggio :-D .

Pensate se anche la pesca avesse un calendario venatorio come la caccia forse sarebbe pieno di pesce

Forse però :!:
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
andrecau
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:dom ago 06, 2006 10:41 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da andrecau » dom apr 25, 2010 6:33 pm

Mr_Cappotto ha scritto:se a noi piace pescare dobbiamo rispettare anche chi va a caccia , la cosa è molto simile con la differenza che per ammazzare un'elefante o un ghepardo in genere si pagano delle cifre pazzesche che servono ai parchi naturali per andare avanti . Non è che ti fanno sparare al ghepardo o all'Elefante come si gli pare , tra l'altro credo che la caccia abbia giustamente molti più limiti leggi e studi di quanto riguarda la pesca che è ancora allo stato BRADO.
Hai perfettamente ragione, per questo ho chiuso il mio pensiero in quel modo ... siamo 2 facce di una stessa realtà, l'una in mare, l'altra in terra ...
Andrea

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » dom apr 25, 2010 7:41 pm

Mr_Cappotto ha scritto:Mimmus Mimmus Mimmus
ma quello è un canale di caccia :-D mica ti fanno vedere queste cose su italia1 alle sei del pomeriggio :-D .

Pensate se anche la pesca avesse un calendario venatorio come la caccia forse sarebbe pieno di pesce

Forse però :!:
:-D :-D :-D :-D
E' vero, nella pesca vige una tale anarchia (nel senso dispregiativo del termine) che non so come sia possibile che ci siano ancora pesci!
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
andreazz
Senior Member
Messaggi:687
Iscritto il:mer mar 14, 2007 12:08 am
Località:genova
Contatta:

Messaggio da andreazz » dom apr 25, 2010 8:11 pm

mimmus ha scritto: :-D :-D :-D :-D
E' vero, nella pesca vige una tale anarchia (nel senso dispregiativo del termine) che non so come sia possibile che ci siano ancora pesci!
Davvero! Per fortuna il mondo è pieno di frisciolai altrimenti di pesci non ce ne sarebbero più da un pezzo..

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » dom apr 25, 2010 9:28 pm

andreazz ha scritto: il mondo è pieno di frisciolai
Traduzione? :grin:
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
andreazz
Senior Member
Messaggi:687
Iscritto il:mer mar 14, 2007 12:08 am
Località:genova
Contatta:

Messaggio da andreazz » dom apr 25, 2010 10:13 pm

Hai ragione è un modo di dire mio e di qualche conoscente, vuol dire che il mondo è pieno di gente che di pesca ne capisce poco o niente, e aggiungo per fortuna, perchè spesso sono proprio i pescatori della domenica i più pericolosi, quelli che quando per pura fortuna capitano nel posto giusto al momento giusto prendono tutto quello che riescono senza fermarsi, con il solo scopo di far vedere a conoscenti ed amici quanto si è bravi :smt009

Avatar utente
liska
Senior Member
Messaggi:406
Iscritto il:mar mar 10, 2009 12:45 pm
Località:calabria

Messaggio da liska » lun apr 26, 2010 5:44 pm

gresix ha scritto:
ellevu ha scritto:
liska ha scritto:mi era sfuggito questo topic, vorrei solo dire che "forse" il :smt117 "pescatore" :smt079 in questione ha imparato la lezione, mi è capitato di vedere il canale 814 in un momento in cui non avevo proprio niente ma proprio niente da fare e mostrava proprio N.S. :-D in una battuta di light drifting con la sua attrezzatura di altissima qualità :smt016 olympus :smt016 che combatteva e rilasciava un tonno rosso di circa 9-10kg
In realtà lo doveva rilasciare perchè era fuorilegge. Il limite è 30 kg o 115 cm di lunghezza.


Comunque speriamo che lui faccia propedeutica visto che usa un mezzo mediatico di grande diffusione.
Se parliamo dello stesso filmato,in realta' non e' tonno rosso,ma alleterato............................ :wink:
ho dato una rapida occhiata al filmato ho visto il momento finale del combattimento e il rilascio non mi pare di aver visto i classici segni da alletterato ma potrei sbagliarmi...


comnque vorrei aggiungere che ho visto un'altro filmato del canale 814 e mi chiedevo se anche nel bolentino ci fosse la stessa legge dei 5kg, perchè nel video sessa e il suo compagno hanno preso tantissimi pagelli, saraghi sugarelli e probabilmete avranno sporato alla grande il limite di 5 kg a testa a vedere il tutto ero talmente schifato perchè non smettevano mai quella carneficina e molto spesso si sentivano i protagonisti dire "vantaggio a nessuno" visto che stavano gareggiando fra di loro fregandosene altamente dei limiti imposti dalla legge, per non parlare poi di sessa che non vedeva l'ora di cucinare il tutto commentando come avrebbe cucinato ogni pesce...come se non avesse molto da mangiare...probabilmente "passione pesca" lo paga a pesci :smt102


personaggi scandalosi :smt009
Antonio...
mAi PrEsO NiEnTe In ToP WaTeR...


