Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Schede tecniche e recensioni prodotti a marchio Seaspin

Moderatori:Massimo, jackhunter, Staff Moderatori

simo83
Senior Member
Messaggi:507
Iscritto il:lun set 19, 2011 5:01 pm
Località:toscana
Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da simo83 » sab feb 04, 2012 8:23 pm

Massimo ha scritto:
simo83 ha scritto:
Luca M. ha scritto:Mah...non so che dire, era in ammollo con tutti gli altri, compresi i suoi famiglairi mommotti, pero` solo lui ha perso gli occhi.
E` comunque una operazione che faccio spesso, e questa e` la prima volta che mi capita! :cool:
in effetti ho riscontrato nei miei buginu la perdita occhi.......mentre agl altri della linea seaspin no.....un altra cosa che ho notato in un negozio dove esponeva coixxeda è che alcuni artificiali avevano nelle colorazioni delle crepe,come se il colore si stesse sfogliando.....cmq ottimi artificiali :smt023
per il coixedda non c'era nessuna sfogliatura del colore, non esageriamo a cercare "mostri" in ogni dove perché alla fine il gioco non é simpatico.
Ne abbiamo già discusso parecchie volte e ma lo ribadisco volentieri: la particolare conformazione del modello nella parte anteriore dell'artificiale fa si che la sottile patina olografica da cui é anche composta la livrea formi delle leggerissime pieghe nella parte del "collo". Queste pieghe sono praticamente senza spessore e vengono normalmente ricoperte dal successivo strato di vernice che appositamente messo in quella zona compone la livrea dell'artificiale.
In una delle spedizioni che abbiamo ricevuto ed in particolare con il colore AGU e ACC i responsabili della verniciatura si sono dimenticati di sovrapporre il leggero strato di vernice che copriva queste pieghe. I modelli ancora in commercio che presentano queste pieghe sul collo non hanno nessun problema di verniciatura sono solo esteticamente meno belli.

Immagine

ne potete vedere uno in questa foto del mio ultimo report, artificiale che tra l’altro ho purtroppo perso così imparo a non mettere ami singoli!
non cerco mostri....uno mette solo queste considerazioni per vedere se sono casi isolati o no.....non voglio criticare anche perche ne ho 6 ,3 con ami singoli e tre con le ancorette..... :smt023 :smt023 :smt023 scusa ma poi, in un close up, si possono dire solo i pregi di certi prodotti e non i difetti?fermo restando che ogni artificiale di ogni casa ha dei pro e contro,non volevo assolutamente mettere in cattiva luce nessun prodotto....volevo solo sapere se era cosi perche magari erano state aperte le confezzioni di coixxeda e si erano graffiati!!! :smt023
l aveva in bocca un cane.....
simone

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Massimo » dom feb 05, 2012 9:04 pm

simo83 ha scritto:
Massimo ha scritto: per il coixedda non c'era nessuna sfogliatura del colore, non esageriamo a cercare "mostri" in ogni dove perché alla fine il gioco non é simpatico.
Ne abbiamo già discusso parecchie volte e ma lo ribadisco volentieri: la particolare conformazione del modello nella parte anteriore dell'artificiale fa si che la sottile patina olografica da cui é anche composta la livrea formi delle leggerissime pieghe nella parte del "collo". Queste pieghe sono praticamente senza spessore e vengono normalmente ricoperte dal successivo strato di vernice che appositamente messo in quella zona compone la livrea dell'artificiale.
In una delle spedizioni che abbiamo ricevuto ed in particolare con il colore AGU e ACC i responsabili della verniciatura si sono dimenticati di sovrapporre il leggero strato di vernice che copriva queste pieghe. I modelli ancora in commercio che presentano queste pieghe sul collo non hanno nessun problema di verniciatura sono solo esteticamente meno belli.

