nicolce ha scritto:Non per fare l'avvocato del diavolo, ma esistono anche artificiali che con l'uso non si sverniciano?
A parte quelli realizzati direttamente in resina colorata.
Cioè, pure gli shoreline e tanti altri artificiali molto rinomati perdono la vernice alla lunga. I vecchi angel kiss cominciavano a perdere pezzettoni di colore già al primi lanci :D
Beh, come al solito è un problema di "misura": una cosa è che la perdita di colore avvenga in maniera progressiva e con l’uso intenso (magari, e auspicabilmente, per effetto di numerose allamate), altro è che la vernice si scrosti dopo una o due uscite e per il solo utilizzo, come è successo ai miei (non dico a quelli degli altri, ma ai miei sì) Buginu 140 SAR, Pro-Q 120 SAR e Mommotti 190 GBA. Attenzione, però, a non farne una questione personale: io valuterò ancora i prodotti Seaspin (specie quelli in arrivo), nondimeno rilevo che nella mia nutrita collezione (ahimè!, ho speso un po’ tanto in effetti), gli artificiali in questione sono quelli con la vernice più delicata in assoluto. Sulle capacità catturanti, ripeto, non metto bocca. E non voglio neppure fare paragoni con altri prodotti che pure posseggo, anch’essi senz’altro catturanti e di fama eccellente, perché non mi piace l’idea di alimentare polemiche ulteriori riguardanti l’asserito uso di tecnologie diverse, le forme diverse, le superfici, e così via. Io non sono un tecnico di produzione, sono un pescatore sportivo che chiede all’Azienda da cui ha acquistato i propri primi artificiali (che, lo ripeto, gli hanno regalato quasi subito le proprie prime catture importanti) che abbiano una verniciatura altrettanto bella, un (bel) po’ più tenace e, se possibile, senza aumentare i prezzi di vendita.
Mi auguro anche che, quando l’intervento migliorativo sulla verniciatura sarà ultimato, le già dettagliate ed originali descrizioni dei prodotti vengano in qualche maniera aggiornate per darne risalto e potere acquistare nuovi pesciolini con nuova consapevolezza.
francosuper ha scritto:Ne ho 30 e a parte un buginu agu gli altri 29 sono perfetti a differenza di altri artificiali piu costosi!!!!
Beato te! Nel mio caso, ne ho 3 e tutti con lo stesso problema di vernice.
Massimo ha scritto:Il noto negozio ha inserito la scritta non per il problema di sverniciatura ma per dissidi che sono sorti che lo hanno portato a non essere più nostro cliente. Stiamo valutando con il nostro legale se é il caso di intervenire
Sono lieto di questa precisazione (non dell'azione legale, ovviamente), pensavo che il numero di prodotti con questa verniciatura delicata fosse davvero ampio. Evidentemente il problema riguarda pochi casi ed il mio è pari al 100% del campione statistico (3 su 3)
