Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Schede tecniche e recensioni prodotti a marchio Seaspin

Moderatori:Massimo, jackhunter, Staff Moderatori

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » lun mag 17, 2010 3:13 pm

Propio bella foto Glauco... :smt023
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Messaggio da freestex » gio mag 20, 2010 5:56 pm

Alecs69 ha scritto:A Roma ancora niente ...? :( Qualche riferimento dove trovare il mammut? :wink: Thanks.

Alecs
Finalmente i Mommotti sbarcano anche a Roma!

Li trovate qui in questo negozio di recente apertura:

Bass angler srl
Via Segesta, 23
00173 Roma

Il titolare è il nostro @chub@ :smt023
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop

- TAKE IT EASY -

Avatar utente
Alecs69
Senior Member
Messaggi:725
Iscritto il:ven ott 21, 2005 6:52 am
Località:Roma

Messaggio da Alecs69 » gio mag 20, 2010 6:34 pm

freestex ha scritto:
Alecs69 ha scritto:A Roma ancora niente ...? :( Qualche riferimento dove trovare il mammut? :wink: Thanks.

Alecs
Finalmente i Mommotti sbarcano anche a Roma!

Li trovate qui in questo negozio di recente apertura:

Bass angler srl
Via Segesta, 23
00173 Roma

Il titolare è il nostro @chub@ :smt023
E andiamo!!! :smt023 A breve vedrò di passare da quelle parti! :wink:
Chi jerka, trova ...
[img]http://i32.photobucket.com/albums/d38/alecs69/LOGOALECS4.jpg[/img]

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » gio mag 20, 2010 6:39 pm

ale bass ha scritto:Propio bella foto Glauco... :smt023
Grazie caro :oops:

Smettila coi bass e facci vedere un altro paio di Barracudas belli lunghi e massicci :-D :smt023
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » ven mag 21, 2010 10:25 am

freestex ha scritto:
Alecs69 ha scritto:A Roma ancora niente ...? :( Qualche riferimento dove trovare il mammut? :wink: Thanks.

Alecs
Finalmente i Mommotti sbarcano anche a Roma!

Li trovate qui in questo negozio di recente apertura:

Bass angler srl
Via Segesta, 23
00173 Roma

Il titolare è il nostro @chub@ :smt023
Oddio !!!
Chub ha aperto un negozio :smt105 ?!?
Mica lo sapevo :smt009 ....

Beh, in bocca al lupo :wink: Daniele; attendo trepidante monte sconti per vecchi conoscenti cazzari :-D !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » ven mag 21, 2010 12:37 pm

BallaCoiPersici ha scritto:
freestex ha scritto:
Alecs69 ha scritto:A Roma ancora niente ...? :( Qualche riferimento dove trovare il mammut? :wink: Thanks.

Alecs
Finalmente i Mommotti sbarcano anche a Roma!

Li trovate qui in questo negozio di recente apertura:

Bass angler srl
Via Segesta, 23
00173 Roma

Il titolare è il nostro @chub@ :smt023
Oddio !!!
Chub ha aperto un negozio :smt105 ?!?
Mica lo sapevo :smt009 ....

Beh, in bocca al lupo :wink: Daniele; attendo trepidante monte sconti per vecchi conoscenti cazzari :-D !
E ti diro', a parte le Seaspin lures (solo per cui una visita varrebbe la pena), ha pure cosine interessanti per i malati del bassfishing :smt023

Ma basta pubblicita' gratuita ... la prossima passo a riscuotere in negozio :smt005
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » ven mag 21, 2010 12:50 pm

Simone F ha scritto:
BallaCoiPersici ha scritto:
freestex ha scritto: Finalmente i Mommotti sbarcano anche a Roma!

Li trovate qui in questo negozio di recente apertura:

Bass angler srl
Via Segesta, 23
00173 Roma

Il titolare è il nostro @chub@ :smt023
Oddio !!!
Chub ha aperto un negozio :smt105 ?!?
Mica lo sapevo :smt009 ....

Beh, in bocca al lupo :wink: Daniele; attendo trepidante monte sconti per vecchi conoscenti cazzari :-D !
E ti diro', a parte le Seaspin lures (solo per cui una visita varrebbe la pena), ha pure cosine interessanti per i malati del bassfishing :smt0235
Eh, nel mio caso casca male :-D, ma per il resto lo terró d'occhio :wink: !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

dareios
Member
Messaggi:94
Iscritto il:mar apr 28, 2009 8:10 pm
Località:Reggio Calabria

Messaggio da dareios » ven mag 21, 2010 7:12 pm

ragazzi quale tra i colori scelgo?so che dovrei scegliere io però un consiglio lo accetto...nn do molto peso al colore,lo usere principalmente in acque chiare parlo del 180...ma si uno vale l'altro so troppo belli... :-D :lol:

Avatar utente
valpi
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:271
Iscritto il:lun nov 02, 2009 9:59 pm
Località:Assemini(Ca)

Messaggio da valpi » ven mag 21, 2010 7:25 pm

Per la mia piccola esperienza personale il bianco perla, il color barracuda e l'arancio non devono mancare, poi vedi tu!

dareios
Member
Messaggi:94
Iscritto il:mar apr 28, 2009 8:10 pm
Località:Reggio Calabria

Messaggio da dareios » ven mag 21, 2010 7:45 pm

in effetti l'arancio e bellino...anche il barracuda...

Avatar utente
valpi
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:271
Iscritto il:lun nov 02, 2009 9:59 pm
Località:Assemini(Ca)

Messaggio da valpi » ven mag 21, 2010 7:58 pm

Più che bellini direi........ funzionanti, gli ho provati troppe poche volte per fare una classifica, l'arancio e il barracuda mi han fatto pescare tutto il pescabile nello spot designato, io personalmente ne son rimasto soddisfatto, poi non ti nego che mi piacerebbe provarli a ruota di cranio nelle varie colorazioni ma per ora mi accontento di questi primi! ahahahahh!

dareios
Member
Messaggi:94
Iscritto il:mar apr 28, 2009 8:10 pm
Località:Reggio Calabria

Messaggio da dareios » sab mag 22, 2010 12:12 pm

nn so se è già stata fatta questa domanda,se si me ne scuso...volevo chiedere...come mai sono state scelte queste colorazioni? :smt023

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Messaggio da freestex » sab mag 22, 2010 6:19 pm

nn so se è già stata fatta questa domanda,se si me ne scuso...volevo chiedere...come mai sono state scelte queste colorazioni? :smt023
I colori sono stati scelti (certi "creati") in base principalmente alle nostre esperienze e convinzioni di pescatori. Abbiamo cercato di non farne troppi e allo stesso tempo di coprire tutte le esigenze (e i gusti) degli spinner che pescano negli ambienti e orari più disparati :smt023
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop

- TAKE IT EASY -

dareios
Member
Messaggi:94
Iscritto il:mar apr 28, 2009 8:10 pm
Località:Reggio Calabria

Messaggio da dareios » lun mag 24, 2010 7:11 am

:smt023

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » lun mag 24, 2010 11:15 pm

Visto che siamo ai colori, argomento a me caro :-D
ieri il Mommotti 180 col ACC era in assoluto il più gettonato nelle scelte di un bel branco di barracuda, che stranamente (ma non tanto visto le condizioni di luce) snobbavano i classici bianco perla e i vari bianco+ colore sul dorso.
Dopo qualche cattura l'ho passato a Peste che ci ha bucato da par suo :-D
Unico problema....i morsi dei barracuda me lo rigano :-D :-D

Primo commento sui Mommotti: il 140 un bel movimento, una bella tenuta all'acqua e una splendida reazione alla jerkata dopo uno stop; nello specifico lo ritengo più adatto alla spigola che ai barracuda (almeno nelle condizioni in cui li pesco io).
Nel lancio vola bene, ma dato lo spessore sottile mi aspettavo più metri.

Il 180 vola bene e molto, "scapea" :-D come piace a me e soprattutto come piace ai barracuda.
Anche lui grande tenuta all'acqua anche in velocità e non viene su scoordinato nemmeno se sbacchettato a "pazzo" (ho provato a vedere se c'era qualche ricciola suicida :-D ).
Le foto a seguire :-D
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
splinning
Senior Member
Messaggi:221
Iscritto il:sab apr 11, 2009 12:02 am
Località:Sicilia Iblea

Messaggio da splinning » sab mag 29, 2010 12:55 pm

Finalmente, dopo averli provati un po di volte, posso scrivere qualcosa anche io. Ovviamente sono entrati in acqua con tutto il seguito di tide, SL e compagnia varia. Una piccolissima critica sul lancio che mi aspettavo piu' performante, però c' è da dire che li ho usati con una CTS 5/8 con range 7g - 20g, forse con una canna più adatta al loro peso il 180 volerà più lungo. Per quello che riguarda invece la cosa più importante, e cioè la pesca :-D , posso affermare che questa volta con il made in italy i giappa hanno perso molti molti punti. Per quanto riguarda la tecnica di pesca posso dire che il 180 è un vero trattore da usare a qualsiasi velocità, più è veloce e più si sbacchetta più pesca :-D. Il 140 su indicazione del caro Davide, che ogni tanto scrive qualcosa di buono :-D , lo uso ormai a mo di WTD subacqueo ed il risultato è veramente ottimo, sia come catture, che come azione di pesca che risulta molto molto divertente. Un' ultima cosa, a proposito di colori, il 180 BAR con il chiaro di luna è un Killer, quindi fate attenzione cari amici del forum ad applicare un generoso C/R e buon divertimento a tutti.

Congratulazione a SeaSpin per questi plastichetti che ci avete dato la possibilità di provare perchè sono veramente fantastici.
Dopo tutta questa pubblicità gratuita, regalatemi almeno un cappellino :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
paolo zammitti

Avatar utente
@chub@
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:812
Iscritto il:gio mar 02, 2006 10:16 pm
Località:Roma
Contatta:

Messaggio da @chub@ » sab mag 29, 2010 2:21 pm

freestex ha scritto:
Alecs69 ha scritto:A Roma ancora niente ...? :( Qualche riferimento dove trovare il mammut? :wink: Thanks.

Alecs
Finalmente i Mommotti sbarcano anche a Roma!

Li trovate qui in questo negozio di recente apertura:

Bass angler srl
Via Segesta, 23
00173 Roma

Il titolare è il nostro @chub@ :smt023
Grazie Stefano :smt023


Questi plastichetti mi hanno lasciato veramente di stucco... se non era per Davide ancora non li avrei provati :smt023

Avatar utente
valpi
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:271
Iscritto il:lun nov 02, 2009 9:59 pm
Località:Assemini(Ca)

Messaggio da valpi » sab mag 29, 2010 2:46 pm

Se si continua così quest'estate nelle spiagge troveremo i marocchini a vendere mommotti anzichè occhiali scuri! ahahahahha!!!

formiaspinn
Member
Messaggi:86
Iscritto il:dom feb 28, 2010 12:08 am
Località:Formia

Messaggio da formiaspinn » sab mag 29, 2010 3:10 pm

salve a tutti...prima di tutto vorrei complimentarmi con i produttori di questi magnifici plastichetti, uno dei quali (il 140 ACC) già fa compagnia agli altri pupazzetti nella mia plano. dando un'occhiata ai vostri report, non posso fare a meno di sottolineare che la versione 180 (nelle più svariate colorazioni), ha riscosso maggiore successo dal punto di visa catture rispetto al fratello minore (140). proprio per questo motivo vorrei acquistarne uno!
visto che, per comprare il 140 ho speso 20 euro tra plastichetto e spedizione, vorrei chiedervi se c'è un rivenditore dei mommotti nei pressi di Napoli o Formia (LT), in quanto io allo stesso prezzo avrei potuto acquistare un 180.

grazie a tutti
Andrea
contatto msn: D.R.A@hotmail.it
facebook: Di Raffaele Andrea
-------------------------------------

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Messaggio da leo72 » sab mag 29, 2010 3:34 pm

nei pressi di Napoli
A Napoli prova da COSE DI MARE :smt023

formiaspinn
Member
Messaggi:86
Iscritto il:dom feb 28, 2010 12:08 am
Località:Formia