Immagine

ne potete vedere uno in questa foto del mio ultimo report, artificiale che tra l’altro ho purtroppo perso così imparo a non mettere ami singoli!
non cerco mostri....uno mette solo queste considerazioni per vedere se sono casi isolati o no.....non voglio criticare anche perche ne ho 6 ,3 con ami singoli e tre con le ancorette..... :smt023 :smt023 :smt023 scusa ma poi, in un close up, si possono dire solo i pregi di certi prodotti e non i difetti?fermo restando che ogni artificiale di ogni casa ha dei pro e contro,non volevo assolutamente mettere in cattiva luce nessun prodotto....volevo solo sapere se era cosi perche magari erano state aperte le confezzioni di coixxeda e si erano graffiati!!! :smt023
:grin: Visto che queste considerazioni sul coixedda sono state gia ripetute parecchie volte, dato che la tua affermazione per come l'hai detta ("come se il colore si stesse sfogliando"), getta per forza di cose una luce negativa sull'artificiale, il minimo che potevi fare secondo me, per correttezza nei confronti del marchio e quindi nostri, era quello di documentarti prima di "dire la tua" non ti sembra? :grin: Mi sembra inutile ribadire ciò che é già stato detto soprattutto in un close up di un altro artificiale. Noi siamo disponibilissimi al dialogo, a ricevere critiche e suggerimenti, ma ovviamente lo siamo meno se dobbiamo ripetere le stesse cose soprattutto per difenderci da illazioni sbagliate, visto che come abbiamo visto non si tratta di esfoliazioni, dette probabilmente con una involontaria leggerezza. Non mi sembra assolutamente grave chiedere un pò più di attenzione quando si fanno delle affermazioni :grin: di qualsiasi tipo, no? :grin: Ti ho risposto in pubblico perché hai scritto pubblicamente ma non credo che le nostre disquisizioni possano essere di alcun interesse per gli altri utenti, soprattutto in un close up, quindi e meglio che continuiamo le nostre considerazioni in privato :smt023
ciao
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

simo83
Senior Member
Messaggi:507
Iscritto il:lun set 19, 2011 5:01 pm
Località:toscana

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da simo83 » lun feb 06, 2012 12:06 pm

:smt023 :smt023 :smt023 :smt023
l aveva in bocca un cane.....
simone

Avatar utente
Marcus56
Member
Messaggi:52
Iscritto il:mer feb 16, 2011 4:15 pm

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Marcus56 » dom mar 18, 2012 9:23 pm

aslavasla ha scritto:RAGAZZI
questi mommotti ne hanno viste delle belle...è normale che siano cosi :-D :-D .
leo...io non ho detto nulla a mauro pensando fosse una cosa normale per questi artificiali e poi per 14 euro non mi va di polemizzare contro il mio negoziante :smt023
ecco le foto...un altro buginu l'ho dato a Carmelo ma non so in condizioni si trovi..era lostesso colore :smt060 :smt060
Immagine
Immagine
I miei non hanno visto altro che 2 barracuda e 1 lecciotta -
I mommotti sono irriconoscibili,completamente spellati,e,quarda caso nell'identico modo di quelli delle foto ,cioè,un alone a mezzaluna,speculare,in corrispondenza delle prime 2 ancorette anteriori - il buginu è ancora integro - però ,pur tifando seaspin (già ordinati i prossimi arrivi) devo dire che gli altri artificiali pur utilizzati tanto ,sono integri,se sbattono sulla roccia si crea l'ammaccatura ma la livrea è sempre valida -
Dico questo perchè l'orgoglio "sardo" mi fà tifare gli artificiali "quattromori" però non possono durare solo 1 stagione ....
risolvete subito questa unica mancanza -
lo dico per tutti noi......in fondo vi tifiamo - :smt038 :smt038 :smt039

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Massimo » lun mar 19, 2012 11:08 am

Marcus56 ha scritto:...Dico questo perchè l'orgoglio "sardo" mi fà tifare gli artificiali "quattromori" però non possono durare solo 1 stagione ....
risolvete subito questa unica mancanza -
lo dico per tutti noi......in fondo vi tifiamo - :smt038 :smt038 :smt039
L'ultima volta che siamo stati in fabbrica abbiamo fatto una riunione con i responsabile sella sezione verniciature segnalando gli inconvenienti che ci sono stati. Senza dubbio il supporto liscio dello scafo in plastica rende più delicata la verniciatura, cosi come per i prodotti della Ima, soprattutto se si cercano livree perticolarmente attraenti.
Stanno lavorando per migliorare questo aspetto del prodotto
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da mimmus » lun mar 19, 2012 12:05 pm

