close-up accessori : le jack clip

Schede tecniche e recensioni prodotti a marchio Seaspin

Moderatori:Massimo, jackhunter, Staff Moderatori

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » ven apr 24, 2009 1:54 pm

non penso, prova a sentire gli interessati di utopia, altrimenti ti puoi mettere daccordo con qualchuno della tua zona, e fate un ordine multiplo :smt023
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
Anguilla
Senior Member
Messaggi:462
Iscritto il:gio gen 10, 2008 5:23 pm
Località:Ventimiglia - IM

Messaggio da Anguilla » ven apr 24, 2009 2:12 pm

Comunque mi sembra una minchiata che una cosa che è fatta in toscana, deve andare in sardegna per poi essere spedita in liguria :-D

meditate...
[img]http://farm4.static.flickr.com/3224/2885487338_7968002b05_o.gif[/img] [size=150]Matteo Mannini[/size]

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven apr 24, 2009 2:22 pm

e perchè di grazia? :grin:
se il prodotto lo distribuisce Utopia da dove deve partire? non è mica acqua minerale :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » ven apr 24, 2009 2:22 pm

Anguilla ha scritto:Comunque mi sembra una minchiata che una cosa che è fatta in toscana, deve andare in sardegna per poi essere spedita in liguria :-D

meditate...
la lingua batte dove il clito ride
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
Anguilla
Senior Member
Messaggi:462
Iscritto il:gio gen 10, 2008 5:23 pm
Località:Ventimiglia - IM

Messaggio da Anguilla » ven apr 24, 2009 2:27 pm

Davide ha scritto:e perchè di grazia? :grin:
se il prodotto lo distribuisce Utopia da dove deve partire? non è mica acqua minerale :-D
la mia è una tattica per trovare qualcuno che me ne manda un pacchetto :-D, e poi non voglio contribuire al surriscaldamento mondiale, se supportiamo il catch&release dobbiamo essere coerenti al 100% :smt019 :-D
[img]http://farm4.static.flickr.com/3224/2885487338_7968002b05_o.gif[/img] [size=150]Matteo Mannini[/size]

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven apr 24, 2009 2:41 pm

Anguilla ha scritto:
Davide ha scritto:e perchè di grazia? :grin:
se il prodotto lo distribuisce Utopia da dove deve partire? non è mica acqua minerale :-D
la mia è una tattica per trovare qualcuno che me ne manda un pacchetto :-D, e poi non voglio contribuire al surriscaldamento mondiale, se supportiamo il catch&release dobbiamo essere coerenti al 100% :smt019 :-D
il tuo amico scambista di opinioni giapponese non li ha? :-D :-D :-D

azz!

:-D :-D :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Messaggio da jackhunter » ven apr 24, 2009 3:37 pm

Anguilla ha scritto:
Davide ha scritto:e perchè di grazia? :grin:
se il prodotto lo distribuisce Utopia da dove deve partire? non è mica acqua minerale :-D
la mia è una tattica per trovare qualcuno che me ne manda un pacchetto :-D, e poi non voglio contribuire al surriscaldamento mondiale, se supportiamo il catch&release dobbiamo essere coerenti al 100% :smt019 :-D
Come ho già detto a molti che mi hanno contattato, ho un accordo ben preciso con Utopia che ha l'esclusiva assoluta sulla vendita delle Jack spin link, non potrei comunque e non voglio verderle per altre vie...io sono solo chi le ha ideate e il tramite, si fa per dire, tra chi le produce e Utopia.

Se poi SDA smette di prenderci per il C@@O e si decide a ritirarle, forse, Utopia riuscirà finalmente a distribuirle ache nei negozi delle varie regioni, così si risolve il problema spedizione. Vi prego di avere un pò di pazienza.
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
Anguilla
Senior Member
Messaggi:462
Iscritto il:gio gen 10, 2008 5:23 pm
Località:Ventimiglia - IM

Messaggio da Anguilla » ven apr 24, 2009 3:41 pm

jackhunter ha scritto:
Anguilla ha scritto:
Davide ha scritto:e perchè di grazia? :grin:
se il prodotto lo distribuisce Utopia da dove deve partire? non è mica acqua minerale :-D
la mia è una tattica per trovare qualcuno che me ne manda un pacchetto :-D, e poi non voglio contribuire al surriscaldamento mondiale, se supportiamo il catch&release dobbiamo essere coerenti al 100% :smt019 :-D
Come ho già detto a molti che mi hanno contattato, ho un accordo ben preciso con Utopia che ha l'esclusiva assoluta sulla vendita delle Jack spin link, non potrei comunque e non voglio verderle per altre vie...io sono solo chi le ha ideate e il tramite, si fa per dire, tra chi le produce e Utopia.