Messaggio da formiaspinn » sab mag 29, 2010 4:04 pm

leo72 ha scritto:
nei pressi di Napoli
A Napoli prova da COSE DI MARE :smt023
grazie 1000 era prorpio quello che cercavo!
vi chiedo ancora un'ultimo consiglio e mi tolgo dalle scatole :-D
io pesco principalmente dalla scogliera artificiale di un porto, dove il fondale è alto fino a 5 6 mt, ed è caratterizzato da poseidonia e roccia, con delle ampie zone sabbiose.
solitamente l'acqua è limpida e preferisco pescare durante i cambiamenti di luce e spesso anche a notte fonda.
essendo una zona portuale, la mangianza è molto varia, e và dall'aguglia (settembre ottobre) alle microsardine (principalmente da febbraio a maggio)
i predatori che solitamente girano sono: Spigole, Serra, Lampughe e di tanto in tanto anche qualche Barracuda
vi dico tutto questo, perchè sono molto indeciso su che tipo di colorazione acquistare.
la colorazione, come ho letto in molti post, prima cattura il pescatore, per poi catturare il pesce. questo però non mi aiuta molto perchè le colorazioni sono tutte bellissime e quindi sono ancora indeciso sull'acquisto.
voi che ne dite? nel tipo di spot che frequento per quale colorazione optereste?
contatto msn: D.R.A@hotmail.it
facebook: Di Raffaele Andrea
-------------------------------------

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Messaggio da leo72 » sab mag 29, 2010 4:28 pm

Andrea già nel close up si sono fatte tante considerazioni personali e sui propi spot sulle colorazioni , a mio avviso è veramente difficile dare a tal proposito dei consigli . Vedi di farti una idea su quello che è stato già scritto .
Per le lampughe ancora credo che sia presto ma riguardo le brasilianelle io ho un certo presentimento che oltre i mommotti potrebbe darci delle belle soddisfazioni anche il coixedda recuperato veloce e jerkato all'impazzire .
Aspettiamole e poi vedremo :smt023

Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)

Messaggio da LUCA » sab mag 29, 2010 5:42 pm

Anche i miei hanno iniziato a bucare :-D
Luca

Avatar utente
Black_dragon
Member
Messaggi:81
Iscritto il:dom feb 14, 2010 11:54 am
Località:Reggio Calabria

Messaggio da Black_dragon » dom mag 30, 2010 1:43 pm

ragazzi ma voi avete avuto problemi con la vernice???
il mio mommotti 180 usato sole 3 volte già ha parecchi graffi (questo è normale) ma in alcuni piccoli punti la vernice è saltata e se faccio pressione con l'unghia continua a staccarsi :( ...è il mio difettoso?? di solito con tutti gli altri artificiali questo inizia a succedere dopo svariate settimane...inizio a pensare che forse i dentini del barra da 2 chili preso con questo mommotti possano aver influito sul problema in questione...che ne dite???
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi!

Avatar utente
Morgan
Senior Member
Messaggi:442
Iscritto il:gio ott 15, 2009 7:38 pm
Località:ponente savonese

Messaggio da Morgan » dom mag 30, 2010 2:15 pm

Black_dragon ha scritto:ragazzi ma voi avete avuto problemi con la vernice???
il mio mommotti 180 usato sole 3 volte già ha parecchi graffi (questo è normale) ma in alcuni piccoli punti la vernice è saltata e se faccio pressione con l'unghia continua a staccarsi :( ...è il mio difettoso?? di solito con tutti gli altri artificiali questo inizia a succedere dopo svariate settimane...inizio a pensare che forse i dentini del barra da 2 chili preso con questo mommotti possano aver influito sul problema in questione...che ne dite???
:( A me succede con il Coixedda...la vernice è venuta via prima di quella dei Sasuke, la cosa però è migliorata usando gli ami singoli.
Sometimes the tallest mountains are at sea level

Immagine

Avatar utente
Black_dragon
Member
Messaggi:81
Iscritto il:dom feb 14, 2010 11:54 am
Località:Reggio Calabria

Messaggio da Black_dragon » dom mag 30, 2010 3:37 pm

Black_dragon ha scritto:ragazzi ma voi avete avuto problemi con la vernice???
il mio mommotti 180 usato sole 3 volte già ha parecchi graffi (questo è normale) ma in alcuni piccoli punti la vernice è saltata e se faccio pressione con l'unghia continua a staccarsi :( ...è il mio difettoso?? di solito con tutti gli altri artificiali questo inizia a succedere dopo svariate settimane...inizio a pensare che forse i dentini del barra da 2 chili preso con questo mommotti possano aver influito sul problema in questione...che ne dite???
ho fatto due foto al mio Mommotti per farvi capire meglio...