Massimo ha scritto:Senza dubbio il supporto liscio dello scafo in plastica rende più delicata la verniciatura, cosi come per i prodotti della Ima
A me una superficie "a nido d'ape" non dispiacerebbe :smt115
Ho un O.S.P. Rudra quasi indistruttibile.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Massimo » lun mar 19, 2012 6:29 pm

mimmus ha scritto:
Massimo ha scritto:Senza dubbio il supporto liscio dello scafo in plastica rende più delicata la verniciatura, cosi come per i prodotti della Ima
A me una superficie "a nido d'ape" non dispiacerebbe :smt115
Ho un O.S.P. Rudra quasi indistruttibile.
potremmo farli come vogliamo ma uscirebbero dallo "stile Seaspin" a cui teniamo abbastanza :grin: :grin:
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Esox » lun mar 19, 2012 6:36 pm

Di che stile si tratta?
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Massimo » lun mar 19, 2012 7:50 pm

Esox ha scritto:Di che stile si tratta?
l'estetica degli artificiali
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Esox » mar mar 20, 2012 8:05 am

Ah pensavo fosse qualcosa di tecnico. :smt023
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
romand700
Member
Messaggi:145
Iscritto il:dom nov 13, 2011 7:05 pm
Località:Locorotondo (BA)

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da romand700 » mer mar 21, 2012 11:44 am

Ciao a tutti, ho letto tutto il thread e nonostante le lamentele sulla vernice ho deciso di acquistarlo.. Non vedo l'ora mi arrivi, alla fine io penso che un artificiale debba essere catturante.. E in questo (da quello che ho letto/visto) mi pare faccia il suo lavoro..

Inoltre io da un artificiale cerco l'aereodinamicità, ed anche in questo mi pare di capire che cè l'abbia..

Non capisco tutte queste pippe mentali.. In ogni caso lo proverò e vi farò sapere..

Andrea
Andrea

stambe
Staff Seaspin
Messaggi:2383
Iscritto il:sab nov 29, 2008 5:25 pm
Località:isola dei nuraghe

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da stambe » mer mar 21, 2012 8:04 pm

romand700 ha scritto:Ciao a tutti, ho letto tutto il thread e nonostante le lamentele sulla vernice ho deciso di acquistarlo.. Non vedo l'ora mi arrivi, alla fine io penso che un artificiale debba essere catturante.. E in questo (da quello che ho letto/visto) mi pare faccia il suo lavoro..

Inoltre io da un artificiale cerco l'aereodinamicità, ed anche in questo mi pare di capire che cè l'abbia..

Non capisco tutte queste pippe mentali.. In ogni caso lo proverò e vi farò sapere..

Andrea

Immagine

questo buginu è ancora nella mia plano è continua a bucare :-D :-D :-D

Immagine

Immagine

i colori spesso contano ben poco :-D :-D
Massimo Pau
Staff Seaspin

sud ovest sardegna....

martellare sempre... sopratutto adesso che il cerchio è chiuso...


e quando il cerchio si chiuse aumentarono i cappotti................per gli altri.....

bruto
Senior Member
Messaggi:923
Iscritto il:mer nov 18, 2009 6:41 pm
Località:taviano (le)

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da bruto » dom mar 25, 2012 9:03 am

bellissimo massi, ma quanto pesava quel barra, fa paura :smt009 :smt009 :smt009
Igor Cavalera
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"""Non mi sento per niente snob, chi mi ha conosciuto personalmente lo sa bene...sono invece perfettamente snob nel mio intimo rapporto con la pesca, ho bisogno di viverlo in forma solitaria, se inizia la moda per me e' finita la poesia""" (P. Canti)

Avatar utente
DeMar
Member
Messaggi:182
Iscritto il:ven dic 09, 2011 12:34 pm
Località:Sardegna (CA)

