Close-Up Seaspin Med Rod "Cinque Ottavi"

Schede tecniche e recensioni prodotti a marchio Seaspin

Moderatori:Massimo, jackhunter, Staff Moderatori

Avatar utente
ivanstin
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:6895
Iscritto il:lun lug 02, 2007 11:35 am
Località:Sassari-Stintino

Messaggio da ivanstin » gio apr 09, 2009 11:00 pm

roberto piras ha scritto:ciao Ale come va con le trote in montagna :?: :wink: stesso discorso anche per te; non venire a mani vuote :smt018 :smt016 .Ovviamente scherzo, ma se avete qualcosa che somiglia alla CINQUE OTTAVI potremo fare una personale comparazione in pesca :grin: delle nostre cannine :smt079 invito valido anche a ivanstin ovviamente.Decidi tu quando :-D
Robbbè, leggi gli mp :smt021 :smt021 :smt005
Ivan
-Danilo,sei romano,romano? Non è che conosci un tipo che si chiama @@@@@, che fa il tassista?
-Regola delle 10 P: Prima Pensa, Poi Parla, Perchè Parole Poco Pensate Portano Pena
-Sei l'uomo che mette incinta anche i lampioni
-Ste:Ieri sono uscito con Giuseppe! Io:chi Giuseppe? Ste:Giuseppe Usai! Io:Chi? Ste:Giuseeeeeppe
-Can che abbaia? "Poco Cotto"

Pro Staff Seaspin

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » gio apr 09, 2009 11:34 pm

Io uso alcune 5/8 a trote .. ma sono 5/8 "di quelli d'acqua dolce", più molli di quelli della cinqueottavi che conosciamo :wink:
Almeno questa è l'impressione .. avendo potuto solo fare 2 o 3 lanci in Fiera.

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » ven apr 10, 2009 8:49 am

roberto piras ha scritto: stesso discorso anche per te; non venire a mani vuote :smt018 :smt016 .Ovviamente scherzo, ma se avete qualcosa che somiglia alla CINQUE OTTAVI potremo fare una personale comparazione in pesca :grin: delle nostre cannine :smt079 invito valido anche a ivanstin ovviamente.Decidi tu quando :-D
a me va bene cosi la provo di persona e ci si diverte pure a pesca. posso portare 5/8 da casting :-D
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » ven apr 10, 2009 9:09 am

se volete provarla...ce l'ho anche io :cool: :grin:
Fabio Piras

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » ven apr 10, 2009 12:07 pm

e va?arrivata? :-D
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » ven apr 10, 2009 7:58 pm

yes :grin: ora mi serve un po' di ispirazione :-D
Fabio Piras

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » sab apr 11, 2009 7:49 am

grande, vedrai che non la molli più...è fantastica, la mia creatura è di nuovo ai box per una piccola personalizzazione....
ti auguro di prenderci il dentice da 3.5 :wink:
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
P@olo
Senior Member
Messaggi:4099
Iscritto il:gio giu 02, 2005 4:02 pm
Località:Sassari

Messaggio da P@olo » sab apr 11, 2009 8:30 am

Domanda facile facile :-D

La cinqueottavi e la labrax cono disponibili anche montate a casting?
Paolo

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » sab apr 11, 2009 8:55 am

stecappai ha scritto:grande, vedrai che non la molli più...è fantastica, la mia creatura è di nuovo ai box per una piccola personalizzazione....
ti auguro di prenderci il dentice da 3.5 :wink:
lo spero :grin:

poi appena c'è un po' di materiale ve ne parlo...

ho già le mie impressioni ma voglio concretizzarle con qualcosa...
Fabio Piras

Avatar utente
alessandro1973
Senior Member
Messaggi:3416
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:28 am
Località:rosignano solvay livorno

Messaggio da alessandro1973 » sab apr 11, 2009 9:04 am

P@olo ha scritto:Domanda facile facile :-D

La cinqueottavi e la labrax cono disponibili anche montate a casting?
non credo ma se vuoi una cannozza simile alla labrax da casting puoi farti la major craft arc 70mh(o H non ricordo bene) quella da 1.1/2 oz di peso lanciabile..quella sopra va a 3 oz mi sembra.....
alessandro Bagnoli
staff Seaspin

Avatar utente
P@olo
Senior Member
Messaggi:4099
Iscritto il:gio giu 02, 2005 4:02 pm
Località:Sassari

Messaggio da P@olo » sab apr 11, 2009 5:18 pm

alessandro1973 ha scritto:
P@olo ha scritto:Domanda facile facile :-D

La cinqueottavi e la labrax cono disponibili anche montate a casting?
non credo ma se vuoi una cannozza simile alla labrax da casting puoi farti la major craft arc 70mh(o H non ricordo bene) quella da 1.1/2 oz di peso lanciabile..quella sopra va a 3 oz mi sembra.....
L'ho chiesto solo per curiosità e perchè magari poteva servire anche ad altri, ormai pesco a casting così poco che mi basta la XC664, peraltro ottima...