Immagine

Immagine
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi!

Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)

Messaggio da LUCA » dom mag 30, 2010 3:41 pm

Alcune colorazioni olografiche, su svariate marche come ima, yamashita, etc, purtroppo tendono a perdere la vernice a scaglie sin dalle prime uscite. Del mommotti ho il 140 colore barracuda e non ho notato questo problema più evidente rispetto agli altri che ho citato, anzi mi è sembrato che avesse una buona tenuta.
Sul 180 bianco, nessun problema.
Luca

Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)

Messaggio da LUCA » dom mag 30, 2010 3:44 pm

Vedendo la foto mi sembra nella normalità, anche considerando che è stato addentato da un pesce. Potrei mettere foto di artificiali Maria. ima, etc. con le stesse scrostature sin dalle prime uscite e comunque funzionano lo stesso :-D ...ti dirò, è come il primmo graffio alla macchina nuova, dopo non ci fai quasi più caso :smt005 :smt005
Luca

Avatar utente
liska
Senior Member
Messaggi:406
Iscritto il:mar mar 10, 2009 12:45 pm
Località:calabria

Messaggio da liska » dom mag 30, 2010 3:55 pm

LUCA ha scritto:ti dirò, è come il primmo graffio alla macchina nuova, dopo non ci fai quasi più caso :smt005 :smt005
:smt016 parla per te è una cosa che non sopporto ritrovarmi graffi nella macchina :smt021 soprattutto quelli fatti di proposito da qualche bastardo
Antonio...
mAi PrEsO NiEnTe In ToP WaTeR...


TestaRossa92: "WOWOWO"

cuda
New Entry
Messaggi:12
Iscritto il:dom mag 17, 2009 3:56 pm
Località:napoli

mommotti

Messaggio da cuda » lun mag 31, 2010 12:16 am

salve a tutti anche io ho risontrato che la livrea dei colori "naturali"e' un po' delicata magari con un ulteriore passata di trasparente terrebbe meglio.ottima quella bianco arancio :smt023 :smt023 :smt023

Avatar utente
vins60
Member
Messaggi:104
Iscritto il:mar apr 27, 2010 10:21 am
Località:MILANO (provincia)

Messaggio da vins60 » lun mag 31, 2010 8:14 am

Non ho resistito e ho acquistato il mio primo mommottino... Dovrebbe arrivare domani :grin: Non vedo l'ora di provarlo e di..... SCAPPOTTARE finalmente!!!!
VINCENZO

Lo so si suda parecchio, ma .... CAPPOTTO pure d'estate!!

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » lun mag 31, 2010 8:33 am

vins60 ha scritto:Non ho resistito e ho acquistato il mio primo mommottino... Dovrebbe arrivare domani :grin: Non vedo l'ora di provarlo e di..... SCAPPOTTARE finalmente!!!!
Non farti facili illusioni, non esistono le esche miracolose.

Ciao
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Messaggio da leo72 » lun mag 31, 2010 9:07 am

ho fatto due foto al mio Mommotti per farvi capire meglio...
per fortuna mi sento rincuorato :-D :smt023

formiaspinn
Member
Messaggi:86
Iscritto il:dom feb 28, 2010 12:08 am
Località:Formia

Messaggio da formiaspinn » lun mag 31, 2010 3:05 pm

ragazzi...vorrei che la vernic del mio mommotti resistesse il più possibile...
ho sentito nominare il trasparente...ma si tratta solo di vernice acrilica trasparente (bomboletta spry) oppure una resina particolare tipo quella usata per l'autocostruzione?
inoltre, vorrei sostituire le ancorette del mio mommotti 140 con gli ami singoli; ho già provato ad usare il doppio split per ogni amo, ma l'assetto del nuoto risulta scomposto, e molto spesso non lineare.
avete consigli sia per gli ami che per la vernice?
grazie

