Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Schede tecniche e recensioni prodotti a marchio Seaspin

Moderatori:Massimo, jackhunter, Staff Moderatori

energie
Senior Member
Messaggi:572
Iscritto il:ven ago 19, 2011 10:44 am
Località:Gallipoli\Lecce
Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da energie » ven set 09, 2011 2:47 pm

Beati loro :D

Come si da un S bella lunga?

Grazie

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da mimmus » ven set 09, 2011 3:01 pm

energie ha scritto: Come si da un S bella lunga?
Dai un colpetto più prolungato, più "trascinato" :lol:
L'importante, con ogni tipo di movimento WTD, è che, dopo il colpetto, ci sia un'adeguata fase di rilascio (non so come chiamarla) del filo, che consenta all'artificiale di completare il movimento.

Oh, intendiamoci: a volte, come ha detto stecappai, vale la pena di recuperarli disordinatamente, con un movimento "parkinson", come un quasi-popper!
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da alex_76 » ven set 09, 2011 3:50 pm

mimmus ha scritto:
energie ha scritto: Come si da un S bella lunga?
Dai un colpetto più prolungato, più "trascinato" :lol:
L'importante, con ogni tipo di movimento WTD, è che, dopo il colpetto, ci sia un'adeguata fase di rilascio (non so come chiamarla) del filo, che consenta all'artificiale di completare il movimento.

Oh, intendiamoci: a volte, come ha detto stecappai, vale la pena di recuperarli disordinatamente, con un movimento "parkinson", come un quasi-popper!
Visto quando si parla chiaro? Per un'attimo mi è sembrato stesse a scrivere il Conte Mascetti! :smt030 :smt038 :smt038
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Alessandro C.

Avatar utente
Lorenzo_R
Senior Member
Messaggi:1599
Iscritto il:mer feb 28, 2007 2:47 pm
Località:Firenze

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Lorenzo_R » ven set 09, 2011 7:24 pm

basta trovare il ritmo tra la mano che da i colpetti di canna e la mano che gira la manovella del mulinello: bisogna fare in modo che la lenza sia in tiro quando si da un colpetto di cimino ma che subito dopo sia leggermente in bando (per consentire al wtd di spanciare liberamente), per poi recuperare velocemente la tensione per il colpetto di cimino successivo... col colpo di cimino gli imposti la direzione e gli dai l'inerzia per muoversi, ma se non allenti subito dopo la tensione della lenza, il wtd non ce la fa a progredire nella direzione che gli hai impostato perchè c'è la lenza tirata che lo frena, e ti rimane parecchio sul posto senza ottenere S ampie (viene diritto quasi)
Lorenzo Rocchigiani

Collaboratore Pro Tackles (Molix, X-Bait)

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da mimmus » ven set 09, 2011 7:49 pm

E vai con le supercazzole! Continuare, prego!!! :smt038
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

energie
Senior Member
Messaggi:572
Iscritto il:ven ago 19, 2011 10:44 am
Località:Gallipoli\Lecce

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da energie » ven set 09, 2011 9:26 pm

Colpetti in basso?

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da mimmus » ven set 09, 2011 10:08 pm

Io li faccio tenendo la canna lateralmente ma, una volta appreso il "trucco" descritto nelle supercazzole precedenti :-D , riesci a farlo in tanti modi (ad es. anche a canna alta, per sollevare il filo dalle onde).

A questo punto, apro un corso serale, come si fa per la mosca :smt005 :smt005
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da alex_76 » sab set 10, 2011 7:19 am

mimmus ha scritto:Io li faccio tenendo la canna lateralmente ma, una volta appreso il "trucco" descritto nelle supercazzole precedenti :-D , riesci a farlo in tanti modi (ad es. anche a canna alta, per sollevare il filo dalle onde).

A questo punto, apro un corso serale, come si fa per la mosca :smt005 :smt005
Anche a me riesce più facilmente con la canna tenuta lateralmente. Ma non dovrebbe essere più difficile? Per il trucco della supercazzola che hai descritto prima :smt038 lo proverò alla prima occasione :smt023 . Magari come ultima spiaggia prima di prendere un nuovo cappotto ed incamminarsi verso casa :smt021 .
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Alessandro C.

