Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Schede tecniche e recensioni prodotti a marchio Seaspin

Moderatori:Massimo, jackhunter, Staff Moderatori

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » gio apr 29, 2010 10:35 am

Ragazzi mi dite le sostanziali differenze tra mommotti 180 e 140?....ho comprato circa un mesetto fa un 180, di cui però non mi permetto ancora di esprimere giudizi...l'ho confrontato con lo shore line 170 e mi conformo a tutto quello che avete detto sinora sulle differenze e sulle diverse caratteristiche...il 140 in cosa cambia? :grin:
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)

Messaggio da LUCA » gio apr 29, 2010 10:42 am

Francesco ha scritto:...il 140 in cosa cambia? :grin:
Hanno un comportamento simile per quel che ho visto, si muove un pò di più e reagisce più allegramente alle jerkate ma è normale essendo più piccolo. E' sinking, affonda molto lentamente.
Luca

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » gio apr 29, 2010 10:56 am

fare walk the dog subacqueo col 140 è una figata di una semplicità assurda, da delle sbandate assurde e continue, col giusto ritmo, il 180 è più frenetico nello stesso movimento, o meglio, bisogna tenerlo più frenetico per riuscire a fare lo stesso movimento di wtd, che di conseguenza risulterà più veloce e scomposto :wink: (e funziona :-D )
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » gio apr 29, 2010 11:49 am

Davide ha scritto: il 180 è più frenetico nello stesso movimento, o meglio, bisogna tenerlo più frenetico per riuscire a fare lo stesso movimento di wtd, che di conseguenza risulterà più veloce

su questo posso permettermi di quotare...infatti per quel che mi riguarda lo vedo molto come artificiale da usare ad una velocità un po sostenuta, e anche ad una velocità più che sostenuta....mi piace jerkato in modo continuo ad ogni giro di mulinello, sbanda bene e tiene l'assetto....sulle ripartenze è lo stesso discreto....sicuramente è un artificiale a se, ha poco a che vedere con lo shore line (parlo sempre e solo di movimento)....ma è interessante....resto sempre sul vago per ora ma credo che sia da provare prima di giudicarlo :smt023
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
cuty
Staff Seaspin
Messaggi:1983
Iscritto il:mar giu 07, 2005 10:07 pm
Località:Cervignano del Friuli

Messaggio da cuty » gio apr 29, 2010 11:57 am

Oggi primo bagnetto per i Mommotti 140......

.............che dire .................. hanno già lasciato il segno su svariate regine. Spero solo che non corrano a dire in giro che è apparsa una nuova specie di pesce che PUNGE parecchio :-D :-D :-D

Ancora qualche giorno di test e poi darò la mia opinione specificando pregi e difetti.

Coixedda ancora asciutti
Gianfranco "Cuty" Bidut

Staff Seaspin

Avatar utente
paolocanti
Senior Member
Messaggi:1211
Iscritto il:gio nov 03, 2005 10:26 am
Località:Lanzarote-Spagna

Messaggio da paolocanti » gio apr 29, 2010 12:22 pm

freestex ha scritto:
Poi capita anche a me di avere sfarfallamenti col 140, soprattutto se lo uso contro vento con gli ami singoli
Stefano, pensi che con le ancorette anche il 180 rimanga piú in assetto durante il lancio?

Spiegate a noi della new tide generation qual'é il tipo di lancio adatto per il mommotti.
Sono d'accordo con Pierluigi, mi e' sembrato che un lancio piú progressivo aiuti l'assetto di volo nel caso dei mommotti mentre gli SL hanno bisogno di una frustata piú esplosiva. Mi sbaglio?

Ieri (vento laterale forza 5 e raffiche a 7)ho iniziato con il Mommotti ad ami singoli, un attacco senza allamarsi (cos'era?) poi visto che pescavo sopra un fondo di 2-4metri ho pensato "cambio colarazione,metto lo SL 17 sinking che e' armato con ancorette e non mi frega piu...", aggancio un WT che si slama a due metri da me, rilancio incazzato , allamo un secodo WT (si muovono in branchi) e stessa cosa, dopo 30 secondi che l'avevo in canna, slamato!
Avessi insistito con il Mommotti ad ami singoli probabilmente non li avrei persi, hanno una boccuccia cosí fragile
Poi iniziava la partita e sono dovuto correre a casa, i WT aspetteranno....il mio nuovo gatto l'ho chiamato Mourinho :-D

Ste, preparati ad informarmi sulle spese di spedizione in Spagna...me ne e' rimasto uno solo :(
Once you were tethered, now you are free, that was the river....this is the sea!
(The Waterboys - This is the sea)

...not to mention fishing poles
(Van Morrison - And it stoned me)

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » gio apr 29, 2010 12:37 pm

Immagine
ieri ho provato a fare una macro :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
paolocanti
Senior Member
Messaggi:1211
Iscritto il:gio nov 03, 2005 10:26 am
Località:Lanzarote-Spagna

Messaggio da paolocanti » gio apr 29, 2010 12:39 pm

ale bass ha scritto:Albe io proporrei di cercare Lavoro alle Canarie, e diventare compagni di pesca di Paolo. :-D
ci sarebbe da spassarsela :smt040
Ciao Ale!! qui a Lanzarote la disoccupazione e' al 30% contro il 20% della Spagna...sono veramente cazzi...
Poi peró e' anche vero che con 800E al mese vivi decentemente e peschi divinamente...
Once you were tethered, now you are free, that was the river....this is the sea!
(The Waterboys - This is the sea)

...not to mention fishing poles
(Van Morrison - And it stoned me)

Avatar utente
Aureliano
senior old forum
Messaggi:3887
Iscritto il:lun ago 08, 2005 5:17 pm
Località:Casarano (Lecce)

Messaggio da Aureliano » gio apr 29, 2010 1:04 pm

Azz. bella Daviduccio.... :smt023
"Sempre il mare, uomo libero, amerai! perché il mare è il tuo specchio; tu contempli nell'infinito svolgersi dell'onda l'anima tua, e un abisso è il tuo spirito non meno amaro. Godi nel tuffarti in seno alla tua immagine; l'abbracci con gli occhi e con le braccia, e a volte il cuore si distrae dal tuo suono al suon di questo selvaggio ed indomabile lamento..."
[C. Baudelaire]


http://www.youtube.com/watch?v=LsTQM4t7 ... re=related

G.Antonio Marrazza

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » gio apr 29, 2010 1:10 pm

Immagine

qui li ho fatti ingroppare un po' :smt005
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Zarathustra
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:mer giu 27, 2007 11:22 pm
Località:sassari

Messaggio da Zarathustra » gio apr 29, 2010 1:26 pm

paolocanti ha scritto:
freestex ha scritto:
Poi capita anche a me di avere sfarfallamenti col 140, soprattutto se lo uso contro vento con gli ami singoli
Stefano, pensi che con le ancorette anche il 180 rimanga piú in assetto durante il lancio?

Spiegate a noi della new tide generation qual'é il tipo di lancio adatto per il mommotti.
Sono d'accordo con Pierluigi, mi e' sembrato che un lancio piú progressivo aiuti l'assetto di volo nel caso dei mommotti mentre gli SL hanno bisogno di una frustata piú esplosiva. Mi sbaglio?

Ieri (vento laterale forza 5 e raffiche a 7)ho iniziato con il Mommotti ad ami singoli, un attacco senza allamarsi (cos'era?) poi visto che pescavo sopra un fondo di 2-4metri ho pensato "cambio colarazione,metto lo SL 17 sinking che e' armato con ancorette e non mi frega piu...", aggancio un WT che si slama a due metri da me, rilancio incazzato , allamo un secodo WT (si muovono in branchi) e stessa cosa, dopo 30 secondi che l'avevo in canna, slamato!
Avessi insistito con il Mommotti ad ami singoli probabilmente non li avrei persi, hanno una boccuccia cosí fragile
Poi iniziava la partita e sono dovuto correre a casa, i WT aspetteranno....il mio nuovo gatto l'ho chiamato Mourinho :-D

Ste, preparati ad informarmi sulle spese di spedizione in Spagna...me ne e' rimasto uno solo :(
non c'è bisogno, te li porto io :-D

altro discorso riguarda l'anellino.

a mio avviso lasciandolo il mommotti nuota diversamente ( meglio).
voi che mi dite?

comunque pierluigi dovrebbe aver azzeccato la spiegazione del lancio, ora che ci penso mi pare sia proprio così.
Alberto A.
Collaboratore "Spinning Mania"
Così una volta mi parlo il diavolo: "anche Iddio ha il suo inferno, è il suo amore per gli uomini".

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Messaggio da freestex » gio apr 29, 2010 1:28 pm

X Francesco: il recupero che fai, una jerkata per giro di manovella, è un recupero corretto che può variare in base alla violenza e alla rapidità della jerkata e alla velocità con cui fai tutto questo, un'altro (uno dei miei preferiti) è jerkata profonda-3-4 giri rapidi di manovella per recuperare il bando e così via. Però non capisco cosa intendi per recupero sostenuto, parli di recupero continuo? Io mi son trovato molto bene col tuo tipo di recupero anche a velocità bassissime, soprattutto con jerkatine secche, forse la parola "bacchettate" rende meglio l'idea, comunque lentissimo mi trovo molto bene. Forse è un discorso di corrente: quando ce n'è il tutto viene molto più facile col 180, mentre il 140 è più malleabile anche in assenza di corrente. Fammi sapere :smt023

X Paolo: col 180 nel lancio ami singoli e ancorette fa poca differenza. Io non so spiegare a distanza, e forse neanche di persona, come lanciare meglio, è una cosa istintiva, forse un discorso di coordinazione e concentrazione, di impostazione del corpo, di scegliere il momento giusto per lanciare, non lo so... se c'è vento ci vuole più concentrazione, e lanciare basso e violento cercando di tagliare l'aria. Comunque io lancio sempre così, non esiste un lancio specifico per il Mommotti :-D Ma poi che te lo dico a fa'... sei della T-Generation :smt005 (non prendetevela eh, lo sapete che mi piace scherzare :-D ) Se vuoi evitare le spese di spedizione dall'Italia adesso li ha Bazar las Palmeiras e presto Seawood tackle :wink:
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop

- TAKE IT EASY -

Avatar utente
splinning
Senior Member
Messaggi:221
Iscritto il:sab apr 11, 2009 12:02 am
Località:Sicilia Iblea

Messaggio da splinning » gio apr 29, 2010 1:38 pm

scusa Stefano, ma in Sicilia ci sarà un vostro riferimento?
paolo zammitti

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Messaggio da freestex » gio apr 29, 2010 1:45 pm

splinning ha scritto:scusa Stefano, ma in Sicilia ci sarà un vostro riferimento?
Spero di sì, ma ancora non ti so dire.
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop

- TAKE IT EASY -

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » gio apr 29, 2010 1:48 pm

Stex, io per veloce intendo che per far percorrere lo stesso sbandamento e tenere un avanzamento lento, con il 180 bisogna avere una frequenza maggiore di colpetti di cimino rispetto al 140... In pratica, se il side to side col 140 lo ottengo con 2 colpi al secondo, col 180 per ottenere lo stesso side to side darò sempre 2 colpi, ma in 70 centesimi di secondo, quindi il 180, nello stesso tempo di recupero fa più side to side rispetto al 140, pur andando alla stessa velocità di avanzamento. Non mi son capito :smt005
...tanto sabato ti faccio vedere live :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Messaggio da freestex » gio apr 29, 2010 2:11 pm

Davide, mi sa che vale la pena di aprire un 3d sulla jerkata, mi sa che lo faccio io entro una settimana, ci possono essere molti spunti interessanti che sarebbe un peccato circoscrivere a un close-up :wink:

Intanto sabato mi porto il conta-jerkate tarato in microsecondi :-D :-D :-D
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop

- TAKE IT EASY -

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » gio apr 29, 2010 2:18 pm

magari si riesce a fare anche qualche filmatino esplicativo :wink:
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » gio apr 29, 2010 2:23 pm

freestex ha scritto:X Francesco: il recupero che fai, una jerkata per giro di manovella, è un recupero corretto che può variare in base alla violenza e alla rapidità della jerkata e alla velocità con cui fai tutto questo, un'altro (uno dei miei preferiti) è jerkata profonda-3-4 giri rapidi di manovella per recuperare il bando e così via. Però non capisco cosa intendi per recupero sostenuto, parli di recupero continuo? Io mi son trovato molto bene col tuo tipo di recupero anche a velocità bassissime, soprattutto con jerkatine secche, forse la parola "bacchettate" rende meglio l'idea, comunque lentissimo mi trovo molto bene. Forse è un discorso di corrente: quando ce n'è il tutto viene molto più facile col 180, mentre il 140 è più malleabile anche in assenza di corrente. Fammi sapere :smt023

No Ste...il recupero continuo non mi piace con quasi nessun artificiale...per recupero sotenuto intendo che mi son trovato molto bene recuperando veloce e jerkando a ogni giro di manovella, forse anche meno...ma anche recuperando veloce e jerkando come dici tu ogni tre o quattro giri...quello che intendo sostanzialmente è che si presta bene perchè mantiene perfettamente l'assetto....quindi un minnow che si presta bene ad un recupero veloce molto vario e che risponde bene alle forti jerkate per me è utile e diverso dagli altri, in molte situazioni ad esempio hai solo inseguimenti dietro ad artificiali come skipping o simili e montare un jerk con certe caratteristiche può fare la differenza e fregare alla grande il pesce :grin: , lo stesso discorso vale pescando sulle mangianze da terra e in quelle situazioni dove ti trovi a pescare in acqua limpida pesci spesso smaliziati o poco inclini a staccarsi dai muggini che stanno cacciando ....a proposito di forti jerkate anche questo è un fattore che mi spinge ad usarlo in certe situazioni....per quel che riguarda il recupero più lento non saprei...devo ancora prenderci la mano forse e per il momento non mi sono trovato nella situazione di doverlo usare lento.... :smt023
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » lun mag 03, 2010 11:58 am

Prime prove serie e primo pesce col Mommotti 140.
Io sono molto "lento" a capire gli artificiali e quindi sono ancora fermo a quello di misura più piccola :-D
- Il lancio
Come già detto, frustarlo non rende, si scompone e non va lontano. Con un lancio più progressivo, si trasforma e va benissimo, persino col vento contrario.
Non è uno Shoreline ma va bene anche per quelli della Tide-generation!
- Comportamento in acqua
Lì per lì, si può pensare che non si senta molto (tipo un Tide 140) ma invece regge benissimo anche onde alte e irregolari, quando riesce ad arrivare fin sotto, grazie al fatto di essere sinking e di avere paletta "giusta" (non troppo piccola come lo SL14, che, in genere, oltre una certa soglia, non ce la fa).
Superbo sulle jerkate forti, durante le quali emette bagliori e lampi visibili da km di distanza :cool:

Da aggiungere che le ancorette sembrano decenti.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
valpi
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:271
Iscritto il:lun nov 02, 2009 9:59 pm
Località:Assemini(Ca)

Messaggio da valpi » lun mag 03, 2010 12:06 pm

Ho avuto la possibilità di testare il Mommotti 140 ARB e BAR e in questo periodo mi hanno dato la possibilità di fare a colpo sicuro sia una decina di barra che calamari (poi slamati al momento della salita)!
Credo che vada bene con quasi tutti i predatori e sia versattile anche riguardo alla zona di pesca più o meno profonda, nuoto e bagliori perfetti,
l'unico problema è che per i calamari dovrei modificare le ancorette !ahahhahah

Avatar utente
Gigiop
Senior Member
Messaggi:1479
Iscritto il:mar mag 02, 2006 11:24 pm
Località:Cervignano del Friuli

Messaggio da Gigiop » mar mag 04, 2010 9:10 pm

...bucano anche in fresh...

