E no eh!mimmus ha scritto:Per quanto riguarda il lipless, darei qualsiasi cosa per vederlo (o usarlo) in anteprima![]()
![]()

Avendo montato un bugino con ami singoli, ho messo le ancorette avanzate sul mommotti 180! Da quel che vedo il nuoto rimane pressocchè invariato. Però non è che ci vedo tanto bene, magari mi sbaglio! Qualcuno lo ha provato con quelle ancorette?Massimo ha scritto:Abbiamo lavorato in particolare per fornirlo di ancorette più robuste non solo per non rischiare di perdere le prede visto in particolare dimensioni dei pesci che è riuscito ad insidiare in questi suoi due anni di vita ma anche perché il suo utilizzo con ancorette rinforzate, garantisce maggiore sicurezza al pescatore considerato che a volte pesca in condizioni meteo veramente rischiose.
Io di palette non ne ho rotta nemmeno una. Scalfita, scheggiata, smussata, graffiata, intaccata, si, ma romperla la vedo difficile! Ma dov'è che pescate per romperla?Massimo ha scritto:Secondo intervento sulla paletta che é stata leggermente inspessita su richiesta dei molti disgraziatiche sono riusciti a distruggerla!! io non ne ho mai rotta uno ve lo dico subito!!
![]()
Sappiamo bene che pescare in condizioni di mare molto grosso comporta il rischio di far sbattere il nostro artificiale sugli scogli con una violenza che é spesso sottostimata. L'acqua pesa, e molto, e le botte che prendono gli artificiali sono notevoli, anche quando non ce ne rendiamo conto. Leggero rinforzo quindi per una maggiore tutela nelle giornate di mare grosso perché altrimenti non ce ne sarebbe stato veramente bisogno.

Del blues code posseggo solo due modelli, il mio preferito il V type da 115 mm per 34 gr, e l'altro che sto imparando a conoscere lo slim da 115 mm per 25 gr. Un ibrido tra i due modelli forse sarebbe l'ideale, e per certi versi già me lo immagino in questo nuovo Seaspin Project! Che sicuramente sarà innovativo, niente a che fare con l'artificiale della Maria, ma mi piace immaginarlo lungo 13-14 cm per una trentina di grammi, lanciabilità spaventosa, sullo stop affonda di testa, sulla ripartenza successiva bella sbandata laterale e con recupero lineare un bel wobbling stile coixedda. Probabilmente andrei a mare solo con pochi altri artificiali oltre a questo!Massimo ha scritto: