Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Schede tecniche e recensioni prodotti a marchio Seaspin

Moderatori:Massimo, jackhunter, Staff Moderatori

stambe
Staff Seaspin
Messaggi:2383
Iscritto il:sab nov 29, 2008 5:25 pm
Località:isola dei nuraghe

Messaggio da stambe » dom giu 13, 2010 9:35 pm

io per evitare lo sfarfallio in aria trattengo una frazione di secondo in più il dito sul trecciato prima di rilasciare l esca.
cosi facendo i pesi inerni si spostano tutti in coda permettendo lunghe distanze.
a parole sempra un po complicato, ma trattenere un pochino l esca è molto semplice.
Massimo Pau
Staff Seaspin

sud ovest sardegna....

martellare sempre... sopratutto adesso che il cerchio è chiuso...


e quando il cerchio si chiuse aumentarono i cappotti................per gli altri.....

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » dom giu 13, 2010 10:01 pm

stambe ha scritto:io per evitare lo sfarfallio in aria trattengo una frazione di secondo in più il dito sul trecciato prima di rilasciare l esca.
cosi facendo i pesi inerni si spostano tutti in coda permettendo lunghe distanze.
a parole sempra un po complicato, ma trattenere un pochino l esca è molto semplice.
lanciate lasciando circa 80 cm, un metro dalla punta della canna e fate prima.
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
therealdeal
Senior Member
Messaggi:549
Iscritto il:ven apr 18, 2008 2:15 pm
Località:Oristano

Messaggio da therealdeal » dom giu 13, 2010 10:26 pm

Massimo ha scritto:
stambe ha scritto:io per evitare lo sfarfallio in aria trattengo una frazione di secondo in più il dito sul trecciato prima di rilasciare l esca.
cosi facendo i pesi inerni si spostano tutti in coda permettendo lunghe distanze.
a parole sempra un po complicato, ma trattenere un pochino l esca è molto semplice.
lanciate lasciando circa 80 cm, un metro dalla punta della canna e fate prima.
quoto :smt023
The ReaLdeaL...la vera ScoMmeSsa..

ange

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » dom giu 13, 2010 11:30 pm

Si certo, il drop lungo risolve molti problemi, infatti per il mommotti ho sempre usato un drop lungo, anche un metro, specie se c'è vento.
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
alessandro1973
Senior Member
Messaggi:3416
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:28 am
Località:rosignano solvay livorno

Messaggio da alessandro1973 » dom giu 13, 2010 11:41 pm

Davide ha scritto:Immagine

l'importante è che si attacchi qualcosa :-D
certo davide fai proprio caa..un ti si po vedere..sei tutto figo,con magliette collane capello tutto gellato e poi metti quei troiai di ciabatte...
sei una vergogna... :-D
alessandro Bagnoli
staff Seaspin

stambe
Staff Seaspin
Messaggi:2383
Iscritto il:sab nov 29, 2008 5:25 pm
Località:isola dei nuraghe

Messaggio da stambe » lun giu 14, 2010 6:39 am

Massimo ha scritto:
stambe ha scritto:io per evitare lo sfarfallio in aria trattengo una frazione di secondo in più il dito sul trecciato prima di rilasciare l esca.
cosi facendo i pesi inerni si spostano tutti in coda permettendo lunghe distanze.
a parole sempra un po complicato, ma trattenere un pochino l esca è molto semplice.
lanciate lasciando circa 80 cm, un metro dalla punta della canna e fate prima.
sicuramente si fa prima, ma se pesco dal gommone e siamo in 3 trattengo un pochino e sparo alla grande anche con il vento contrario :-D :-D :-D
Massimo Pau
Staff Seaspin

sud ovest sardegna....

martellare sempre... sopratutto adesso che il cerchio è chiuso...


e quando il cerchio si chiuse aumentarono i cappotti................per gli altri.....