Immagine
Luigi

Una volta bagnato con l'acqua salata, non ti asciughi piu'

Avatar utente
pdv72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:2702
Iscritto il:dom lug 03, 2005 4:48 pm
Località:Vecchiano (PI)
Contatta:

Messaggio da pdv72 » mer mag 05, 2010 2:23 pm

Volevo aggiungere questa foto dei mommotti assieme alla stimata concorrenza :

Immagine
Francesco Paolini

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » mer mag 05, 2010 6:02 pm

ragazzi ho diviso in due, non si capiva più niente :grin: .....mi sembra giusto che anche coixedda abbia il suo angolo di discussione.....ho spostato alcuni interventi di là ma lasciando ancora traccia qui...con calma cancellerò poi da questo treadh,
d ora in poi quindi vi prego di parlare in sede separata dei due artificiali in questione.
grazie


parlate ora del mommotti parlate....che poi appena arriva l inverno vediamo cosa succede al coixedda :-D
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Messaggio da leo72 » ven mag 07, 2010 7:27 pm

freestex ha scritto:
splinning ha scritto:scusa Stefano, ma in Sicilia ci sarà un vostro riferimento?
Spero di sì, ma ancora non ti so dire.
previsto in settimana prossima lo sbarco in sicilia di mommotti :-D :-D :smt023

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » ven mag 07, 2010 7:49 pm

leo72 ha scritto:
freestex ha scritto:
splinning ha scritto:scusa Stefano, ma in Sicilia ci sarà un vostro riferimento?
Spero di sì, ma ancora non ti so dire.
previsto in settimana prossima lo sbarco in sicilia di mommotti :-D :-D :smt023


ovvero?
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Messaggio da leo72 » ven mag 07, 2010 8:07 pm

francescox ha scritto:
leo72 ha scritto:
freestex ha scritto: Spero di sì, ma ancora non ti so dire.
previsto in settimana prossima lo sbarco in sicilia di mommotti :-D :-D :smt023


ovvero?
sia per i 140 che per i 180 , BLU FISHING di Avola
:smt023

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » ven mag 07, 2010 8:16 pm

ah, avola, il paese in cui ci sono più canne da spin che gatti :smt021 :smt021 :smt021 :smt005 :smt005 :smt005
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Messaggio da leo72 » ven mag 07, 2010 8:33 pm

francescox ha scritto:ah, avola, il paese in cui ci sono più canne da spin che gatti :smt021 :smt021 :smt021 :smt005 :smt005 :smt005
se li "scenti" alla sarda vanno bene anche dalle tue parti che ci sono più gatti allora :-D :-D

Avatar utente
splinning
Senior Member
Messaggi:221
Iscritto il:sab apr 11, 2009 12:02 am
Località:Sicilia Iblea

Messaggio da splinning » ven mag 07, 2010 9:20 pm

francescox ha scritto:ah, avola, il paese in cui ci sono più canne da spin che gatti :smt021 :smt021 :smt021 :smt005 :smt005 :smt005
Come vedo un catanese anche per comprare un mommotti :smt067 :smt005 :smt005 ....ciao franceschino.......vedi che sto preparando un altro raduno ecologico.......e di quelli in cava off limit
paolo zammitti

Avatar utente
j11
Senior Member
Messaggi:821
Iscritto il:ven feb 15, 2008 4:22 pm
Località:Udine

Messaggio da j11 » lun mag 10, 2010 9:07 am

freestex ha scritto:
splinning ha scritto:scusa Stefano, ma in Sicilia ci sarà un vostro riferimento?
Spero di sì, ma ancora non ti so dire.
... e in Friuli dov'è un vostro riferimento?!?
Stefano Pavan
---------------

"El trabajo se inventò para el que no sabe pescar"

Avatar utente
Alecs69
Senior Member
Messaggi:725
Iscritto il:ven ott 21, 2005 6:52 am
Località:Roma

Messaggio da Alecs69 » lun mag 10, 2010 9:38 am

A Roma ancora niente ...? :( Qualche riferimento dove trovare il mammut? :wink: Thanks.

