Artificiali Seaspin: news from the factories

Anticipazioni sui prodotti di prossima uscite, eventi, fiere, progettazioni e .... work in progress

Moderatori:Massimo, jackhunter, Staff Moderatori

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:
Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da freestex » mar gen 22, 2013 1:13 pm

Andrea, non è colpa dei negozianti, fra un mese finalmente i negozi torneranno ad essere ben forniti :smt023
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop

- TAKE IT EASY -

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da mimmus » mar gen 22, 2013 4:02 pm

freestex ha scritto:Andrea, non è colpa dei negozianti, fra un mese finalmente i negozi torneranno ad essere ben forniti :smt023
Infatti, è tutta "colpa" di Utopia, che, con questi rifornimenti ad ondate, non fa altro che accrescere i desideri di chi rimane sprovvisto :smt077
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

coronaria
Moderatore
Messaggi:2452
Iscritto il:gio ott 07, 2010 12:46 pm
Località:CITTÀ ETERNA

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da coronaria » mer gen 23, 2013 6:42 pm

pescandrea ha scritto:Sto riscontrando parecchi problemi a trovare nei negozi di Roma, un assortimento "decente" dei vostri bellissimi artificiali o accessori...
In alcuni negozi al massimo si trova qualche raro articolo... quando gli chiedo il "leppa", mi offrono una caramella pensando volessi una lecca-lecca o un gelato... :smt009
Ma può essere tutto questo in una città enorme come Roma? C'è qualche negozio di cui non ne sono a conoscenza che sia ben fornito dei vostri prodotti? Sono costretto ad acquistare per forza on-line?
Grazie, spero sia la sezione giusta e che non sia andato troppo off-topic....

chiedi a @chub@ :smt023
......e quando trovate l'articolo prendetene piu' di uno come faccio io con il 190 glwg :-D
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....


EMILIANO TUCCIARONE

MB74
New Entry
Messaggi:15
Iscritto il:gio mag 31, 2012 8:34 pm

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da MB74 » dom gen 27, 2013 7:21 pm

Ciao ragazzi,stamattina ho spalettato un buginu 140. Pescavo da un frangiflutto e onestamente qualche botta il minnow l'ha presa. La cosa strana è che finora con il buginu non mi era mai capitato il problema dello spalettamento. Sara' un caso o forse sono stato solo sfortunato,mi dispiace perchè il buginu era nuovo e avevo fatto si e no dieci lanci. Ne comprero' a breve un altro, il sesto quest'anno, perchè trovo questo artificiale ottimo sotto tanti punti di vista. Ne ho presi già cinque e nella plano non ne ho neanche uno, forse perchè è quello che uso di piu'.Quattro li ho persi arroccando e l'ultimo spalettato :smt021

Avatar utente
SerCourteney
Member
Messaggi:124
Iscritto il:ven mar 18, 2011 4:24 pm
Località:Sarzana & Dintorni (Liguria\Toscana)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da SerCourteney » dom gen 27, 2013 9:41 pm

MB74 ha scritto:Ciao ragazzi,stamattina ho spalettato un buginu 140. Pescavo da un frangiflutto e onestamente qualche botta il minnow l'ha presa. La cosa strana è che finora con il buginu non mi era mai capitato il problema dello spalettamento. Sara' un caso o forse sono stato solo sfortunato,mi dispiace perchè il buginu era nuovo e avevo fatto si e no dieci lanci. Ne comprero' a breve un altro, il sesto quest'anno, perchè trovo questo artificiale ottimo sotto tanti punti di vista. Ne ho presi già cinque e nella plano non ne ho neanche uno, forse perchè è quello che uso di piu'.Quattro li ho persi arroccando e l'ultimo spalettato :smt021
beh comprano uno rosso che porta bene :smt040 può succedere di spalettare..anke al primo lancio..dipende come sbatte e dove sbatte......
(¯`·._.·[Il mare non cambia mai ed il suo operare, per quanto ne parlino gli uomini, è avvolto nel mistero]·._.·´¯)

Avatar utente
eagle78
Senior Member
Messaggi:1147
Iscritto il:lun nov 08, 2010 7:02 pm
Località:prov. di benevento, ma pesco dal Cilento alla Calabria

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da eagle78 » dom gen 27, 2013 10:13 pm