Andrea
contatto msn: D.R.A@hotmail.it
facebook: Di Raffaele Andrea
-------------------------------------

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » lun mag 31, 2010 3:08 pm

io come al solito dico che vorrei le mie esche completamente martoriate dai pesci, ma si sa, i gusti sono gusti :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Messaggio da jackhunter » lun mag 31, 2010 3:11 pm

formiaspinn ha scritto:ragazzi...vorrei che la vernic del mio mommotti resistesse il più possibile...
ho sentito nominare il trasparente...ma si tratta solo di vernice acrilica trasparente (bomboletta spry) oppure una resina particolare tipo quella usata per l'autocostruzione?
inoltre, vorrei sostituire le ancorette del mio mommotti 140 con gli ami singoli; ho già provato ad usare il doppio split per ogni amo, ma l'assetto del nuoto risulta scomposto, e molto spesso non lineare.
avete consigli sia per gli ami che per la vernice?
grazie

Andrea
se non vuoi impazzire con la bicomponente vai di vetrificante extrastrong da parquet a tuffo.
ricordati però che qualsiasi trattamento andrai a fare, per buono che sia attenuerà in quantità più o meno marcata l'effetto flash dell'olografico, specialmente dopo qualche tempo di esposizione ad acqua e sole, oltre ad appesantire e forse cambiare l'assetto dell'artificiale.
Per l'amo singolo...io uso il mutu light 1/0 con doppio split 40lb maria e non ho problemi col nuoto.
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
Frank
Senior Member
Messaggi:2277
Iscritto il:lun dic 18, 2006 9:16 am
Località:Cagliari

Messaggio da Frank » lun mag 31, 2010 3:13 pm

Davide ha scritto:io come al solito dico che vorrei le mie esche completamente martoriate dai pesci, ma si sa, i gusti sono gusti :-D
:smt023 Gli artificiali più cattivi che ho sono oramai praticamente seza vernice :-D :-D :-D e ancora fanno il loro sporco dovere alla grande :wink:
Frank
Pro-Stata Spinning Club

formiaspinn
Member
Messaggi:86
Iscritto il:dom feb 28, 2010 12:08 am
Località:Formia

Messaggio da formiaspinn » lun mag 31, 2010 3:21 pm

jackhunter ha scritto:
formiaspinn ha scritto:ragazzi...vorrei che la vernic del mio mommotti resistesse il più possibile...
ho sentito nominare il trasparente...ma si tratta solo di vernice acrilica trasparente (bomboletta spry) oppure una resina particolare tipo quella usata per l'autocostruzione?
inoltre, vorrei sostituire le ancorette del mio mommotti 140 con gli ami singoli; ho già provato ad usare il doppio split per ogni amo, ma l'assetto del nuoto risulta scomposto, e molto spesso non lineare.
avete consigli sia per gli ami che per la vernice?
grazie

Andrea
se non vuoi impazzire con la bicomponente vai di vetrificante extrastrong da parquet a tuffo.
ricordati però che qualsiasi trattamento andrai a fare, per buono che sia attenuerà in quantità più o meno marcata l'effetto flash dell'olografico, specialmente dopo qualche tempo di esposizione ad acqua e sole, oltre ad appesantire e forse cambiare l'assetto dell'artificiale.
Per l'amo singolo...io uso il mutu light 1/0 con doppio split 40lb maria e non ho problemi col nuoto.
quindi, per quanto ho capito, sarebbe meglio non infierire sulla verniciatura dell'artificiale, perchè anche se con la vernice rovinata da graffi etc, l'artificiale funziona ugualmente.
anche per quanto riguarda i mommotti 180 si possono usare mutu light 1/0 e doppio split 40 lb maria, o è necessario aumentare leggermente il peso magari con un amo a filo grosso?
contatto msn: D.R.A@hotmail.it
facebook: Di Raffaele Andrea
-------------------------------------