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da DeMar » dom mar 25, 2012 9:33 am

Davvero, è un Barracuda enorme!
Marcello

stambe
Staff Seaspin
Messaggi:2383
Iscritto il:sab nov 29, 2008 5:25 pm
Località:isola dei nuraghe

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da stambe » dom mar 25, 2012 3:39 pm

bruto ha scritto:bellissimo massi, ma quanto pesava quel barra, fa paura :smt009 :smt009 :smt009
6.600 kg :-D :-D :-D :-D
Massimo Pau
Staff Seaspin

sud ovest sardegna....

martellare sempre... sopratutto adesso che il cerchio è chiuso...


e quando il cerchio si chiuse aumentarono i cappotti................per gli altri.....

bruto
Senior Member
Messaggi:923
Iscritto il:mer nov 18, 2009 6:41 pm
Località:taviano (le)

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da bruto » mar mar 27, 2012 7:23 pm

stambe ha scritto:
bruto ha scritto:bellissimo massi, ma quanto pesava quel barra, fa paura :smt009 :smt009 :smt009
6.600 kg :-D :-D :-D :-D
:smt038 :smt038 :smt038 bello massi :smt023
Igor Cavalera
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"""Non mi sento per niente snob, chi mi ha conosciuto personalmente lo sa bene...sono invece perfettamente snob nel mio intimo rapporto con la pesca, ho bisogno di viverlo in forma solitaria, se inizia la moda per me e' finita la poesia""" (P. Canti)

stambe
Staff Seaspin
Messaggi:2383
Iscritto il:sab nov 29, 2008 5:25 pm
Località:isola dei nuraghe

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da stambe » mer mar 28, 2012 7:17 am

Grazie Igor :smt023 :smt039
Massimo Pau
Staff Seaspin

sud ovest sardegna....

martellare sempre... sopratutto adesso che il cerchio è chiuso...


e quando il cerchio si chiuse aumentarono i cappotti................per gli altri.....

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Francesco » mer mar 28, 2012 8:03 am

stambe ha scritto:Grazie Igor :smt023 :smt039

...però avrebbe reso meglio se la foto l'avesse fatta qualcun altro più basso :-D magari nillowoman :-D
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
Frank
Senior Member
Messaggi:2277
Iscritto il:lun dic 18, 2006 9:16 am
Località:Cagliari

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Frank » mer mar 28, 2012 11:56 am

Francesco ha scritto:
stambe ha scritto:Grazie Igor :smt023 :smt039
:-D magari nillowoman :-D
:smt005 :smt005 :smt005 :smt005
Frank
Pro-Stata Spinning Club

Avatar utente
headline
Senior Member
Messaggi:1558
Iscritto il:sab mag 29, 2010 4:09 pm
Località:Carbonia (CA)

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da headline » mar apr 03, 2012 6:51 am

Francesco ha scritto:
stambe ha scritto:Grazie Igor :smt023 :smt039

...però avrebbe reso meglio se la foto l'avesse fatta qualcun altro più basso :-D magari nillowoman :-D
Quella foto l'ho scattata io...e tranquillo che non sono una montagna :smt005 :smt005
Matteo

Chi può dirlo, solo dio lo sa.

http://saltwaterfables.blog - ...not another spinning blog...

ezzio
Senior Member
Messaggi:301
Iscritto il:mar dic 05, 2006 12:04 am
Località:Ostia e dintorni

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da ezzio » mer mag 02, 2012 10:24 pm

Vedendo numerose imagini, anche nel report dedicato di buginu con gli ami decoy plugging, vorrei sapere da qualcuno qual'è la misura più adatta per sostituire le ancorette (che sono un po piccoline per le prede che questa esca può insidiare), direi a occhio 1/0 o 2/0

grazie


Paolo

Avatar utente
rob56
Senior Member
Messaggi:1889
Iscritto il:mer mag 31, 2006 8:21 pm
Località:Montevarchi (AR) - Civitavecchia

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da rob56 » gio mag 03, 2012 3:05 am

Ringrazio Massimo e Stefano Per avermi dato la posibilità di provare il bugino 55, è stata un'arma vincente nei laghetti, personalmente non lo abbandonerei, è un'arma molto vincente!!!!