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » lun giu 14, 2010 7:47 am

alessandro1973 ha scritto:certo davide fai proprio caa..un ti si po vedere..sei tutto figo,con magliette collane capello tutto gellato e poi metti quei troiai di ciabatte...
sei una vergogna... :-D
detto da un livornese mi rincuora di molto :-D

(al buio tutti i gatti en bigi!!! :smt005 )
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Messaggio da leo72 » lun giu 14, 2010 9:12 am

Davide ha scritto:
alessandro1973 ha scritto:certo davide fai proprio caa..un ti si po vedere..sei tutto figo,con magliette collane capello tutto gellato e poi metti quei troiai di ciabatte...
sei una vergogna... :-D
detto da un livornese mi rincuora di molto :-D

(al buio tutti i gatti en bigi!!! :smt005 )
Dè un mi parvero .....detto da ale che in ciabatte ci và anche in affilatissime scogliere :-D :-D
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » lun giu 14, 2010 9:17 am

(a parte che sono bellissime ciabatte puma vintage... :-D )
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Shark
New Entry
Messaggi:21
Iscritto il:gio giu 10, 2010 1:42 pm
Località:Calabria

Messaggio da Shark » lun giu 14, 2010 10:32 am

Ciao ragazzi, mi aggiungo alla discussione, venerdi' mi è arrivato l'uomo nero 180 color sardina, che dire...da parte mia non ho notato problemi di lanciabilità, secondo me l'importante è prenderci la mano,io uso una bassterra 6,6, alla prima uscita mi ha regalato un serrotto...e ne ho slamati altri 2. Ottimo artificiale, si sente bene in canna, nonostante la bass sia un paletto, l'unica cosa, ho notato che la livrea è un pochino delicata, si è già scalfito dietro con l'ancoretta...queste ultime non mi sembrano malaccio, il serra che ho salpato era allamato sul dorso, con un solo ardiglione che ha tenuto perfettamente. Il recupero che effettuavo era veloce con con jerkate frequenti intervallate da movimenti lineari. Complimenti davvero, continuate con il vostro progetto perchè vedere un prodotto italiano di qualità fa sempre piacere.

Leon69
Senior Member
Messaggi:1088
Iscritto il:lun gen 26, 2009 11:24 am
Località:Arnesano (Lecce)

Messaggio da Leon69 » lun giu 14, 2010 1:43 pm

L'altro giorno un amico mi ha fatto provare il Mommotti 180: come lancio non mi è sembrato migliore degli altri artificiali ultrafamosi (SL,Tide,ecc.), ho provato a jerkarlo in diversi modi ma neanche come nuoto mi ha fatto impazzire. Però a giudicare dalle schede catture di questo forum sembra che abbia una marcia in più, che sia il pupazzetto alla moda tra i pinnuti?
Anch'io mi unisco alla critica di Shark riguardo la livrea e gli occhi, l'artificale che ho provato aveva poche uscite alle spalle ed era già molto rovinato.

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » lun giu 14, 2010 2:42 pm

Leon69 ha scritto:L'altro giorno un amico mi ha fatto provare il Mommotti 180: come lancio non mi è sembrato migliore degli altri artificiali ultrafamosi (SL,Tide,ecc.), ho provato a jerkarlo in diversi modi ma neanche come nuoto mi ha fatto impazzire. Però a giudicare dalle schede catture di questo forum sembra che abbia una marcia in più, che sia il pupazzetto alla moda tra i pinnuti?
Anch'io mi unisco alla critica di Shark riguardo la livrea e gli occhi, l'artificale che ho provato aveva poche uscite alle spalle ed era già molto rovinato.
E' fatto apposta.
E' ormai noto che un artificiale rovinato cattura di piu' e da' un fascino particolare al suo possessore...un aria da spinner vissuto e stradecorato.
Se ti servisse un anno per rovinare la vernice quando cattureresti?
E cosa diresti agli amici spinners quando vedono le tue cassettine con i plastichetti nuovi fiammanti?
:-D
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
liska
Senior Member
Messaggi:406
Iscritto il:mar mar 10, 2009 12:45 pm
Località:calabria

