Artificiali Seaspin: news from the factories

Anticipazioni sui prodotti di prossima uscite, eventi, fiere, progettazioni e .... work in progress

Moderatori:Massimo, jackhunter, Staff Moderatori

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria
Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da mimmus » sab gen 07, 2012 9:44 pm

La TRIGLIA m'è parso un artificiale particolare: di certo non teme correnti e turbolenze ma, nello stesso tempo, non scende tantissimo. Almeno questa è l'impressione di un grezzone poco tecnico come il sottoscritto (quindi inadatto anche al ruolo di Prostaff Silaspin :smt018) e che di solito non adopera queste tipologie di artificiali :smt009
Fatto sta che, trattenuto nel rigiro, a fermo, mi ha dato questa spigoletta incazzatissima, che fa sempre piacere :grin:, seguita da un bel serrotto 'tecnico' con una gommetta proprio sotto i piedi, a tramonto inoltrato, di grande soddisfazione :cool:

A livello di curiosità, la spigoletta (non ovata, forse un maschio?) aveva in pancia due tranci di pesce E-N-O-R-M-I!!! Queste a dicembre mangiano di tutto :smt088

Si, il mulinello è lo Stradic Ci4, veramente un gioiello.

P.S. Il soggetto immortalato in foto, quel giorno, non era così male: capelli a posto sotto un impeccabile cappellino di lana, senza cappuccio, e con la barba rasa di fresco :lol: :lol:
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da leo72 » dom gen 08, 2012 11:55 am

La TRIGLIA m'è parso un artificiale particolare: di certo non teme correnti e turbolenze ma, nello stesso tempo, non scende tantissimo.
Ci siamo portati un gocciolino avanti ........ma tanto in futuro se ne parlerà .... :smt023
La tipologia del "triglia " è pur sempre un jerk....... :smt023 La peculirità di tenere bene le correnti senza "arare" il fondo era una cosa in cui ci speravo e che mi faceva usare tanti altri artificiali ... :grin: :grin: :smt023
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

stambe
Staff Seaspin
Messaggi:2383
Iscritto il:sab nov 29, 2008 5:25 pm
Località:isola dei nuraghe

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da stambe » dom gen 08, 2012 2:54 pm

bella Mimmo, complimenti :smt038 :smt038 :smt038
Massimo Pau
Staff Seaspin

sud ovest sardegna....

martellare sempre... sopratutto adesso che il cerchio è chiuso...


e quando il cerchio si chiuse aumentarono i cappotti................per gli altri.....

antoniomanca
New Entry
Messaggi:17
Iscritto il:ven dic 23, 2011 10:17 am

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da antoniomanca » mer gen 11, 2012 2:31 pm

Ciao a tutti, è il mio primo post sul forum (esclusa la presentazione) e mi permetto di chiedere ai progettisti di Utopia Tackle un chiarimento: ho rilevato una estrema sensibilità (leggi delicatezza) delle verniciature dei Vs. artificiali e mi chiedo se è in programma una revisione di questa fase della produzione o meno.
Io devo al vostro Buginu due bellissime prede, posseggo il Pro-Q ed il Mommotti 190 e tutti e tre hanno questa strana caratteristica di perdere velocissimamente la vernice in più punti. Sulla capacità catturante del nuoto, ovviamente, non mi esprimo.
Immagino la cosa sia ben nota anche a Voi. Chiedo solo di sapere se per ottenere quei bellissimi colori è questo lo scotto da pagare anche per la nuova gamma 2012.
Grazie e complimenti per l’ottimo lavoro.

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Massimo » mer gen 11, 2012 5:10 pm

antoniomanca ha scritto:Ciao a tutti, è il mio primo post sul forum (esclusa la presentazione) e mi permetto di chiedere ai progettisti di Utopia Tackle un chiarimento: ho rilevato una estrema sensibilità (leggi delicatezza) delle verniciature dei Vs. artificiali e mi chiedo se è in programma una revisione di questa fase della produzione o meno.
Io devo al vostro Buginu due bellissime prede, posseggo il Pro-Q ed il Mommotti 190 e tutti e tre hanno questa strana caratteristica di perdere velocissimamente la vernice in più punti. Sulla capacità catturante del nuoto, ovviamente, non mi esprimo.
Immagino la cosa sia ben nota anche a Voi. Chiedo solo di sapere se per ottenere quei bellissimi colori è questo lo scotto da pagare anche per la nuova gamma 2012.
Grazie e complimenti per l’ottimo lavoro.
Ciao Antonio e benvenuto su Seaspin :grin:
diciamo pure che la delicatezza della livree, che qualche volta é stata riscontrata su alcuni modelli é uno dei punti principali su cui stiamo lavorando.
Visto che non riguarda in toto la produzione ma solo alcuni esemplari che hanno evidenziato questo comportamnento "fuori norma" ci é venuto da pensare si tratti di standard di produzione non sempre rispettati ma é chiaro che il nostro intervento deve avvenire a prescindere dall'atteggiamento più o meno abile del singolo lavoratore per tutelare non solo noi stessi ma anche il marchio e soprattutto il cliente.
Gli scafi completamente lisci e la tipologia di livrea (grazie a te che la definisci bellissima :grin: ) senz'altro accentuano il problema, visto che altre ditte che lavorano nella stessa fabbrica ma che hanno superficie esterne più scabre non sembrano accusarlo.

