Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Schede tecniche e recensioni prodotti a marchio Seaspin

Moderatori:Massimo, jackhunter, Staff Moderatori

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari
Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Massimo » gio mar 17, 2011 4:43 pm

MaxBass ha scritto:Grandi!!
Complimenti esteticamente è davvero accattivante, non vedo l'ora di provarlo,
un buginu 55 :?: :?: :smt026 :smt026 :smt026
sai quando a volte capita che le spigole mangino solo su esche piccole.. :grin:
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
SpinnerFrancesco
Operatore pesca sportiva
Messaggi:1468
Iscritto il:dom lug 27, 2008 11:29 am
Località:Catanzaro

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da SpinnerFrancesco » gio mar 17, 2011 11:24 pm

Massimo ha scritto:
MaxBass ha scritto:Grandi!!
Complimenti esteticamente è davvero accattivante, non vedo l'ora di provarlo,
un buginu 55 :?: :?: :smt026 :smt026 :smt026
sai quando a volte capita che le spigole mangino solo su esche piccole.. :grin:
:cool:

Ottimo magari anche come doppio utilizzo sw-fw :smt023
mare ondoso......tanta tanta schiuma.......questo è spinning allo stato puro....

G.Loomis Pro Staff
http://www.gloomis.com

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da spigolax » dom mar 20, 2011 6:35 pm

provato in un uscita pomeridiana a passeggio con la moglie..devo fare i complimenti a Massimo e tutto lo staff per il progetto aereodinamico, devo dire che non ho mai visto un esca di questo genere volare lontano come il buginu..arriva al pari di uno shoreline 170 e senza forzare...e non perde mai l'assetto in volo!, davvero complimenti! :smt023
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
marcopi
Senior Member
Messaggi:1153
Iscritto il:gio mag 22, 2008 9:01 pm
Località:roma

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da marcopi » gio mar 24, 2011 11:11 am

scusate ma quando sarà disponibile nei seaspin point di roma?
MArco
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]

Marco Piccirilli

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da jackhunter » gio mar 24, 2011 1:37 pm

marcopi ha scritto:scusate ma quando sarà disponibile nei seaspin point di roma?
MArco
questo è quello che Massimo ha scritto il 22/03 in "Nuovi artificiali Seaspin 2011"
Massimo ha scritto:non lo dire a me ci si é messo anche l'anniversario dei 150 anni!!! partenza in ritardo, dogana ancora più lenta del solito, i corrieri che non lavorano al sabato e alla domenica e deo gratia sono arrivati oggi in magazzino!!!
quindi dovrebbero essere in viaggio o come minimo in spedizione per i Seaspin point
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da barracudasusini » gio mar 24, 2011 4:55 pm

jackhunter ha scritto:
marcopi ha scritto:scusate ma quando sarà disponibile nei seaspin point di roma?
MArco
questo è quello che Massimo ha scritto il 22/03 in "Nuovi artificiali Seaspin 2011"
Massimo ha scritto:non lo dire a me ci si é messo anche l'anniversario dei 150 anni!!! partenza in ritardo, dogana ancora più lenta del solito, i corrieri che non lavorano al sabato e alla domenica e deo gratia sono arrivati oggi in magazzino!!!
quindi dovrebbero essere in viaggio o come minimo in spedizione per i Seaspin point

Marco dalle nostre parti ha gia colpito?
Come lo vedi per la scaduta in spiaggia?
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da jackhunter » gio mar 24, 2011 5:14 pm

barracudasusini ha scritto: Marco dalle nostre parti ha gia colpito?
Come lo vedi per la scaduta in spiaggia?
da quando ce l'ho (il definitivo), non ho ancora trovato condizioni dove poterlo utilizzare "pescando", l'ho provato solo in acqua libera per vedere lancio e movimento; una delle condizioni dove lo vorrei provare è proprio quella che dici tu, spiaggia e mare formato, in montata o in scaduta, tiene molto bene acqua e corrente, alzando e abbassando la canna riesci a farlo lavorare a profondità anche molto diverse, quindi...
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da barracudasusini » gio mar 24, 2011 6:03 pm