Grazie mille, questi sono i risultati :

Immagine

Trota da Kilo e

Immagine

Bass, a conferma che l'artificiake funziona molto bene!!!!!!! :smt023
Roberto.
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/picadahampr2.gif[/img]
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/Labrax.gif[/img][img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/SpinningClubValdarno.jpg[/img]

Avatar utente
rob56
Senior Member
Messaggi:1889
Iscritto il:mer mag 31, 2006 8:21 pm
Località:Montevarchi (AR) - Civitavecchia

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da rob56 » gio mag 03, 2012 3:05 am

Già scritto sopra!!!!! :oops: :oops:
Roberto.
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/picadahampr2.gif[/img]
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/Labrax.gif[/img][img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/SpinningClubValdarno.jpg[/img]

stambe
Staff Seaspin
Messaggi:2383
Iscritto il:sab nov 29, 2008 5:25 pm
Località:isola dei nuraghe

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da stambe » gio mag 03, 2012 9:06 pm

ottimo Rob, complimenti. :smt038
Massimo Pau
Staff Seaspin

sud ovest sardegna....

martellare sempre... sopratutto adesso che il cerchio è chiuso...


e quando il cerchio si chiuse aumentarono i cappotti................per gli altri.....

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Massimo » sab mag 05, 2012 7:54 pm

ciao roberto mi fa piacere che ti sia piaciuto, quello é ancora il modello light da 3 g che é stato appesantito per farlo arrivare a 4.5 grammi. Appena avremo dei colori da trote ti toccherà testare anche questa seconda versione
:grin:
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
rob56
Senior Member
Messaggi:1889
Iscritto il:mer mag 31, 2006 8:21 pm
Località:Montevarchi (AR) - Civitavecchia

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da rob56 » sab mag 05, 2012 8:05 pm

Massimo ha scritto:ciao roberto mi fa piacere che ti sia piaciuto, quello é ancora il modello light da 3 g che é stato appesantito per farlo arrivare a 4.5 grammi. Appena avremo dei colori da trote ti toccherà testare anche questa seconda versione
:grin:

Aspetto con impazienza, la testerò molto volentieri, in verità quello che mi hai dato ha preso molto di più dei 2 pesci postati e tutti di bella taglia, ma non ho le foto, grazie mille ancora Massimo, salutoni!!!!! :grin:
Roberto.
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/picadahampr2.gif[/img]
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/Labrax.gif[/img][img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/SpinningClubValdarno.jpg[/img]

Kappa
Senior Member
Messaggi:213
Iscritto il:mar ott 11, 2011 11:27 am
Località:Campania

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Kappa » dom mag 06, 2012 11:16 am

E' un po che possiedo il buginu 140, gli do fiducia quasi ad ogni pescata ma lui mi deve ancora ricambiare.... :smt064
Come ho letto su questo thread, effettuo un recupero con jerkate belle lunghe senza sbacchettare...Magari devo solo trovare le giuste condizioni!!!

Avatar utente
eagle78
Senior Member
Messaggi:1147
Iscritto il:lun nov 08, 2010 7:02 pm
Località:prov. di benevento, ma pesco dal Cilento alla Calabria

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da eagle78 » dom mag 06, 2012 11:21 am

Kappa ha scritto:E' un po che possiedo il buginu 140, gli do fiducia quasi ad ogni pescata ma lui mi deve ancora ricambiare.... :smt064
Come ho letto su questo thread, effettuo un recupero con jerkate belle lunghe senza sbacchettare...Magari devo solo trovare le giuste condizioni!!!
prova ad usarlo in scogliera con mare formato
erminio

"Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di una stupida giornata di lavoro" (Ernest Hemingway)

Kappa
Senior Member
Messaggi:213
Iscritto il:mar ott 11, 2011 11:27 am
Località:Campania