A spalettare un bugino, ce ne vuole, bisogna davvero farlo sbattere bene contro qualche ostacolo, oppure la paletta si potrebbe rompere se fosse difettosa, però io ci pesco in scogliera e non mi è mai capitato, la paletta l'ho graffiata per quanto la faccio sbattare
erminio

"Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di una stupida giornata di lavoro" (Ernest Hemingway)

capune
Senior Member
Messaggi:226
Iscritto il:gio giu 03, 2010 2:13 pm
Località:taviano(lecce)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da capune » dom gen 27, 2013 10:22 pm

ma invece lo stria??? ci vuole molto per vederlo in giro....l ho visto in nuotare in una fontana ma le carpe gialle seppur enormi non lo degnavano proprio :smt005 :smt005 :smt005 chissà le spigole....sono curioso di lanciarlo nella schiuma :wink:

stambe
Staff Seaspin
Messaggi:2383
Iscritto il:sab nov 29, 2008 5:25 pm
Località:isola dei nuraghe

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da stambe » lun gen 28, 2013 8:56 am

capune ha scritto:ma invece lo stria??? ci vuole molto per vederlo in giro....l ho visto in nuotare in una fontana ma le carpe gialle seppur enormi non lo degnavano proprio :smt005 :smt005 :smt005 chissà le spigole....sono curioso di lanciarlo nella schiuma :wink:
:-D :-D :-D :-D :-D :-D


Immagine
Massimo Pau
Staff Seaspin

sud ovest sardegna....

martellare sempre... sopratutto adesso che il cerchio è chiuso...


e quando il cerchio si chiuse aumentarono i cappotti................per gli altri.....

coronaria
Moderatore
Messaggi:2452
Iscritto il:gio ott 07, 2010 12:46 pm
Località:CITTÀ ETERNA

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da coronaria » lun feb 04, 2013 6:08 pm

stambe ha scritto:
capune ha scritto:ma invece lo stria??? ci vuole molto per vederlo in giro....l ho visto in nuotare in una fontana ma le carpe gialle seppur enormi non lo degnavano proprio :smt005 :smt005 :smt005 chissà le spigole....sono curioso di lanciarlo nella schiuma :wink:
:-D :-D :-D :-D :-D :-D


Immagine

e come il genio della lampada.....hai un desiderio, e lui lo reailzza !!
grande stambe :smt023
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....


EMILIANO TUCCIARONE

Avatar utente
Miki86
New Entry
Messaggi:36
Iscritto il:mar mar 15, 2011 4:38 pm
Località:Grottaglie (TA)
Contatta:

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Miki86 » ven feb 15, 2013 5:57 pm

volevo chiedere una cosa a Massimo.....ci sarà modo di vedere un Buginu Biu più grosso dell'attuale?
diciamo sui mm 120 x 18 - 20 grammi?

:-D
Miki Easyshot

Pescamania Staff
Seaspin Point Grottaglie

marco1
Member
Messaggi:176
Iscritto il:mer nov 14, 2012 5:27 pm
Località:Toscana

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da marco1 » ven feb 15, 2013 6:52 pm

Miki86 ha scritto:volevo chiedere una cosa a Massimo.....ci sarà modo di vedere un Buginu Biu più grosso dell'attuale?
diciamo sui mm 120 x 18 - 20 grammi?

:-D
Facciamo anche 140- 150 :smt016

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Massimo » dom feb 17, 2013 12:02 am

ciao Miki e Marco :grin:
la forma che abbiamo dato al Buginu si presta particolarmente agli snodati per cui più di una volta abbiamo valutato l'opportunità di progettare un Buginu Bìu di taglia superiore. In realtà è già stato progettato un Buginu Bìu 140 con una paletta più importante del modello 105 per farlo scendere di più.
In questo momento è uno dei 45 progetti che sono in attesa di essere chiamati sulla linea di partenza ma si può sempre intervenire per fare delle modifiche.
Voi come lo vorreste e perché? :grin: :grin:
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

marco1
Member
Messaggi:176
Iscritto il:mer nov 14, 2012 5:27 pm
Località:Toscana

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da marco1 » dom feb 17, 2013 9:18 am

Un buginu biu 140 che scende di più mi sembra perfetto :smt117
Ultima modifica di marco1 il dom feb 17, 2013 11:39 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Ninni_88
Senior Member
Messaggi:528
Iscritto il:ven set 24, 2010 1:32 pm
Località:Trento-Catania