jackhunter ha scritto:
barracudasusini ha scritto: Marco dalle nostre parti ha gia colpito?
Come lo vedi per la scaduta in spiaggia?
da quando ce l'ho (il definitivo), non ho ancora trovato condizioni dove poterlo utilizzare "pescando", l'ho provato solo in acqua libera per vedere lancio e movimento; una delle condizioni dove lo vorrei provare è proprio quella che dici tu, spiaggia e mare formato, in montata o in scaduta, tiene molto bene acqua e corrente, alzando e abbassando la canna riesci a farlo lavorare a profondità anche molto diverse, quindi...
Bene..gli telefoni te a Eolo? senno' dovrei avecci il munero da qualche parte :smt033
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da ale bass » gio mar 24, 2011 7:34 pm

io i miei gli ho gia sbattachiati un belpo :-D .
gia da quando era prototipo mi ha sbalordito tanto, ma finita mi ha stupito, ringrazio massimo per aver regalato questo gioiello allo spinning :-D
è amore tra me e quest esca che dire l unica esca che ho provato che lancia tantissimo anche con vento e tiene bene la corrente tra la schiuma apparte i cuda mi ha regalato un combattimento con una riciolona che poi ha tagliato ormai quasi fatta sul gradino tagliandomi il finale :smt021 . e dentice perso per un mio errore mancata di ferrata con gli ami singoli, e dopo il combattimento mi ha lasciato con un marameo :smt088 :smt089 .
son tantissime le cose da dire ma Stefano Cappai, ha fatto propio un bel lavoro.
dico solo che ferma in corrente lavora da Dio :smt055
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da jackhunter » ven mar 25, 2011 9:11 am

barracudasusini ha scritto:
Bene..gli telefoni te a Eolo? senno' dovrei avecci il munero da qualche parte :smt033
ho telefonato!!! guarda le previsioni! ho chiesto l'intensità giusta per non avere la loppa, fatto bene? :smt005 :smt005
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
alessandro1973
Senior Member
Messaggi:3416
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:28 am
Località:rosignano solvay livorno

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da alessandro1973 » mer mar 30, 2011 2:03 pm

Massimo ha scritto:Abbiamo testato i modelli di buginu che come sapete sono appena arrivati in magazzino.
Sono i primi artificiali che testiamo in versione definitiva, nel senso che tutte le fasi di prototipazione del modello sono avvenute con test effettuati su modelli artigianali fatti dai tecnici con una tiratura estremamente limitata di pochi esemplari. Alcuni di voi hanno condiviso questi test con esemplari che seppur nella versione definitiva si caratterizzavano per una poca tenuta della pellicola protettiva che normalmente dopo un po’ si sfogliava letteralmente.
I modelli artigianali erano fondamentalmente suspending, uso il termine “fondamentalmente” perché come ho già accennato l’incremento di peso per passare da una versione suspending ad una slow sinking è veramente minimo.
I modelli definitivi, quelli cioè che sono stati commercializzati in questi giorni, sono effettivamente “fondamentalmente” slow sinking. Evidentemente il processo produttivo più industrializzato e la nostra richiesta di aumentare se possibile lo spessore della pellicola finale protettiva ha aggiunto al modello quella frazione di grammo che lo porta ad essere slow sinking.
Va bè ragazzi, a questo punto non c’è molto da fare: il buginu 140 è ufficialmente slow sinking….che forse è anche meglio con le motivazioni per cui è stato concepito!
Valuteremo in futuro se sarà il caso di fare un modello suspending dopo le risposte che avremo sul campo da questo versione.
:smt021 :wink:
mi sembra piu che doveroso aggiornare anche il close up sulle caratteristiche tecniche del buginu..
lo staff è a disposizione per ogni chiarimento.
alessandro Bagnoli
staff Seaspin

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da barracudasusini » mer mar 30, 2011 3:45 pm

alessandro1973 ha scritto:
Massimo ha scritto:Abbiamo testato i modelli di buginu che come sapete sono appena arrivati in magazzino.
Sono i primi artificiali che testiamo in versione definitiva, nel senso che tutte le fasi di prototipazione del modello sono avvenute con test effettuati su modelli artigianali fatti dai tecnici con una tiratura estremamente limitata di pochi esemplari. Alcuni di voi hanno condiviso questi test con esemplari che seppur nella versione definitiva si caratterizzavano per una poca tenuta della pellicola protettiva che normalmente dopo un po’ si sfogliava letteralmente.
I modelli artigianali erano fondamentalmente suspending, uso il termine “fondamentalmente” perché come ho già accennato l’incremento di peso per passare da una versione suspending ad una slow sinking è veramente minimo.
I modelli definitivi, quelli cioè che sono stati commercializzati in questi giorni, sono effettivamente “fondamentalmente” slow sinking. Evidentemente il processo produttivo più industrializzato e la nostra richiesta di aumentare se possibile lo spessore della pellicola finale protettiva ha aggiunto al modello quella frazione di grammo che lo porta ad essere slow sinking.
Va bè ragazzi, a questo punto non c’è molto da fare: il buginu 140 è ufficialmente slow sinking….che forse è anche meglio con le motivazioni per cui è stato concepito!
Valuteremo in futuro se sarà il caso di fare un modello suspending dopo le risposte che avremo sul campo da questo versione.
:smt021 :wink:
mi sembra piu che doveroso aggiornare anche il close up sulle caratteristiche tecniche del buginu..
lo staff è a disposizione per ogni chiarimento.
dovrei andare a prenderlo sabato..potresti dirmi uno spot pieno di spigole dove poterlo andare a testare? :-D
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
linus
Senior Member
Messaggi:2688
Iscritto il:mer giu 20, 2007 5:11 pm
Località:UDINE(FRIULI)

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da linus » mer mar 30, 2011 9:11 pm

barracudasusini ha scritto:dovrei andare a prenderlo sabato..potresti dirmi uno spot pieno di spigole dove poterlo andare a testare? :-D
ti aspetto per il finesettimana :smt023 :smt064 :-D :-D :-D
Fulmini e Grandine HardcoreSpinningTeam

what you are doing now IS the future. It is YOUR responsibility.

Sabele

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da ale bass » mer mar 30, 2011 10:06 pm

io piu lo uso e piu lo adoro tra la schiuma :-D .
ieri dopo diverse occhiate nello stesso punto è arrivata lei a margine schiuma :smt060

Immagine

Immagine
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
Zarathustra
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:mer giu 27, 2007 11:22 pm
Località:sassari

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Zarathustra » mer mar 30, 2011 10:49 pm

:smt018 :smt018 :smt018 io a dare un esame e tu ad agganciare rocciole.... :smt067 :smt067 :smt067
:-D sei un mito.

stendiamo un velo pietoso sull'esca che come sappiamo è fallimentare :smt077 :smt077 :smt077
Alberto A.
Collaboratore "Spinning Mania"
Così una volta mi parlo il diavolo: "anche Iddio ha il suo inferno, è il suo amore per gli uomini".

Avatar utente
Nihira
Senior Member
Messaggi:2118
Iscritto il:mar lug 17, 2007 5:06 pm
Località:Roma

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Nihira » gio mar 31, 2011 1:04 am

... come dicevo in "catture" ... il buginu non smentisce il suo nome :-D :smt023


ancora complimenti Ale :grin:

.... ecco lo sapevo ... adesso mi "dovrò" comprare anche questo :-D
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni" :smt023 )
So long, and thanks for all the fish
Immagine
"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.

(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)


Immagine

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Francesco » gio mar 31, 2011 8:53 am

:smt026 :smt026 :smt026 :-D
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
paolocanti
Senior Member
Messaggi:1211
Iscritto il:gio nov 03, 2005 10:26 am
Località:Lanzarote-Spagna

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da paolocanti » gio mar 31, 2011 9:31 am

Zarathustra ha scritto::smt018 :smt018 :smt018 io a dare un esame e tu ad agganciare rocciole.... :smt067 :smt067 :smt067
Tu muto e studia! :-D

Onore al vero Alessandro nazionale!
Once you were tethered, now you are free, that was the river....this is the sea!
(The Waterboys - This is the sea)

...not to mention fishing poles
(Van Morrison - And it stoned me)

Avatar utente
marcopi
Senior Member
Messaggi:1153
Iscritto il:gio mag 22, 2008 9:01 pm
Località:roma

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da marcopi » gio mar 31, 2011 2:06 pm

Ciao Ale quale è il miglior modo di recuperare il bug? ieri lo abbiamo provato con Eugenio ma era buio pesto e non abbiamo potute vedere se è meglio jerkato o recuperato lento lineare o veloce :smt021 per la cronaca abbiamo cappottato dopo circa 3 mesi di astinenza dal mare :smt021
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]

Marco Piccirilli

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da ale bass » gio mar 31, 2011 9:23 pm

paolocanti ha scritto:
Zarathustra ha scritto::smt018 :smt018 :smt018 io a dare un esame e tu ad agganciare rocciole.... :smt067 :smt067 :smt067
Tu muto e studia! :-D

Onore al vero Alessandro nazionale!

diglielo pa lui ormai si deve dare alle trote e bo :smt005 . o a dei pesci rossi un po strani :smt005
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da ale bass » gio mar 31, 2011 9:27 pm

marcopi ha scritto:Ciao Ale quale è il miglior modo di recuperare il bug? ieri lo abbiamo provato con Eugenio ma era buio pesto e non abbiamo potute vedere se è meglio jerkato o recuperato lento lineare o veloce :smt021 per la cronaca abbiamo cappottato dopo circa 3 mesi di astinenza dal mare :smt021

è una questione di gusti, come sempre, io tra la schiuma solito recupero lento che lo fa nuotare bene tra la schiuma e quando arrivo al punto chiave fatto lavorare da fermo in corrente, con lui funziona benissimo :smt023
a mare calmo. misto con recupero liniare e jercato, nuota bene con entrambi
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
marcopi
Senior Member
Messaggi:1153
Iscritto il:gio mag 22, 2008 9:01 pm
Località:roma

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da marcopi » ven apr 01, 2011 8:07 am

ale bass ha scritto:
marcopi ha scritto:Ciao Ale quale è il miglior modo di recuperare il bug? ieri lo abbiamo provato con Eugenio ma era buio pesto e non abbiamo potute vedere se è meglio jerkato o recuperato lento lineare o veloce :smt021 per la cronaca abbiamo cappottato dopo circa 3 mesi di astinenza dal mare :smt021

è una questione di gusti, come sempre, io tra la schiuma solito recupero lento che lo fa nuotare bene tra la schiuma e quando arrivo al punto chiave fatto lavorare da fermo in corrente, con lui funziona benissimo :smt023
a mare calmo. misto con recupero liniare e jercato, nuota bene con entrambi

grazie Ale
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]

Marco Piccirilli

Leon69
Senior Member
Messaggi:1088
Iscritto il:lun gen 26, 2009 11:24 am
Località:Arnesano (Lecce)

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Leon69 » ven apr 01, 2011 11:21 am

[quote="ale bass"]io piu lo uso e piu lo adoro tra la schiuma :-D .
ieri dopo diverse occhiate nello stesso punto è arrivata lei a margine schiuma :smt060

Ciao Ale, mi puoi dire che ancorette usavi?
Se sono quelle originali, che modello sono?

Grazie, Leonardo
Leonardo

stambe
Staff Seaspin
Messaggi:2383
Iscritto il:sab nov 29, 2008 5:25 pm
Località:isola dei nuraghe

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da stambe » dom apr 03, 2011 12:32 pm

esca veramente fantastica :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038

Immagine
Massimo Pau
Staff Seaspin

sud ovest sardegna....

martellare sempre... sopratutto adesso che il cerchio è chiuso...


e quando il cerchio si chiuse aumentarono i cappotti................per gli altri.....

Avatar utente
cuty
Staff Seaspin
Messaggi:1983
Iscritto il:mar giu 07, 2005 10:07 pm
Località:Cervignano del Friuli

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da cuty » lun apr 04, 2011 1:08 pm

Cosa dire........ alla prima uscita VERA, si è rivelato da subito un grosso pericolo per la fauna marina nordica !!

Immagine
Gianfranco "Cuty" Bidut

Staff Seaspin

Avatar utente
Nihira
Senior Member
Messaggi:2118
Iscritto il:mar lug 17, 2007 5:06 pm
Località:Roma

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Nihira » lun apr 04, 2011 10:47 pm

Leon69 ha scritto:
ale bass ha scritto:io piu lo uso e piu lo adoro tra la schiuma :-D .
ieri dopo diverse occhiate nello stesso punto è arrivata lei a margine schiuma :smt060
Ciao Ale, mi puoi dire che ancorette usavi?
Se sono quelle originali, che modello sono?

Grazie, Leonardo
A occhio mi sembra proprio che non siano le originali, ma delle VMC forse le 9626 (4X) oppure le 8527 (6X) o qualche altra VMC simile .... ma sicuramente Ale ti darà la risposta esatta :-D


cuty ha scritto:Cosa dire........ alla prima uscita VERA, si è rivelato da subito un grosso pericolo per la fauna marina nordica !!

Immagine
Bella!!! :smt038 :grin:
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni" :smt023 )
So long, and thanks for all the fish
Immagine
"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.

(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)


Immagine

Avatar utente
massimo87
Senior Member
Messaggi:200
Iscritto il:gio ott 21, 2010 9:47 am
Località:Aprilia (LT)

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da massimo87 » gio apr 07, 2011 7:16 am

Non vedo l'ora di provarlo! Secondo voi in scogliera è adatto ad un mare calmo o poco mosso, sbacchettato per tentare i serra? Avete qualche esperienza a riguardo?
Dio non c'è, posso aiutarla io?

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da freestex » gio apr 07, 2011 11:32 am

massimo87 ha scritto:Non vedo l'ora di provarlo! Secondo voi in scogliera è adatto ad un mare calmo o poco mosso, sbacchettato per tentare i serra? Avete qualche esperienza a riguardo?
Il Buginu non è nato per essere sbacchettato, per quel lavoro son più adatti i jerk, anche se una leggera sbacchettata ogni tanto, su un recupero regolare, ci sta bene. Più che altro va strattonato più o meno forte in modo che aumenti l'intensità delle sue vibrazioni... poi ovviamente lo stile di ogni singolo spinner porterà a interpretazioni personali di ogni tipo che potranno fare la differenza :wink:
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop

- TAKE IT EASY -

Avatar utente
massimo87
Senior Member
Messaggi:200
Iscritto il:gio ott 21, 2010 9:47 am
Località:Aprilia (LT)

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da massimo87 » gio apr 07, 2011 11:35 am

freestex ha scritto:
massimo87 ha scritto:Non vedo l'ora di provarlo! Secondo voi in scogliera è adatto ad un mare calmo o poco mosso, sbacchettato per tentare i serra? Avete qualche esperienza a riguardo?
Il Buginu non è nato per essere sbacchettato, per quel lavoro son più adatti i jerk, anche se una leggera sbacchettata ogni tanto, su un recupero regolare, ci sta bene. Più che altro va strattonato più o meno forte in modo che aumenti l'intensità delle sue vibrazioni... poi ovviamente lo stile di ogni singolo spinner porterà a interpretazioni personali di ogni tipo che potranno fare la differenza :wink:
:smt023
Dio non c'è, posso aiutarla io?

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da ale bass » gio apr 07, 2011 2:58 pm

e si le ancorette che ho messo son le chanell tipo le wmc hanno la stessa grandezza di quelle dell angell kiss 140 vecchio modello.
comunque avanti ieri altra guerra coi cuda fatti lavorare sia colore acc che sardina :-D

Immagine
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Francesco » gio apr 07, 2011 5:37 pm

:-D :-D :-D :-D :-D :-D
_FrAnC3sCo_

Leon69
Senior Member
Messaggi:1088
Iscritto il:lun gen 26, 2009 11:24 am
Località:Arnesano (Lecce)