E' da dire che il fatto che il potere catturante dell'artificiale sia dovuto essenzialmente al suo nuoto ed in parte minore alla livrea, garantisce ugualmente le catture al pescatore e le continue esperienze di catture, che si possono leggere sui vari forum e gli attestati di stima per i nostri artificiali ci inorgogliscono e ci sono di conforto da un certo punto di vista, ma per quanto ci riguarda é un inconveniente che deve comunque essere assolutamente risolto nel più breve tempo possibile.
ciao :grin:
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
giorgioelf
Senior Member
Messaggi:401
Iscritto il:lun giu 14, 2010 8:45 am
Località:Italia

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da giorgioelf » mer gen 11, 2012 11:46 pm

Dopo queste parole di Massimo altro non posso dire che : "COMPLIMENTI" per l'impegno nella ricerca costante del meglio che potete offrire, continuate così ! :smt038
Giorgio

http://spinningobsession.blogspot.com/

Avatar utente
ruzz71
New Entry
Messaggi:48
Iscritto il:mer feb 17, 2010 11:24 pm
Località:Sassari

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da ruzz71 » mer gen 11, 2012 11:55 pm

giorgioelf ha scritto:Dopo queste parole di Massimo altro non posso dire che : "COMPLIMENTI" per l'impegno nella ricerca costante del meglio che potete offrire, continuate così ! :smt038
Sono d'accordo, complimenti anche da parte mia per la disponibilità al confronto da parte dello staff Seaspin!

P.s. io sinora non ho avuto nessun problema di "sverniciatura" con i miei artificiali Seaspin, con diversi colori (ACC, SAR, SARR, AGU) o modelli! :-D
Antonello :-D

Avatar utente
PHOBIOSPIN
Senior Member
Messaggi:1205
Iscritto il:gio lug 07, 2011 10:13 am
Località:SARDEGNA

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da PHOBIOSPIN » gio gen 12, 2012 10:51 am

ruzz71 ha scritto:P.s. io sinora non ho avuto nessun problema di "sverniciatura" con i miei artificiali Seaspin, con diversi colori (ACC, SAR, SARR, AGU) o modelli! :-D
a parte qualche problemino su un mommotti 190 ACC (giustificato però dalle ripetute lotte con i barrasardi :smt005 ) mai nessun problema di sverniciatura :smt038 ma quanta attesa per quel PRO-Q gialloooooooooooooooooooooooooooo :smt026 :smt026 :smt026
FABIO FRAU

"Dai un pesce ad un uomo e gli darai da mangiare per un giorno. Insegna a un uomo a pescare e ti libererai di lui ogni week-end"

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da alex_76 » gio gen 12, 2012 2:22 pm

PHOBIOSPIN ha scritto:...ma quanta attesa per quel PRO-Q gialloooooooooooooooooooooooooooo :smt026 :smt026 :smt026
Quando si dice che certi artificiali catturano prima il pescatore......... :-D ...... :smt023
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Alessandro C.

Avatar utente
giorgioelf
Senior Member
Messaggi:401
Iscritto il:lun giu 14, 2010 8:45 am
Località:Italia

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da giorgioelf » gio gen 12, 2012 3:14 pm

Quoto !!! Sia per il fatto che è vero che molti artificiali catturino prima il pescatore....e.....quindi quoto pure la seconda frase....cioè che......: LO VOGLIO pure ioooo :smt040
Giorgio

http://spinningobsession.blogspot.com/

Avatar utente
PHOBIOSPIN
Senior Member
Messaggi:1205
Iscritto il:gio lug 07, 2011 10:13 am
Località:SARDEGNA

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da PHOBIOSPIN » gio gen 12, 2012 3:27 pm

giorgioelf ha scritto:Quoto !!! Sia per il fatto che è vero che molti artificiali catturino prima il pescatore....e.....quindi quoto pure la seconda frase....cioè che......: LO VOGLIO pure ioooo :smt040

:smt005 :smt005 :smt005 maledetti artificiali!!!!!
FABIO FRAU

"Dai un pesce ad un uomo e gli darai da mangiare per un giorno. Insegna a un uomo a pescare e ti libererai di lui ogni week-end"

Avatar utente
antonsea83
Senior Member
Messaggi:551
Iscritto il:mer ott 10, 2007 12:43 pm
Località:Strudà (LECCE)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da antonsea83 » gio gen 12, 2012 6:42 pm

tra poco andremo a mare con la cariola :-D
Spinning in mare............tutto il resto è noia!

mistermutanda
Member
Messaggi:142
Iscritto il:mar feb 01, 2011 9:17 am
Località:Pisa

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da mistermutanda » gio gen 12, 2012 7:38 pm

Mi sembra di aver visto su seaspin lab un buggini 55mm e' possibile sarei curioso?????