Avatar utente
nazuco
Senior Member
Messaggi:647
Iscritto il:mar ott 13, 2009 4:26 pm
Località:Prato

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da nazuco » sab set 10, 2011 8:49 am

quanto WTDizzo (coniato il termine WTDare all'Accademia della Crusca) di lato e veloce mi viene più selvaggio, invece dall'alto verso il basso è più regolare e mi affatica meno il polso!

Però tipo se sono in un canale e lancio parallelo alla sponda ti tocca per forza stare di lato..
"Non ti mettere in cammino se la bocca non sà di vino"

(Paolo)

Avatar utente
Rofo
Senior Member
Messaggi:1852
Iscritto il:mar ago 03, 2010 4:54 pm
Località:Trieste

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Rofo » mar set 13, 2011 11:44 am

Lorenzo_R ha scritto:basta trovare il ritmo tra la mano che da i colpetti di canna e la mano che gira la manovella del mulinello: bisogna fare in modo che la lenza sia in tiro quando si da un colpetto di cimino ma che subito dopo sia leggermente in bando (per consentire al wtd di spanciare liberamente), per poi recuperare velocemente la tensione per il colpetto di cimino successivo... col colpo di cimino gli imposti la direzione e gli dai l'inerzia per muoversi, ma se non allenti subito dopo la tensione della lenza, il wtd non ce la fa a progredire nella direzione che gli hai impostato perchè c'è la lenza tirata che lo frena, e ti rimane parecchio sul posto senza ottenere S ampie (viene diritto quasi)
scusami sono un principiante e cerco di evitare le S ampie composte :smt024 sbaglio?
Roberto.

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da mimmus » mar set 13, 2011 12:45 pm

Rofo, la "S" ampia e lenta può essere MOLTO attirante, io la preferisco di gran lunga al zig-zag veloce.
A volte, tra il zig e il zag :-D , ci inserisco una pausa anche lunga, in modo che l'artificiale resti quasi sul posto.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
massimo87
Senior Member
Messaggi:200
Iscritto il:gio ott 21, 2010 9:47 am
Località:Aprilia (LT)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da massimo87 » mar set 13, 2011 1:39 pm

Io sto provando tutti i recuperi possibili! A volte quando vedo che la testa scende sott'acqua do una bella jerkata laterale per farlo scendere sotto e farsi un pezzo di wtd subacqueo veloce, però ancora nulla tranne qualche inseguimento svogliato (su "S" medio\lenta) :smt102
Vedremo, vedremo...
Dio non c'è, posso aiutarla io?

Avatar utente
Rofo
Senior Member
Messaggi:1852
Iscritto il:mar ago 03, 2010 4:54 pm
Località:Trieste

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Rofo » mer set 14, 2011 11:05 am

mimmus ha scritto:Rofo, la "S" ampia e lenta può essere MOLTO attirante, io la preferisco di gran lunga al zig-zag veloce.
A volte, tra il zig e il zag :-D , ci inserisco una pausa anche lunga, in modo che l'artificiale resti quasi sul posto.


Io ho provato di tutto ...S ampie lente, veloci a zig zag, pause ecc...ho notato qualche inseguimento di aguglie sullo scoposto a strappi...per ora nessun pesce...eppure da aprile gli dedico almeno una mezzora di lanci ad ogni pescata. :(
Roberto.

mobydick
Senior Member
Messaggi:310
Iscritto il:sab apr 01, 2006 1:29 pm
Località:Genova

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da mobydick » mar set 20, 2011 11:57 pm

Ciao a tutti! :-D
Battesimo in mare sabato sera. L'impressione generale é più che buona anche se i wtd non sono la categoria di artificiali che preferisco.
Voglio solo far notare una cosa che si é ripetuta per due volte: recuperato in maniera classica e trovato il giusto timing canna mulinello non dà alcun problema e risulta molto personalizzabile rispetto ai concorrenti. Giusto a titolo di curiosità ho provato un recupero ad alta velocità stile stick: qualche volta saltando fuori dall'acqua perchè avevo palesemente esagerato l'ancoretta ventrale si é acchiappata il terminale e fin lì non c'é problema.
La rottura di scatole é venuta nel momento in cui succedendo questo il terminale (fluoro 0,45) si é infilato dentro lo split che non so come si é aperto.
Detto fra noi me ne sbatto perchè ho split rings di una nota marca grandi uguale ma a prova di tonno che é ben difficile aprire...
...metterli un pelo più duri da aprire no eh?! :lol:
Intanto aspetto il Mommotti 300...!!! :smt040 :smt117