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Kappa » dom mag 06, 2012 12:00 pm

eagle78 ha scritto:
Kappa ha scritto:E' un po che possiedo il buginu 140, gli do fiducia quasi ad ogni pescata ma lui mi deve ancora ricambiare.... :smt064
Come ho letto su questo thread, effettuo un recupero con jerkate belle lunghe senza sbacchettare...Magari devo solo trovare le giuste condizioni!!!
prova ad usarlo in scogliera con mare formato
Il problema qui da me è che le scogliere sono quasi tutte inaccessibili, e il secondo problema è il mare formato, almeno ultimamente... :-D

Avatar utente
Donato
Senior Member
Messaggi:414
Iscritto il:gio feb 19, 2009 11:11 pm
Località:Cosenza

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Donato » mer mag 09, 2012 10:06 pm

mi sapreste indicare un artificiale di qualsiasi marca con colorazione laser al quale NON si sciupa ( :smt040 ) la livrea?

io proprio non ne conosco :smt033

sono d'accordo con francesco piddi sul fatto che se si vogliono preservare gli artificiali dall'usura di ancorette e morsi è meglio lasciarli nello scatolino :smt040
rattoppa un mimmus
support C&R

Avatar utente
Saltiga
Senior Member
Messaggi:1042
Iscritto il:dom dic 11, 2011 9:11 am
Località:tor san lorenzo beach (rm)

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Saltiga » gio mag 10, 2012 5:55 am

Kappa ha scritto:E' un po che possiedo il buginu 140, gli do fiducia quasi ad ogni pescata ma lui mi deve ancora ricambiare.... :smt064
Come ho letto su questo thread, effettuo un recupero con jerkate belle lunghe senza sbacchettare...Magari devo solo trovare le giuste condizioni!!!
io l'ho trovato ottimo in foce con la corrente contraria, recupero lentissssimo a canna bassa diversi stop e poche jerkate leggere ....così ha ingannato qualche serra notturno.
devo assolutamente riuscire a fare un video del mio personalissimo bugino floating :smt033
Marco
lì c'è scritto saltiga ma ci andrebbe stella

una volta distratto alla guida sorpasso mentre ero al telefono la punto dei carabinieri, avevo la canna in macchina ..... per fortuna uno dei due era un pescatore!!!

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da il nonno » lun ott 01, 2012 10:14 am

piccolo tributo anche al Buginu:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Quando il mare si muove e la schiuma la fa da padrone, nei miei risacconi lui nuota sempre per primo...grazie a lui inoltre ho riassaporato sensazioni vecchie ma mai sopite di serra in mezzo alle onde che salta e labrax piegata che mi hanno fatto ricordare periodi piu felici della mia vita dai quali deriva la foto che sempre campeggia sullo shop di utopia...
:smt023
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
primusuck
Senior Member
Messaggi:560
Iscritto il:dom gen 17, 2010 10:10 pm
Località:Maruggio

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da primusuck » lun ott 22, 2012 5:27 pm

A me ancora non ha regalato niente :( ma io son ciuccio e non faccio testo :smt015
Danilo

Avatar utente
Il Bordo
Member
Messaggi:121
Iscritto il:dom ott 04, 2009 5:20 pm
Località:Grosseto

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Il Bordo » ven giu 07, 2013 6:52 pm

Io avrei una domanda.
Che marca e modello di ancorette applicate al Bugino 140 in modo da non modificare il nuoto?
Non sono un amante degli ami singoli
:smt058
Marco
Zarathustra ha scritto: in ogni caso se si cappotta la colpa è solo ed esclusivamente della luna piena. e l'autostima resta. :smt033

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da mimmus » sab giu 08, 2013 9:44 am

Sono ancorette specifiche, non delle consuete marche.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Il Bordo
Member
Messaggi:121
Iscritto il:dom ott 04, 2009 5:20 pm
Località:Grosseto

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Il Bordo » sab giu 08, 2013 1:19 pm

Grazie, ma di quelle che si trovano in commercio? Tipo le ST? Che misura e modello potrebbe andare bene?
Marco
Zarathustra ha scritto: in ogni caso se si cappotta la colpa è solo ed esclusivamente della luna piena. e l'autostima resta. :smt033