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da mimmus » ven gen 13, 2012 11:09 am

mistermutanda ha scritto:Mi sembra di aver visto su seaspin lab un buggini 55mm e' possibile sarei curioso?????
Stanno studiando...

Avatar utente
Donato
Senior Member
Messaggi:414
Iscritto il:gio feb 19, 2009 11:11 pm
Località:Cosenza

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Donato » ven gen 13, 2012 5:29 pm

sbaglio o uscirà il mommotti 140 agu?
rattoppa un mimmus
support C&R

Avatar utente
Morgan
Senior Member
Messaggi:442
Iscritto il:gio ott 15, 2009 7:38 pm
Località:ponente savonese

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Morgan » sab gen 14, 2012 1:49 pm

Donato ha scritto:sbaglio o uscirà il mommotti 140 agu?
Penso proprio di si, nella pagina precedente c'è anche in foto! :smt023
Colorazione splendida :smt118
Sometimes the tallest mountains are at sea level

Immagine

andrea.ar
Member
Messaggi:84
Iscritto il:lun gen 15, 2007 10:08 am
Località:Arezzo

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da andrea.ar » ven gen 20, 2012 6:10 pm

Da amante degli snodati noto con piacere la nascita del bugino 105 jointed.
Per quale situazione particolare è stato studiato?
I miei feedback : http://mercatodellospinning.forumcommunity.net/?t=55756157

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Massimo » mar gen 24, 2012 10:15 am

scusate il ritardo

diciamo che il target principale dell'artificiale é la spigola, soprattutto se si considera che ha un nuoto compreso tra i 40 e gli 80 cm, quindi tutte le condizioni di pesca in cui non ci si trova molto alti sull'acqua. Regge bene anche le correnti laterali
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

ezzio
Senior Member
Messaggi:301
Iscritto il:mar dic 05, 2006 12:04 am
Località:Ostia e dintorni

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da ezzio » mar gen 24, 2012 5:11 pm

per l'utlizzo idedicato alla regina e in fondali "da spigola", genrealmente misti con profondità inferiore al metro dove l'incaglio è in agguatto non è che per caso anche per il jointed penserete ad un assetto già con ami di serie, o almeno indicherete già un modello adatto in sostituizone delgi ancorotti, risparmiando esperimenti e dubbi (seghe mentali) a chi come me spesso è costretto a riunciare agli ancorotti su alcuni artificiali se vuole insidiare la spigole e tornare a casa con le scatolette non vuote?

:-D

grazie

éapòp

granchio
New Entry
Messaggi:22
Iscritto il:dom nov 23, 2008 11:49 am
Località:Adrano (CT)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da granchio » mar gen 24, 2012 6:25 pm

Quoto ezzio per quanto riguarda la possibilità di avere l'artificiale anche con gli ami di serie, sarebbe una gran cosa.
Ma il boia 105 quando arriverà?

Luigi

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Massimo » mer gen 25, 2012 9:48 am

granchio ha scritto:Quoto ezzio per quanto riguarda la possibilità di avere l'artificiale anche con gli ami di serie, sarebbe una gran cosa.
Ma il boia 105 quando arriverà?

Luigi
ci potremo pensare :grin: per ora abbiamo settato il tipo di ancoretta giusta per4ché non avesse problemi di nuoto.
dovrebbe uscire a maggio, purtroppo la fabbrica non riesce prima
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

francosuper
Senior Member
Messaggi:227
Iscritto il:lun mag 09, 2011 6:37 pm
Località:Sassari

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da francosuper » mer gen 25, 2012 10:56 am

Massimo ha scritto:Immagine
VI ODIO CON TUTTO IL CUORE
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
NON SI POSSONO FAR SOFFRIRE COSI LE PERSONE
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
LI SOGNO LA NOTTE

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
I miei giocattoli:
GLoomis ProBlue 844 - GLoomis NRX804 - GLoomis NRX843 - Sage 570 Custom
Stella SW 10000 - New Stella 5000 SW - New Stella 4000 SW

antoniomanca
New Entry
Messaggi:17
Iscritto il:ven dic 23, 2011 10:17 am

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da antoniomanca » mer gen 25, 2012 3:18 pm

ruzz71 ha scritto:P.s. io sinora non ho avuto nessun problema di "sverniciatura" con i miei artificiali Seaspin, con diversi colori (ACC, SAR, SARR, AGU) o modelli! :-D
Beh, purtroppo il problema delle vernice esiste e non è così raro. Un ben noto sito italiano di vendita online riporta testualmente questa frase: "xxxxxx NON SOSTITUISCE SEASPIN MOMMOTTI UTOPIA TACKLE PER PROBLEMI INERENTI ALLA SVERNICIATURA DELLO STESSO ARTIFICIALE CON L'USO."