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Massimo » mer set 21, 2011 11:02 am

mobydick ha scritto:Ciao a tutti! :-D
La rottura di scatole é venuta nel momento in cui succedendo questo il terminale (fluoro 0,45) si é infilato dentro lo split che non so come si é aperto.
Detto fra noi me ne sbatto perchè ho split rings di una nota marca grandi uguale ma a prova di tonno che é ben difficile aprire...
...metterli un pelo più duri da aprire no eh?! :lol:
Intanto aspetto il Mommotti 300...!!! :smt040 :smt117
in pratica il filo si sarebbe incastrato nei giri dello split ring e ha fatto una trazione opposta a quella che normalmente di testa per i carichi di rottura. in pratica una forza che apre l'anellino come una molla?
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

mobydick
Senior Member
Messaggi:310
Iscritto il:sab apr 01, 2006 1:29 pm
Località:Genova

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da mobydick » mer set 21, 2011 12:07 pm

Massimo ha scritto:
mobydick ha scritto:Ciao a tutti! :-D
La rottura di scatole é venuta nel momento in cui succedendo questo il terminale (fluoro 0,45) si é infilato dentro lo split che non so come si é aperto.
Detto fra noi me ne sbatto perchè ho split rings di una nota marca grandi uguale ma a prova di tonno che é ben difficile aprire...
...metterli un pelo più duri da aprire no eh?! :lol:
Intanto aspetto il Mommotti 300...!!! :smt040 :smt117
in pratica il filo si sarebbe incastrato nei giri dello split ring e ha fatto una trazione opposta a quella che normalmente di testa per i carichi di rottura. in pratica una forza che apre l'anellino come una molla?

Sì, esattamente, la lenza si é infilata tra le due spire dello split e uno 0,45 non é proprio una lenza sottile... :smt090
...ovviamente taglio spezzone di terminale alla prima e sostituzione terminale alla seconda volta..Tony Pena rifatto al buio e amenità varie... :smt005

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Massimo » mer set 21, 2011 3:53 pm

mobydick ha scritto:
Massimo ha scritto:
mobydick ha scritto:Ciao a tutti! :-D
La rottura di scatole é venuta nel momento in cui succedendo questo il terminale (fluoro 0,45) si é infilato dentro lo split che non so come si é aperto.
Detto fra noi me ne sbatto perchè ho split rings di una nota marca grandi uguale ma a prova di tonno che é ben difficile aprire...
...metterli un pelo più duri da aprire no eh?! :lol:
Intanto aspetto il Mommotti 300...!!! :smt040 :smt117
in pratica il filo si sarebbe incastrato nei giri dello split ring e ha fatto una trazione opposta a quella che normalmente di testa per i carichi di rottura. in pratica una forza che apre l'anellino come una molla?

Sì, esattamente, la lenza si é infilata tra le due spire dello split e uno 0,45 non é proprio una lenza sottile... :smt090
...ovviamente taglio spezzone di terminale alla prima e sostituzione terminale alla seconda volta..Tony Pena rifatto al buio e amenità varie... :smt005
ah, perché ti é successo anche due volte???
Farti benedire? :grin: :grin: :grin:
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
cuty
Staff Seaspin
Messaggi:1983
Iscritto il:mar giu 07, 2005 10:07 pm
Località:Cervignano del Friuli

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da cuty » mer set 21, 2011 8:33 pm

Massimo ha scritto: Sì, esattamente, la lenza si é infilata tra le due spire dello split e uno 0,45 non é proprio una lenza sottile... :smt090
...ovviamente taglio spezzone di terminale alla prima e sostituzione terminale alla seconda volta..Tony Pena rifatto al buio e amenità varie... :smt005
ah, perché ti é successo anche due volte???
Farti benedire? :grin: :grin: :grin:[/quote]

Per Alessandro serve un intero pellegrinaggio alla Madonna di Santiago de Compostela fatto a piedi nudi :-D e forse ancora qualcosina :smt056
Gianfranco "Cuty" Bidut

Staff Seaspin

Avatar utente
giorgioelf
Senior Member
Messaggi:401
Iscritto il:lun giu 14, 2010 8:45 am
Località:Italia