Messaggio da liska » lun giu 14, 2010 2:58 pm

barracudasusini ha scritto:
Leon69 ha scritto:L'altro giorno un amico mi ha fatto provare il Mommotti 180: come lancio non mi è sembrato migliore degli altri artificiali ultrafamosi (SL,Tide,ecc.), ho provato a jerkarlo in diversi modi ma neanche come nuoto mi ha fatto impazzire. Però a giudicare dalle schede catture di questo forum sembra che abbia una marcia in più, che sia il pupazzetto alla moda tra i pinnuti?
Anch'io mi unisco alla critica di Shark riguardo la livrea e gli occhi, l'artificale che ho provato aveva poche uscite alle spalle ed era già molto rovinato.
E' fatto apposta.
E' ormai noto che un artificiale rovinato cattura di piu' e da' un fascino particolare al suo possessore...un aria da spinner vissuto e stradecorato.
Se ti servisse un anno per rovinare la vernice quando cattureresti?
E cosa diresti agli amici spinners quando vedono le tue cassettine con i plastichetti nuovi fiammanti?
:-D
che diresti a tutti quegli spinners che si dannano l'anima a passare mani di protettivo sugli artificiali? :grin:
comunque rovinato o no ogni artificiale cattura (secondo me).
Antonio...
mAi PrEsO NiEnTe In ToP WaTeR...


TestaRossa92: "WOWOWO"

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » lun giu 14, 2010 2:59 pm

liska ha scritto:che diresti a tutti quegli spinners che si dannano l'anima a passare mani di protettivo sugli artificiali? :grin:
di cambiare spacciatore :smt005 :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » lun giu 14, 2010 3:48 pm

Davide ha scritto:
liska ha scritto:che diresti a tutti quegli spinners che si dannano l'anima a passare mani di protettivo sugli artificiali? :grin:
di cambiare spacciatore :smt005 :-D
Io li compero solo usati....visto che non prendo mai una mazza...quando apro le cassettine e la gente vede tutti sti artificiali morzicati :-D CI FACCIO UN FIGURONE :smt023 :-D :-D

Che faccio cambio spacciatore anche io? :-D
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » lun giu 14, 2010 4:18 pm

barracudasusini ha scritto:
Davide ha scritto:
liska ha scritto:che diresti a tutti quegli spinners che si dannano l'anima a passare mani di protettivo sugli artificiali? :grin:
di cambiare spacciatore :smt005 :-D
Io li compero solo usati....visto che non prendo mai una mazza...quando apro le cassettine e la gente vede tutti sti artificiali morzicati :-D CI FACCIO UN FIGURONE :smt023 :-D :-D

Che faccio cambio spacciatore anche io? :-D
Io invece, che sono un Signore, li compro nuovi e poi appena aperti li graffio tutti sul muro.
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » lun giu 14, 2010 4:36 pm

Ricordo che lo Zio Stex usava sverniciare totalmente un plastichetto ( non dico il nome ) in quanto aveva riscontrato che sverniciato rendeva molto di più :-D
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » lun giu 14, 2010 4:42 pm

Simone F ha scritto:
barracudasusini ha scritto:
Davide ha scritto: di cambiare spacciatore :smt005 :-D
Io li compero solo usati....visto che non prendo mai una mazza...quando apro le cassettine e la gente vede tutti sti artificiali morzicati :-D CI FACCIO UN FIGURONE :smt023 :-D :-D

Che faccio cambio spacciatore anche io? :-D
Io invece, che sono un Signore, li compro nuovi e poi appena aperti li graffio tutti sul muro.
Io non ho meno soldi di te sono solo un perfezionista :-D i graffi sul muro si riconoscono dai morsi dei pesci.....
:smt021 :smt021
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » lun giu 14, 2010 5:28 pm

barracudasusini ha scritto:
Davide ha scritto:
liska ha scritto:che diresti a tutti quegli spinners che si dannano l'anima a passare mani di protettivo sugli artificiali? :grin:
di cambiare spacciatore :smt005 :-D
Io li compero solo usati....visto che non prendo mai una mazza...quando apro le cassettine e la gente vede tutti sti artificiali morzicati :-D CI FACCIO UN FIGURONE :smt023 :-D :-D