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Ninni_88 » dom feb 17, 2013 11:32 am

Massimo ha scritto:ciao Miki e Marco :grin:
la forma che abbiamo dato al Buginu si presta particolarmente agli snodati per cui più di una volta abbiamo valutato l'opportunità di progettare un Buginu Bìu di taglia superiore. In realtà è già stato progettato un Buginu Bìu 140 con una paletta più importante del modello 105 per farlo scendere di più.
In questo momento è uno dei 45 progetti che sono in attesa di essere chiamati sulla linea di partenza ma si può sempre intervenire per fare delle modifiche.
Voi come lo vorreste e perché? :grin: :grin:
Secondo me il 140 è perfetto cosi.
Se proprio devo esprimere un desiderio, sognerei un buginu 170, un minnow d'artigleria pesante per canne da 2 oz, utilizzabile con mare forza 10 da postazioni alte, e che scenda molto.
Farebbe l'occhiolino anche ai lucciaroli.
On Facebook Pumpking Ninni...Only Spinners Allowed

BEVI FINCHE' NON TI SEMBRA CARINA!

---Pro Staff Birra Forst---

Avatar utente
ale_eraser
Senior Member
Messaggi:381
Iscritto il:dom dic 04, 2011 1:36 pm
Località:lecce

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da ale_eraser » dom feb 17, 2013 1:03 pm

Ninni_88 ha scritto:
Massimo ha scritto:ciao Miki e Marco :grin:
la forma che abbiamo dato al Buginu si presta particolarmente agli snodati per cui più di una volta abbiamo valutato l'opportunità di progettare un Buginu Bìu di taglia superiore. In realtà è già stato progettato un Buginu Bìu 140 con una paletta più importante del modello 105 per farlo scendere di più.
In questo momento è uno dei 45 progetti che sono in attesa di essere chiamati sulla linea di partenza ma si può sempre intervenire per fare delle modifiche.
Voi come lo vorreste e perché? :grin: :grin:
Secondo me il 140 è perfetto cosi.
Se proprio devo esprimere un desiderio, sognerei un buginu 170, un minnow d'artigleria pesante per canne da 2 oz, utilizzabile con mare forza 10 da postazioni alte, e che scenda molto.
Farebbe l'occhiolino anche ai lucciaroli.
mi piace l' idea, più si confà con le mie esigenze... pero' con il mare forza 10 "statte a casa"!!! :smt030 :smt030 :smt040
Alessandro

stambe
Staff Seaspin
Messaggi:2383
Iscritto il:sab nov 29, 2008 5:25 pm
Località:isola dei nuraghe

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da stambe » dom feb 17, 2013 1:37 pm

Ninni_88 ha scritto:
Massimo ha scritto:ciao Miki e Marco :grin:
la forma che abbiamo dato al Buginu si presta particolarmente agli snodati per cui più di una volta abbiamo valutato l'opportunità di progettare un Buginu Bìu di taglia superiore. In realtà è già stato progettato un Buginu Bìu 140 con una paletta più importante del modello 105 per farlo scendere di più.
In questo momento è uno dei 45 progetti che sono in attesa di essere chiamati sulla linea di partenza ma si può sempre intervenire per fare delle modifiche.
Voi come lo vorreste e perché? :grin: :grin:
Secondo me il 140 è perfetto cosi.
Se proprio devo esprimere un desiderio, sognerei un buginu 170, un minnow d'artigleria pesante per canne da 2 oz, utilizzabile con mare forza 10 da postazioni alte, e che scenda molto.
Farebbe l'occhiolino anche ai lucciaroli.
il bugio 170 :smt055
Massimo Pau
Staff Seaspin

sud ovest sardegna....

martellare sempre... sopratutto adesso che il cerchio è chiuso...


e quando il cerchio si chiuse aumentarono i cappotti................per gli altri.....