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da giorgioelf » mer set 21, 2011 8:50 pm

Rimanendo in tema close up .... per portarsi dietro st'artificiale ci vuole un porto d'armi speciale, lo metto in acqua ogni giorno, ed ogni giorno, m'esce sempre la solita frase "sto porcu è micidiale"

Team SeaSpin, complimenti davvero, per un plastichetto a cui ho dato tanta fiducia e che mi sta regalando catture a ripetizione....innanzitutto gran tritaserra .... ma non solo.... :smt077
Giorgio

http://spinningobsession.blogspot.com/

energie
Senior Member
Messaggi:572
Iscritto il:ven ago 19, 2011 10:44 am
Località:Gallipoli\Lecce

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da energie » mer set 21, 2011 9:15 pm

vabbhe ragazzi io non riesco a farlo andare wtd :( non fa zigzag, sarò scarso io che non ho mai visto dal vivo come si fa wtd.

se do colpettini laterali strappa, in alta salta dall'acqua.

come cavolo si fa? :/

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da alex_76 » mer set 21, 2011 9:53 pm

energie ha scritto:vabbhe ragazzi io non riesco a farlo andare wtd :( non fa zigzag, sarò scarso io che non ho mai visto dal vivo come si fa wtd.

se do colpettini laterali strappa, in alta salta dall'acqua.

come cavolo si fa? :/
Ah robè! Sto finesettimana ci facciamo un'uscita a serra e ci portiamo dietro solo il proq. Così non avremo scuse per usare altri artificiali. Come tutte le cose è solo questione di pratica. Ci sentiamo. :smt039
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Alessandro C.

Avatar utente
massimo87
Senior Member
Messaggi:200
Iscritto il:gio ott 21, 2010 9:47 am
Località:Aprilia (LT)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da massimo87 » mer set 21, 2011 10:45 pm

energie ha scritto:vabbhe ragazzi io non riesco a farlo andare wtd :( non fa zigzag, sarò scarso io che non ho mai visto dal vivo come si fa wtd.

se do colpettini laterali strappa, in alta salta dall'acqua.

come cavolo si fa? :/
guarda qualche video di wtd su youtube, io che non avevo mai provato un wtd sono riuscito a muoverlo a zig zag in poco tempo, è molto facile davvero! se salta dall'acqua non dai "colpetti" ma frustate!! :-D :-D
Prova colpettini laterali bassi a diverse velocità, è abbastanza facile, te lo dice un principiante :smt023
Dio non c'è, posso aiutarla io?

energie
Senior Member
Messaggi:572
Iscritto il:ven ago 19, 2011 10:44 am
Località:Gallipoli\Lecce

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da energie » mer set 21, 2011 11:15 pm

linkate qualche video magari thanks :D

Avatar utente
massimo87
Senior Member
Messaggi:200
Iscritto il:gio ott 21, 2010 9:47 am
Località:Aprilia (LT)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da massimo87 » gio set 22, 2011 7:17 am

Dio non c'è, posso aiutarla io?

mobydick
Senior Member
Messaggi:310
Iscritto il:sab apr 01, 2006 1:29 pm
Località:Genova

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da mobydick » gio set 22, 2011 8:27 am

cuty ha scritto:
Massimo ha scritto: Sì, esattamente, la lenza si é infilata tra le due spire dello split e uno 0,45 non é proprio una lenza sottile... :smt090
...ovviamente taglio spezzone di terminale alla prima e sostituzione terminale alla seconda volta..Tony Pena rifatto al buio e amenità varie... :smt005
ah, perché ti é successo anche due volte???
Farti benedire? :grin: :grin: :grin:
Per Alessandro serve un intero pellegrinaggio alla Madonna di Santiago de Compostela fatto a piedi nudi :-D e forse ancora qualcosina :smt056[/quote]

Grazie Cuty, ultimamente pensavo di fare un salto a Lourdes e di restare un po' a bagno...con le bombole!!! :smt005
...poi sai, qui a Genova 'foxe' siamo più abituati al 'walkin'the rat' con quelli veri lunghi un braccio, il cefalo é preda di ripiego per i locals... :smt106 :smt064

Avatar utente
giorgioelf
Senior Member
Messaggi:401
Iscritto il:lun giu 14, 2010 8:45 am
Località:Italia