Se poi SDA smette di prenderci per il C@@O e si decide a ritirarle, forse, Utopia riuscirà finalmente a distribuirle ache nei negozi delle varie regioni, così si risolve il problema spedizione. Vi prego di avere un pò di pazienza.
Ti stiamo facendo girare un po' le balle, ma è solo perchè sono un'ottimo prodotto :-D. E' una rottura a fin di bene
[img]http://farm4.static.flickr.com/3224/2885487338_7968002b05_o.gif[/img] [size=150]Matteo Mannini[/size]

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Messaggio da jackhunter » ven apr 24, 2009 4:02 pm

Anguilla ha scritto:Ti stiamo facendo girare un po' le balle, ma è solo perchè sono un'ottimo prodotto :-D. E' una rottura a fin di bene
no,no...nessun giramento di balle! anzi, sono contento che le vogliano provare in tanti!
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Rikkardo
Member
Messaggi:195
Iscritto il:mar set 18, 2007 3:49 pm
Località:Roma

Jack links

Messaggio da Rikkardo » ven apr 24, 2009 5:06 pm

Arrivare oggi le 35 lb, sembrano proprio toste e sicure, provo domani :smt026
STOP al POST degli SPOT

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » sab apr 25, 2009 8:54 pm

provate oggi per la prima volta le 35lbs...davvero belle...finalmente non avrò più paura di perdere i jiggettini e i bluescode...con i break mi è successo 2 o 3 volte...

poi mi hanno anche portato fortuna, spigolozza sui 2 kili... :-D
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
pdv72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:2702
Iscritto il:dom lug 03, 2005 4:48 pm
Località:Vecchiano (PI)
Contatta:

Messaggio da pdv72 » gio mag 07, 2009 9:39 am

barracudasusini ha scritto:
Anguilla ha scritto:Comunque mi sembra una minchiata che una cosa che è fatta in toscana, deve andare in sardegna per poi essere spedita in liguria :-D

meditate...
la lingua batte dove il clito ride
Conoscevo un tale che comprava della merce in china e la importava in Italia e poi dopo riusciva a rivenderla ai cinesi :-D :-D :-D

Magia del commercio e lavoro per gli spedizionieri :smt026 :smt026 :smt026

Ma se ti compri una punto la vai a ritirare direttamente allo stabilimento della FIAT a Torino o ti rivolgi ad un concessionario ? :?: :smt005 :lol: :-D :wink: :smt026 :smt023 :smt021
Francesco Paolini

Avatar utente
Anguilla
Senior Member
Messaggi:462
Iscritto il:gio gen 10, 2008 5:23 pm
Località:Ventimiglia - IM

Messaggio da Anguilla » gio mag 07, 2009 11:17 am

pdv72 ha scritto:
barracudasusini ha scritto:
Anguilla ha scritto:Comunque mi sembra una minchiata che una cosa che è fatta in toscana, deve andare in sardegna per poi essere spedita in liguria :-D

meditate...
la lingua batte dove il clito ride
Conoscevo un tale che comprava della merce in china e la importava in Italia e poi dopo riusciva a rivenderla ai cinesi :-D :-D :-D

Magia del commercio e lavoro per gli spedizionieri :smt026 :smt026 :smt026

Ma se ti compri una punto la vai a ritirare direttamente allo stabilimento della FIAT a Torino o ti rivolgi ad un concessionario ? :?: :smt005 :lol: :-D :wink: :smt026 :smt023 :smt021
non è proprio così. L'esempio corretto sarebbe, ma se la punto la fanno a torino perchè me la devo far spedire dal concessionario di cagliari? :-D
[img]http://farm4.static.flickr.com/3224/2885487338_7968002b05_o.gif[/img] [size=150]Matteo Mannini[/size]

Avatar utente
encho
Member
Messaggi:80
Iscritto il:gio ott 23, 2008 4:02 pm
Località:Follonica