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Leon69 » ven apr 08, 2011 9:35 am

ale bass ha scritto:e si le ancorette che ho messo son le chanell tipo le wmc hanno la stessa grandezza di quelle dell angell kiss 140 vecchio modello.
Scusa Ale se ti stresso, non so quali ancorette montassero i vecchi modelli di AK140, io li uso da due anni e hano le VMC 9626 #2.
Sono quelle? Spero di sì perchè se il buginu lavora bene anche con quelle allora siamo a cavallo, sono quasi inpiegabili.
Grazie, Leonardo
Leonardo

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da ale bass » mar apr 12, 2011 8:30 am

si si , pero non sono propio le wmc. io le wmc le trovavo diverse non riuscivo a trovarle uguali della stessa grandezza e filo.
invece le chanell sono identiche e bucano pure meglio secondo me.
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Leon69
Senior Member
Messaggi:1088
Iscritto il:lun gen 26, 2009 11:24 am
Località:Arnesano (Lecce)

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Leon69 » mar apr 12, 2011 4:40 pm

ale bass ha scritto:si si , pero non sono propio le wmc. io le wmc le trovavo diverse non riuscivo a trovarle uguali della stessa grandezza e filo.
invece le chanell sono identiche e bucano pure meglio secondo me.
Grazie Ale, credo di aver capito a quali ancorette ti riferisci. In verità si chiamano Cannelle e sono francesi come la VMC, anzi credo che le ditte siano in qualche modo associate, infatti su Internet trovi cataloghi in comune. Anch'io le ho prese e confrontate con le VMC 9626 (quelle che monta l'AK 140) e secondo me sono lo stesso prodotto (anche il negoziante mi diceva la stessa cosa).

Ciao, Leonardo
Leonardo

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Alefish » mar apr 12, 2011 4:43 pm

Le ancorette di Chanel? Minchia, sei troppo trendy!!! :-D :-D :-D

Scherzi a parte, non le conosco, hai qualche link?
Io a Cuba ho messo le ST66 rimpicciolite per conservare un'analogia di peso e non ho avuto particolari problemi, visto che quando quelle agganciano non perdonano, ho giusto "impalato" un po' il movimento a bassi regimi... vorrei un'alternativa "leggera" e affidabile... da sempre :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Zarathustra
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:mer giu 27, 2007 11:22 pm
Località:sassari

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Zarathustra » mar apr 12, 2011 5:33 pm

Alefish ha scritto:Le ancorette di Chanel? Minchia, sei troppo trendy!!! :-D :-D :-D

Scherzi a parte, non le conosco, hai qualche link?
Io a Cuba ho messo le ST66 rimpicciolite per conservare un'analogia di peso e non ho avuto particolari problemi, visto che quando quelle agganciano non perdonano, ho giusto "impalato" un po' il movimento a bassi regimi... vorrei un'alternativa "leggera" e affidabile... da sempre :-D

hahahhahahahahhahahahahahahahhahahahahahhah :-D

Ale monta delle ancorette che prende sfuse in un negozio di pesca quà a sassari. non so dirti di preciso il nome della marca, in ogni caso ho seri dubbi che si scriva cosi come ha scritto Alebass :-D

quando mi capita di passarci mi faccio dire il nome esatto. :smt023

comunque son ottime :grin:
Alberto A.
Collaboratore "Spinning Mania"
Così una volta mi parlo il diavolo: "anche Iddio ha il suo inferno, è il suo amore per gli uomini".

Leon69
Senior Member
Messaggi:1088
Iscritto il:lun gen 26, 2009 11:24 am
Località:Arnesano (Lecce)

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Leon69 » mar apr 12, 2011 10:19 pm

Zarathustra ha scritto:
Alefish ha scritto:Le ancorette di Chanel? Minchia, sei troppo trendy!!! :-D :-D :-D

Scherzi a parte, non le conosco, hai qualche link?
Io a Cuba ho messo le ST66 rimpicciolite per conservare un'analogia di peso e non ho avuto particolari problemi, visto che quando quelle agganciano non perdonano, ho giusto "impalato" un po' il movimento a bassi regimi... vorrei un'alternativa "leggera" e affidabile... da sempre :-D

hahahhahahahahhahahahahahahahhahahahahahhah :-D

Ale monta delle ancorette che prende sfuse in un negozio di pesca quà a sassari. non so dirti di preciso il nome della marca, in ogni caso ho seri dubbi che si scriva cosi come ha scritto Alebass :-D

quando mi capita di passarci mi faccio dire il nome esatto. :smt023

comunque son ottime :grin:

scusate se mi cito da solo:

[quote="Leon69]

Grazie Ale, credo di aver capito a quali ancorette ti riferisci. In verità si chiamano Cannelle e sono francesi come la VMC, anzi credo che le ditte siano in qualche modo associate, infatti su Internet trovi cataloghi in comune. Anch'io le ho prese e confrontate con le VMC 9626 (quelle che monta l'AK 140) e secondo me sono lo stesso prodotto (anche il negoziante mi diceva la stessa cosa).

Ciao, Leonardo[/quote]
Leonardo

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da ale bass » mer apr 13, 2011 11:44 pm

Leon69 ha scritto:
Grazie Ale, credo di aver capito a quali ancorette ti riferisci. In verità si chiamano Cannelle e sono francesi come la VMC, anzi credo che le ditte siano in qualche modo associate, infatti su Internet trovi cataloghi in comune. Anch'io le ho prese e confrontate con le VMC 9626 (quelle che monta l'AK 140) e secondo me sono lo stesso prodotto (anche il negoziante mi diceva la stessa cosa).

Ciao, Leonardo
non sono le stesse :-D , quelle degli angell sono color cromato e diverso materiale mi sa che non sono le wmc. queste sono griggio opaco, si assomigliano molto la forma e il peso pero :smt023
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da ale bass » mer apr 13, 2011 11:46 pm

Alefish ha scritto:Le ancorette di Chanel? Minchia, sei troppo trendy!!! :-D :-D :-D

Scherzi a parte, non le conosco, hai qualche link?
Io a Cuba ho messo le ST66 rimpicciolite per conservare un'analogia di peso e non ho avuto particolari problemi, visto che quando quelle agganciano non perdonano, ho giusto "impalato" un po' il movimento a bassi regimi... vorrei un'alternativa "leggera" e affidabile... da sempre :-D

e cannelle non chanell numero 5 :-D :-D .
comunque mi sa che ha anche modelli grandi se non sbaglio anche quelli a 30 centesimi l una
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Mediterraneo
Senior Member
Messaggi:984
Iscritto il:lun mag 12, 2008 7:04 am
Località:Litorale Laziale

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Mediterraneo » gio apr 14, 2011 5:35 pm

ale se incagli con quelle ancorette stucchi tutto mi sa vero? un vantaggio di ancorette piu deboli è che si riecono a portar via piu facilmente
-Giuseppe R. -

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da ale bass » gio apr 14, 2011 5:55 pm

quello è propio vero, infatti ieri ho perso un altro bugino sugli scogli :smt089 , causa onda da maremoto :smt021 .
pero hanno un vantaggio non le atrizzi e schiacci manco con un tir :-D
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
svenvath
Senior Member
Messaggi:615
Iscritto il:gio feb 01, 2007 11:39 pm
Località:Liguria

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da svenvath » sab apr 16, 2011 8:57 pm

Alefish ha scritto:Le ancorette di Chanel? Minchia, sei troppo trendy!!! :-D :-D :-D

Scherzi a parte, non le conosco, hai qualche link?
Io a Cuba ho messo le ST66 rimpicciolite per conservare un'analogia di peso e non ho avuto particolari problemi, visto che quando quelle agganciano non perdonano, ho giusto "impalato" un po' il movimento a bassi regimi... vorrei un'alternativa "leggera" e affidabile... da sempre :-D

DECOY Y-W77? :wink:
trofie al pesto pro-tester
Collaboratore Seaspin & Duo

Avatar utente
therealdeal
Senior Member
Messaggi:549
Iscritto il:ven apr 18, 2008 2:15 pm
Località:Oristano

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da therealdeal » mer apr 20, 2011 10:44 am

un artificiale particolare ...e semplicemente mi sono già innamorato..uno l ho già armato di singoli..adesso voglio continuare il test...bellissima scheda di stecappai.. :smt040 :smt039
The ReaLdeaL...la vera ScoMmeSsa..