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da giorgioelf » gio set 22, 2011 1:35 pm

A dir la verità il pro-q è uno tra i wtd più facili in assoluto da muovere, ho fatto provare ad amici che non hanno mai spinnato e dopo una decina di lanci riuscivano a muoverlo discretamente.
In ogni caso penso che la caratteristica più bella oltre alla lanciabilità sia la tenuta del mare che permette di variare il nuoto e di fargli fare begli schizzi a destra e sinistra anche quando c'è un po di onda.....i dentuti non gli resistono proprio :-D :-D :-D

Immagine
Giorgio

http://spinningobsession.blogspot.com/

Avatar utente
cuty
Staff Seaspin
Messaggi:1983
Iscritto il:mar giu 07, 2005 10:07 pm
Località:Cervignano del Friuli

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da cuty » gio set 22, 2011 7:52 pm

mobydick ha scritto:
cuty ha scritto:
Massimo ha scritto: Sì, esattamente, la lenza si é infilata tra le due spire dello split e uno 0,45 non é proprio una lenza sottile... :smt090
...ovviamente taglio spezzone di terminale alla prima e sostituzione terminale alla seconda volta..Tony Pena rifatto al buio e amenità varie... :smt005
ah, perché ti é successo anche due volte???
Farti benedire? :grin: :grin: :grin:
Per Alessandro serve un intero pellegrinaggio alla Madonna di Santiago de Compostela fatto a piedi nudi :-D e forse ancora qualcosina :smt056
Grazie Cuty, ultimamente pensavo di fare un salto a Lourdes e di restare un po' a bagno...con le bombole!!! :smt005
...poi sai, qui a Genova 'foxe' siamo più abituati al 'walkin'the rat' con quelli veri lunghi un braccio, il cefalo é preda di ripiego per i locals... :smt106 :smt064[/quote]


............. :smt023 :smt039
Gianfranco "Cuty" Bidut

Staff Seaspin

Avatar utente
massimo87
Senior Member
Messaggi:200
Iscritto il:gio ott 21, 2010 9:47 am
Località:Aprilia (LT)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da massimo87 » gio set 22, 2011 8:29 pm

hmm, ma ci sono vantaggi nel lasciare lo split ring sul pro-q? Ho visto ora la foto di giorgioelf che ce l'ha, e dopo aver riguardato diverse schede catture ho notato che molti altri lo lasciano (vedi stambe), e lo lasciano pure sul mommotti, mentre io li ho sempre tolti! :smt102

che mi dite a riguardo?
Dio non c'è, posso aiutarla io?

Avatar utente
yacibonz
Senior Member
Messaggi:1080
Iscritto il:dom set 27, 2009 5:01 pm
Località:Siracusa-Sicilia

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da yacibonz » gio set 22, 2011 8:48 pm

Secondo me e' inifluente,lo lascio solo su artificiali in cui trovo difficolta a inserire il moschettone,tipo superpalettati, ma su pro-q mommotti e similare nn mi piacciono.
piu' che altro saranno fisse mentali che il movimento sia migliore, fra l'attacco dell'artificiale e moschettone lo spazio secondo me e' giusto per un ottimo movimento.
questo un mio personale pensiero
Giovanni

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da jackhunter » ven set 23, 2011 11:35 am

massimo87 ha scritto:hmm, ma ci sono vantaggi nel lasciare lo split ring sul pro-q? Ho visto ora la foto di giorgioelf che ce l'ha, e dopo aver riguardato diverse schede catture ho notato che molti altri lo lasciano (vedi stambe), e lo lasciano pure sul mommotti, mentre io li ho sempre tolti! :smt102

che mi dite a riguardo?
sinceramente non ci faccio più caso, prima li toglievo tutti, adesso se c'è l'anellino lo lascio, se non c'è non mi pongo neanche il problema, a meno che, come ha detto Yacibonz, non si tratti di un artificiale con l'anellino difficile da agganciare.
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

stambe
Staff Seaspin
Messaggi:2383
Iscritto il:sab nov 29, 2008 5:25 pm
Località:isola dei nuraghe

