Alefish ha scritto:Dopo una lunga gestazione ed un anno e rotti di prove ecco al grande pubblico la secondogenita della serie Seaspin Med.
Nasce come complemento tecnico della conosciutissima labrax, con un'azione più fast e una vocazione più verso la gomma da spigola e jigghini e jiggetti vari, ciò non toglie che manovri a dovere anche altre categorie di esche tra cui i gettonatissimi jerk-minnows.
Nel suo target, oltre al succitato serranide, rientrano aggevolmente molti predatori costieri e di bluewater, tra cui serra, barracuda, lampughe, palamite e altri.
I freddi dati tecnici sono i seguenti:
Lunghezza 6'6"
Fast Action
Medium Power
Line weight 8-16 lbs
Lure weight 3/16-5/8 appunto
ma le foto saranno più loquaci
Per l'estetica si è giocato con un piacevole abbinamento grezzo verniciato fino al primo anello e nudo fino al cimino, con materiali come sempre di qualità eccellente.
Tra i particolari si nota il tappo del butt che offre la possibilità di perfezionare il bilanciamento col mulino tramite l'aggiunta di rondelline ozionali.
L'abbinamento ideale io l'ho trovato con uno Stella 3000, Francesco col Certate 2500
La capacità di gestire il pesce in combattimento è ottima, essendomi spinto fino a palamite di 5 o 6 kg di taglia; altrettanto si può dire della sensibilità, e, a tale fine ho portato una delle prime versioni ( con un look più datato ) a lucioperca in acque interne nel periodo invernale; chi conoscetale pesce sa che siamo all'estremo, con abboccate quasi impercettibili nonostante l'uso del trecciato.
Per delucidazioni su materiali e montaggio lasci la parola a Francesco, decisamente più tecnico di me in questi argomenti