Comunque non credo che Francesco avrebbe problemi a montarle a casting se glielo chiedessero, o sbaglio? :-D
Paolo

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » lun mag 18, 2009 9:27 am

piccolo pensiero sulla cinqueottavi:

una bomba!!! :smt023 :smt023 :smt023

dura allo sbatacchio
piegosa se deve piegare
potente
generosa
finita in maniera impeccabile!!!

bella bella canna!

ala sinistra :-D :-D :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » lun mag 18, 2009 10:35 am

Mi convinco semprè più che si è arrivati a quello che si cercava forse con la Labrax e discorso spigola....

Per ora è tra quelle che ho provato la perfezione per le nostre scogliere sarde nel periodo della regina.....
non ti lascia indietro neanche con incontri inaspettati.....ha una potenza veramente sbalorditiva.....MA CON LA REGINA è UNA GODURIA :smt049 ....
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » lun mag 18, 2009 2:07 pm

Ma indipendentemente dal fatto che la " nostra " cinque/ottavi sia una canna bellissima e ben riuscita , mi rivolgo a chi ha avuto tempo e modo di apprezzarla, ma è realmente una 5/8 o qualcosa di diverso ? :-D
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » lun mag 18, 2009 2:12 pm

è qualcosa di diverso, o meglio, nel "generosa" era compreso il fatto che si possa spingere di più dei 5/8 che le danno il nome, senza porsi il problema, :grin: :grin: :grin:
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » lun mag 18, 2009 2:18 pm

Davide ha scritto:è qualcosa di diverso, o meglio, nel "generosa" era compreso il fatto che si possa spingere di più dei 5/8 che le danno il nome, senza porsi il problema, :grin: :grin: :grin:
Generosa potrebe essere un termine che le si addice, in proporzione come definiresti la F6 166................ :-D


Una fogna ????..........???????????.........???????????
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » lun mag 18, 2009 2:21 pm

Davide ha scritto:è qualcosa di diverso, o meglio, nel "generosa" era compreso il fatto che si possa spingere di più dei 5/8 che le danno il nome, senza porsi il problema, :grin: :grin: :grin:
si ma quanto? per il discorso che facevamo anceh con Armando delle canne dichiarate 5/8 che lanciano anche 40 grammi.
Per esempio la mia 5/8 e' "poca" per non lasciarti un po' indietro con incontri inaspettati (es spigolona nella risacca o serrone).

ciao
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » lun mag 18, 2009 2:22 pm

Pellicano ha scritto:
Davide ha scritto:è qualcosa di diverso, o meglio, nel "generosa" era compreso il fatto che si possa spingere di più dei 5/8 che le danno il nome, senza porsi il problema, :grin: :grin: :grin:
Generosa potrebe essere un termine che le si addice, in proporzione come definiresti la F6 166................ :-D


Una fogna ????..........???????????.........???????????
non ho mai provato la 6 166 ma la 5 166 e se confronto le due la bilancia pende sulla 5/8, non perchè sia più fica o più rifinita o cosa, ma perchè ha una curva che mi da molta più sicurezza in mare, più rotonda nella sua bacchetteria :grin:
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Grossman
Member
Messaggi:126
Iscritto il:gio feb 02, 2006 5:20 pm
Località:Migliarino (PI)

Messaggio da Grossman » lun mag 18, 2009 2:25 pm

Pellicano ha scritto:Ma indipendentemente dal fatto che la " nostra " cinque/ottavi sia una canna bellissima e ben riuscita , mi rivolgo a chi ha avuto tempo e modo di apprezzarla, ma è realmente una 5/8 o qualcosa di diverso ? :-D

Sono ignorante in materia....



Forse E' una 3/4?

