Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Schede tecniche e recensioni prodotti a marchio Seaspin

Moderatori:Massimo, jackhunter, Staff Moderatori

Avatar utente
Aureliano
senior old forum
Messaggi:3887
Iscritto il:lun ago 08, 2005 5:17 pm
Località:Casarano (Lecce)
Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da Aureliano » sab mag 19, 2012 5:07 pm

Non di molto Fabrizio, i sargeant non sono così pesanti...
"Sempre il mare, uomo libero, amerai! perché il mare è il tuo specchio; tu contempli nell'infinito svolgersi dell'onda l'anima tua, e un abisso è il tuo spirito non meno amaro. Godi nel tuffarti in seno alla tua immagine; l'abbracci con gli occhi e con le braccia, e a volte il cuore si distrae dal tuo suono al suon di questo selvaggio ed indomabile lamento..."
[C. Baudelaire]


http://www.youtube.com/watch?v=LsTQM4t7 ... re=related

G.Antonio Marrazza

Avatar utente
vance
Member
Messaggi:142
Iscritto il:ven feb 18, 2011 2:11 pm
Località:Roma

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da vance » sab mag 19, 2012 5:08 pm

perfetto grazie
Fabrizio Magnolia


il mare non e' amico dell' uomo, tutt' al piu' e' complice della sua irrequietezza

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da mimmus » sab mag 19, 2012 7:04 pm

maupetrucci ha scritto:io pensavo che lo scasso e paletta a lexan andava fatto solo se non si aveva il pezzo di paletta rotto, in quel caso e obbligatorio fare una paletta nuova.
io invece pensavo di incollare il pezzo rotto ,semai sperando in un buon risultato :(
Lascia perdere :wink:

Lorenzo, tu sei un artista, non fai testo :smt023
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
salvod
Member
Messaggi:130
Iscritto il:ven giu 15, 2007 5:23 pm
Località:Augusta (SR)

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da salvod » lun mag 21, 2012 7:42 am

Francesco96 ha scritto:Nel mio mommottone si è bloccata una sfera nella coda :( :(
C'è un modo per sbloccarla o me tengo così?
Sulla jerkata va ancora bene ma sullo stop scende rapidamente di coda e nel recupero lineare non si muove,non ha nemmeno il debole rolling che aveva prima.

Possiedo diversi Mommotti 190 che ritengo degli artificiali veramente validi e performanti. In alcuni di questi (tre per l'esattezza), mi si è manifestato lo stesso problema manifestatosi a Francesco96: una delle tre sfere mobili si è bloccata in coda rovinando l'assetto dell'artificiale e facendo in modo che questo si impenni di coda quando stoppato. Per come pesco io, questo comportamento dell'artificiale non va bene (o almeno io la penso così). Dovevo risolvere il problema! All'inizio avevo pensato di bucare i Mommotti, sbloccare la sferetta e poi ritappare il tutto (ho fatto questa operazione in diversi altri artificiali con buoni risultati tutto sommato). Poi ho pensato di esporre il problema a Massimo per vedere cosa mi suggerisse in merito. Bene, mi ha detto che alcuni Mommotti 190 della prima serie potrebbero manifestare questo tipo di problema e che bastava rivolgermi al rivenditore, dopo aver contattato il distributore di zona affinché gli artificiali mi venissero tutti e tre sostituiti. Massimo mi ha messo in contatto con il distributore di zona, che, nel mio caso, è Leo72. Dopo pochi scambi di telefonate mi è bastato recarmi nel negozio dove ho preso gli artificiali (o comunque quello che ritenessi più comodo fra i negozi forniti da Seaspin) per avere degli artificiali NUOVI in sostituzione di quelli vecchi!!!

Che dire? La gentilezza e la propensione a risolvere il problema di Massimo e di Leo72 sono state a dir poco eccezionali. Nonostante non li conosca assolutamente, se non attraverso il forum, mi è sembrato di avere a che fare con amici di vecchia data. Un grazie di cuore a Massimo e Leo :wink:
[size=84]"Quando lo spirito del mare ti sarà entrato dentro non potrai più liberartene"[/size]

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da mimmus » lun mag 21, 2012 9:10 am

sardynian bass ha scritto: Allora... se nessuno mi prende per matto ti aiuto io :-D
se ben ricordo l'ho scritto qualche pagina prima,sempre su quest'argomento.
ti si è sfondata una paretina di coda.smonta le ancorette,prendi un pezzo di legno e sbatti a colpi secchi e frequenti la coda del suddetto,tenendolo a testa in giù.in questo modo dovresti sbloccare la sferetta.nel mio che è di colore sarr,le sferette le vedi di schiena, che quando sono nella loro sede sono tre posizionate verso la pancia.
se non le vedi,quando la sferetta sarà sbloccata,noterai una quasi totale assenza di "rattling"questo vuol che sono tutte nella loro sede.
ora tenendolo a testa sempre in giù,pratica un foro da parte a parte a circa 2,5 cm dalla coda(va bene un ago arroventato) ci infili un tondino di acciaio inox,io ne ho messo uno da un mm di diametro,nella misura esatta della larghezza della coda.
ora,o metti un po di colla epossidica nei due lati,oppure dell'attak flex gel.
vedrai,il tuo mommottone tornerà nuovo di zecca,ma sopratutto la sferetta non si bloccherà mai più.
sembra lunga ma in tutto ci metti cinque minuti :smt023 :smt023 ciao.
Mi spieghi meglio, per favore? :smt024
Sblocco la sferetta e poi foro dalla coda: verso quale direzione? Poi lascio il tondino dentro?
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

BRUNO.Z.
Senior Member
Messaggi:1654
Iscritto il:sab giu 18, 2011 6:51 pm
Località:oristano

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da BRUNO.Z. » lun mag 21, 2012 7:28 pm

Un foro passante a 1,5,2cm dalla fine della coda in orizzontale.il tondino rimane dentro e fa da fine corsa alla sferetta,ha un peso ininfluente e non cambia il nuoto :smt023
il mio purtroppo se l'è portato a spasso un big barra che mi ha sfregato il trecciato tra le rocce :smt089 :smt089
Chi c'è c'è,chi non c'è non c'è!!!
BRUNO ZANCUDI.

BRUNO.Z.
Senior Member
Messaggi:1654
Iscritto il:sab giu 18, 2011 6:51 pm
Località:oristano

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da BRUNO.Z. » lun mag 21, 2012 7:32 pm

sardynian bass ha scritto:Un foro passante a 1,5,2cm dalla fine della coda in orizzontale.il tondino rimane dentro e fa da fine corsa alla sferetta,ha un peso ininfluente e non cambia il nuoto :smt023
il mio purtroppo se l'è portato a spasso un big barra che mi ha sfregato il trecciato tra le rocce :smt089 :smt089
Scusa Mimmo,mi correggo. vanno meglio 2,5 cm :smt023 :smt023
Chi c'è c'è,chi non c'è non c'è!!!
BRUNO ZANCUDI.

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da mimmus » lun mag 21, 2012 8:40 pm

Ho capito :smt023

Grazie
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da il nonno » mar ago 07, 2012 5:32 pm

Immagine

Mommotti 180 modello NE POWER Immagine
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
cuty
Staff Seaspin
Messaggi:1983
Iscritto il:mar giu 07, 2005 10:07 pm
Località:Cervignano del Friuli

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da cuty » mar ago 07, 2012 7:40 pm

Con quell'acqua , in quelle tenute , è micidiale !!!

Approposito ....... devi farmi un resoconto del WE trascorso ...... mandami un MP !!!

:smt039 :smt039 :smt039
Gianfranco "Cuty" Bidut

Staff Seaspin

Avatar utente
linus
Senior Member
Messaggi:2688
Iscritto il:mer giu 20, 2007 5:11 pm
Località:UDINE(FRIULI)

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da linus » mar ago 07, 2012 10:27 pm

bravo nonno! vedi che insistendo escono anche dalle vostre parti in estate! :smt023 :smt026 :smt077
Fulmini e Grandine HardcoreSpinningTeam

what you are doing now IS the future. It is YOUR responsibility.

Sabele

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da il nonno » mer ago 08, 2012 7:58 am

linus ha scritto:bravo nonno! vedi che insistendo escono anche dalle vostre parti in estate! :smt023 :smt026 :smt077
e che pensavi che spigole all'una e trentacinque gradi fosse solo una vostra prerogativa?
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
linus
Senior Member
Messaggi:2688
Iscritto il:mer giu 20, 2007 5:11 pm
Località:UDINE(FRIULI)

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da linus » mer ago 08, 2012 11:44 am

no no! siete voi che lo pensate! :smt024
Fulmini e Grandine HardcoreSpinningTeam

what you are doing now IS the future. It is YOUR responsibility.

Sabele

Avatar utente
poddatron91
Member
Messaggi:100
Iscritto il:gio lug 29, 2010 12:14 pm
Località:Sassari/Genova

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da poddatron91 » ven ago 24, 2012 4:20 pm

notizie sul new mommotti 180?
Francesco Q.

"La tecnica è molto semplice: si lancia e quindi si recupera a scatti,irregolarmente,in modo che l'esca salga e scenda di quota come un pesciolino ferito. L'attacco è sempre brutale, il recupero esilarante per la forte resistenza tutta superficiale con spruzzi e picchiate verso il fondo. Se il pesce non presentasse strani periodi di abulia per cui si corre il rischio di slogarsi un braccio inutilmente per un'intera giornata sarebbe il sistema di pesca più entusiasmante che si potrebbe praticare."
Renzo Pirino "La pesca sportiva in mare" 1982.

Avatar utente
Francesco96
Member
Messaggi:190
Iscritto il:ven ago 20, 2010 6:37 pm
Località:campania

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da Francesco96 » mer ago 29, 2012 12:10 am

Oddio,hanno fatto anche i cloni...o_O
Immagine

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da Simone F » mer ago 29, 2012 7:58 am

Francesco96 ha scritto:Oddio,hanno fatto anche i cloni...o_O
No, dai, anche i pesi sono identici ... e pure le stesse raccomandazioni sul lancio che scriviamo sul forum :smt021 :smt021 :smt021
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da mimmus » mer ago 29, 2012 8:15 am

O mamma mia :oops: Dove si può arrivare :!: :?:
Mi sento un po' defraudato delle parole che diciamo qui dentro :smt014

Quanto costano? :smt024
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
PHOBIOSPIN
Senior Member
Messaggi:1205
Iscritto il:gio lug 07, 2011 10:13 am
Località:SARDEGNA

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da PHOBIOSPIN » mer ago 29, 2012 10:20 am

mimmus ha scritto:O mamma mia :oops: Dove si può arrivare :!: :?:
Mi sento un po' defraudato delle parole che diciamo qui dentro :smt014

Quanto costano? :smt024
:smt005 :smt005 :smt005 :smt005
FABIO FRAU

"Dai un pesce ad un uomo e gli darai da mangiare per un giorno. Insegna a un uomo a pescare e ti libererai di lui ogni week-end"

Avatar utente
SpinnerFrancesco
Operatore pesca sportiva
Messaggi:1468
Iscritto il:dom lug 27, 2008 11:29 am
Località:Catanzaro

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da SpinnerFrancesco » mer ago 29, 2012 12:48 pm

Oltre a clonare la forma hanno clonato anche il nome tipico del supporto ottico della xbox 360 :smt021
mare ondoso......tanta tanta schiuma.......questo è spinning allo stato puro....

G.Loomis Pro Staff
http://www.gloomis.com

Avatar utente
Lorenzo_R
Senior Member
Messaggi:1599
Iscritto il:mer feb 28, 2007 2:47 pm
Località:Firenze

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da Lorenzo_R » mer ago 29, 2012 4:16 pm

lo danno per floating, ma il 140 un'era sinking? un so boni manco a copiare, o forse hanno usato una plasticaccia poco compatta?!?!
Lorenzo Rocchigiani

Collaboratore Pro Tackles (Molix, X-Bait)

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da gresix » mer ago 29, 2012 7:06 pm

Pero' questa cosa di copiare cosi spudoratamente un artificiale non e' una cosa normale.
Non so come funzioni il mercato,ma praticamente per ogni artificiale pluridecorato esiste un clone......o quasi,o per lo meno su quei artificiali che fanno molto parlare e' cosi
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da Pierluigi » mer ago 29, 2012 7:26 pm

Si, la clonazione è sintomo di successo! :smt023
Io continuo ad avere la mia profonda convinzione che i cloni presentino profonde differenze dagli originali, per quanto simili possano sembrare, ed offrire movimenti e resa molto diversi anche se usati nella stessa situazione. :smt024
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
artiglio
Senior Member
Messaggi:268
Iscritto il:ven mag 27, 2011 8:04 pm
Località:gonnosfanadiga (VS)

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da artiglio » mer ago 29, 2012 7:48 pm

a me non pare giusto che un gruppo di ragazzi, si fanno il culo per mesi e mesi se non hanni per sviluppare un artificiale, che poi risulta molto valido, per poi ritrovarsi un clone venduto a meta prezzo magari.......
Danilo

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da alex_76 » mer ago 29, 2012 9:55 pm

Beh, se devo spendere 11-12€ per questo clone o 16-17€ per l'originale, sempre la seconda possibilità. Poi tanto la colorazione ACC la fà solo Utopia. :smt023 :smt023 :smt023 Ed è la mia preferita. Quindi sti cloni per me potrebbero anche non esistere! :smt019
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Alessandro C.

Avatar utente
Francesco96
Member
Messaggi:190
Iscritto il:ven ago 20, 2010 6:37 pm
Località:campania

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da Francesco96 » gio ago 30, 2012 12:08 am

Il costo è di 5,5€, ma anche se costa così poco non lo comprerò ugualmente,potrebbe essere utile nel sondaggio di nuovi spot,ma una volta esplorati non lo userei mai...non mi da la stessa sensazione di pescare con l'originale

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da Massimo » gio ago 30, 2012 9:04 am

Ciao a tutti, devo segnalare un piccolo problema, più commerciale che concreto, riguardo ad un errore di inscatolamento di alcuni artificiali Seaspin. In pratica sono stati immessi sul mercato dei nuovi Mommotti 180 SS con scatole del Mommotti 180. Chiunque avesse comprato nelle ultime due settimane il modello in questione nelle colorazioni MUL, GLWG, GLW1 e non ne fosse soddisfatto è pregato di contattare Stefano (stefano@utopiatackle.com). Siamo spiacenti per l’inconveniente.

Ma cosa è a questo punto il Mommotti 180 SS?
Il prossimo autunno è prevista l’uscita sul mercato di un nuovo modello della gamma Mommotti: il Mommotti 180 SS (slow sinking).
E’ un modello già previsto da tempo che è stato sviluppato con le migliorie di cui abbiamo già parlato in questo thread. Riassumo le ottimizzazioni in quattro punti distinti per quanto riguarda il modello SS: il posizionamento dei pesi interni per aumentare ancora di più la già lunga gittata dell’artificiale in fase di lancio, il leggero inspessimento della paletta come ulteriore tutela per le rotture accidentali, un ispessimento dei setti di contenimento dei pesi mobili interni e l’utilizzo della ancorette rinforzare Seaspin Très T3X.
Il nuovo Mommotti 180 SS avrà le stesse dimensioni del modello esistente ma un peso che arriva all’oncia, 28 g, e una profondità di nuoto leggermente superiore. In compenso ha incrementato notevolmente la gittata nel lancio e l’utilizzo di ancorette rinforzate ci tutela maggiormente dall’apertura delle stesse in caso di condizioni limite o di cattura importante
Per il modello Mommotti 180 SF (slow floating) in pratica la release 2.0 del Mommotti 180 che conosciamo tutti sul mercato da 2 anni, che sarà presentato agli inizi del 2013 è molto probabile che non si tocchino gli spessori della paletta perché dai test abbiamo riscontrato un leggero irrigidimento del nuoto rispetto all’originale. Poca roba riscontrabile solo con un confronto diretto ma che per quanto ci riguarda, non ci soddisfa a pieno.


P.S. preferisco non commentare più di tanto cosa fanno alcune ditte italiane. Ci lamentiamo dei cinesi che copiano? Non lo farebbero se non ci fosse un mandante in questo caso italiano che li paga!!! Alla fine questi comportamenti di basso profilo non fanno altro che qualificare l'azienda che li fa.
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da ellevu » gio ago 30, 2012 11:51 am

Quella ditta lassù, qualche post più sopra, che ha evidentemente clonato il mommotti, è sicuro che non passerà molto che dirà che quell'artificiale l'hanno inventato loro e che è il mommotti la copia clonata.... :lol: :lol: :lol:

Salutossss a todo lo clonatores.

ciaooooo
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

BLACKSTONE
Senior Member
Messaggi:733
Iscritto il:mer giu 07, 2006 6:42 pm
Località:Reggio Emilia

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da BLACKSTONE » gio ago 30, 2012 12:45 pm

:?: Scusate una domanda, ma qui in Italia almeno, non ci sono delle leggi che regolamentino queste cose e che quindi evitino la clonazione di oggetti altrui?
Ho rapporti lavorativi con la Cina e li' so' come funziona, in sostanza se ti copiano qualcosa, non ci salterai mai fuori....ma mi pare molto strano che aziende italiane possano deliberatamente copiare soluzione tecniche altrui e farle proprie, senza incappare in problematiche legali.

Fulmine

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da Massimo » gio ago 30, 2012 1:40 pm

ellevu ha scritto:Quella ditta lassù, qualche post più sopra, che ha evidentemente clonato il mommotti, è sicuro che non passerà molto che dirà che quell'artificiale l'hanno inventato loro e che è il mommotti la copia clonata.... :lol: :lol: :lol:

Salutossss a todo lo clonatores.

ciaooooo
probabilissimo!!!
al fishing show di Bologna di tre anni fa avevano clonato i searock della River2sea, che risalgono al 1996, e mi avevano rinfacciato che li avevo clonati!!!!
:smt021 :smt021 :smt021 :smt021
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
SpinningStyle
Senior Member
Messaggi:324
Iscritto il:mar dic 14, 2010 1:44 pm
Località:Corigliano d' otranto (LE)

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da SpinningStyle » sab set 08, 2012 2:50 pm

Alcune colorazioni erano state già copiate!!!
In negozio mi sono accorto dei minnow jatsui che usavano alcune colorazioni seaspin :smt040 :smt040
Pierpaolo....I love spinning!!!

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da gresix » sab set 08, 2012 5:46 pm

E non finisce qua.......le clonazioni aumentano anche con variazioni di colori su forme.
Ieri ho visto un artificiale che praticamente era uno SL con la colorazione identica a quella del mommotti BAR.
Senza marca e senza sigla......provenienza sconosciuta :smt021
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da aslavasla » sab set 08, 2012 8:43 pm

questi cloni li avevo gia visti sul web...
che dire...sono solo pagliacci...senza parole...
Per rispetto di chi realmente si è dato da fare nella creazione del mommotti...io NON LO COMPRERO'! :smt067 :smt067
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da alex_76 » sab set 08, 2012 9:06 pm

aslavasla ha scritto:...Per rispetto di chi realmente si è dato da fare nella creazione del mommotti...io NON LO COMPRERO'! :smt067 :smt067
Perfettamente d'accordo, e lo stesso vale anche per gli altri artificiali, che siano essi tide, maxrap o sl! Giusto per restare in tema di longjerk, che a quanto sembra sono anche i più facili da replicare. :smt067
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Alessandro C.