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da stambe » ven set 23, 2011 8:25 pm

massimo87 ha scritto:hmm, ma ci sono vantaggi nel lasciare lo split ring sul pro-q? Ho visto ora la foto di giorgioelf che ce l'ha, e dopo aver riguardato diverse schede catture ho notato che molti altri lo lasciano (vedi stambe), e lo lasciano pure sul mommotti, mentre io li ho sempre tolti! :smt102

che mi dite a riguardo?
io lo lascio perchè come Marco non ci faccio più caso...
con i jack links non ho nessun problema di aggancio nemmeno con l anellino :smt023 :smt023 :smt023 :smt023
Massimo Pau
Staff Seaspin

sud ovest sardegna....

martellare sempre... sopratutto adesso che il cerchio è chiuso...


e quando il cerchio si chiuse aumentarono i cappotti................per gli altri.....

Avatar utente
massimo87
Senior Member
Messaggi:200
Iscritto il:gio ott 21, 2010 9:47 am
Località:Aprilia (LT)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da massimo87 » ven set 23, 2011 8:28 pm

Grazie :smt023 Io li ho sempre tolti da tutti gli artificiali, ma non penso sia la causa dei miei cappotti :smt005 :smt005
Dio non c'è, posso aiutarla io?

Avatar utente
Abell 2218
Senior Member
Messaggi:899
Iscritto il:sab ott 17, 2009 12:51 pm
Località:UDINE

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Abell 2218 » lun set 26, 2011 5:31 pm

Sabato scorso prima cattura in SW da parte mia con il ProQ TRB. Premetto che lo spot ha caratteristiche particolari per cui difficilmente trasferibili in altre località. L'esca non viene recuperata come un classico WTD, ma lasciata andare con la corrente, quello che accade è come quando lo squalo bianco attacca l'otaria, spigola e esca saltano in aria, come in quel caso l'esca non sempre va a finire in bocca. Si ha quindi un'alta percentuale di cacciate a vuoto, rimane lo spettacolo. L'altro giorno, dopo la prima cacciata a vuoto, gran salto e ferrata, questa volta ci è rimasta, 5,6Kg. Per questa tecnica devo ringraziare Andrea, inutile dire che la taglia della spigola in questo spot che caccia il ProQ è alta. Mi dispiace per le foto completamente sfuocate.

Un saluto...
Claudio Colautti
----------------

Spigola in acqua ferma, no grazie, solo in "torrente".

Avatar utente
massimo87
Senior Member
Messaggi:200
Iscritto il:gio ott 21, 2010 9:47 am
Località:Aprilia (LT)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da massimo87 » lun set 26, 2011 6:52 pm

Il mio pro-q sta collezionando più inseguimenti di gabbiani che di serra, ma com'è? :-D
Dio non c'è, posso aiutarla io?

Avatar utente
andreazz
Senior Member
Messaggi:687
Iscritto il:mer mar 14, 2007 12:08 am
Località:genova
Contatta:

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da andreazz » lun set 26, 2011 7:30 pm

Abell 2218 ha scritto:Sabato scorso prima cattura in SW da parte mia con il ProQ TRB. Premetto che lo spot ha caratteristiche particolari per cui difficilmente trasferibili in altre località. L'esca non viene recuperata come un classico WTD, ma lasciata andare con la corrente, quello che accade è come quando lo squalo bianco attacca l'otaria, spigola e esca saltano in aria, come in quel caso l'esca non sempre va a finire in bocca. Si ha quindi un'alta percentuale di cacciate a vuoto, rimane lo spettacolo. L'altro giorno, dopo la prima cacciata a vuoto, gran salto e ferrata, questa volta ci è rimasta, 5,6Kg. Per questa tecnica devo ringraziare Andrea, inutile dire che la taglia della spigola in questo spot che caccia il ProQ è alta. Mi dispiace per le foto completamente sfuocate.