Pertanto, nell'apprezzare la promessa di impegno a migliorare questo aspetto della produzione da parte dell'Azienda, personalmente mi aspetto un riscontro per sapere proprio quando l'intervento sarà posto in essere e come fare a capire quali artificiali avranno la vernice più "solida".

Avatar utente
nicolce
Senior Member
Messaggi:280
Iscritto il:ven nov 05, 2010 8:19 pm
Località:Varazze (liguria)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da nicolce » mer gen 25, 2012 4:06 pm

Non per fare l'avvocato del diavolo, ma esistono anche artificiali che con l'uso non si sverniciano?

A parte quelli realizzati direttamente in resina colorata.

Cioè, pure gli shoreline e tanti altri artificiali molto rinomati perdono la vernice alla lunga. I vecchi angel kiss cominciavano a perdere pezzettoni di colore già al primi lanci :D
Nicola
...le acciughe fanno il pallone che sotto c'è l'alalunga...

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da gresix » mer gen 25, 2012 4:33 pm

antoniomanca ha scritto:
ruzz71 ha scritto:P.s. io sinora non ho avuto nessun problema di "sverniciatura" con i miei artificiali Seaspin, con diversi colori (ACC, SAR, SARR, AGU) o modelli! :-D
Beh, purtroppo il problema delle vernice esiste e non è così raro. Un ben noto sito italiano di vendita online riporta testualmente questa frase: "xxxxxx NON SOSTITUISCE SEASPIN MOMMOTTI UTOPIA TACKLE PER PROBLEMI INERENTI ALLA SVERNICIATURA DELLO STESSO ARTIFICIALE CON L'USO."

Pertanto, nell'apprezzare la promessa di impegno a migliorare questo aspetto della produzione da parte dell'Azienda, personalmente mi aspetto un riscontro per sapere proprio quando l'intervento sarà posto in essere e come fare a capire quali artificiali avranno la vernice più "solida".
E' una frase che ha poco senso,e' ognuno trae le sue personalissime conclusioni
Se al posto di mommotti e Utopia c'era scritto Sasuke,komomo,ko e Ima(giusto per citarne uno),ognuno di noi sa che determinati artificiali sono soggetti ad uno sverniciamento,ma a nessuno di noi verrebbe in mente dopo l'uso di richiederne la sostituzione
Quindi non vedo il motivo che siccome siamo iscritti a seaspin dovremmo fare diversamente da come di solito facciamo con altri artificiali
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
Diego
Member
Messaggi:116
Iscritto il:mar set 06, 2011 9:35 am
Località:lecce

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Diego » mer gen 25, 2012 5:37 pm

sarebbe proprio da stupidi, pretendere o chiedere ad Utopia una cosa del genere :smt018 :smt018 :smt018 . Acquisto gli artificiali seaspin perchè li reputo tra i migliori che ci siano in commercio, e se qualcuno si scrosta...........pazienza, succede anche ai più cari e gettonati artificiali, e per questo non mi metto a sindacare sull'operato di uno staff come quello di Utopia Tackle ( anche perchè non c'è niente da sindacare) il quale si impegna e dedica tante tante ore tra progetti, test e prove per realizzare artificiali per noi. Continuate così ragazzi :smt023 :smt023 :smt023

Avatar utente
SpinningStyle
Senior Member
Messaggi:324
Iscritto il:mar dic 14, 2010 1:44 pm
Località:Corigliano d' otranto (LE)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da SpinningStyle » mer gen 25, 2012 7:44 pm

Per il problema verniciatura ho sentito che lo staff stà provvedendo a trovare soluzioni e penso che accettino ogni nostra puntualizzazione per trovare miglioramenti/soluzioni, visto che noi utilizziamo questi artificiali.
Ma conta il nuoto dell' artificiale. Il colore risalta solo alla nostra vista,non al predatore. Io fin ora non ho avuto nessun problema di verniciatura.