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da mimmus » sab giu 08, 2013 2:35 pm

È scritto nel close-up, il primo post di questo thread:
Ancorette (Hooks): n°3 #4
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Il Bordo
Member
Messaggi:121
Iscritto il:dom ott 04, 2009 5:20 pm
Località:Grosseto

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Il Bordo » dom giu 09, 2013 12:19 pm

Beh si, ma mi sembra un po' generico dire che possano andare bene tutte le ancorette di misura 4. Non credo proprio che abbia lo stesso effetto montare su un artificiale le ST-36, piuttosto che le St-66 :smt023
Marco
Zarathustra ha scritto: in ogni caso se si cappotta la colpa è solo ed esclusivamente della luna piena. e l'autostima resta. :smt033

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da mimmus » dom giu 09, 2013 7:38 pm

Hai ragione :wink: Io monterei ancorette robuste, non Owner ST 46, tanto con questo artificiale non ci sono eccessivi problemi di equilibrio e influenza sul nuoto.
Meglio ancora se ti risponde qualcuno di Utopia :smt024
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
rob56
Senior Member
Messaggi:1889
Iscritto il:mer mag 31, 2006 8:21 pm
Località:Montevarchi (AR) - Civitavecchia

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da rob56 » dom giu 09, 2013 10:52 pm

mimmus ha scritto:Hai ragione :wink: Io monterei ancorette robuste, non Owner ST 46, tanto con questo artificiale non ci sono eccessivi problemi di equilibrio e influenza sul nuoto.
Meglio ancora se ti risponde qualcuno di Utopia :smt024

Le ST46 non danno nessun problema!!!! :smt023 Sperimentate personalmente!!!!! :smt039
Roberto.
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/picadahampr2.gif[/img]
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/Labrax.gif[/img][img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/SpinningClubValdarno.jpg[/img]

Avatar utente
Nihira
Senior Member
Messaggi:2118
Iscritto il:mar lug 17, 2007 5:06 pm
Località:Roma

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Nihira » mar giu 11, 2013 11:12 am

Saltiga ha scritto: ... devo assolutamente riuscire a fare un video del mio personalissimo bugino floating :smt033
Marco, questa m'era sfuggita ... in che consiste il tuo "Buginu floating"?

... gli hai tolto le ancorette :?: :-D
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni" :smt023 )
So long, and thanks for all the fish
Immagine
"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.

(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)


Immagine

Avatar utente
Il Bordo
Member
Messaggi:121
Iscritto il:dom ott 04, 2009 5:20 pm
Località:Grosseto

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Il Bordo » mar giu 11, 2013 11:57 am

rob56 ha scritto:
mimmus ha scritto:Hai ragione :wink: Io monterei ancorette robuste, non Owner ST 46, tanto con questo artificiale non ci sono eccessivi problemi di equilibrio e influenza sul nuoto.
Meglio ancora se ti risponde qualcuno di Utopia :smt024

Le ST46 non danno nessun problema!!!! :smt023 Sperimentate personalmente!!!!! :smt039
Grazie! Sempre numero 4? Oppure posso provare qualcosa di più grosso?
Marco
Zarathustra ha scritto: in ogni caso se si cappotta la colpa è solo ed esclusivamente della luna piena. e l'autostima resta. :smt033

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da mimmus » mar giu 11, 2013 12:49 pm

rob56 ha scritto: Le ST46 non danno nessun problema!!!! :smt023 Sperimentate personalmente!!!!! :smt039
Nessun problema all'artificiale o a te, se agganci qualcosa di più grosso/incazzato? :smt064
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Simone F » mar giu 11, 2013 1:12 pm

mimmus ha scritto:
rob56 ha scritto: Le ST46 non danno nessun problema!!!! :smt023 Sperimentate personalmente!!!!! :smt039
Nessun problema all'artificiale o a te, se agganci qualcosa di più grosso/incazzato? :smt064
Io le ho eliminate pure dagli shore line ... figuriamoci se penso a metterle su un buginu ...
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
Nihira
Senior Member
Messaggi:2118
Iscritto il:mar lug 17, 2007 5:06 pm
Località:Roma