Un saluto...
Cioè non lo recuperi proprio ma lasci che sia trasportato solamente dalla corrente :?:

Avatar utente
yacibonz
Senior Member
Messaggi:1080
Iscritto il:dom set 27, 2009 5:01 pm
Località:Siracusa-Sicilia

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da yacibonz » lun set 26, 2011 10:38 pm

andreazz ha scritto:
Abell 2218 ha scritto:Sabato scorso prima cattura in SW da parte mia con il ProQ TRB. Premetto che lo spot ha caratteristiche particolari per cui difficilmente trasferibili in altre località. L'esca non viene recuperata come un classico WTD, ma lasciata andare con la corrente, quello che accade è come quando lo squalo bianco attacca l'otaria, spigola e esca saltano in aria, come in quel caso l'esca non sempre va a finire in bocca. Si ha quindi un'alta percentuale di cacciate a vuoto, rimane lo spettacolo. L'altro giorno, dopo la prima cacciata a vuoto, gran salto e ferrata, questa volta ci è rimasta, 5,6Kg. Per questa tecnica devo ringraziare Andrea, inutile dire che la taglia della spigola in questo spot che caccia il ProQ è alta. Mi dispiace per le foto completamente sfuocate.

Un saluto...
Cioè non lo recuperi proprio ma lasci che sia trasportato solamente dalla corrente :?:
e poi ci facciamo paranoie sull'anellino di testa dei nostri plastichetti, qui attaccano da fermo,posso solo immaginare che attacchi :smt051
Giovanni

Avatar utente
Abell 2218
Senior Member
Messaggi:899
Iscritto il:sab ott 17, 2009 12:51 pm
Località:UDINE

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Abell 2218 » mar set 27, 2011 12:25 am

Attenzione, non è che rimanga fermo, c'è una forte corrente di marea.
Claudio Colautti
----------------

Spigola in acqua ferma, no grazie, solo in "torrente".

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da mimmus » mar set 27, 2011 9:24 am

massimo87 ha scritto:Il mio pro-q sta collezionando più inseguimenti di gabbiani che di serra, ma com'è? :-D
Qui invece i gabbiani si sono ormai abituati a qualsiasi artificiale :smt016
Non sto scherzando: prima dovevo sempre tirarglieli da sotto per non farlceli restare, adesso è un pezzo che non li degnano di uno sguardo :smt015 Presumo che per i pesci sia la stessa cosa :smt098
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Rofo
Senior Member
Messaggi:1852
Iscritto il:mar ago 03, 2010 4:54 pm
Località:Trieste

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Rofo » mar set 27, 2011 11:10 am

Abell 2218 ha scritto:Attenzione, non è che rimanga fermo, c'è una forte corrente di marea.

:smt009
Roberto.

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Pellicano » mar set 27, 2011 12:43 pm

mimmus ha scritto:
massimo87 ha scritto:Il mio pro-q sta collezionando più inseguimenti di gabbiani che di serra, ma com'è? :-D
Qui invece i gabbiani si sono ormai abituati a qualsiasi artificiale :smt016
Non sto scherzando: prima dovevo sempre tirarglieli da sotto per non farlceli restare, adesso è un pezzo che non li degnano di uno sguardo :smt015 Presumo che per i pesci sia la stessa cosa :smt098
Certamente caro Mimmus, per questo si adotta la rotazione.

Io ho appena abbandonato l'annata pupazzi 2011 e ho ricominciato con il 2005, per esempio Tempesta è gia nuovamente con il 2007 , ha saltato il 2005 e 2006 perchè tanto non prendeva un cazzo in quegli anni , mi dicono che qualcuno si porta tutta la serie degli Angel Kiss da quando è uscito sul mercato e ogni lancio ne cambia uno prorio per vedere di indovinare l'annata giusta .
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da mimmus » mar set 27, 2011 1:14 pm

Caro Paolo,
non ci avevo pensato ma, siccome non butto via niente, ricomincerò presto con simpatici palettati paffuti che ho da parte :smt026
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Sirb1
Senior Member
Messaggi:1126
Iscritto il:lun ott 10, 2005 11:17 am
Località:Roma

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Sirb1 » mar set 27, 2011 2:34 pm

Pellicano ha scritto:
mimmus ha scritto:
massimo87 ha scritto:Il mio pro-q sta collezionando più inseguimenti di gabbiani che di serra, ma com'è? :-D
Qui invece i gabbiani si sono ormai abituati a qualsiasi artificiale :smt016
Non sto scherzando: prima dovevo sempre tirarglieli da sotto per non farlceli restare, adesso è un pezzo che non li degnano di uno sguardo :smt015 Presumo che per i pesci sia la stessa cosa :smt098
Certamente caro Mimmus, per questo si adotta la rotazione.