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » lun mag 31, 2010 3:22 pm

Frank ha scritto:
Davide ha scritto:io come al solito dico che vorrei le mie esche completamente martoriate dai pesci, ma si sa, i gusti sono gusti :-D
:smt023 Gli artificiali più cattivi che ho sono oramai praticamente seza vernice :-D :-D :-D e ancora fanno il loro sporco dovere alla grande :wink:
Io li sgraffio apposta...vedo che se son nuovi fiammanti catturano meno :-D
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
vins60
Member
Messaggi:104
Iscritto il:mar apr 27, 2010 10:21 am
Località:MILANO (provincia)

Messaggio da vins60 » lun mag 31, 2010 3:35 pm

Simone F ha scritto:
vins60 ha scritto:Non ho resistito e ho acquistato il mio primo mommottino... Dovrebbe arrivare domani :grin: Non vedo l'ora di provarlo e di..... SCAPPOTTARE finalmente!!!!
Non farti facili illusioni, non esistono le esche miracolose.

Ciao
No, no.... nessuina illusione, solo un auto augurio scaramantico :-D
In ogni caso, ho letto sul sito solo cose buone riguardo ai mommotti e la curiosità mi ha spinto all'acquisto..... :grin:
VINCENZO

Lo so si suda parecchio, ma .... CAPPOTTO pure d'estate!!

Avatar utente
Marco23
Senior Member
Messaggi:1565
Iscritto il:mer gen 03, 2007 10:05 am

Messaggio da Marco23 » lun mag 31, 2010 4:25 pm

comprati e testati a dovere sia il 140 che il 180...e vi faccio i miei complimenti...i lampi di luce del 180acc jerkato sn davvero reali e il lancio e' eccezionale, col 140 ho preso subito confidenza e sono molto soddisfatto del movimento, sicuramente stop e jerkata ripartenza fara' infuriare un bel po' di spigole...nel lancio pecca un pokino ma nn m'interessa piu' di tanto, al momento ha bucato solo il 180 ...ultima jerkata a fine recupero sotto il gradino di battigia.. :wink:
Immagine
Marco Mirotta

Avatar utente
Black_dragon
Member
Messaggi:81
Iscritto il:dom feb 14, 2010 11:54 am
Località:Reggio Calabria

Messaggio da Black_dragon » lun mag 31, 2010 10:25 pm

leo72 ha scritto:
ho fatto due foto al mio Mommotti per farvi capire meglio...
per fortuna mi sento rincuorato :-D :smt023
mi sento rincuorato anch'io se anche tu lo sei :smt016 :smt005

Marco23 ha scritto:comprati e testati a dovere sia il 140 che il 180...e vi faccio i miei complimenti...i lampi di luce del 180acc jerkato sn davvero reali e il lancio e' eccezionale, col 140 ho preso subito confidenza e sono molto soddisfatto del movimento, sicuramente stop e jerkata ripartenza fara' infuriare un bel po' di spigole...nel lancio pecca un pokino ma nn m'interessa piu' di tanto, al momento ha bucato solo il 180 ...ultima jerkata a fine recupero sotto il gradino di battigia.. :wink:
Immagine

quanto è bello quel mommotti 180...secondo me hai catturato la spigola perchè te l'ha venduto un bravo ragazzo :smt005
scherzi a parte, grande marco, i miei complimenti!!!
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi!

Nathz
Senior Member
Messaggi:548
Iscritto il:ven set 04, 2009 1:12 pm
Località:Policoro (MT)

Messaggio da Nathz » lun mag 31, 2010 11:30 pm

Ecco il mio "guerriero" dopo l'incontro con 3 serra ed una sola mattinata di uso.

Immagine

Immagine

Immagine


Particolare della "spalettatura"

Immagine

Qualche consiglio su come rimontarci su una "paletta" per recuperare questo valoroso combattente che ha ceduto le armi al suo primo assalto? :grin:
Saluti!
Raffaele

----------
Franchino INTERREGIONALE del Team dei FRANCHINI!!!