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » lun mag 18, 2009 2:29 pm

Simone F ha scritto:
Davide ha scritto:è qualcosa di diverso, o meglio, nel "generosa" era compreso il fatto che si possa spingere di più dei 5/8 che le danno il nome, senza porsi il problema, :grin: :grin: :grin:
si ma quanto? per il discorso che facevamo anceh con Armando delle canne dichiarate 5/8 che lanciano anche 40 grammi.
Per esempio la mia 5/8 e' "poca" per non lasciarti un po' indietro con incontri inaspettati (es spigolona nella risacca o serrone).

ciao
non è questione di quanto, la canna è 17lbs... quella è, però ti viene incontro, perchè se ha i solo quella canna e ci devi lanciare uno shore line o un mava, ce li lanci senza patemi, se ci devi lanciare un jig di metallo da 40 idem... poi il suo libbraggio è quello, da pescarci col 20lbs... insomma se vuoi fare tiro alla fune con un pesce ce lo fai :smt024
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » lun mag 18, 2009 2:55 pm

Grossman ha scritto:
Pellicano ha scritto:Ma indipendentemente dal fatto che la " nostra " cinque/ottavi sia una canna bellissima e ben riuscita , mi rivolgo a chi ha avuto tempo e modo di apprezzarla, ma è realmente una 5/8 o qualcosa di diverso ? :-D

Sono ignorante in materia....



Forse E' una 3/4?
Cifra tonda è meglio :-D
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
pdv72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:2702
Iscritto il:dom lug 03, 2005 4:48 pm
Località:Vecchiano (PI)
Contatta:

Messaggio da pdv72 » lun mag 18, 2009 6:15 pm

Pellicano ha scritto:
Grossman ha scritto:
Pellicano ha scritto:Ma indipendentemente dal fatto che la " nostra " cinque/ottavi sia una canna bellissima e ben riuscita , mi rivolgo a chi ha avuto tempo e modo di apprezzarla, ma è realmente una 5/8 o qualcosa di diverso ? :-D

Sono ignorante in materia....



Forse E' una 3/4?
Cifra tonda è meglio :-D
Dipende molto anche dall'artificiale che usi :smt023
Francesco Paolini

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » lun mag 18, 2009 7:35 pm

pdv72 ha scritto:
Pellicano ha scritto:
Grossman ha scritto:
Sono ignorante in materia....



Forse E' una 3/4?
Cifra tonda è meglio :-D
Dipende molto anche dall'artificiale che usi :smt023
Diciamo per una pesca generica, senza andare nel particolare.

Intendiamoci , non è una critica alla canna che , ribadisco, è bellissima e non vedo l'ora che sia pronta anche la mia, ma non la si può , a parer mio, classificare come una 5/8 " classica " .
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
Zuril
Senior Member
Messaggi:409
Iscritto il:lun mar 03, 2008 10:49 pm
Località:Catania

Messaggio da Zuril » lun mag 18, 2009 11:31 pm

mi sa che la prendo anch'io :smt023
For Her Light

Avatar utente
Mascalzone
Senior Member
Messaggi:537
Iscritto il:lun mag 21, 2007 10:45 am
Località:Un pò a Napoli, un pò a Milano

Messaggio da Mascalzone » mar mag 19, 2009 2:31 am

a quanto mi pare di capire... il suo limite è uno shore line da 17 o magari un popqueen da 28g... e si trova a suo agio con con sl e tide da 14 e qualcosa di più leggerino... ho capito bene?
francesco

...a sco...arsi le fighe so' tutti buoni, è coi cessi che bisogna aver coraggio!!

Avatar utente
SIMONE JIG
Senior Member
Messaggi:1389
Iscritto il:ven mag 25, 2007 11:40 pm
Località:CISTERNA DI LATINA

Messaggio da SIMONE JIG » mar mag 19, 2009 4:43 am

Con la 5/8 si ha la sensibilita' per manovrare siliconi da 5'' montati con ami butt dragger?
Quindi siliconi di peso non molto elevato intorno ai 10gr.
Chiedo questo perche' con la falcon 617 non riesco ad avere la sensibilita' che mi serve per pescare con i siliconi di questa portata,anzi non li senti proprio,la canna risulta come per dire "sorda".
Il grande maestro sammy ne era presente.
Simone

Collaboratore Zenith

http://www.zenith-italia.it/

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar mag 19, 2009 5:16 am

a gomma non l'ho ancora provata, qualcuno che ce l'ha ti può dire la sua... Comunque conta che anche la 617 è una canna da gomma, da carolina a spinning...
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mar mag 19, 2009 12:36 pm

io a gomma ( in acque interne ) mi ci son trovato più che bene, tanto con gli spiombati ( simil senko grandini da 5-6", soft jerkbaits ) che con i grub o i tubi su testina
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
SIMONE JIG
Senior Member
Messaggi:1389
Iscritto il:ven mag 25, 2007 11:40 pm
Località:CISTERNA DI LATINA