P.s. cerco un bel serrone che mi svernici il buginu
Pierpaolo....I love spinning!!!

francosuper
Senior Member
Messaggi:227
Iscritto il:lun mag 09, 2011 6:37 pm
Località:Sassari

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da francosuper » mer gen 25, 2012 7:57 pm

Ne ho 30 e a parte un buginu agu gli altri 29 sono perfetti a differenza di altri artificiali piu costosi!!!!
I miei giocattoli:
GLoomis ProBlue 844 - GLoomis NRX804 - GLoomis NRX843 - Sage 570 Custom
Stella SW 10000 - New Stella 5000 SW - New Stella 4000 SW

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Massimo » gio gen 26, 2012 6:33 pm

antoniomanca ha scritto:
ruzz71 ha scritto:P.s. io sinora non ho avuto nessun problema di "sverniciatura" con i miei artificiali Seaspin, con diversi colori (ACC, SAR, SARR, AGU) o modelli! :-D
Beh, purtroppo il problema delle vernice esiste e non è così raro. Un ben noto sito italiano di vendita online riporta testualmente questa frase: "xxxxxx NON SOSTITUISCE SEASPIN MOMMOTTI UTOPIA TACKLE PER PROBLEMI INERENTI ALLA SVERNICIATURA DELLO STESSO ARTIFICIALE CON L'USO."

Pertanto, nell'apprezzare la promessa di impegno a migliorare questo aspetto della produzione da parte dell'Azienda, personalmente mi aspetto un riscontro per sapere proprio quando l'intervento sarà posto in essere e come fare a capire quali artificiali avranno la vernice più "solida".
Il noto negozio ha inserito la scritta non per il problema di sverniciatura ma per dissidi che sono sorti che lo hanno portato a non essere più nostro cliente. Stiamo valutando con il nostro legale se é il caso di intervenire
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

antoniomanca
New Entry
Messaggi:17
Iscritto il:ven dic 23, 2011 10:17 am

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da antoniomanca » ven gen 27, 2012 1:37 pm

nicolce ha scritto:Non per fare l'avvocato del diavolo, ma esistono anche artificiali che con l'uso non si sverniciano?

A parte quelli realizzati direttamente in resina colorata.

Cioè, pure gli shoreline e tanti altri artificiali molto rinomati perdono la vernice alla lunga. I vecchi angel kiss cominciavano a perdere pezzettoni di colore già al primi lanci :D
Beh, come al solito è un problema di "misura": una cosa è che la perdita di colore avvenga in maniera progressiva e con l’uso intenso (magari, e auspicabilmente, per effetto di numerose allamate), altro è che la vernice si scrosti dopo una o due uscite e per il solo utilizzo, come è successo ai miei (non dico a quelli degli altri, ma ai miei sì) Buginu 140 SAR, Pro-Q 120 SAR e Mommotti 190 GBA. Attenzione, però, a non farne una questione personale: io valuterò ancora i prodotti Seaspin (specie quelli in arrivo), nondimeno rilevo che nella mia nutrita collezione (ahimè!, ho speso un po’ tanto in effetti), gli artificiali in questione sono quelli con la vernice più delicata in assoluto. Sulle capacità catturanti, ripeto, non metto bocca. E non voglio neppure fare paragoni con altri prodotti che pure posseggo, anch’essi senz’altro catturanti e di fama eccellente, perché non mi piace l’idea di alimentare polemiche ulteriori riguardanti l’asserito uso di tecnologie diverse, le forme diverse, le superfici, e così via. Io non sono un tecnico di produzione, sono un pescatore sportivo che chiede all’Azienda da cui ha acquistato i propri primi artificiali (che, lo ripeto, gli hanno regalato quasi subito le proprie prime catture importanti) che abbiano una verniciatura altrettanto bella, un (bel) po’ più tenace e, se possibile, senza aumentare i prezzi di vendita.
Mi auguro anche che, quando l’intervento migliorativo sulla verniciatura sarà ultimato, le già dettagliate ed originali descrizioni dei prodotti vengano in qualche maniera aggiornate per darne risalto e potere acquistare nuovi pesciolini con nuova consapevolezza.
francosuper ha scritto:Ne ho 30 e a parte un buginu agu gli altri 29 sono perfetti a differenza di altri artificiali piu costosi!!!!
Beato te! Nel mio caso, ne ho 3 e tutti con lo stesso problema di vernice.
Massimo ha scritto:Il noto negozio ha inserito la scritta non per il problema di sverniciatura ma per dissidi che sono sorti che lo hanno portato a non essere più nostro cliente. Stiamo valutando con il nostro legale se é il caso di intervenire
Sono lieto di questa precisazione (non dell'azione legale, ovviamente), pensavo che il numero di prodotti con questa verniciatura delicata fosse davvero ampio. Evidentemente il problema riguarda pochi casi ed il mio è pari al 100% del campione statistico (3 su 3) :smt038

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da alex_76 » sab gen 28, 2012 11:31 am

antoniomanca ha scritto:Sono lieto di questa precisazione (non dell'azione legale, ovviamente), pensavo che il numero di prodotti con questa verniciatura delicata fosse davvero ampio. Evidentemente il problema riguarda pochi casi ed il mio è pari al 100% del campione statistico (3 su 3) :smt038
Hai pensato che il fatto che il tuo caso sia pari al 100% possa dipendere che i tuoi artificiali li hai usati lavati e custoditi tutti allo stesso modo? Io di artificiali non ne ho 30, ma nemmeno 3. Alcuni hanno la colorazione immacolata, altri non ne hanno più mentre altri hanno colorazione solo in pancia e sul dorso. Durante le mie uscite un bagno lo fanno tutti. Ma mentre d'estate li lascio ad asciugare nella plano a volte anche al sole, ultimamente li sciacquo e li ripongo nel marsupio o nelle plano della slingbag. Infatti sto notando che sia i nuovi che quelli più vecchi non perdono più la colorazione. Questo per dirti che la durata nel tempo delle colorazioni dei nostri pupazzetti dipende in gran parte da noi! :smt023
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Alessandro C.