Che faccio cambio spacciatore anche io? :-D
per te non c'è speranza :smt026 :smt005
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
strangisrex
Member
Messaggi:107
Iscritto il:lun apr 16, 2007 4:11 pm
Località:Reggio Cal./Roccella J./Torre Archirafi

Messaggio da strangisrex » lun giu 14, 2010 6:55 pm

oggi ho preso 2 mommotti 180, li proverò nel fine settimana spero!
ho un timore però!!
sarò breve e spero di ricevere risposte confortanti sul punto.
Ho letto tutte le pagine del post, ho letto di vari test, ecc. ecc.
ora la domanda con breve premessa:

essendomi stata diagnosticata da tempo la sindrome della
"jerkata compulsiva violenta"
tanto da rompere la paletta dei Tide o dei Nod proprio sulla jerkata senza sbattere in alcun modo con pietre o ostacoli,

ed avendo compreso che aimè se non jerko non mi diverto (è l'unica forma di palestra che faccio, jerko anche quando mangio ed infatti ho iniziato ad usare le posate di plastica per evitare di ferirmi :smt005 :smt005 )

dai vostri test e svariati utilizzi cosa mi dite sulla resistenza della paletta?

Come anticipavo sono un violento della jerkata secca e costante e pesco solitamente con delle canne paletto e tutti i miei tide&Co. sono ripalettati (scorta industriale di policarbonato in casa).

Posso adare tranquillo oppure devo disintossicarmi dalla malattia e jercare più dolcemente?

Avete fatto dei test jerkando come me? Da malato?

P.s.
Complimenti per l'armatura passante, unica nel genere e tra i concorrenti.
Complimenti per la scelta dei colori.
Sono stato felice di trovarlo sotto casa a Reggio Calabria, ma visto che lavoro spesso nella zona di Giarre, lì in zona provincia di CT ci sono negozi dove poterne comprare altri?

Grazie ancora... :smt023
Michele

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » lun giu 14, 2010 7:18 pm

Porca giuda quanto sento queste cose sui tide mi viene troppo da ridere :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 Dio mio che ribrezzo che provo :-D :-D ...stai tranquillo....nelle jerkate forti mommotti mi è piaciuto da subito e infatti lo uso spesso con recuperi veloci e jerkate violente, anche controcorrente....nessun problema di spalettamenti :-D :-D ....i problemi di palette rotte li ho avuti quando ho comprato un tide (l'unico della mia vita :-D ) che al terzo lancio si è spalettato....ho risolto il problema evitando di prenderne altri :smt005 :smt005 ....se leggi il forum ti accorgi che non sei sicuramente il primo a cui succede una cosa del genere con quegli artificiali...personalmente lo trovo a dir poco vergognoso :grin: ...comunque vai tranquillo che mommotti non ti deluderà :wink: :smt023
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Messaggio da freestex » lun giu 14, 2010 8:29 pm

Michele, sulla jerkata posso rassicurarti perchè anch'io amo di tanto in tanto le jerkate forti e assieme a Massimo l'abbiamo progettato per questo :wink: Poi vi dirò, io ho rotto più di una paletta, ma sempre ed esclusivamente jerkando pazzamente... sulle rocce dei bassi fondali! :smt021 :wink:
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop

- TAKE IT EASY -

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Messaggio da gresix » lun giu 14, 2010 8:33 pm

Vabbe Stefano jerkando con violenza sui bassi fondali..........non esiste nessun artificiale che riesca a non rompersi la paletta :smt023
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » lun giu 14, 2010 9:09 pm

pure io sto avendo parecchi incontri grazie al mommotti :-D

Immagine

Immagine
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
sardocontinentale
Member
Messaggi:128
Iscritto il:mar giu 08, 2010 11:30 am
Località:Roma