Messaggio da encho » gio mag 07, 2009 11:22 am

Ma se me le compro e pago sul sito di Utopia e poi quando passo da Pisa me le passo a prendere... è possibile secondo voi?
Renzo

Avatar utente
Anguilla
Senior Member
Messaggi:462
Iscritto il:gio gen 10, 2008 5:23 pm
Località:Ventimiglia - IM

Messaggio da Anguilla » gio mag 07, 2009 12:12 pm

encho ha scritto:Ma se me le compro e pago sul sito di Utopia e poi quando passo da Pisa me le passo a prendere... è possibile secondo voi?
sto fomentando una rivolta! :-D
sono il robespierre delle clips!
[img]http://farm4.static.flickr.com/3224/2885487338_7968002b05_o.gif[/img] [size=150]Matteo Mannini[/size]

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » gio mag 07, 2009 12:23 pm

tanti negozi vendono on line a prezzi più consoni.....faccio un esempio...un negozio di pesca vende a 100 euro un articolo che in negozio costa 115...io abito lì...potrei benissimo comprarlo on line a 100 e passare a prenderlo...ma col cazzo che telo da :smt005 ....o telo fai spedire a casa....o lo paghi in negozio 115 :smt023

che ve frega di dove sono o che giro fanno?
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Messaggio da jackhunter » gio mag 07, 2009 12:34 pm

Anguilla ha scritto: sto fomentando una rivolta! :-D
sono il robespierre delle clips!
ora metto il divieto di vendertele esteso a livello mondiale :-D

a parte gli scherzi, ancora un pò di pazienza ed il problema si risolverà, dato che è ormai iniziata la distribuzione ai negozianti, così potrai andare al negozio sotto casa e prenderne quante ne vuoi...sempre che il negozio sottocasa si serva da Utopia, altrimenti ti tocca comprarle in Sardegna :-D
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
Anguilla
Senior Member
Messaggi:462
Iscritto il:gio gen 10, 2008 5:23 pm
Località:Ventimiglia - IM

Messaggio da Anguilla » gio mag 07, 2009 12:43 pm

jackhunter ha scritto:
Anguilla ha scritto: sto fomentando una rivolta! :-D
sono il robespierre delle clips!
ora metto il divieto di vendertele esteso a livello mondiale :-D

a parte gli scherzi, ancora un pò di pazienza ed il problema si risolverà, dato che è ormai iniziata la distribuzione ai negozianti, così potrai andare al negozio sotto casa e prenderne quante ne vuoi...sempre che il negozio sottocasa si serva da Utopia, altrimenti ti tocca comprarle in Sardegna :-D
:-D ok
[img]http://farm4.static.flickr.com/3224/2885487338_7968002b05_o.gif[/img] [size=150]Matteo Mannini[/size]

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » gio mag 07, 2009 5:08 pm

pdv72 ha scritto: Ma se ti compri una punto la vai a ritirare direttamente allo stabilimento della FIAT a Torino o ti rivolgi ad un concessionario ? :?: :smt005 :lol: :-D :wink: :smt026 :smt023 :smt021
e da quando le FIAT si fanno a Torino :smt021
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
loter66
Senior Member
Messaggi:373
Iscritto il:mer mag 07, 2008 7:12 pm
Località:firenze (provincia)

Messaggio da loter66 » gio mag 07, 2009 5:38 pm

jackhunter ha scritto:
Anguilla ha scritto: sto fomentando una rivolta! :-D
sono il robespierre delle clips!
ora metto il divieto di vendertele esteso a livello mondiale :-D

a parte gli scherzi, ancora un pò di pazienza ed il problema si risolverà, dato che è ormai iniziata la distribuzione ai negozianti, così potrai andare al negozio sotto casa e prenderne quante ne vuoi...sempre che il negozio sottocasa si serva da Utopia, altrimenti ti tocca comprarle in Sardegna :-D
Io il negozio sotto casa che si serve da Utopia già l' ho trovato :-D e le ho gia ordinate, anzi se a qualche fiorentino interessa mi mandi un mp e vi dico chi è, più siamo a chiederle meglio è
lorenzo

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » gio mag 07, 2009 6:47 pm

Nel basso Lazio c'è qualche negozio servito da utopia????