Alecs
Chi jerka, trova ...
[img]http://i32.photobucket.com/albums/d38/alecs69/LOGOALECS4.jpg[/img]

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Messaggio da freestex » lun mag 10, 2010 9:45 am

In Friuli a giorni li avrà Dario di Arte pesca a Ronchi dei legionari :wink:

A Roma non ancora... stressate i vostri ngeozianti di fiducia e saranno costretti a prenderli! :grin:
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop

- TAKE IT EASY -

Avatar utente
Alecs69
Senior Member
Messaggi:725
Iscritto il:ven ott 21, 2005 6:52 am
Località:Roma

Messaggio da Alecs69 » lun mag 10, 2010 10:00 am

freestex ha scritto:In Friuli a giorni li avrà Dario di Arte pesca a Ronchi dei legionari :wink:

A Roma non ancora... stressate i vostri ngeozianti di fiducia e saranno costretti a prenderli! :grin:
Sarà fatto! :smt023
Chi jerka, trova ...
[img]http://i32.photobucket.com/albums/d38/alecs69/LOGOALECS4.jpg[/img]

Avatar utente
j11
Senior Member
Messaggi:821
Iscritto il:ven feb 15, 2008 4:22 pm
Località:Udine

Messaggio da j11 » lun mag 10, 2010 10:26 am

freestex ha scritto:In Friuli a giorni li avrà Dario di Arte pesca a Ronchi dei legionari :wink:
Gracias Stex :smt023
Stefano Pavan
---------------

"El trabajo se inventò para el que no sabe pescar"

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » mar mag 11, 2010 4:44 pm

I Mommotti li ho presi scorso WE in calabria (un 140 e un 180).
Se interessa posto anche il mio parere (ovviamente con beneficio di inventario da sommaria incompetenza) :-D !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Messaggio da freestex » mar mag 11, 2010 4:49 pm

BallaCoiPersici ha scritto:I Mommotti li ho presi scorso WE in calabria (un 140 e un 180).
Se interessa posto anche il mio parere (ovviamente con beneficio di inventario da sommaria incompetenza) :-D !
Se li hai presi lo scorso WE non ci hai ancora fatto la mano, ti rimandiamo al 24 di Maggio, non prima e non dopo! :-D :-D :-D
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop

- TAKE IT EASY -

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » mar mag 11, 2010 4:51 pm

freestex ha scritto:
BallaCoiPersici ha scritto:I Mommotti li ho presi scorso WE in calabria (un 140 e un 180).
Se interessa posto anche il mio parere (ovviamente con beneficio di inventario da sommaria incompetenza) :-D !
Se li hai presi lo scorso WE non ci hai ancora fatto la mano, ti rimandiamo al 24 di Maggio, non prima e non dopo! :-D :-D :-D
Allora andiamo direttamente a fine Luglio :-D , sino ad allora non li userò più :smt009 !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Messaggio da freestex » mar mag 11, 2010 4:53 pm

BallaCoiPersici ha scritto:
freestex ha scritto:
BallaCoiPersici ha scritto:I Mommotti li ho presi scorso WE in calabria (un 140 e un 180).
Se interessa posto anche il mio parere (ovviamente con beneficio di inventario da sommaria incompetenza) :-D !
Se li hai presi lo scorso WE non ci hai ancora fatto la mano, ti rimandiamo al 24 di Maggio, non prima e non dopo! :-D :-D :-D
Allora andiamo direttamente a fine Luglio :-D , sino ad allora non li userò più :smt009 !
Come mai, non esci più? :(
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop

- TAKE IT EASY -

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » mar mag 11, 2010 4:57 pm

freestex ha scritto:
BallaCoiPersici ha scritto:
freestex ha scritto: Se li hai presi lo scorso WE non ci hai ancora fatto la mano, ti rimandiamo al 24 di Maggio, non prima e non dopo! :-D :-D :-D
Allora andiamo direttamente a fine Luglio :-D , sino ad allora non li userò più :smt009 !
Come mai, non esci più? :(
Eh, in realtà farò qualche lancio verso fine giugno (tra l'altro dalle tue parti :-D ) ma i duei giochini nuovi :grin: li ho lasciati in Calabria (ero col solo bagaglio a mano) e prima di Luglio penso non ci tornerò.

Eh, il gramo destino degli "entroterrani" :-D con la passione per il mare :oops: !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » sab mag 15, 2010 3:22 pm

Premesso che ho provato solo la versione 140.....
Non sara' proprio un missile nel lancio....se confrontato a un Sl14 vola parecchi metri meno...anche se tende a volare nello stesso punto anche con lanci molto accompagnati...
Sara' che lo sento familiare....
Sara' che gli ho dato una fiducia pazzesca gia nel toglierlo dalla plano...come se fosse un mio fido plastichetto da anni....
ma ai primi lanci ha fatto strike...

Per mantenere il ritornello del sara'...
Quando ho deciso di smettere di prendere acqua...mm....di pescare ho riflettuto...
Sara' che avevo la canna fatta dal mio amico Ale 73...
Sara' che pescavo col mommotti di Seaspin...
Sara' che usavo le clip del mio amico Marco nonche' Jack..coll'hunter...
Sara' che giravo con la Knob del mio amico Giampa....
Sara' ma tutta sta storia mi sembrava romantica...e ho deciso di fare uno scatto dedicato al mommotti...cosi per caso...preso da questo neoromanticismo alla seaspin...sono molto fiero..e nutro la speranza un giorno di fare anche io qualcosa da condividere tutti...magari che ne so uno scarpone da pesca :-D
Immagine

mi sembra sia venuto cosi bene...sara' che l'ho fatto col cuore...voi che dite?
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
rob56
Senior Member
Messaggi:1889
Iscritto il:mer mag 31, 2006 8:21 pm
Località:Montevarchi (AR) - Civitavecchia

Messaggio da rob56 » sab mag 15, 2010 4:10 pm

barracudasusini ha scritto:mi sembra sia venuto cosi bene...sara' che l'ho fatto col cuore...voi che dite?
Veramente uno scatto bellissimo, complimenti!!!!!! :smt023
Roberto.
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/picadahampr2.gif[/img]
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/Labrax.gif[/img][img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/SpinningClubValdarno.jpg[/img]

Avatar utente
paolocanti
Senior Member
Messaggi:1211
Iscritto il:gio nov 03, 2005 10:26 am
Località:Lanzarote-Spagna

Messaggio da paolocanti » sab mag 15, 2010 4:39 pm

Bellissima la foto Glauco, la spigola da sfondo che sembra in biano e nero per far risaltare, secondo me, il colore piú bello del mommotti.
Once you were tethered, now you are free, that was the river....this is the sea!
(The Waterboys - This is the sea)

...not to mention fishing poles
(Van Morrison - And it stoned me)

Avatar utente
andreazz
Senior Member
Messaggi:687
Iscritto il:mer mar 14, 2007 12:08 am
Località:genova
Contatta:

Messaggio da andreazz » sab mag 15, 2010 5:33 pm

:smt023

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Messaggio da freestex » dom mag 16, 2010 12:53 pm

La foto di Glauco è spettacolare... la spigola sembra una roccia, il Mommotti sembra vivo. Non mancherò di utilizzarla presto :wink: :smt023
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop

- TAKE IT EASY -

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » dom mag 16, 2010 3:41 pm

freestex ha scritto:La foto di Glauco è spettacolare... la spigola sembra una roccia, il Mommotti sembra vivo. Non mancherò di utilizzarla presto :wink: :smt023
ti ringrazio dei complimenti... :oops:

Lo sai che oltre a farmi piacere per me e' un onore se la utilizzi :smt023
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
Luca M.
Senior Member
Messaggi:594
Iscritto il:lun set 14, 2009 4:40 pm
Località:Milano Provincia - Salento Ionico

Messaggio da Luca M. » lun mag 17, 2010 7:32 am

Bellissima foto Glauco, come dice Paolo qualche post piu` su, contrasto di colori stupendo, foto da "prima pagina"!!! :smt023 :smt038 :smt038
Luca

"Vada come vada, deve andare a modo mio!" L.Cerchi

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » lun mag 17, 2010 9:12 am

Glauco i complimenti per la foto sono doverosi...davvero superba :smt023


...mommotti 180 inizia a piacermi parecchio, si conferma funzionale e qualche cattura l'ha gia fatta, per giunta dove i TW hanno miseramente fallito; è ancora poco per dare dei giudizi approfonditi ma conferma di essere un artificiale diverso dagli altri....conferma di non essere assolutamente un doppione dello shore line, ma un artificiale da abbinare a quest'ultimo dove può servire il suo nuoto diverso, la sua maggiore stabilità e il suo affondamento leggermente maggiore....quindi complimenti per l'ottimo lavoro che avete fatto :smt023
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
Black_dragon
Member
Messaggi:81
Iscritto il:dom feb 14, 2010 11:54 am
Località:Reggio Calabria

Messaggio da Black_dragon » lun mag 17, 2010 9:41 am

ragazzi dei colori che dite??in settimana arriveranno al mio negoziante e così me ne comprerò qualcuno ma sono indeciso sul colore...mi attira parecchio quello argentato (col. ACC) con occhi azzurri e un tocco di dorato vicino la coda...voi che dite??quasi quasi mi compro sia questo che il color sardina...
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi!

Avatar utente
valpi
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:271
Iscritto il:lun nov 02, 2009 9:59 pm
Località:Assemini(Ca)

Messaggio da valpi » lun mag 17, 2010 11:23 am

Black, come dice Massimo (spero di non essermi sbagliato) in una sua recensione innerente gli artificiali, il colore deve attirare prima noi, poi se saremo caparbi e fortunati per fare le prime catture inizieremo a vantare determinati colori in base all'ASSOCIAZIONE SOGGETTIVA COLORE-NUMERO CATTURE, io personalmente anche se non sono ferrato come voi ho notato come le livree riflettenti siano palesemente molto catturanti (ricordate i vecchi cucchiaini lucidi lucidi???ahahahah) ma mi piace comunque far nuotare il bianco perlato che mi ricorda per le sue sfumature le variazioni di colorazione di alcuni cefalopodi (riflessi madreperlacei)poi ovviamente averli tutti per testarli nello stesso spot a parità di condizioni meteo-marine sarebbe il massimo!

A presto
Ultima modifica di valpi il lun mag 17, 2010 12:21 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
paolocanti
Senior Member
Messaggi:1211
Iscritto il:gio nov 03, 2005 10:26 am
Località:Lanzarote-Spagna

Messaggio da paolocanti » lun mag 17, 2010 11:25 am

I miei mommotti sono in viaggio dalla Calabria a Lanzarote...Stex preferisco mandare soldi in Italia che in Spagna, cosí Tremonti non s'incazza.
Poi le spese di spedizione sono state molto oneste.

Ho pronti dei Mutu normali con ring incorporato da provare
Once you were tethered, now you are free, that was the river....this is the sea!
(The Waterboys - This is the sea)

...not to mention fishing poles
(Van Morrison - And it stoned me)

Rispondi