Avatar utente
artiglio
Senior Member
Messaggi:268
Iscritto il:ven mag 27, 2011 8:04 pm
Località:gonnosfanadiga (VS)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da artiglio » sab gen 28, 2012 2:55 pm

ma questi nuovi artificiali si trovano gia nei vari rivenditori?
Danilo

Avatar utente
Ninni_88
Senior Member
Messaggi:528
Iscritto il:ven set 24, 2010 1:32 pm
Località:Trento-Catania

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Ninni_88 » mer feb 01, 2012 12:34 pm

Dai Tenutario che marzo si avvicina!
Dacci qualche dritta sulle uscite di marzo così cominciamo tutti a fare economia :smt040 :smt040
Inizio Marzo? Fine? Metà? Muhahahahahah stiamo impazzendo tutti.
Altro che Lacrime e Sangue per uscire dalla crisi....credo che con i soldi che inizieremo a fare girare con i nuovi Seaspin usciremo dalla crisi grazie a no spinners :lol: :lol: :lol:
On Facebook Pumpking Ninni...Only Spinners Allowed

BEVI FINCHE' NON TI SEMBRA CARINA!

---Pro Staff Birra Forst---

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Massimo » mer feb 01, 2012 2:55 pm

metà :wink: :grin:
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
headline
Senior Member
Messaggi:1558
Iscritto il:sab mag 29, 2010 4:09 pm
Località:Carbonia (CA)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da headline » ven feb 03, 2012 10:21 pm

Massimo ha scritto:
antoniomanca ha scritto:
ruzz71 ha scritto:P.s. io sinora non ho avuto nessun problema di "sverniciatura" con i miei artificiali Seaspin, con diversi colori (ACC, SAR, SARR, AGU) o modelli! :-D
Beh, purtroppo il problema delle vernice esiste e non è così raro. Un ben noto sito italiano di vendita online riporta testualmente questa frase: "xxxxxx NON SOSTITUISCE SEASPIN MOMMOTTI UTOPIA TACKLE PER PROBLEMI INERENTI ALLA SVERNICIATURA DELLO STESSO ARTIFICIALE CON L'USO."

Pertanto, nell'apprezzare la promessa di impegno a migliorare questo aspetto della produzione da parte dell'Azienda, personalmente mi aspetto un riscontro per sapere proprio quando l'intervento sarà posto in essere e come fare a capire quali artificiali avranno la vernice più "solida".
Il noto negozio ha inserito la scritta non per il problema di sverniciatura ma per dissidi che sono sorti che lo hanno portato a non essere più nostro cliente. Stiamo valutando con il nostro legale se é il caso di intervenire
Credo che la poca pubblicità negativa non possa intaccare un marchio che stabile si sta affermando a livello nazionale ed oltre.

Oltre agli artificiali , vanno fatti i complimenti per come viene gestita Seaspin , in maniera seria ed a quanto pare efficace.

Per la crisi che le aziende Sarde stanno vivendo in questo periodo , vedere che la richiesta di artificiali (la pesca rimane comunque un hobby per noi amatori) è alta vuol dire solo che il lavoro fatto sinora è stato fatto veramente bene :smt023
Matteo

Chi può dirlo, solo dio lo sa.

http://saltwaterfables.blog - ...not another spinning blog...

Avatar utente
WOODS
Member
Messaggi:59
Iscritto il:dom set 19, 2010 7:53 am
Località:roma

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da WOODS » dom feb 05, 2012 11:25 am

Scusate potete mandarmi in pvt o pubblicamnete il sito dove posso reperire tutti gli artificiali seaspin disponibili. grazie.

Avatar utente
domar
Senior Member
Messaggi:695
Iscritto il:dom dic 07, 2008 8:23 pm
Località:By the Ionian Sea: RC

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da domar » dom feb 05, 2012 3:41 pm

WOODS ha scritto:Scusate potete mandarmi in pvt o pubblicamnete il sito dove posso reperire tutti gli artificiali seaspin disponibili. grazie.
Guarda qui:
http://www.utopiatackle.com/shop/index. ... 1&Itemid=1
o anche qui:
http://www.seaspin.com/site/index.php?o ... =5&lang=it
Domenico
...so che è sempre molto saggio dubitare della saggezza dei saggi.