Avatar utente
tuna80
Senior Member
Messaggi:310
Iscritto il:gio apr 17, 2008 7:19 am
Località:Terracina (Lt)

Messaggio da tuna80 » gio mag 07, 2009 10:14 pm

ivan73 ha scritto:Nel basso Lazio c'è qualche negozio servito da utopia????
Mi accodo anch'io alla richiesta di info di Ivan73.
- Gaetano -

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » ven mag 08, 2009 6:55 am

tuna80 ha scritto:
ivan73 ha scritto:Nel basso Lazio c'è qualche negozio servito da utopia????
Mi accodo anch'io alla richiesta di info di Ivan73.
Mandate una email ad Utopia, o un MP a Massimo o Freestex, vi daranno le informazioni commerciali e la distribuzione di Utopia sul territorio.
Sul forum queste cose le possono indicare gli utenti che ne sono a conoscenza.
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » lun giu 01, 2009 1:29 pm

Confermo il giudizio espresso a frddo per le Jack 20; dopo una ventina di allamate con pesci da 0,5 a 4 kg centinaia di lanci e cambi artificiali..........assolutamente perfette per lo spinning "normale". :smt023
Solo per lo spinning pesante alle lecce passerei alle 35 lb.
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
Surfcaster80
Senior Member
Messaggi:446
Iscritto il:gio mar 30, 2006 7:09 pm
Località:Roma/Basilicata

Messaggio da Surfcaster80 » dom giu 14, 2009 10:40 pm

Alla terza uscita perso jugulo 40gr :smt021 jerkavo come il tamarro, ma ci sono rimasto male.
Fino ad allora mi aveva impressionato per dimensioni e robustezza........ ritorno ai breakway presi in uk.
Ciao Emilio

Avatar utente
Luchin
Senior Member
Messaggi:721
Iscritto il:gio dic 06, 2007 1:09 pm
Località:Liguria
Contatta:

Messaggio da Luchin » dom giu 14, 2009 11:01 pm

Surfcaster80 ha scritto:Alla terza uscita perso jugulo 40gr :smt021 jerkavo come il tamarro, ma ci sono rimasto male.
Fino ad allora mi aveva impressionato per dimensioni e robustezza........ ritorno ai breakway presi in uk.
ma si è aperta deformandosi, o si è sfilato l'artificiale ?

Avatar utente
Surfcaster80
Senior Member
Messaggi:446
Iscritto il:gio mar 30, 2006 7:09 pm
Località:Roma/Basilicata

Messaggio da Surfcaster80 » lun giu 15, 2009 7:23 am

Sfilato. :(
Ciao Emilio

Avatar utente
Luchin
Senior Member
Messaggi:721
Iscritto il:gio dic 06, 2007 1:09 pm
Località:Liguria
Contatta:

Messaggio da Luchin » lun giu 15, 2009 10:18 am

Surfcaster80 ha scritto:Sfilato. :(
be questo è un rischio che per tutte le clip è concreto ..... nessuna esclusa , il fatto che con un particolare movimento si possano sfilare per cambiare artificiale, è sia la forza che il difetto di questi sistemi , che nascono per l'aggancio rapido dei piombi , anche se riadattati ad altri usi .

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » lun giu 15, 2009 10:57 am

Surfcaster80 ha scritto:Alla terza uscita perso jugulo 40gr :smt021 jerkavo come il tamarro, ma ci sono rimasto male.
Fino ad allora mi aveva impressionato per dimensioni e robustezza........ ritorno ai breakway presi in uk.
ti si sarebbe sfilato anche col break...anzi meglio.
I metal jig spesso hanno un anellino molto sottile e il loro peso specificio alto fa si che ruotino molto corti...io li ho persi anche coi break.....meglio usare clip che si chiudono per quel problema...ma a parita' di misura probabilmente ti si aprono se incagli o se agganci un bel pescione.
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » lun giu 15, 2009 11:05 am

Surfcaster80 ha scritto:Alla terza uscita perso jugulo 40gr :smt021 jerkavo come il tamarro, ma ci sono rimasto male.
Fino ad allora mi aveva impressionato per dimensioni e robustezza........ ritorno ai breakway presi in uk.
Io per i metal-jig ho preso dei moschettoni Owner consigliati da MauroM (che di jig se ne intende).
Solo che non li cambio mai :-D
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Surfcaster80
Senior Member
Messaggi:446
Iscritto il:gio mar 30, 2006 7:09 pm
Località:Roma/Basilicata