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Nihira » mar giu 11, 2013 1:48 pm

Simone F ha scritto:
mimmus ha scritto:
rob56 ha scritto: Le ST46 non danno nessun problema!!!! :smt023 Sperimentate personalmente!!!!! :smt039
Nessun problema all'artificiale o a te, se agganci qualcosa di più grosso/incazzato? :smt064
Io le ho eliminate pure dagli shore line ... figuriamoci se penso a metterle su un buginu ...
Ma erano quelle che ti si aprivano come il burro ad ogni attacco di Serra quella sera l'anno scorso? :-D
Ultima modifica di Nihira il mar giu 11, 2013 1:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni" :smt023 )
So long, and thanks for all the fish
Immagine
"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.

(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)


Immagine

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Pierluigi » mar giu 11, 2013 1:51 pm

Simone F ha scritto: Io le ho eliminate pure dagli shore line ...
Che stai usando sugli sls?
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Simone F » mar giu 11, 2013 3:11 pm

Nihira ha scritto:
Simone F ha scritto:
mimmus ha scritto: Nessun problema all'artificiale o a te, se agganci qualcosa di più grosso/incazzato? :smt064
Io le ho eliminate pure dagli shore line ... figuriamoci se penso a metterle su un buginu ...
Ma erano quelle che ti si aprivano come il burro ad ogni attacco di Serra quella sera l'anno scorso? :-D
Mi pare fossero quelle ... certo che pure io ferravo appena appena forte :-D

Pierluigi ha scritto:
Simone F ha scritto: Io le ho eliminate pure dagli shore line ...
Che stai usando sugli sls?
Ne ho ancora due armati con le YS-21 (mandatemi proprio da mimmus), che reggono alla grande anche la ruggine, e le ottime gamakatsu treble 18 n. 4 (consigliate da Alefish), un pochino piu' pesanti ma chi se ne frega, i pescetti bucano lo stesso :-D
Quest'ultime arrugginiscono un pochino piu' in fretta, pero' il filo e' abbastanza grosso e mi da' comunque sicurezza, e la punta quando serve la affilo.
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Leon69
Senior Member
Messaggi:1088
Iscritto il:lun gen 26, 2009 11:24 am
Località:Arnesano (Lecce)

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Leon69 » mar giu 11, 2013 3:24 pm

Pierluigi ha scritto: Che stai usando sugli sls?
Simone F ha scritto: Ne ho ancora due armati con le YS-21 (mandatemi proprio da mimmus), che reggono alla grande anche la ruggine, e le ottime gamakatsu treble 18 n. 4 (consigliate da Alefish), un pochino piu' pesanti ma chi se ne frega, i pescetti bucano lo stesso :-D
Quest'ultime arrugginiscono un pochino piu' in fretta, pero' il filo e' abbastanza grosso e mi da' comunque sicurezza, e la punta quando serve la affilo.
Concordo sulle Y-S21, le Gamakatsu non le ho mai provate. Rimanendo in casa Owner, adesso sto provando le ST56. Sono un po' più pesanti, credo al pari delle Y-S21 ma naturalmente più resistenti delle ST46.
Leonardo

Avatar utente
Il Bordo
Member
Messaggi:121
Iscritto il:dom ott 04, 2009 5:20 pm
Località:Grosseto

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Il Bordo » mar giu 11, 2013 6:07 pm

In effetti un Gàmù 1/0 pesa 0.87 grammi, mentre una ST-46 pesa 0.74 grammi (dati presi qua dal forum), quindi in teoria ho ancora un pò di margine di peso, posso montare qualcosa di più robusto.
Marco
Zarathustra ha scritto: in ogni caso se si cappotta la colpa è solo ed esclusivamente della luna piena. e l'autostima resta. :smt033

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da mimmus » mar giu 11, 2013 9:02 pm

Io non trovo più le Decoy :smt102 Mi sto "accontentando" delle VMC 7545 'spark point'.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Rispondi