Avatar utente
Ninni_88
Senior Member
Messaggi:528
Iscritto il:ven set 24, 2010 1:32 pm
Località:Trento-Catania

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Ninni_88 » dom feb 17, 2013 7:19 pm

stambe ha scritto:
Ninni_88 ha scritto:
Massimo ha scritto:ciao Miki e Marco :grin:
la forma che abbiamo dato al Buginu si presta particolarmente agli snodati per cui più di una volta abbiamo valutato l'opportunità di progettare un Buginu Bìu di taglia superiore. In realtà è già stato progettato un Buginu Bìu 140 con una paletta più importante del modello 105 per farlo scendere di più.
In questo momento è uno dei 45 progetti che sono in attesa di essere chiamati sulla linea di partenza ma si può sempre intervenire per fare delle modifiche.
Voi come lo vorreste e perché? :grin: :grin:
Secondo me il 140 è perfetto cosi.
Se proprio devo esprimere un desiderio, sognerei un buginu 170, un minnow d'artigleria pesante per canne da 2 oz, utilizzabile con mare forza 10 da postazioni alte, e che scenda molto.
Farebbe l'occhiolino anche ai lucciaroli.
il bugio 170 :smt055
PARLAAAA!!! o mi dai la scusa per venire in terra sarda solo per farti gli appostamenti sotto casa :smt027 :smt067 :smt040 :smt005 :-D
On Facebook Pumpking Ninni...Only Spinners Allowed

BEVI FINCHE' NON TI SEMBRA CARINA!

---Pro Staff Birra Forst---

stambe
Staff Seaspin
Messaggi:2383
Iscritto il:sab nov 29, 2008 5:25 pm
Località:isola dei nuraghe

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da stambe » lun feb 18, 2013 12:17 pm

Ninni_88 ha scritto:
PARLAAAA!!! o mi dai la scusa per venire in terra sarda solo per farti gli appostamenti sotto casa :smt027 :smt067 :smt040 :smt005 :-D
no è solo che piacerebbe anche a me :wink:
Massimo Pau
Staff Seaspin

sud ovest sardegna....

martellare sempre... sopratutto adesso che il cerchio è chiuso...


e quando il cerchio si chiuse aumentarono i cappotti................per gli altri.....

Avatar utente
Ninni_88
Senior Member
Messaggi:528
Iscritto il:ven set 24, 2010 1:32 pm
Località:Trento-Catania

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Ninni_88 » lun feb 18, 2013 12:44 pm

stambe ha scritto:
Ninni_88 ha scritto:
PARLAAAA!!! o mi dai la scusa per venire in terra sarda solo per farti gli appostamenti sotto casa :smt027 :smt067 :smt040 :smt005 :-D
no è solo che piacerebbe anche a me :wink:
bene allora siamo tutti daccordo con questa idea :wink:
On Facebook Pumpking Ninni...Only Spinners Allowed

BEVI FINCHE' NON TI SEMBRA CARINA!

---Pro Staff Birra Forst---

Avatar utente
Miki86
New Entry
Messaggi:36
Iscritto il:mar mar 15, 2011 4:38 pm
Località:Grottaglie (TA)
Contatta:

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Miki86 » sab feb 23, 2013 1:16 pm

Massimo ha scritto:ciao Miki e Marco :grin:
la forma che abbiamo dato al Buginu si presta particolarmente agli snodati per cui più di una volta abbiamo valutato l'opportunità di progettare un Buginu Bìu di taglia superiore. In realtà è già stato progettato un Buginu Bìu 140 con una paletta più importante del modello 105 per farlo scendere di più.
In questo momento è uno dei 45 progetti che sono in attesa di essere chiamati sulla linea di partenza ma si può sempre intervenire per fare delle modifiche.
Voi come lo vorreste e perché? :grin: :grin:
Vorrei un Biu ''Big'' anche per chi come me usa canne molto pesanti e lancia artificiali over 25 gr.....magari una versione big sarebbe ottima per predatori di taglia più sostanziosa.... il piccolo 105 si spara e si muove una favola....(visto le richieste nel mio negozio) cmq come già avvenuto per il mommotti 180 portato e sviluppato a 190 non sarebbe male, se poi si vuole un buginu 140 snodato ben venga purchè rimanga quella paletta e slow suspending....ma con l'ancoretta centrale invece??? Con un buginu 120 o 130 con solo due ancorette non si dovrebbero avere problemi di ferrata o mancata ferrata nella parte centrale, visto il passo più corto tra le due.... invece su un 140 con tre ancorette non vorrei che si ''incaprettasse'' nel lancio....