Messaggio da Surfcaster80 » lun giu 15, 2009 11:14 am

barracudasusini ha scritto:
Surfcaster80 ha scritto:Alla terza uscita perso jugulo 40gr :smt021 jerkavo come il tamarro, ma ci sono rimasto male.
Fino ad allora mi aveva impressionato per dimensioni e robustezza........ ritorno ai breakway presi in uk.
ti si sarebbe sfilato anche col break...anzi meglio.
I metal jig spesso hanno un anellino molto sottile e il loro peso specificio alto fa si che ruotino molto corti...io li ho persi anche coi break.....meglio usare clip che si chiudono per quel problema...ma a parita' di misura probabilmente ti si aprono se incagli o se agganci un bel pescione.
In un anno di virus da jig, mai perso un jig con i breakaway. :smt024
Ciao Emilio

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » lun giu 15, 2009 11:15 am

Surfcaster80 ha scritto: In un anno di virus da jig, mai perso un jig con i breakaway. :smt024
Io si, capita anche col Blues Code.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Surfcaster80
Senior Member
Messaggi:446
Iscritto il:gio mar 30, 2006 7:09 pm
Località:Roma/Basilicata

Messaggio da Surfcaster80 » lun giu 15, 2009 11:27 am

mimmus ha scritto:
Surfcaster80 ha scritto:Alla terza uscita perso jugulo 40gr :smt021 jerkavo come il tamarro, ma ci sono rimasto male.
Fino ad allora mi aveva impressionato per dimensioni e robustezza........ ritorno ai breakway presi in uk.
Io per i metal-jig ho preso dei moschettoni Owner consigliati da MauroM (che di jig se ne intende).
Solo che non li cambio mai :-D
Anche io ho usato i cross snap, ma come dice Glauco a parità di dimensione mi danno minore fiducia.
Ora sto aspettando dei similari decoy, vediamo come sono. :smt026
Ciao Emilio

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » lun giu 15, 2009 1:02 pm

li ho provati, usati e strapazzati...
Con il 20Lb ho preso pesci da 15 Kg e le clips non han fatto una piega :smt023
Risultano un pò difficoltosi all'aggancio sui crank con paletta lunga e anellino...
Su artificiali "classici" son perfetti :smt023
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
tuna80
Senior Member
Messaggi:310
Iscritto il:gio apr 17, 2008 7:19 am
Località:Terracina (Lt)

Messaggio da tuna80 » ven giu 19, 2009 8:25 pm

Provate sia le 35 che le 20 lb.
A mio parere sicuramente un accessorio di qualità superiore se paragonato ai breakaway spin link.
Credo che la 20 lb sia abbondantemente sufficiente per quasi tutti i pesci, l'unico motivo che mi ha spinto ad usare anche la 35 lb è stato che artificiali piuttosto grandi, come ad esempio Surface Cruiser 150, nella 20 lb proprio non c'entrano.
Ho trovato il mio moschettone definitivo! :smt023
- Gaetano -

Avatar utente
Aohssoio
Member
Messaggi:97
Iscritto il:mer dic 17, 2008 11:26 am
Località:Roma

Messaggio da Aohssoio » mer set 02, 2009 1:17 pm

Ormai è un po' che le uso, anche come un barbaro con i vermoni, e mi ci trovo bene, molto pratiche, leggere e sicure.
Claudio

BLACKSTONE
Senior Member
Messaggi:733
Iscritto il:mer giu 07, 2006 6:42 pm
Località:Reggio Emilia

Messaggio da BLACKSTONE » mer set 02, 2009 2:32 pm

Anche io provato tutta estate le 20 lb e sono perfette veramente nulla da eccepire, gran bel lavoro e gran bell'oggettino.
:smt023

Fulmine

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » ven ott 09, 2009 12:29 pm

Dopo aver usato le 20lbs in modo abbastanza intensivo per 4 mesi con parecchie catture all'attivo anche roba da 5 -6 kili,posso dire che sono veramente buone, funzionali ed affidabili,non hanno mai rilevato segni di cedimento o di deformazione anche sotto trazione ne segni di ossidazione o ruggine,la 20lbs è davvero robusta e compatta utilizzabile sia con piccoli minnow da 8 cm come con i grossi da 17 cm.Tutti i pezzi nelle bustine risultano uguali e esenti da difetti.
Unico difetto il prezzo sinceramente un pò troppo elevato,e se vogliamo il rivestimento in titanio a mio avviso superfluo visto che viene via dopo un paio di pescate intense e che comunque la clips non da problemi di ossidazione anche senza il rivestimento in titanio!