Messaggio da sardocontinentale » lun giu 14, 2010 9:10 pm

Alla faccia del dentex! :smt023
[img]http://i385.photobucket.com/albums/oo291/sardocontinentale/Gianicolo/DSC_0390d.jpg[/img]
Giovanni Mura

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » lun giu 14, 2010 9:34 pm

Mamma mia Ale...mamma mia!!!!!!UAU!!!!!!conosco i retroscena e conosco l'intera vicenda e il resto delle cose....state testando mommotti alla grande.....ma del resto siete dei grandi pescatori :grin: :smt023 ....GRANDIIIIIIIIIIIIII :smt026 :smt026
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
mikemor
Member
Messaggi:50
Iscritto il:lun dic 21, 2009 11:33 am
Località:Genova e tutto il mare

Messaggio da mikemor » lun giu 14, 2010 9:36 pm

dentex dentex.... complimentoni ale si immagina la goduria dal tuo sorriso
mike

alessio08
New Entry
Messaggi:2
Iscritto il:ven giu 11, 2010 7:59 am

Messaggio da alessio08 » mar giu 15, 2010 7:35 am

leggere questo thread e questo viewtopic.php?t=10229&highlight=cloni

è molto interessante!!!

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar giu 15, 2010 7:56 am

ci spieghi perchè lo consideri interessante? :smt024
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » mar giu 15, 2010 9:13 am

Vabbè, a me è stato ventilata la fornitura di un mommotti fresco di giornata :-D per la mia prossima, ahimè breve :( (ma spero intensa), gitarella sarda !

Attendo ovviamente fiducioso anche se un pesce così manco ho il coraggio di sognarmelo la notte :smt009 !
Mi basterebbero un paio di quei barrucuda :-D !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
strangisrex
Member
Messaggi:107
Iscritto il:lun apr 16, 2007 4:11 pm
Località:Reggio Cal./Roccella J./Torre Archirafi

Messaggio da strangisrex » mar giu 15, 2010 4:38 pm

freestex ha scritto:Michele, sulla jerkata posso rassicurarti perchè anch'io amo di tanto in tanto le jerkate forti e assieme a Massimo l'abbiamo progettato per questo :wink: Poi vi dirò, io ho rotto più di una paletta, ma sempre ed esclusivamente jerkando pazzamente... sulle rocce dei bassi fondali! :smt021 :wink:
Grazie per le delucidazioni.
Non mi resta che andare a pesca e jerkare a modo mio...

sperando di catturare qualcosa... e sperando che le palette reggano...

se reggono veramente preparate una mega fornitura di mommotti direzione Reggio Calabria.... :smt040 :smt040
sono stanco di passare ore ed ore a ripalettare artificiali...

Vi terrò aggiornati.
Saluti.
:smt023
Michele

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » mar giu 15, 2010 4:58 pm

Visto l'evidente successo di mommotti e l'entusiasmo crescente a me viene da chiedervi.............avete in cantiere di integrare qualche colorazione? :-D :-D magari qualche colorazione naturale tendendo più allo scuro tipo muggine e qualche colorazione scura tipo sgombro?....oltre chiaramente alle colorazioni sgargianti che si potrebbero aggiungere :-D :-D :smt023 per il futuro ci sono questi presupposti? se continua così mommotti merita di avere più di 6 colorazioni :smt026 :smt026 :smt026
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
Zarathustra
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:mer giu 27, 2007 11:22 pm
Località:sassari