Speriamo che esca al più presto!!! :-D

Magari in quei 45 progetti ci stà un bel Crank saltwater magari mid-range da 3 metri??? :smt040




@ ninni è pure qua stai??? ahahaha
Ultima modifica di Miki86 il sab feb 23, 2013 1:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Miki Easyshot

Pescamania Staff
Seaspin Point Grottaglie

Avatar utente
Ninni_88
Senior Member
Messaggi:528
Iscritto il:ven set 24, 2010 1:32 pm
Località:Trento-Catania

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Ninni_88 » sab feb 23, 2013 1:32 pm

Miki86 ha scritto:

@ ninni è pure qua stai??? ahahaha
[/quote]

Ovunque sono.... :cool:
On Facebook Pumpking Ninni...Only Spinners Allowed

BEVI FINCHE' NON TI SEMBRA CARINA!

---Pro Staff Birra Forst---

Avatar utente
Miki86
New Entry
Messaggi:36
Iscritto il:mar mar 15, 2011 4:38 pm
Località:Grottaglie (TA)
Contatta:

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Miki86 » sab feb 23, 2013 1:41 pm

Ninni_88 ha scritto:
Miki86 ha scritto:

@ ninni è pure qua stai??? ahahaha
Ovunque sono.... :cool:[/quote]


ahahahaha
Miki Easyshot

Pescamania Staff
Seaspin Point Grottaglie

quasimodo84
Senior Member
Messaggi:238
Iscritto il:mar lug 19, 2011 1:26 am
Località:Bologna

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da quasimodo84 » sab feb 23, 2013 8:14 pm

oggi in fiera ho finalmente trovato lo stria e altri prodotti seaspin...mi son detto...se li prendo tutti ora risparmio la spedizione!detto fatto!2 stria,2 biu dritti nella plano!
devo studiare.quando non devo studiare,devo lavorare.ma a pescare....tutte le volte che posso!

Avatar utente
sergioc88
New Entry
Messaggi:40
Iscritto il:lun ott 08, 2012 11:43 am

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da sergioc88 » sab mar 02, 2013 9:36 am

Esiste qualche metodo PE sbloccare un mommotti 190 bloccato?!! Le sfere all onterno non scorrono più e ci ho fatto solo tre pescate.. :smt021

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da ellevu » sab mar 02, 2013 9:48 am

sergioc88 ha scritto:Esiste qualche metodo PE sbloccare un mommotti 190 bloccato?!! Le sfere all onterno non scorrono più e ci ho fatto solo tre pescate.. :smt021
Ma si è allagato? O si è rotto un setto interno?

Senti Stefano, ed eventualmente se è difettoso, può capitare, te lo sostituiscono.
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
sergioc88
New Entry
Messaggi:40
Iscritto il:lun ott 08, 2012 11:43 am

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da sergioc88 » sab mar 02, 2013 10:10 am

Non so cosa sia successo, l ho uscito dalla plano e mentre lanciavo ho notato che sfarfallava troppo, e confrontando lo con un altro ho notato che lo scorrimento dei pesi dalla testa alla coda e' bloccato!.. Non penso sia entrata acqua , on gli ho fatto prende troppe botte.. Ed ha uscito soo un piccolo cuda..
Il problema e che l ho acquistato on line... Se l avevo preso da un negoziante a me vicino, potevo cambiato anche domani..

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da mimmus » sab mar 02, 2013 11:50 am

Qualcuno nel forum suggeriva di:
- sbloccare le sfere, battendolo forte da qualche parte, tenendolo per la testa
- infilare un chiodo d'acciaio a 2,5 cm circa dalla coda, che fungerà da nuovo punto di battuta, fissandolo con Attack FlexGel e chiudendo tutte le fessure

Ne ho un paio su cui provare ma non ho mai avuto il tempo :smt021

Ah, ecco il link:
viewtopic.php?p=457614#p457614
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
sergioc88
New Entry
Messaggi:40
Iscritto il:lun ott 08, 2012 11:43 am

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da sergioc88 » sab mar 02, 2013 12:14 pm

Io avevo pensato di metterlo nell acqua bollente... Ho già provato a dare tanti colpi per sbloccarlo ma niente..
Edit: sistemato sbattendolo per la testa su di una superficie piana e dura..