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » ven ott 09, 2009 2:36 pm

Ieri, per un incaglio, ho aperto l'ancoretta dell'artificiale ma la clip da 20 lb (e i nodi :-D) non hanno battuto ciglio. :smt023
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Messaggio da jackhunter » lun ott 12, 2009 12:11 pm

ivan73 ha scritto: Unico difetto il prezzo sinceramente un pò troppo elevato,e se vogliamo il rivestimento in titanio a mio avviso superfluo visto che viene via dopo un paio di pescate intense e che comunque la clips non da problemi di ossidazione anche senza il rivestimento in titanio!
Quello che viene via, non è il titanio, si tratta del residuo del trattamento termico che viene fatto in bagno d'olio ad alta temperatura e durante il quale una parte dei minerali dell'olio si depositano sulla superfice della clip; ha solo una funzione produttiva e nessun influsso sull'inossidabilità o sulla tenuta.
Il titanio non può venir via, in quanto non si tratta di "acciaio placcato al titanio" ma di un filo realizzato con una lega speciale di AISI316-Ti.
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)

Messaggio da LUCA » lun feb 08, 2010 7:17 am

Anche a me due settimane fà è capitato di perdere un'artificiale durante un recupero a piccole jerkate. Controllando la clip, da 20 lb, ho notato che era un pò smollata, cioè nell'infilare l'artificiale non produceva più la resistenza opportuna col classico "clip".
Comunque credo sia normale che l'effetto "molla" dopo un periodo di utilizzo venga meno.
Da ora in poi la controllerò più spesso per evitare questi spiacevoli inconvenienti. Anche perchè con la jack da 20 mi sto trovando piuttosto bene per dimensione, tenuta e proporzioni che ben si adattano agli artificiali che comunemente utilizzo.
Luca

Avatar utente
Pasquale@86
New Entry
Messaggi:20
Iscritto il:mar dic 15, 2009 10:20 am
Località:Messina

Messaggio da Pasquale@86 » sab feb 13, 2010 3:39 pm

jack links for ever :smt023

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Messaggio da jackhunter » ven feb 19, 2010 1:08 pm

LUCA ha scritto:... Controllando la clip, da 20 lb, ho notato che era un pò smollata, cioè nell'infilare l'artificiale non produceva più la resistenza opportuna col classico "clip".
Comunque credo sia normale che l'effetto "molla" dopo un periodo di utilizzo venga meno.
Ciao Luca, l'elasticità dello scatto, più che dal passare del tempo, viene influenzata dalle sollecitazioni subite durente l'aggancio, a me per primo, succede spesso di volerci montare di tutto (sempre sulle 20lb che uso anche sui popper per serra e lecce) e molto in fretta, quindi specialmente con artificiali con anellino in filo abbastanza grosso o foro molto piccolo come le testine piombate, può capitare di sollecitare fuori misura l'apertura della clip e diminuirne la tenuta allo sgancio. Nelle produzioni attuali (anche grazie alle osservazioni ed i consigli di chi, come te le usa con fiducia) è comunque già previsto l'aumento della controspinta di serraggio in modo da aumentarne la tolleranza.
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)

Messaggio da LUCA » ven feb 19, 2010 4:45 pm

jackhunter ha scritto: .............può capitare di sollecitare fuori misura l'apertura della clip e diminuirne la tenuta allo sgancio.
Ciao Jack :grin: . In effetti sto usando quella da 20 lb per tutto, ogni tipo di artificiale. Oltrettutto quella su cui ho riscontrato quel "problema" l'avevo usata tanto, ha subìto quindi parecchie sollecitazioni.
Ora la sto controllando più spesso ma non intendo tornare al break :-D
jackhunter ha scritto: ............. è comunque già previsto l'aumento della controspinta di serraggio in modo da aumentarne la tolleranza.
Ottimo :smt023 :grin:
Luca