TestaRossa92: "WOWOWO"

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » lun apr 26, 2010 5:48 pm

liska ha scritto:
gresix ha scritto:
ellevu ha scritto: In realtà lo doveva rilasciare perchè era fuorilegge. Il limite è 30 kg o 115 cm di lunghezza.


Comunque speriamo che lui faccia propedeutica visto che usa un mezzo mediatico di grande diffusione.
Se parliamo dello stesso filmato,in realta' non e' tonno rosso,ma alleterato............................ :wink:
ho dato una rapida occhiata al filmato ho visto il momento finale del combattimento e il rilascio non mi pare di aver visto i classici segni da alletterato ma potrei sbagliarmi...


comnque vorrei aggiungere che ho visto un'altro filmato del canale 814 e mi chiedevo se anche nel bolentino ci fosse la stessa legge dei 5kg, perchè nel video sessa e il suo compagno hanno preso tantissimi pagelli, saraghi sugarelli e probabilmete avranno sporato alla grande il limite di 5 kg a testa a vedere il tutto ero talmente schifato perchè non smettevano mai quella carneficina e molto spesso si sentivano i protagonisti dire "vantaggio a nessuno" visto che stavano gareggiando fra di loro fregandosene altamente dei limiti imposti dalla legge, per non parlare poi di sessa che non vedeva l'ora di cucinare il tutto commentando come avrebbe cucinato ogni pesce...come se non avesse molto da mangiare...probabilmente "passione pesca" lo paga a pesci :smt102


personaggi scandalosi :smt009
Se è pesca non professionistica, ma dilettantistica, la legge vale per tutti.



Ciao
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » lun apr 26, 2010 7:27 pm

Beh, se non altro 'sto por'omo indigente non pecca d'ipocrisia e rappresenta al meglio il pescatore diportista italiano medio morto di fame, che finchè ce n'è finisce nel pozzetto.

Da quanto raccontate (non ho sky e me ne vanto :-D) é solo l'ennesima espressione del solito inguaribile problema culturale della nostra popolazione, rappresentato in tutto il suo "splendore" in un contesto a noi noto.
Chiunque frequenti un po' il mare lo sa perfettamente con quanto pesce rientrano sovente i diportisti "pescatori sportivi" !

Vero anche che in certi ruoli e con certi mezzi a disposizione sarebbe il caso di fare educazione e non bullismo da suburbia, ma se uno non c'arriva non c'arriva !

Spero che qualcuno si prenda la briga di registrare e trasmettere alle autorità competenti questi saggi di italiota inciviltà.
Ultima modifica di BallaCoiPersici il mar apr 27, 2010 8:42 am, modificato 1 volta in totale.
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
liska
Senior Member
Messaggi:406
Iscritto il:mar mar 10, 2009 12:45 pm
Località:calabria

Messaggio da liska » lun apr 26, 2010 8:48 pm

pazzesco si commettono reati in tv e nessuno di competenza se ne cura...siamo proprio un bel paese.....
Antonio...
mAi PrEsO NiEnTe In ToP WaTeR...


TestaRossa92: "WOWOWO"

Ricky
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:787
Iscritto il:ven set 19, 2008 2:07 pm
Località:Ponza

Messaggio da Ricky » mar apr 27, 2010 9:57 am

Non posso far altro che quotare in pieno tutti i vostri commenti.
Da sempre vado dicendo che chi gode di un pochino di visibilità deve per prima cosa educare, poi insegnare ed infine divertire.

Non sono solito commentare i lavori di certi "colleghi" anche perchè, grazie a Dio, c'è il giudizio del popolo, che, come sempre, è sovrano.

Purtroppo però nel mondo della pesca sportiva si fa moltissima pubblicità ingannevole tanto che la povera Vanna Marchi mi sembra un'emerita dilettante in confronto a certi volti noti, novelli sedicenti maghi.
Diffidate, sempre e comunque :wink:

R

Rispondi