Avatar utente
WOODS
Member
Messaggi:59
Iscritto il:dom set 19, 2010 7:53 am
Località:roma

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da WOODS » dom feb 05, 2012 4:01 pm

domar ha scritto:
WOODS ha scritto:Scusate potete mandarmi in pvt o pubblicamnete il sito dove posso reperire tutti gli artificiali seaspin disponibili. grazie.
Guarda qui:
http://www.utopiatackle.com/shop/index. ... 1&Itemid=1
o anche qui:
http://www.seaspin.com/site/index.php?o ... =5&lang=it
mille grazie

Avatar utente
domar
Senior Member
Messaggi:695
Iscritto il:dom dic 07, 2008 8:23 pm
Località:By the Ionian Sea: RC

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da domar » dom feb 05, 2012 4:40 pm

WOODS ha scritto:
domar ha scritto:
WOODS ha scritto:Scusate potete mandarmi in pvt o pubblicamnete il sito dove posso reperire tutti gli artificiali seaspin disponibili. grazie.
Guarda qui:
http://www.utopiatackle.com/shop/index. ... 1&Itemid=1
o anche qui:
http://www.seaspin.com/site/index.php?o ... =5&lang=it
mille grazie
Prego!
Domenico
...so che è sempre molto saggio dubitare della saggezza dei saggi.

andrea.ar
Member
Messaggi:84
Iscritto il:lun gen 15, 2007 10:08 am
Località:Arezzo

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da andrea.ar » lun feb 06, 2012 4:26 pm

Massimo ha scritto:scusate il ritardo

diciamo che il target principale dell'artificiale é la spigola, soprattutto se si considera che ha un nuoto compreso tra i 40 e gli 80 cm, quindi tutte le condizioni di pesca in cui non ci si trova molto alti sull'acqua. Regge bene anche le correnti laterali
Quindi il suo target è simile a quello del mommotti 140, magari in quelle situazioni in cui la spigola è più apatica ed ha bisogno di un movimento che attiri più la sua attenzione?
I miei feedback : http://mercatodellospinning.forumcommunity.net/?t=55756157

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da leo72 » lun feb 06, 2012 5:44 pm

andrea.ar ha scritto:
Massimo ha scritto:scusate il ritardo

diciamo che il target principale dell'artificiale é la spigola, soprattutto se si considera che ha un nuoto compreso tra i 40 e gli 80 cm, quindi tutte le condizioni di pesca in cui non ci si trova molto alti sull'acqua. Regge bene anche le correnti laterali
Quindi il suo target è simile a quello del mommotti 140, magari in quelle situazioni in cui la spigola è più apatica ed ha bisogno di un movimento che attiri più la sua attenzione?
Andrea diciamo che se il “target” gira intorno all’obbiettivo di insidiare la “specie” spigola il buginotto 105 è da proporre molto di più in specificità rispetto al mommotti 140 che è un artificiale più generico , per il resto io c’ho preso anche un serra di 3 kg ma visto le misure ho temuto seriamente per lui …. :-D :-D rimane comunque un artificiale molto diverso del mommotti 140 a prescindere dal target con delle peculiarità ben differenti , molto più adatto per il recupero lento con l’ausilio di mantenerlo nell’onda quasi senza recuperalo a sfruttare il movimento dello snodo con la sola risacca di ritorno . Di sicuro in condizioni di apatia potrebbe essere più efficace visto anche le misure ridotte , ma su questo saranno previste anche due mommotti 115 uno floanting ed uno sinking . Ogni artificiale una storia per se quindi …… :smt023
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

andrea.ar
Member
Messaggi:84
Iscritto il:lun gen 15, 2007 10:08 am
Località:Arezzo

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da andrea.ar » lun feb 06, 2012 6:04 pm

Grazie Leonardo, sei stato estremamente chiaro :smt023
I miei feedback : http://mercatodellospinning.forumcommunity.net/?t=55756157

Avatar utente
Francesco96
Member
Messaggi:190
Iscritto il:ven ago 20, 2010 6:37 pm
Località:campania

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Francesco96 » mar feb 07, 2012 8:07 pm

Dai ragazzi,vogliamo una bella totanara marchiata seaspin,chi è d'accordo? :smt064 :smt058
So già che fareste un ottimo lavoro :smt023

simo83
Senior Member
Messaggi:507
Iscritto il:lun set 19, 2011 5:01 pm
Località:toscana

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da simo83 » mer feb 08, 2012 11:52 am

certo che quel sito li se la potevano risparmiare una minkiata del genere....quale artificiale con l uso non si svernicia....allora vuol dire che tutti gli altri che vendono li ricambiano :smt005 :smt005 :smt005 apparte gli scherzi finche è colore ci puo stare anche perche in certe situazioni va in secondo piano,il brutto èquando ,come nel caso di duo che si rompono le palette solo a guardarle....con quel che costano...è come se ad una mercedes si rompe la frizione ad ogni minima sgranata...dovrebbero proprio rivedere queste palette....
l aveva in bocca un cane.....
simone