Nathz
Senior Member
Messaggi:548
Iscritto il:ven set 04, 2009 1:12 pm
Località:Policoro (MT)

Messaggio da Nathz » lun set 13, 2010 3:40 pm

Riporto su questo thread per un paio di considerazioni.
Ho usato sia le clip da 20 che da 35 lb.
Intensamente, sia in mare che in acqua dolce.
Soprattutto le 20 lb.
Diciamo che le trovo comodissime per cambiare al volo gli artificiali, senza dover aprire o chiudere nulla e gli ho dato sempre tantissima fiducia, pero' dopo 3 perdite clamorose, un jig perso durante il recupero, un "gamberone" lanciato e perso ma, soprattutto un serra (stimato tra i 4 ed i 5 kg) che a due metri da riva e' saltato fuori dall'acqua ed ha sganciato l'artificiale dal moschettone (un 35 lb), ora, passi pure per il pesce, ma farmi sgraffignare l'artificiale in quel modo, no :smt009, anche perche' solo quello shore line sembrava attirare i pesci quella mattina.

Non so, mi sembra che si aprano un po troppo facilmente, soprattutto dopo il cambio di 4-5 artificiali.
Ora sto tornando un po sui miei passi, comprando di nuovo le odiose clip con la chiusura...
Renderli magari piu' tosti da aprire sarebbe possibile?
Saluti!
Raffaele

----------
Franchino INTERREGIONALE del Team dei FRANCHINI!!!

bruto
Senior Member
Messaggi:923
Iscritto il:mer nov 18, 2009 6:41 pm
Località:taviano (le)

Messaggio da bruto » lun set 13, 2010 4:19 pm

è successo anche a me sul lancio e non solo con il jack, anzi, su quest' ultimo solo una volta in 6 mesi di utilizzo! è comunque per dimensioni e tenuta il mio preferito, soprattutto il 20! dopo un pò li cambio per sicurezza ma ormai vado di girellina reflex da 40 kg o 50 con split rig finale soprattutto quando sono sicuro dello spot e quindi non avrò da cambiare tantissimi artificiali perdendo tempo con l' anellino. mi fù consigliato questo sistema dal grande pirata "kayakero" circa 10 anni fà ed alla fine sono tornato all' antico :wink:
Igor Cavalera
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"""Non mi sento per niente snob, chi mi ha conosciuto personalmente lo sa bene...sono invece perfettamente snob nel mio intimo rapporto con la pesca, ho bisogno di viverlo in forma solitaria, se inizia la moda per me e' finita la poesia""" (P. Canti)

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Messaggio da jackhunter » lun set 13, 2010 5:28 pm

Nathz ha scritto:Riporto su questo thread per un paio di considerazioni.
Ho usato sia le clip da 20 che da 35 lb.
Intensamente, sia in mare che in acqua dolce.
Soprattutto le 20 lb.
Diciamo che le trovo comodissime per cambiare al volo gli artificiali, senza dover aprire o chiudere nulla e gli ho dato sempre tantissima fiducia, pero' dopo 3 perdite clamorose, un jig perso durante il recupero, un "gamberone" lanciato e perso ma, soprattutto un serra (stimato tra i 4 ed i 5 kg) che a due metri da riva e' saltato fuori dall'acqua ed ha sganciato l'artificiale dal moschettone (un 35 lb), ora, passi pure per il pesce, ma farmi sgraffignare l'artificiale in quel modo, no :smt009, anche perche' solo quello shore line sembrava attirare i pesci quella mattina.

Non so, mi sembra che si aprano un po troppo facilmente, soprattutto dopo il cambio di 4-5 artificiali.
Ora sto tornando un po sui miei passi, comprando di nuovo le odiose clip con la chiusura...
Renderli magari piu' tosti da aprire sarebbe possibile?
mi spiace per i problemi che hai avuto.

partiamo da una considerazione da cui non si può prescindere...questa vale per tutte le clips ad aggancio rapido senza chiusura sullo stile jack, break, ecc. , se esiste un movimento per agganciarle e sganciarle a mano, esiste anche la possibilità che lo stesso movimento si riproduca per via casuale durante l'azione di pesca, anche se è molto difficile, ma può capitare ed è capitato; quello che è molto strano è che succeda nel lancio e può essere causato solo dal posizionamento di traverso della clip prima del lancio, mi spiego meglio, se per un urto o uno sbalzo strano al momento dell'uscita dall'acqua prima del lancio successivo, la clip si posiziona di traverso sull'anellino dell'artificiale, a seconda di che lato offre alla pressione del lancio, si può trovare la via dello sgancio, sulle jack come sulle altre concorrenti.
per i jigs, è un discorso a parte, hanno una massa molto concentrata e con movimento molto scoordinato che può aumentare le possibilità di trovare la via dello sgancio.