Messaggio da Zarathustra » mar giu 15, 2010 10:43 pm

Francesco ha scritto:Visto l'evidente successo di mommotti e l'entusiasmo crescente a me viene da chiedervi.............avete in cantiere di integrare qualche colorazione? :-D :-D magari qualche colorazione naturale tendendo più allo scuro tipo muggine e qualche colorazione scura tipo sgombro?....oltre chiaramente alle colorazioni sgargianti che si potrebbero aggiungere :-D :-D :smt023 per il futuro ci sono questi presupposti? se continua così mommotti merita di avere più di 6 colorazioni :smt026 :smt026 :smt026
fra ti svelo un segreto.

colorazione GLB. penso sia una delle colorazioni migliori in assoluto.

i prossimi li piglierò così.


la colorazione barra mi ha entusiasmato all'inizio ma usarlo per pescare altri barracuda mi fa senso, se ci fossero i serra magari :smt005
Alberto A.
Collaboratore "Spinning Mania"
Così una volta mi parlo il diavolo: "anche Iddio ha il suo inferno, è il suo amore per gli uomini".

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » mer giu 16, 2010 6:19 am

Zarathustra ha scritto: fra ti svelo un segreto.

colorazione GLB. penso sia una delle colorazioni migliori in assoluto.

i prossimi li piglierò così.


la colorazione barra mi ha entusiasmato all'inizio ma usarlo per pescare altri barracuda mi fa senso, se ci fossero i serra magari :smt005
per i serra laureati non funziona quel colore :-D :-D la colorazione BAR non mi piace perchè odio la specie di predatore a cui si ispira :smt005 :smt005
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » mer giu 16, 2010 7:55 am

Io sulla colorazione BAR ci sto facendo una mezza malattia :smt105 !

Da quando l'ho vista ho deciso che DEVE essere mia :-D (per ora ancora non ce l'ho, ma appena possibile... :wink: ) !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » mer giu 16, 2010 8:11 am

ieri test di prova sul lancio con la imx...
mommotti 180 con ami singoli mutu
e normale con ancorette...

quello con ami singoli mooolto più performante , meno lanci sfarfallanti e più gittata...è proprio una questione di uno o due grammi non so..
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
therealdeal
Senior Member
Messaggi:549
Iscritto il:ven apr 18, 2008 2:15 pm
Località:Oristano

Messaggio da therealdeal » mer giu 16, 2010 8:43 am

stecappai ha scritto:ieri test di prova sul lancio con la imx...
mommotti 180 con ami singoli mutu
e normale con ancorette...

quello con ami singoli mooolto più performante , meno lanci sfarfallanti e più gittata...è proprio una questione di uno o due grammi non so..
cioè più leggero meno sfarfallamenti stefano??
The ReaLdeaL...la vera ScoMmeSsa..

ange

Leon69
Senior Member
Messaggi:1088
Iscritto il:lun gen 26, 2009 11:24 am
Località:Arnesano (Lecce)

Messaggio da Leon69 » mer giu 16, 2010 9:30 am

Addirittura un dentice di quella stazza con un artificiale floating che non scende neanche un metro. Mah, questi mommotti devono essere proprio miracolosi

Avatar utente
Mascalzone
Senior Member
Messaggi:537
Iscritto il:lun mag 21, 2007 10:45 am
Località:Un pò a Napoli, un pò a Milano

Messaggio da Mascalzone » mer giu 16, 2010 9:37 am

sinceramente tutti sti sfarfallamenti col 180 non li vedo.
ok, non siamo al livello dello sls170, ma la gittata è più che soddisfacente.
Concordo invece sul 140, si lancia pochino e sfarfalla parecchio.
francesco

...a sco...arsi le fighe so' tutti buoni, è coi cessi che bisogna aver coraggio!!

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mer giu 16, 2010 9:37 am

Leon, aspetta, calma un attimo, cosa stai sottointendendo? se è quello che ho capito io è completamente inaccettabile.

La buona fede di una persona non si scredita così, tu sei giovane di forum, ma se vai a spulciare vedrai che di dentici, da riva a minnow, ne sono usciti abbastanza da non considerare un caso la cattura. Di raccontare balle Alebass non ne ha bisogno, tantomeno gli interessa di spingere un prodotto. Men che meno interessa a Seaspin di far spingere un prodotto regalando gli specchietti agli indigeni!