Messaggio da SIMONE JIG » mar mag 19, 2009 3:50 pm

Quindi diciamo che ha una buona sensibilita' anche con la gomma come dice alefish che l'ha provata in acque interne.
Davide la falcon 617 mi confermi che e' buona da gomma,forse e' perche' sto agli inizi con questa tecnica e quindi devo trovare la giusta sensibila' per sentirli in canna.
Ok allora per il momento provo ancora con la 617 e vedo se riesco a trovare la sensibilita' che mi serve.
Sicuramente con il tempo riesco meglio a gestirli anche con la mia canna.
Simone

Collaboratore Zenith

http://www.zenith-italia.it/

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mar mag 19, 2009 5:00 pm

Simone, è normale che quella falcon non abbia la sensibilità richiesta a una normale canna da gomma; come dice Davide nasce per pescare a carolina-rig, ma lui si dimentica :-D di dirti che il carolina prevede un piombo da 15-30 grammi e un terminale a seguire..... tipo pesca a fondo, da trascinare lentamente sul fondo, niente a che vedere con le presentazioni "solite" della gomma... quindi tranquillo, non è una tua mancanza di sensibilità o di esperienza, è proprio una canna per "altra roba" :wink:
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Gladio
Senior Member
Messaggi:845
Iscritto il:lun ott 24, 2005 7:40 pm
Località:Foggia

Messaggio da Gladio » mar mag 19, 2009 5:21 pm

Attualmente quanto tempo passa tra l'ordinativo/pagamento e la consegna?
Grazie.

Ciao
[i]Alberto Di Girolamo[/i]

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mar mag 19, 2009 9:03 pm

Gladio ha scritto:Attualmente quanto tempo passa tra l'ordinativo/pagamento e la consegna?
Grazie.

Ciao
Non credo che lo sappia nessuno che non sia Pdv. :wink:
Io non so nemmeno a che numero sono arrivati.
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
SIMONE JIG
Senior Member
Messaggi:1389
Iscritto il:ven mag 25, 2007 11:40 pm
Località:CISTERNA DI LATINA

Messaggio da SIMONE JIG » mer mag 20, 2009 1:09 am

Alefish ha scritto:Simone, è normale che quella falcon non abbia la sensibilità richiesta a una normale canna da gomma; come dice Davide nasce per pescare a carolina-rig, ma lui si dimentica :-D di dirti che il carolina prevede un piombo da 15-30 grammi e un terminale a seguire..... tipo pesca a fondo, da trascinare lentamente sul fondo, niente a che vedere con le presentazioni "solite" della gomma... quindi tranquillo, non è una tua mancanza di sensibilità o di esperienza, è proprio una canna per "altra roba" :wink:
Meno male mi rincuori alefish almeno le sensazioni che provavo domenica a pescare con la gomma erano corrette.
Anche se non ho ancora acquisito esperienza in questo campo della gomma qualcosa riesco a capirla da solo.
Vabbe' tanto ho modo di provare la 5/8 e me ne faro' un'idea.
Alefish quindi secondo te questa canna e' in grado di darti la sensibilita' che occorre per pescare con i siliconi come ti dicevo nel post sopra.
Simone

Collaboratore Zenith

http://www.zenith-italia.it/

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mer mag 20, 2009 5:25 am

pardon Simone, confidavo che conoscessi il carolina rig, che è come dice Ale. Si è una canna per quella gomma. :grin: Con i pesi che usi tu direi che seaspin o no la tua canna è la 5/8... Per rimanere su falcon la 5166 per esempio. Spinning. La "nostra" 5/8 però ti darebbe più soddisfazione a tutto tondo :grin: secondo me.
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mer mag 20, 2009 7:57 am

Simone, con la 5/8 a gomma vai bene, escludendo forse quella superfinesse, con la falcon da carolina non tantissimo.
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
FRA 86.
Senior Member
Messaggi:337
Iscritto il:sab gen 03, 2009 10:32 pm
Località:Savona

Messaggio da FRA 86. » mer mag 20, 2009 9:50 pm

Ho avuto finalmente l'occasione di palparla stasera anche se purtoppo per pochi secondi e in mezzo alla strada e la cosa che mi ha realmente impressionato è la sensazione di potenza che esprime paragonata all'esile e "delicato" fusto che si ritrova, spettacolare per finiture,eleganza e qualità dei materiali!