Se il filo dell'anellino dell'artificiale rientra nello standard , di norma non ci sono snervamenti e quindi la perdita di serraggio è praticamente nulla, montando esche con filo più grande, anellino con foro troppo piccolo o poco accessibile come popper o alcuni palettoni, nel forzare durante l'aggancio, specialmente con le 20lb, si può arrivare a snervare un pochino il materiale, ma comunque l'eventuale causa dello sgancio, di norma non è quella.

Non mi nascondo dietro scuse, so che questi inconvenienti possono succedere e sono successi (e me ne dispiace), ma ne più ne meno (spero e mi risulta meno) rispetto alle sue dirette concorrenti.

Farle più dure? si potrebbe fare cambiando materiale e andando su un'acciaio al carbonio come alcune sue concorrenti rinunciando però alla garanzia di anticorrosione.

Le jack sono nate fondamentalmente perché, io e i miei compagni di pesca abbiamo perso dei bei pesci per rottura o apertura totale di alcune clip più blasonate della jack clip, causate fondamentalmente dall'ossidazione del materiale.

Con le clips a chiusura, a parte la difficoltà che trovo nell'aprire e chiudere, specialmente al buio, ho perso una frana di esche perché pensavo di averle chiuse ed invece.... :smt021

non dico neanche che a me non è mai successo, ho perso un sasuke ne lancio proprio perché la clip era incastrata di traverso e l'avevo anche visto, ma ormai il lancio era partito e non sono riuscito a fermarmi, per il resto mai avuto problemi e non sono ancora riuscito a trovarne un'altra che riesco a mettere e togliere nel buio più completo e magari pure con i guanti.

la clip la cambio quando la perdo! :cool:

Tutto si può migliorare e stiamo facendo varie prove , ma per ora i pro delle modifiche testate sono sempre stati inferiori ai contro.
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

bruto
Senior Member
Messaggi:923
Iscritto il:mer nov 18, 2009 6:41 pm
Località:taviano (le)

Messaggio da bruto » lun set 13, 2010 5:58 pm

confermo quanto detto da marco, a me è successo con un abu tobi che anche se ondulante, io lo considero e lo uso come un jig
Igor Cavalera
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"""Non mi sento per niente snob, chi mi ha conosciuto personalmente lo sa bene...sono invece perfettamente snob nel mio intimo rapporto con la pesca, ho bisogno di viverlo in forma solitaria, se inizia la moda per me e' finita la poesia""" (P. Canti)

Avatar utente
Il pesce rosso
Member
Messaggi:98
Iscritto il:lun ott 12, 2009 2:12 pm
Località:Grosseto

Messaggio da Il pesce rosso » dom set 26, 2010 2:57 am

Sto usando i jack da 20 gentilmente offerti da utopia in una spedizione.
Mi stò trovando molto bene e per ora mai avuto problemi.
I principali vantaggi secondo me:
1) mi danno più fiducia di robustezza rispetto alle break (secondo me è più facile che l'artificiale si sfili con le break)
2)non ci sono pezzi difettosi
3)sono più piccole
ma soprattutto:
4)il nodo non scorre come nelle break.(questa cosa dello scorrimento del nodo mi dava noia a bestia)
:smt023
Manuele.

Avatar utente
nazuco
Senior Member
Messaggi:647
Iscritto il:mar ott 13, 2009 4:26 pm
Località:Prato

Messaggio da nazuco » dom set 26, 2010 5:58 am

Non sò se può essere una buona idea ma ho realizzato sta cosa:

Per il gommino pensavo a un materiale classico elastico del diametro opportuno (elastomero al fluoro)

Immagine
"Non ti mettere in cammino se la bocca non sà di vino"

(Paolo)

Rispondi