Se hai notato (se non lo hai fatto ti invito a leggere di più) su Seaspin lo spazio non è monopolizzato a favore di un brand, ci sono ampi close up e ampie discussioni riguardanti tutti i prodotti, concorrenti e non, senza filtri o censure.

Le censure, gli ostracismi e le disinformazioni si lasciano ad altri forum e ad altri tipi di "correttezza".

Qui non c'è spazio per illazioni, qui c'è spazio per l'informazione e per la crescita dei pescatori, guardando oltre all'esca...

Grazie.
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
therealdeal
Senior Member
Messaggi:549
Iscritto il:ven apr 18, 2008 2:15 pm
Località:Oristano

Messaggio da therealdeal » mer giu 16, 2010 9:42 am

ho capito male anche io da quel messaggio.. :smt005 ma non metto in dubbio ale MAI!
Di miracoloso non c'è un bel nulla...i dentici non hanno PAURA di salire a prendersi il cibo anche sul gradino, non vedo perchè non deve salire su un metro!!!!
Ci sono tante altre catture con altri artificiali e addirittura con POPPER o WTD che lavorano ben più su di un metro d'acqua! :smt023

di ottimo questo artificiale ha la buona tenuta in corrente sicuramente che in molte occasioni è fondamentale.........................
The ReaLdeaL...la vera ScoMmeSsa..

ange

Leon69
Senior Member
Messaggi:1088
Iscritto il:lun gen 26, 2009 11:24 am
Località:Arnesano (Lecce)

Messaggio da Leon69 » mer giu 16, 2010 9:55 am

Ok Ok, non avevo intenzione di screditare nessuno, soprattutto persone che non conosco.
Solo che ultimamente mi ha incuriosito questo artificiale, ne sento parlare dappertutto, anche qui in provincia di Lecce c'è qualcuno che lo vende. Così mi sono messo a cercare sul forum le avventure di questo plastichetto e sto vedendo che sta catturando di tutto, spigole più piccole di lui, serra, barracuda e addirittura un dentice.
E' vero, sono classificato "new entry" anche se sono registrato da un anno e mezzo ma a pesca ci vado da un po' di tempo e non mi potete dire che un dentice di quella stazza è "normale" prenderlo a galla, quindi vi prego di accettare il mio stupore. Per il resto complimenti a AleBass per la stupenda cattura.

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mer giu 16, 2010 10:04 am

ti invito a scrivere le tue argomentazioni qui:
viewtopic.php?t=16846&start=900

nei commenti alle catture.

appena avrai scritto cancellerò il tuo ultimo intervento, questo non è il suo spazio :smt024
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Aureliano
senior old forum
Messaggi:3887
Iscritto il:lun ago 08, 2005 5:17 pm
Località:Casarano (Lecce)

Messaggio da Aureliano » mer giu 16, 2010 10:26 am

Leon69 ha scritto:Ok Ok, non avevo intenzione di screditare nessuno, soprattutto persone che non conosco.
Solo che ultimamente mi ha incuriosito questo artificiale, ne sento parlare dappertutto, anche qui in provincia di Lecce c'è qualcuno che lo vende. Così mi sono messo a cercare sul forum le avventure di questo plastichetto e sto vedendo che sta catturando di tutto, spigole più piccole di lui, serra, barracuda e addirittura un dentice.
E' vero, sono classificato "new entry" anche se sono registrato da un anno e mezzo ma a pesca ci vado da un po' di tempo e non mi potete dire che un dentice di quella stazza è "normale" prenderlo a galla, quindi vi prego di accettare il mio stupore. Per il resto complimenti a AleBass per la stupenda cattura.
qualche tempo fa un certo jullare ha fatto un Dentice con un susake 140, che certamente non scende più di un mommotti, non è tanto dove lavora un artificiale quanto quello che ha sotto e la capacità di stimolare del pescatore...I dentici risalgono anche diversi metri dal fondo quando sono in caccia... :wink:

viewtopic.php?t=11953&start=0
"Sempre il mare, uomo libero, amerai! perché il mare è il tuo specchio; tu contempli nell'infinito svolgersi dell'onda l'anima tua, e un abisso è il tuo spirito non meno amaro. Godi nel tuffarti in seno alla tua immagine; l'abbracci con gli occhi e con le braccia, e a volte il cuore si distrae dal tuo suono al suon di questo selvaggio ed indomabile lamento..."
[C. Baudelaire]


http://www.youtube.com/watch?v=LsTQM4t7 ... re=related

G.Antonio Marrazza

Leon69
Senior Member
Messaggi:1088
Iscritto il:lun gen 26, 2009 11:24 am
Località:Arnesano (Lecce)

Messaggio da Leon69 » mer giu 16, 2010 10:47 am

Ho risposto qui perchè la cattura è stata evidenziata anche in questo spazio. Il mio commento comunque era relativo soprattutto al mommotti, non tanto alla cattura. Comunque fai come ritieni opportuno, puoi anche cancellarlo adesso, il commento alla cattura lo farò quando ne avrò voglia.

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » mer giu 16, 2010 10:57 am

non so effettivamente se sia molto più leggero, e di quanto...bisognerebbe pesarlo..
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
Frank
Senior Member
Messaggi:2277
Iscritto il:lun dic 18, 2006 9:16 am
Località:Cagliari

Messaggio da Frank » mer giu 16, 2010 11:01 am

stecappai ha scritto:non so effettivamente se sia molto più leggero, e di quanto...bisognerebbe pesarlo..
Forse ne guadagna come minor attrito in aria. Sicuramente gli ami oppongono meno resistenza in volo e questo magari lo aiuta nel tenere un assetto più lineare
Frank
Pro-Stata Spinning Club

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » mer giu 16, 2010 11:02 am

Leon69 ha scritto:Ho risposto qui perchè la cattura è stata evidenziata anche in questo spazio. Il mio commento comunque era relativo soprattutto al mommotti, non tanto alla cattura. Comunque fai come ritieni opportuno, puoi anche cancellarlo adesso, il commento alla cattura lo farò quando ne avrò voglia.
Pensa un pò che proprio in quella zona ne son stati presi a galla a popper :grin:

e se stavi apinionando sull esca avresti dovuto utilizzare una frase che non lasciasse adito ad altri fraintendimenti.
il commento alla cattura lo farò quando ne avrò voglia
fatti venire anche la voglia di un po di relax in futuro.
ste
Ultima modifica di stecappai il mer giu 16, 2010 11:42 am, modificato 1 volta in totale.
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » mer giu 16, 2010 11:03 am

Frank ha scritto:
stecappai ha scritto:non so effettivamente se sia molto più leggero, e di quanto...bisognerebbe pesarlo..
Forse ne guadagna come minor attrito in aria. Sicuramente gli ami oppongono meno resistenza in volo e questo magari lo aiuta nel tenere un assetto più lineare
credo anche io...stasera provo col tuo amichetto e vediamo... :grin:
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mer giu 16, 2010 11:05 am

Leon69 ha scritto:Ho risposto qui perchè la cattura è stata evidenziata anche in questo spazio. Il mio commento comunque era relativo soprattutto al mommotti, non tanto alla cattura. Comunque fai come ritieni opportuno, puoi anche cancellarlo adesso, il commento alla cattura lo farò quando ne avrò voglia.
allora forza :grin:

dai il tuo parere sui mommotti :smt023

senza tirare in ballo le catture, ti puzza che sia miracoloso? non c'è nulla di miracoloso lo sai? ci sono pescatori che bucano e altri che non bucano... Ale buca, evidentemente. Un'esca buona agevola la buchevolezza del pescatore... non fa diventare una mezza sega in Kevin Van Dam :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Rispondi