Avatar utente
Francesco96
Member
Messaggi:190
Iscritto il:ven ago 20, 2010 6:37 pm
Località:campania

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Francesco96 » mer feb 08, 2012 7:57 pm

Francesco96 ha scritto:Dai ragazzi,vogliamo una bella totanara marchiata seaspin,chi è d'accordo? :smt064 :smt058
So già che fareste un ottimo lavoro :smt023
wa,per non avere nessuna risposta devo aver detto una stpidaggine proprio grossa :-D :lol:

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da mimmus » mer feb 08, 2012 9:51 pm

Francesco96 ha scritto:
Francesco96 ha scritto:Dai ragazzi,vogliamo una bella totanara marchiata seaspin,chi è d'accordo? :smt064 :smt058
So già che fareste un ottimo lavoro :smt023
wa,per non avere nessuna risposta devo aver detto una stpidaggine proprio grossa :-D :lol:
Le Gesola commercializzate fino ad ora hanno avuto un buon successo.
Certo... non sono Seaspin... :smt024
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da leo72 » gio feb 09, 2012 9:32 am

Francesco96 ha scritto:
Francesco96 ha scritto:Dai ragazzi,vogliamo una bella totanara marchiata seaspin,chi è d'accordo? :smt064 :smt058
So già che fareste un ottimo lavoro :smt023
wa,per non avere nessuna risposta devo aver detto una stpidaggine proprio grossa :-D :lol:
Non ti preoccupare Francesco nessuna stupidaggine :smt023 , e l’entusiasmo di un quindicenne sperando che 96 è un “anno “ e non degli “anni” .. :-D è sempre giustificato :smt023 .Abbiamo per il momento altre priorità che passano dal completamento di un catalogo di artificiali per le più svariate richieste di spinning generico , gomme , accessori , e speriamo una linea di canne :smt027 :smt027 .
Mimmo ti ha dato la giusta risposta :smt023 , per il momento visto che non possiamo essere del tutto indifferenti all’evoluzione dell’eging abbiamo optato per l’adozione della totanara della river2sea GESOLA nelle misure 2,5 e 3,5 che ti invito a provare , ed un giorno chissà vedremo una totanara seaspin :smt023
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Avatar utente
pepito
Senior Member
Messaggi:1320
Iscritto il:gio nov 01, 2007 12:49 pm
Località:Bovalino (RC)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da pepito » gio feb 09, 2012 7:33 pm

leo72 ha scritto:
La TRIGLIA m'è parso un artificiale particolare: di certo non teme correnti e turbolenze ma, nello stesso tempo, non scende tantissimo.
Ci siamo portati un gocciolino avanti ........ma tanto in futuro se ne parlerà .... :smt023
La tipologia del "triglia " è pur sempre un jerk....... :smt023 La peculirità di tenere bene le correnti senza "arare" il fondo era una cosa in cui ci speravo e che mi faceva usare tanti altri artificiali ... :grin: :grin: :smt023
questo è un giocattolino che vorrei proprio provare... Leooooo!!!! a quando una pescatella insieme? :-D è da un pò che non ci si sente :smt090
Alfredo

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da leo72 » gio feb 09, 2012 8:17 pm

pepito ha scritto:
leo72 ha scritto:
La TRIGLIA m'è parso un artificiale particolare: di certo non teme correnti e turbolenze ma, nello stesso tempo, non scende tantissimo.
Ci siamo portati un gocciolino avanti ........ma tanto in futuro se ne parlerà .... :smt023
La tipologia del "triglia " è pur sempre un jerk....... :smt023 La peculirità di tenere bene le correnti senza "arare" il fondo era una cosa in cui ci speravo e che mi faceva usare tanti altri artificiali ... :grin: :grin: :smt023
questo è un giocattolino che vorrei proprio provare... Leooooo!!!! a quando una pescatella insieme? :-D è da un pò che non ci si sente :smt090
La mia è caduta in battaglia per colpa di servizi segreti infiltrati di 00serra tra le spigole :smt021 :smt021 :smt021 :-D
Vedo se me ne presta una jack :smt056 , dovrei essere in Calabria fra una diecina di giorni e dalle tue parti dovrei venire alfrè :smt023
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da jackhunter » gio feb 09, 2012 9:53 pm

leo72 ha scritto: Vedo se me ne presta una jack :smt056 , dovrei essere in Calabria fra una diecina di giorni e dalle tue parti dovrei venire alfrè :smt023
troppo tardi! Ha gia cambiato proprietario, devi cercarla a rosignano ma, non credo proprio che avrai vita facile! :smt005·
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Rispondi