P.S. Grazie Davide :wink: !
Francesco 22-18......
Andiamo andiamo, sento un forte bisogno di staccarti un barracuda da sotto al naso :-D!

Avatar utente
SIMONE JIG
Senior Member
Messaggi:1389
Iscritto il:ven mag 25, 2007 11:40 pm
Località:CISTERNA DI LATINA

Messaggio da SIMONE JIG » gio mag 21, 2009 1:22 am

Ok allora ci mesa' che ci devo fare un pensierino.
Tanto una e' gia in arrivo cosi la posso vedere e provarla.
Speriamo che superi le mie aspettative ma sicuramente credo di si dato che molti di voi ne parlano molto bene per pescare con la gomma.
Grazie davide e alefish.
Appena potro' provarla vi diro' le mie considerazioni su sensazioni che mi suscitera'.
Simone

Collaboratore Zenith

http://www.zenith-italia.it/

Avatar utente
alespin75
Senior Member
Messaggi:292
Iscritto il:sab apr 21, 2007 4:22 pm
Località:VITERBO

Messaggio da alespin75 » gio mag 21, 2009 12:43 pm

ragazzi, un paio di domande veloci, una indirizzata a Alefish, l'altra un po' a chiunque possa darmi una risposta concreta.

1) se la 5/8 è buona per la gomma, e artificiali di media grandezza(almeno questo mi è sembrato capire) è un'ottima canna per i bass con le classiche esche(cranck, gomma appunto e jerk)?

2) dopo la labrax penso che anche questa arriverà a breve a casa mia, la domanda è quale è la differenza sugli anelli della 5/8 se in alconite o in titanio? la differenza di prezzo è notevole, mi chiedevo sulla canna e in pesca quale fosse la differenza non avendo mai avuto una canna con anelli in titanio.

grazie :-D :-D :-D :-D

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » gio mag 21, 2009 12:54 pm

la 5/8 la vedo più da gomma (come azione) allora, che da crank, nessuno ti vieta di usarla, ma non è nata come canna da crank, almeno per la canna da crank che intendo io... :grin:

gomma e crank hanno bisogno di canne dalle azioni agli opposti, dura e bucativa per la gomma, accondiscendente e slow per i crankbait...

non farti ingannare dalle "esche da bass"... le esche da bass, come tutte le esche, hanno bisogno della loro canna :grin:
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
alespin75
Senior Member
Messaggi:292
Iscritto il:sab apr 21, 2007 4:22 pm
Località:VITERBO

Messaggio da alespin75 » gio mag 21, 2009 2:09 pm

si, però non credo sia necessario andare a bass con una canna da gomma, una da crank, ecc, come dici tu puoi adattarti ed è quello che ho sempre fatto, sacrificando magari un tipo di esca a favore di un'altra :wink:

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » gio mag 21, 2009 5:58 pm

effettivamente come dice Davide è un po' troppo secca per i crank a bass, ci puoi fare, l'ho fatto pure io, ma finirai con slamarne molti proprio per la sua azione.
Per anelli in titanio si intende frame al titanio e pietra sic, come la labrax
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
SIMONE JIG
Senior Member
Messaggi:1389
Iscritto il:ven mag 25, 2007 11:40 pm
Località:CISTERNA DI LATINA

Messaggio da SIMONE JIG » ven mag 22, 2009 12:46 am

Quindi una canna da gomma deve essere pronta e un bastoncino se ho capito bene ma deve avere a suo tempo una buona sensibilita' sugli artificiali.
Simone

Collaboratore Zenith

http://www.zenith-italia.it/

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven mag 22, 2009 6:52 am

la canna da gomma dev'essere un bastoncino per piantare l'amo singolo nel palato dei pesci, li deve bucare, deve bucare anche la gomma se l'amo non è esposto, e ti deve permettere di salpare il pesce alla svelta dallo sporco, erba, tronchi... (in mare è meno sentito questo problema) in generale... la sensibilità della canna da gomma un po' sta appunto nella sua durezza, che smorza poco le vibrazioni, e un po' nel tipo di carbonio usato e nella quantità di vetro... ti serve per sentire le ciucciate del pesce sull'esca... a volte non peschi nemmeno col filo in tensione addirittura, vedi il filo che parte, per non insospettire il pesce gli lasci il filo mollo... se poi peschi più dinamicamente con la gomma, allora volendo potrebbe andar anche bene una canna un po' più flaccida... in pratica con la gomma più che con altre esche, devi sderenare il pesce con la ferrata :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » ven mag 22, 2009 9:09 am