Avatar utente
Saltiga
Senior Member
Messaggi:1042
Iscritto il:dom dic 11, 2011 9:11 am
Località:tor san lorenzo beach (rm)

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da Saltiga » sab set 08, 2012 9:12 pm

stamattina ho provato il 180 nuovo : bello e vola molto bene :smt023
Marco
lì c'è scritto saltiga ma ci andrebbe stella

una volta distratto alla guida sorpasso mentre ero al telefono la punto dei carabinieri, avevo la canna in macchina ..... per fortuna uno dei due era un pescatore!!!

Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da aslavasla » sab set 08, 2012 9:39 pm

alex_76 ha scritto:
aslavasla ha scritto:...Per rispetto di chi realmente si è dato da fare nella creazione del mommotti...io NON LO COMPRERO'! :smt067 :smt067
Perfettamente d'accordo, e lo stesso vale anche per gli altri artificiali, che siano essi tide, maxrap o sl! Giusto per restare in tema di longjerk, che a quanto sembra sono anche i più facili da replicare. :smt067
si ed alla fine si è visto quanto valgono...
meglio uno che buchi che tre tenuti fermi in plano :-D
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

Avatar utente
saverio96
Member
Messaggi:99
Iscritto il:mer dic 15, 2010 9:57 pm
Località:cosenza

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da saverio96 » sab set 08, 2012 10:43 pm

ciao ragazzi :smt039
ho comprato il mommotti 180 da circa una settimana, però invece di essere slow floating mi risulta essere uno slow sonking :lol:
qualcuno sa darmi spiegazioni?? :smt009
SAVERIO :D

Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da aslavasla » sab set 08, 2012 11:09 pm

ciao saverio se leggi piu su massimo ha gia spiegato tutto...
sono quelli nuovi 180 ss!
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da alex_76 » dom set 09, 2012 8:25 am

aslavasla ha scritto:
alex_76 ha scritto:
aslavasla ha scritto:...Per rispetto di chi realmente si è dato da fare nella creazione del mommotti...io NON LO COMPRERO'! :smt067 :smt067
Perfettamente d'accordo, e lo stesso vale anche per gli altri artificiali, che siano essi tide, maxrap o sl! Giusto per restare in tema di longjerk, che a quanto sembra sono anche i più facili da replicare. :smt067
si ed alla fine si è visto quanto valgono...
meglio uno che buchi che tre tenuti fermi in plano :-D
Ora che ci penso ne ho tanti che bucano, ma molti stanno fermi nella plano :smt021 :smt021 :smt021 Poi ci sono lo SL14 live onago e lo SL17 onago che addirittura li tengo conservati nella confezione originale! :smt040 :smt040 :smt040
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Alessandro C.

Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da aslavasla » dom set 09, 2012 7:02 pm

alex_76 ha scritto:
aslavasla ha scritto:
aslavasla ha scritto:...Per rispetto di chi realmente si è dato da fare nella creazione del mommotti...io NON LO COMPRERO'! :smt067 :smt067
Perfettamente d'accordo, e lo stesso vale anche per gli altri artificiali, che siano essi tide, maxrap o sl! Giusto per restare in tema di longjerk, che a quanto sembra sono anche i più facili da replicare. :smt067
si ed alla fine si è visto quanto valgono...
meglio uno che buchi che tre tenuti fermi in plano :-D
Ora che ci penso ne ho tanti che bucano, ma molti stanno fermi nella plano :smt021 :smt021 :smt021 Poi ci sono lo SL14 live onago e lo SL17 onago che addirittura li tengo conservati nella confezione originale! :smt040 :smt040 :smt040[/quote]
:smt005 :smt005 :smt005 lasciali sempre li dentro... :smt005 :smt005 :smt005
mi ricordi un losco figuro che si aggira nel salento...senza fare nomi... :smt118 :smt118 :smt005 :smt005 :smt005
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da Davide » mar set 11, 2012 12:00 pm