ange

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da gresix » dom apr 24, 2011 7:35 am

A tutti gli artificiali chi prima e chi dopo tocca il loro destino.......ossia quello di essere lanciato in mare,ma quello che ha dovuto passare il mio Buginu questa notte se lo ricordera' e me lo ricordero' per sempre :-D
Artificiale innovativo,unico nella sua forma e nella conformazione della paletta,ottimo nel lancio,gestibile in svariati modi e si sente in canna che e' una bellezza.....e per ultimo e' piaciuto ai pesci....il che' non e' trascurabile :-D
Di sicuro non e' un artificiale sostitutivo,ma di sicuro e' un supplemento ai gia esistenti.,in tutti quei casi si ha il bisogno di scendere un po......ma sopratutto quando i pesci sono ormai abituati ai soliti
Non posso dire come si comporta in corrente,in quanto l'ho usato con mare calmo,ma per questo penso che le prove fatte da Ale e Alberto siano sufficienti per farmi apprezzare questo nuovissimo artificiale in tutti i modi
Quindi dopo il Buginu Day di Alberto e Ale......qualche foto per ricordare.il Buginu Night :-D :-D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Giusto per gradire :smt023 ..........
:smt039
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Francesco » dom apr 24, 2011 8:48 am

Grande Oronzo...io non ho avuto ancora modo di provarli con una bella mareggiata, anche perchè Eolo ha deciso che lo scirocco è il suo vento preferito :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 ma sono sicuro che avranno un gran futuro anche da noi......il SARR è serio serio :-D :smt033
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da ale bass » dom apr 24, 2011 10:21 am

e che buggino night Oro.......... Grande :-D
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
Aureliano
senior old forum
Messaggi:3887
Iscritto il:lun ago 08, 2005 5:17 pm
Località:Casarano (Lecce)

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Aureliano » dom apr 24, 2011 8:08 pm

Ronzì.... :cool: :cool: :cool: :smt023
"Sempre il mare, uomo libero, amerai! perché il mare è il tuo specchio; tu contempli nell'infinito svolgersi dell'onda l'anima tua, e un abisso è il tuo spirito non meno amaro. Godi nel tuffarti in seno alla tua immagine; l'abbracci con gli occhi e con le braccia, e a volte il cuore si distrae dal tuo suono al suon di questo selvaggio ed indomabile lamento..."
[C. Baudelaire]


http://www.youtube.com/watch?v=LsTQM4t7 ... re=related

G.Antonio Marrazza

Avatar utente
avalu81
Senior Member
Messaggi:655
Iscritto il:sab giu 30, 2007 9:23 am
Località:Milano-Lecce, Salento, Italia

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da avalu81 » dom apr 24, 2011 8:44 pm

Provati i miei due proprio ieri nelle acque salentine.
niente prede, ma almeno ho potuto capirne le ccaratteristiche. Ottimo e bilanciato nel lancio, giusta profondità di nuovo...estetica 10!!!

bellissimo davvero, complimenti ai creatori.

Solo una domanda tecnica, ma le sfere all'interno son in acciaio o tungsteno.?
Gianvito

Avatar utente
massimo87
Senior Member
Messaggi:200
Iscritto il:gio ott 21, 2010 9:47 am
Località:Aprilia (LT)

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da massimo87 » lun apr 25, 2011 7:59 am

Bella buginu night!! :grin:
Per quei serra a mare calmo, che tipo di recupero effettuavate per stuzzicarli?

:smt023
Dio non c'è, posso aiutarla io?

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da gresix » lun apr 25, 2011 6:22 pm

massimo87 ha scritto:Bella buginu night!! :grin:
Per quei serra a mare calmo, che tipo di recupero effettuavate per stuzzicarli?

:smt023

Un movimento lento e regolare con delle soft jerkate,ossia non propio jerkate secche ma piu un movimento sussultorio dato dalla cima della canna
Comunque non e' una regola perche' puo sempre accadere tutto e il contrario di tutto,quella sera hanno gradito quel movimento ma non e' detto che lo stesso funzioni la prossima volta
Come sempre io consiglio di dare spazio alla vostra immaginazione :smt023
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Rispondi