Scheda Tecnica TOTO 113

Schede tecniche e recensioni prodotti a marchio Seaspin

Moderatori:Massimo, jackhunter, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA
Scheda Tecnica TOTO 113

Messaggio da jackhunter » gio apr 16, 2020 1:13 pm

Dati Tecnici

Tipo: silent popper, long casting
Lunghezza: 113 mm (4.5”)
Peso: 23 g (4/5 oz)
Ancorette: ancorette super sharp resistenti alla corrosione marina 3X, n°2 #4

Concept and Design

Il TOTO 113 è lungo 113 mm ed è un popper dedicato soprattutto a pesci di media taglia come spigole, lampughe, barracuda, ricciole, lecce e serra. Con il suo peso di 23 g ricade perfettamente nella classica “comfort zone” della stragrande maggioranza dei pescatore mediterranei.
Ha fondamentalmente la stessa forma del modello di taglia superiore ed è anche questo caratterizzato dal buco trasversale passante, presente nella parte posteriore del corpo, e dalle due svasature asimmetriche laterali che servono ad incanalare una quantità maggiore di acqua verso le superfici curve presenti intorno al foro.
La pressione extra che si crea in questo modo nella parte posteriore del modello si combina con la normale pressione dell’acqua, presente durante il nuoto nella parte anteriore di tutti i popper, e crea un maggiore scodinzolio dell’artificiale, un tubo di bollicine decisamente superiore rispetto a quello formato dai popper convenzionali, un freno posteriore che rallenta l’artificiale quando il pescatore interrompe il recupero e, in generale, permette un maggior controllo dell’esca.
Il TOTO 113 è sostanzialmente un popper “nuotatore” che durante l’azione di recupero entra ed esce dall’acqua automaticamente senza che sia necessaria nessuna azione particolare con la canna da parte del pescatore. Recuperato linearmente, o alternato a brevi o lunghe jerkate, crea un tubo subacqueo di bollicine veramente importante, e un caratteristico “brivido” dell’esca che entra autonomamente in vibrazione a intervalli regolari. Perfetto anche se utilizzato come un classico popper e in questo più gestibile rispetto al modello di taglia superiore con le normali canne MH di uso comune. Ha l’armatura passante.
Allegati
totino.png
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Rispondi