SIMONE JIG ha scritto:Quindi una canna da gomma deve essere pronta e un bastoncino se ho capito bene ma deve avere a suo tempo una buona sensibilita' sugli artificiali.
Beh direi che la falcon 6 17 ha un cimino troppo molle e un modulo di carbonio troppo basso per fare la gomma.
Servirebbe una canna molto sensibile e molto rigida...poi la potenza sotto in mare e' relativa piu' alla mole del pesce che agli ostacoli(come diceva Davide)
Questo ti spiega come canne da 15Lb abbiano un LW da 5/16 o 1/2....e canne da 12LB lancino tranquillamente 1oz e piu'(quelle piu' molli).
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
SIMONE JIG
Senior Member
Messaggi:1389
Iscritto il:ven mag 25, 2007 11:40 pm
Località:CISTERNA DI LATINA

Messaggio da SIMONE JIG » sab mag 23, 2009 1:16 am

Perfetto ho capito tutto.
Siete stati chiari e precisi nelle spiegazioni.
Grazie a tutti.
Simone

Collaboratore Zenith

http://www.zenith-italia.it/

Avatar utente
Gladio
Senior Member
Messaggi:845
Iscritto il:lun ott 24, 2005 7:40 pm
Località:Foggia

Messaggio da Gladio » mer mag 27, 2009 11:05 am

Gladio ha scritto:Attualmente quanto tempo passa tra l'ordinativo/pagamento e la consegna?
Grazie.

Ciao
Non mi sa rispondere nessuno?
[i]Alberto Di Girolamo[/i]

Avatar utente
pdv72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:2702
Iscritto il:dom lug 03, 2005 4:48 pm
Località:Vecchiano (PI)
Contatta:

Messaggio da pdv72 » mer mag 27, 2009 11:15 am

Gladio ha scritto:
Gladio ha scritto:Attualmente quanto tempo passa tra l'ordinativo/pagamento e la consegna?
Grazie.

Ciao
Non mi sa rispondere nessuno?
Scusa Alberto...non avevo letto :lol:

Diciamo che in un paio di settimane al massimo avresti la tua Cinque/Ottavi :smt023
Francesco Paolini

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Messaggio da freestex » mer mag 27, 2009 11:37 am

Mascalzone ha scritto:a quanto mi pare di capire... il suo limite è uno shore line da 17 o magari un popqueen da 28g... e si trova a suo agio con con sl e tide da 14 e qualcosa di più leggerino... ho capito bene?
Direi che i suoi limiti non sono quelli, io ci lancio senza problemi l'hydro tiger da 42 gr e c'è chi si spinge anche molto più in là, anche se non è sano :wink: In fin dei conti il range di lancio reale non è tanto diverso da quello della Labrax, anche se la canna è totalmente diversa e la rende più adatta ad altre situazioni, ad altri artificiali e ad gusti diversi dei pescatori :wink:
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop

- TAKE IT EASY -

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » mer mag 27, 2009 12:45 pm

Personalmente non sono d'accordo sul chiedere "fino a quanto lancia", perchè bisognerebbe specificare come sempre il tipo di artificiale da lanciare. Questa non è una canna tuttofare, è una canna da 5/8 da jig. Puoi arrivare fino ad 1 oncia, ma lì si ferma e lì lavora bene questo tipo di artificiali, il resto sono discorsi per non cambiare canna e accontentarsi.
Sui minnow io mi fermerei allo shore 140 che risulta, PER ME, al limite della gestibilità completa.

La "5/8" non è una Falcon F6-166 e non è neanche una SJR783 GLX dove pare assomigliargli di più. La 783GLX è sicuramente più violenta e secca, la "nostra" "5/8" è un poco meno selvaggia e per questo più adatta al mare.

Ciao
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
Gladio
Senior Member
Messaggi:845
Iscritto il:lun ott 24, 2005 7:40 pm
Località:Foggia

Messaggio da Gladio » mer mag 27, 2009 4:45 pm

pdv72 ha scritto:Scusa Alberto...non avevo letto :lol:

Diciamo che in un paio di settimane al massimo avresti la tua Cinque/Ottavi :smt023
Wow!
Grazie!
:smt023
[i]Alberto Di Girolamo[/i]

Rispondi