Io ho appena abbandonato l'annata pupazzi 2011 e ho ricominciato con il 2005, per esempio Tempesta è gia nuovamente con il 2007 , ha saltato il 2005 e 2006 perchè tanto non prendeva un cazzo in quegli anni , mi dicono che qualcuno si porta tutta la serie degli Angel Kiss da quando è uscito sul mercato e ogni lancio ne cambia uno prorio per vedere di indovinare l'annata giusta .

io ho comprato una annata 2003 che dicono essere miracolosa !!!
Filippo ...... i'm just a fisherman

Complimenti a tutti per i complimenti !
Presidente dello staff del gruppo pro dello spinning lagunare alla perchia imperiale di fondale
1° enunciato di Zara : "non ci cacare il cazzo che siamo nati prima di te" !!!!

Quanto scrivo è solo il mio pensiero e non può essere riconducibile al pensiero e/o al volere di qualsiasi altro individuo, gruppo, associazione o quant'altro !

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da leo72 » mer set 28, 2011 8:53 am

mimmus ha scritto:Caro Paolo,
non ci avevo pensato ma, siccome non butto via niente, ricomincerò presto con simpatici palettati paffuti che ho da parte :smt026
se mi togli dai piedi un po di rapala magnum dell'annata 98 con colori fruttati con retrosfumature delicate al nuoto mi fai un gran piacere........ :-D :-D
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da stecappai » mer set 28, 2011 12:52 pm

Leo tienili che nel giro di 2 o 3 anni rivanno :smt023
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
SpinnerFrancesco
Operatore pesca sportiva
Messaggi:1468
Iscritto il:dom lug 27, 2008 11:29 am
Località:Catanzaro

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da SpinnerFrancesco » mer set 28, 2011 10:28 pm

stecappai ha scritto:Leo tienili che nel giro di 2 o 3 anni rivanno :smt023
In pieno stile 'revival' :smt005
mare ondoso......tanta tanta schiuma.......questo è spinning allo stato puro....

G.Loomis Pro Staff
http://www.gloomis.com

Avatar utente
MauroLE
Senior Member
Messaggi:221
Iscritto il:mer giu 01, 2011 9:54 am
Località:Leverano (LE)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da MauroLE » gio set 29, 2011 6:55 pm

Ma che ancorette sono montate sul pro-q?

Avatar utente
massimo87
Senior Member
Messaggi:200
Iscritto il:gio ott 21, 2010 9:47 am
Località:Aprilia (LT)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da massimo87 » ven set 30, 2011 12:29 am

MauroLE ha scritto:Ma che ancorette sono montate sul pro-q?
è scritto nella prima pagina
Dio non c'è, posso aiutarla io?

Avatar utente
cuty
Staff Seaspin
Messaggi:1983
Iscritto il:mar giu 07, 2005 10:07 pm
Località:Cervignano del Friuli

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da cuty » sab ott 01, 2011 8:24 pm

Oggi testando il nuovo pro Q. 90 s'è attacata un' orata. E non per sbaglio; l'ha visto, seguito ed attaccato . La mia prima orata a spinning .

Fregato sul tempo un branzo sul kilo che è arrivato in ritardo.

Domani le foto .

Se agli spigolari piace il Pro Q, 120 ........... il 90 li farà impazzire !!!!
Gianfranco "Cuty" Bidut

Staff Seaspin

Avatar utente
SpinnerFrancesco
Operatore pesca sportiva
Messaggi:1468
Iscritto il:dom lug 27, 2008 11:29 am
Località:Catanzaro

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da SpinnerFrancesco » sab ott 01, 2011 11:06 pm

Le colorazioni del pro. q 90 saranno uguali al 120 :?:
mare ondoso......tanta tanta schiuma.......questo è spinning allo stato puro....

G.Loomis Pro Staff
http://www.gloomis.com

Avatar utente
PHOBIOSPIN
Senior Member
Messaggi:1205
Iscritto il:gio lug 07, 2011 10:13 am
Località:SARDEGNA

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da PHOBIOSPIN » dom ott 02, 2011 11:38 am

dopo la sua seconda uscita ufficiale ho l'onore di affermare che il mio primo Pro - Q si è sverginato!!!! :smt026

a breve reportino :-D
FABIO FRAU

"Dai un pesce ad un uomo e gli darai da mangiare per un giorno. Insegna a un uomo a pescare e ti libererai di lui ogni week-end"

Rispondi