Massimo ha scritto:
ellevu ha scritto:Quella ditta lassù, qualche post più sopra, che ha evidentemente clonato il mommotti, è sicuro che non passerà molto che dirà che quell'artificiale l'hanno inventato loro e che è il mommotti la copia clonata.... :lol: :lol: :lol:

Salutossss a todo lo clonatores.

ciaooooo
probabilissimo!!!
al fishing show di Bologna di tre anni fa avevano clonato i searock della River2sea, che risalgono al 1996, e mi avevano rinfacciato che li avevo clonati!!!!
:smt021 :smt021 :smt021 :smt021
beh, in questo caso c'è tutto il materiale per "obiettare" :smt005 :smt005 :smt005
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
carmelo
Senior Member
Messaggi:291
Iscritto il:mar gen 25, 2011 11:20 pm
Località:Catania

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da carmelo » ven set 14, 2012 11:12 pm

li ho confrontati e presentano delle differenze..ma comunque è una palese copia..
il mommotti ha la paletta più grande e la parte ventrale più quadrata, il kinect ha la paletta più piccola e lievemente più sottile, la parte tra la paletta e l'anellino di testa ha una lieve forma a punta, mentre la parte ventrale è più rotonda..il sistema di spostamento pesi è composto da 3 pallini di non so che materiale di cui 2 mobili..la schiena non presenta livrea, è trasparente e si vede il sistema di spostamento..le ancorine sono quelle che sono..
mi dispiace molto per il lavoro i sacrifici e l'impegno che hanno messo i ragazzi nella realizzazione del mommotti, ma questa è una legge di mercato, quando un progetto ha successo c'è sempre qualcuno pronto a copiarti..è successo in tutti i campi e continuerà a succedere...ma esser stati copiati significa che la vetta è già stata raggiunta..


Immagine
Uploaded with ImageShack.us
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Donato
Senior Member
Messaggi:414
Iscritto il:gio feb 19, 2009 11:11 pm
Località:Cosenza

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da Donato » sab set 15, 2012 7:56 pm

fare una copia verosimile, non è difficile, a quanto pare.....quello che poi è valido o meno, è altrettanto facile da capire...
...il mommotti 180 SS è stata una graditissima sorpresa, un vero spettacolo :smt055
rattoppa un mimmus
support C&R

maupetrucci
Member
Messaggi:155
Iscritto il:mer nov 02, 2011 12:48 pm

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da maupetrucci » lun set 17, 2012 12:43 pm

ci manca solo che copiano anche il logo seaspin nell'occhiello :oops:

pero alla fine hanno un nuoto abbastanza diverso penso ,visto che comunque la paletta nelle dimensioni differisce dall'originale :)

Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da LUCA » mar set 18, 2012 3:29 pm

Il 180 GLWG con la scritta mommotti 180 nuova sul dorso in coda, ancorette e split maggiorati, è il nuovo modello sinking? L'ho preso come tale ma volevo levarmi i dubbi :-D
Luca

stambe
Staff Seaspin
Messaggi:2383
Iscritto il:sab nov 29, 2008 5:25 pm
Località:isola dei nuraghe

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da stambe » mar set 18, 2012 8:06 pm

LUCA ha scritto:Il 180 GLWG con la scritta mommotti 180 nuova sul dorso in coda, ancorette e split maggiorati, è il nuovo modello sinking? L'ho preso come tale ma volevo levarmi i dubbi :-D
uomo di poca fede.... buttalo a mollo :smt098
Massimo Pau
Staff Seaspin

sud ovest sardegna....

martellare sempre... sopratutto adesso che il cerchio è chiuso...


e quando il cerchio si chiuse aumentarono i cappotti................per gli altri.....

Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da LUCA » mar set 18, 2012 8:25 pm

stambe ha scritto:
LUCA ha scritto:Il 180 GLWG con la scritta mommotti 180 nuova sul dorso in coda, ancorette e split maggiorati, è il nuovo modello sinking? L'ho preso come tale ma volevo levarmi i dubbi :-D
uomo di poca fede.... buttalo a mollo :smt098

Banale :-D , in acqua dolce affonda anche il floating :smt098, c'è una differenza di 2 gr circa, quindi dovrebbe essere quello :smt102 , lo vedrò quando lo butto in mare :-D
Luca

stambe
Staff Seaspin
Messaggi:2383
Iscritto il:sab nov 29, 2008 5:25 pm
Località:isola dei nuraghe

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da stambe » mar set 18, 2012 8:38 pm

LUCA ha scritto:
stambe ha scritto:
LUCA ha scritto:Il 180 GLWG con la scritta mommotti 180 nuova sul dorso in coda, ancorette e split maggiorati, è il nuovo modello sinking? L'ho preso come tale ma volevo levarmi i dubbi :-D
uomo di poca fede.... buttalo a mollo :smt098

Banale :-D , in acqua dolce affonda anche il floating :smt098, c'è una differenza di 2 gr circa, quindi dovrebbe essere quello :smt102 , lo vedrò quando lo butto in mare :-D
io in diga i mommotti non gli porto :smt064 :smt098
Massimo Pau
Staff Seaspin

sud ovest sardegna....

martellare sempre... sopratutto adesso che il cerchio è chiuso...


e quando il cerchio si chiuse aumentarono i cappotti................per gli altri.....

Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da LUCA » mar set 18, 2012 8:48 pm

stambe ha scritto:
LUCA ha scritto:Il 180 GLWG con la scritta mommotti 180 nuova sul dorso in coda, ancorette e split maggiorati, è il nuovo modello sinking? L'ho preso come tale ma volevo levarmi i dubbi :-D
io in diga i mommotti non gli porto :smt064 :smt098
Nemmeno io, in baccinella si :smt005 ip sono per le prove pratiche, quindi attendo :smt117
Luca

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da Massimo » gio set 20, 2012 2:09 pm

LUCA ha scritto:
stambe ha scritto:
LUCA ha scritto:Il 180 GLWG con la scritta mommotti 180 nuova sul dorso in coda, ancorette e split maggiorati, è il nuovo modello sinking? L'ho preso come tale ma volevo levarmi i dubbi :-D
io in diga i mommotti non gli porto :smt064 :smt098
Nemmeno io, in baccinella si :smt005 ip sono per le prove pratiche, quindi attendo :smt117

si, è il modello slow sinking :grin:
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
moltom
Member
Messaggi:91
Iscritto il:lun nov 22, 2010 4:09 pm
Località:Roma
Contatta:

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da moltom » dom set 23, 2012 4:10 am

Ciao a tutti, devo segnalare un piccolo problema, più commerciale che concreto, riguardo ad un errore di inscatolamento di alcuni artificiali Seaspin. In pratica sono stati immessi sul mercato dei nuovi Mommotti 180 SS con scatole del Mommotti 180. Chiunque avesse comprato nelle ultime due settimane il modello in questione nelle colorazioni MUL, GLWG, GLW1 e non ne fosse soddisfatto è pregato di contattare Stefano (stefano@utopiatackle.com). Siamo spiacenti per l’inconveniente.
li ho presi ieri....ma qual'è il motivo per cui uno non ne dovrebbe essere soddisfatto....per la scatola?
cioè l'unica differenza con altri 180ss è solo ed unicamente la scatola o ci altre differenze?
io :smt023 ho preso un AGU e un GLGW e ambedue presentano la vecchia scatola del Mommotti 180 con una pecetta sul retro che specifica che è un 180 ss, e comunque si vede anche ad occhio nudo che è un ss... quindi immaggino che il problema sia solo la scatola...... :smt023
grazie
ciao

Rispondi