Avatar utente
@chub@
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:812
Iscritto il:gio mar 02, 2006 10:16 pm
Località:Roma
Contatta:

Messaggio da @chub@ » lun mag 31, 2010 11:39 pm

Idem sul miO BCR :smt005

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » lun mag 31, 2010 11:44 pm

la spalettatura non può essere avvenuta con un serra a meno che non sia stato morso proprio sulla paletta, situazione più unica che rara. Immagino abbia preso qualche colpo e neanche tanto piccolo perché le segnalazioni di palette rotte fino ad ora sono state abbastanza poche e tutte dovute a forti colpi con gli scogli. A meno che non si sia trattato di un artificiale difettoso
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
@chub@
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:812
Iscritto il:gio mar 02, 2006 10:16 pm
Località:Roma
Contatta:

Messaggio da @chub@ » lun mag 31, 2010 11:57 pm

Massimo ha scritto:la spalettatura non può essere avvenuta con un serra a meno che non sia stato morso proprio sulla paletta, situazione più unica che rara. Immagino abbia preso qualche colpo e neanche tanto piccolo perché le segnalazioni di palette rotte fino ad ora sono state abbastanza poche e tutte dovute a forti colpi con gli scogli. A meno che non si sia trattato di un artificiale difettoso
Il mio è dovuto ad un incontro ravvicinato su uno scoglio dopo slamata di un pesce :smt009 ...la sfiga piu grande :smt009 :smt005

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » mar giu 01, 2010 12:00 am

Nathz ha scritto:
dareios ha scritto:il mommotti come si è spalettato???
Fondale molto ciottoloso, anzi grosse pietre, non mi sono fermato in tempo :smt021 :smt021
la risposta l'ho trovata in un altra sezione: adesso é più chiaro :grin:
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » mar giu 01, 2010 12:04 am

@chub@ ha scritto:
Massimo ha scritto:la spalettatura non può essere avvenuta con un serra a meno che non sia stato morso proprio sulla paletta, situazione più unica che rara. Immagino abbia preso qualche colpo e neanche tanto piccolo perché le segnalazioni di palette rotte fino ad ora sono state abbastanza poche e tutte dovute a forti colpi con gli scogli. A meno che non si sia trattato di un artificiale difettoso
Il mio è dovuto ad un incontro ravvicinato su uno scoglio dopo slamata di un pesce :smt009 ...la sfiga piu grande :smt009 :smt005
grazie @chub@ teniamo sempre sotto controllo la qualità del prodotto per apportarvi migliorie se possibile ed é importante sapere esattamente come avvengono le eventuali rotture. :wink:
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Nathz
Senior Member
Messaggi:548
Iscritto il:ven set 04, 2009 1:12 pm
Località:Policoro (MT)

Messaggio da Nathz » mar giu 01, 2010 7:22 am

Massimo ha scritto:
Nathz ha scritto:
dareios ha scritto:il mommotti come si è spalettato???
Fondale molto ciottoloso, anzi grosse pietre, non mi sono fermato in tempo :smt021 :smt021
la risposta l'ho trovata in un altra sezione: adesso é più chiaro :grin:
Si, vero, scusatemi se non sono stato molto chiaro ma... notate anche l'ora in cui ho postato :smt005

Cmq sia, ho gia comprato un gemellino a cui far assaggiare l'acqua quanto prima.

Per la ripalettatura, qualche consiglio?
Saluti!
Raffaele

----------
Franchino INTERREGIONALE del Team dei FRANCHINI!!!

Avatar utente
@chub@
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:812
Iscritto il:gio mar 02, 2006 10:16 pm
Località:Roma
Contatta:

Messaggio da @chub@ » mar giu 01, 2010 7:57 am

Massimo ha scritto:
@chub@ ha scritto:
Massimo ha scritto:la spalettatura non può essere avvenuta con un serra a meno che non sia stato morso proprio sulla paletta, situazione più unica che rara. Immagino abbia preso qualche colpo e neanche tanto piccolo perché le segnalazioni di palette rotte fino ad ora sono state abbastanza poche e tutte dovute a forti colpi con gli scogli. A meno che non si sia trattato di un artificiale difettoso
Il mio è dovuto ad un incontro ravvicinato su uno scoglio dopo slamata di un pesce :smt009 ...la sfiga piu grande :smt009 :smt005
grazie @chub@ teniamo sempre sotto controllo la qualità del prodotto per apportarvi migliorie se possibile ed é importante sapere esattamente come avvengono le eventuali rotture. :wink:
Di nulla, alla fine è nell'interesse di tutti , sia per chi li vende che per chi ci pesca :smt023 .

Rispondi