Avatar utente
Ninni_88
Senior Member
Messaggi:528
Iscritto il:ven set 24, 2010 1:32 pm
Località:Trento-Catania

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Ninni_88 » ven mar 22, 2013 1:23 pm

Considerazioni fluviali sul Buginu Biu.
Appena rientrato da un oretta su un torrente di fondo valle.
Da tempo ero curioso di provare questa chicchetta, con obiettivo trotone.
Con piacere ho notato le seguenti cose.
Punto 1) Tenuta in corrente frontale: la paletta nonostante le dimensioni da jerk piu che da minnow, riesce molto bene a tenere in assetto il Biu, sia durante i recuperi, che lasciandolo fermo in trattenuta mentre scodinzola da solo (tecnica del Fermo)
Punto 2) Tenuta corrente laterale: se impossibilitati a pescare lanciando verso valle (quindi dalla sponda) vorremmo battere da sponda a sponda quindi "tagliando" la corrente, bhe in questo caso il Biu (forse per la snellezza (si può dire snellezza?) ) risulta ottimo, non si fa trascinare a valle senza entrare in pesca (come molti minnow panciuti) anzi entra in pesca anche tagliando la corrente laterale.
Punto 3) jerk jointed, chi usa gli snodati palettati, si sentirà (o almeno è successo per me) alla lunga limitato in quanto questi nuotano da soli e le possibilità di personalizzazione si limitano allo stop'n'go , col Biu ho invece notato la possibilità di jerkalo nel vero senso di parola.
questa è una foto del tipo di fondovalle che intendo

Immagine
On Facebook Pumpking Ninni...Only Spinners Allowed

BEVI FINCHE' NON TI SEMBRA CARINA!

---Pro Staff Birra Forst---

manubassterra66
Member
Messaggi:165
Iscritto il:lun ott 25, 2010 8:23 am
Località:ROMA (RM)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da manubassterra66 » dom mar 24, 2013 11:47 pm

scusate una domanda , ma è normale che nel buginu biu colorazioni GST e GOR non ci sia una lamina olografica all'interno? o sono fatti proprio cosi ? grazie mille per le risposte
manuel

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da jackhunter » lun mar 25, 2013 8:01 pm

manubassterra66 ha scritto:scusate una domanda , ma è normale che nel buginu biu colorazioni GST e GOR non ci sia una lamina olografica all'interno? o sono fatti proprio cosi ? grazie mille per le risposte
manuel
Son fatti così! la lamina olografica è presente nelle stesse colorazioni sul ProQ perché non c'è lo spostamento dei pesi, sul biu non si può mettere!
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

manubassterra66
Member
Messaggi:165
Iscritto il:lun ott 25, 2010 8:23 am
Località:ROMA (RM)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da manubassterra66 » mar mar 26, 2013 12:20 am

jackhunter ha scritto:
manubassterra66 ha scritto:scusate una domanda , ma è normale che nel buginu biu colorazioni GST e GOR non ci sia una lamina olografica all'interno? o sono fatti proprio cosi ? grazie mille per le risposte
manuel
Son fatti così! la lamina olografica è presente nelle stesse colorazioni sul ProQ perché non c'è lo spostamento dei pesi, sul biu non si può mettere!
perfetto jack grazie mille , era solo una mia curiosita , nulla da dire sull'artificiale , tantè che ne ho tre ehehee , GST , GOR , AGU

:smt040

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da spigolax » dom apr 07, 2013 8:51 am

ho visto un lipless stick, attaccato al cappello del cheguevara de noiatri...

date piu' info? :grin:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da mimmus » lun apr 08, 2013 8:37 am

spigolax ha scritto:ho visto un lipless stick, attaccato al cappello del cheguevara de noiatri...

date piu' info? :grin:
Provato sabato all'evento Seaspin di Catanzaro!
E' ancora in fase di affinamento (nel senso letterale del termine: è abbastanza cicciotto :-D), è piuttosto pesante e compatto, si muove in maniera interessante se recuperato dritto o piccolissime jerkatine, tende a capovolgersi e scomporsi se si picchia più forte.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Mediterraneo
Senior Member
Messaggi:984
Iscritto il:lun mag 12, 2008 7:04 am
Località:Litorale Laziale

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Mediterraneo » lun apr 08, 2013 6:23 pm

mi aiutate a capire questi due artificiali?
buginu biu 105
mommotti 115 ss

sono io a non essere capace a usarli e aprezzarli oppure con molta corrente o recuperi veloci si mettono su un fianco e addio?
-Giuseppe R. -

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da mimmus » mar apr 09, 2013 11:28 am

Il Bugino Biu non è artificiale da troppa corrente laterale.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da leo72 » mer apr 10, 2013 4:30 pm

sono io a non essere capace a usarli e aprezzarli oppure con molta corrente o recuperi veloci si mettono su un fianco e addio?
bisognerebbe capire di che corrente parli ( mimmo ti ha già detto qualcosa .....) se laterale o di uscita di foce , se peschi dall'alto tipo scogliera o dal basso in spiaggia , vento laperale o frontale ecc.ecc , sono due artificiali estramamente diversi da usarsi in condizioni diverse .
Meglio se ci dici qualche cosa per azzardare a darti qualche dritta , vediamo di riusciurci .......!! :smt023
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Mediterraneo
Senior Member
Messaggi:984
Iscritto il:lun mag 12, 2008 7:04 am
Località:Litorale Laziale

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Mediterraneo » mer apr 10, 2013 5:52 pm

USCITA FOCE MOLTO GRANDE..MOLTA CORRENTE... DA SCOGLIERA MA èPRATICAMENTE SUL LIVELLO MARE..
-Giuseppe R. -

Mediterraneo
Senior Member
Messaggi:984
Iscritto il:lun mag 12, 2008 7:04 am
Località:Litorale Laziale

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Mediterraneo » mer apr 10, 2013 5:55 pm

scusate il maiuscolo..
-Giuseppe R. -

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da leo72 » mer apr 10, 2013 6:17 pm

Mediterraneo ha scritto:USCITA FOCE MOLTO GRANDE..MOLTA CORRENTE... DA SCOGLIERA MA èPRATICAMENTE SUL LIVELLO MARE..
be credo che allora il Biù è un pochetto penalizzato dalla forte corrente...... , anche se poi facendolo passare sui lati ed alla fine potrebbe essere micidiale in questi punti notoriamente da stike ......., il mommotti 115 SS invece la corrente te la tiene bene frenandoti nel recupero e richiamandolo solo di canna, jerkatina e recupero del filo in bando ........,ha una palettina appositamente fatta per questo .
Non so perchè dovresti passare velocemente nel correntone , probabilmente hai un motivo ........
Io di solito mi ci fermo .
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Mediterraneo
Senior Member
Messaggi:984
Iscritto il:lun mag 12, 2008 7:04 am
Località:Litorale Laziale

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Mediterraneo » mer apr 10, 2013 7:24 pm

cioe dici di recuperare piano o da fermo nel correntone? per spiegarti meglio io ci pesco con x rap da 10 recuperati piano sempre..ma tengno la corrente molto meglio in questo caso.. probailmente ancora non ho capito io come usarli :smt023
-Giuseppe R. -

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da leo72 » gio apr 11, 2013 8:16 am

per spiegarti meglio io ci pesco con x rap da 10 recuperati piano sempre..ma tengno la corrente molto meglio in questo caso.. probailmente ancora non ho capito io come usarli
perdonami ma prima mi avevi detto che ci passavi veloce ........Ti ricito :
sono io a non essere capace a usarli e aprezzarli oppure con molta corrente o recuperi veloci si mettono su un fianco e addio?
Nel caso che invece ritratti sul lento credo che hai buone possibilità di starci in pesca più di altri long jerk per la palettina che ha ..........
Ma è pur sempre un long jerk ed è normale che un x rap per conformazione e sezione della paletta ti tiene meglio la corrente ..... :wink:
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

mistermutanda
Member
Messaggi:142
Iscritto il:mar feb 01, 2011 9:17 am
Località:Pisa

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da mistermutanda » gio apr 11, 2013 9:21 am

Sono d'accordo ci Leo 72 ... Non si può' avere tutto da un artificiale!!

marco1
Member
Messaggi:176
Iscritto il:mer nov 14, 2012 5:27 pm
Località:Toscana

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da marco1 » lun apr 15, 2013 7:47 pm

Nelle foto del seaspin day in calabria,fra quelle scattate dentro al negozio, si vede sul legnetto che ospitava le esche una grossa anguilla bianca in gomma... è possibile avere qualche informazione?

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da leo72 » mar apr 16, 2013 11:05 am

marco1 ha scritto:Nelle foto del seaspin day in calabria,fra quelle scattate dentro al negozio, si vede sul legnetto che ospitava le esche una grossa anguilla bianca in gomma... è possibile avere qualche informazione?
Occhio attento ..... :wink:
Nell’epoca delle gommettine minimali da rock fishing seaspin non vuole andare in controtendenza ma dare un equilibro al concetto gomma guardando anche alll’uso SW pesante …….., quindi presenta lo shrimp-u da 2” dopo che aveva pensato al 3 ed il 4” .


Immagine

Ma anche una serie di gomme che vanno dalla misura 12 cm fino alle due misure più lunghe di 20 e 23 cm ……. :-D :-D ,

Immagine

Sono in fase di test e proto in quanto gli si deve trovare una armatura generosa ( anche fino a 30-40 grammi ) che gli faccia rimanere la peculiarità di movimento naturale e sinuoso ,
Questo aspetto è esaltato dalla struttura stessa della gomma che risulta snodata in sezioni dove è interposta una specie di camera d’aria.
Per avere una migliore idea ti metto una “TAC con contrasto “ :-D

Immagine

Finisco nel parlare anche di un'altra novità seaspin che è il BUGINU 55 mm per 5,5 grammi , :smt055 :smt055

Immagine

È inutile dirvi che qui si entra anche anche nell’orbita FW …….. :smt024 :smt024

Immagine

:smt023
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

marco1
Member
Messaggi:176
Iscritto il:mer nov 14, 2012 5:27 pm
Località:Toscana

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da marco1 » mar apr 16, 2013 1:37 pm

Molto bella l'anguilla :smt023 Ma armatura di 30 o 40 grammi per quelle più grosse o anche la 12 centimetri? Per il buginu sono tentatissimo però adesso la priorità è il mare :-D Complimentoni belle idee :smt038

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da leo72 » mar apr 16, 2013 4:24 pm

marco1 ha scritto:Molto bella l'anguilla :smt023 Ma armatura di 30 o 40 grammi per quelle più grosse o anche la 12 centimetri? Per il buginu sono tentatissimo però adesso la priorità è il mare :-D Complimentoni belle idee :smt038
sarà tutto proporzionato e da definire ...... :wink:
Dimenticavo per la priorità mare di menzionare il proto stick bait di 110 mm per 27 grammi .......anche questo in fase di test e definizione :wink:

Immagine
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Avatar utente
eagle78
Senior Member
Messaggi:1147
Iscritto il:lun nov 08, 2010 7:02 pm
Località:prov. di benevento, ma pesco dal Cilento alla Calabria

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da eagle78 » mar apr 16, 2013 5:19 pm

Che bello sto bugino 55, proprio da trota :smt060
erminio

"Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di una stupida giornata di lavoro" (Ernest Hemingway)

marco1
Member
Messaggi:176
Iscritto il:mer nov 14, 2012 5:27 pm
Località:Toscana

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da marco1 » mar apr 16, 2013 5:28 pm

leo72 ha scritto:
marco1 ha scritto:Molto bella l'anguilla :smt023 Ma armatura di 30 o 40 grammi per quelle più grosse o anche la 12 centimetri? Per il buginu sono tentatissimo però adesso la priorità è il mare :-D Complimentoni belle idee :smt038
sarà tutto proporzionato e da definire ...... :wink:
Dimenticavo per la priorità mare di menzionare il proto stick bait di 110 mm per 27 grammi .......anche questo in fase di test e definizione :wink:

Immagine
Me lo immagino già SAR :smt016 Regge bene anche i recuperi molto veloci e jerkati stile mangianza oppure va meglio con recuperi lenti?

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da leo72 » mer apr 17, 2013 9:40 am

Che bello sto bugino 55, proprio da trota
ci vediamo a maggio ..... :wink:
Regge bene anche i recuperi molto veloci e jerkati stile mangianza oppure va meglio con recuperi lenti?
è proprio sul recupero lineare che si stà facendo delle valutazioni che potrebbero portare delle modifiche .....,.ripeto l'artificiale è nella fase di test :wink:
Ne parleremo più avanti :smt023
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Rispondi