Scheda Tecnica Seaspin Mommotti 190
Moderatori:Massimo, jackhunter, Staff Moderatori
- Tucuna79
- Senior Member
- Contatta:
Technical Data
Tipo: sinking jerking minnow, long casting
Lunghezza: 190 mm (7.5”)
Peso: 34g (1 1/5oz)
Ancorette: Seaspin Très T3X, super-sharp, corrosion resistant salt water treble hooks 3X, n°3 #4
Profondità di nuoto (Depth Range): 60-90 cm (2-3 ft.)
Concept and Design
Mommotti 190 si presenta come un’arma complementare ai fratelli minori. E’ stato progettato specificamente per garantire gittate molto lunghe durante il lancio anche in situazioni di vento contrario, condizione spesso off limits per molti artificiali tradizionali. Molto raffinata la “pinnetta” sul dorso che, oltre ad avere una funzione stabilizzatrice, richiama vagamente la fisionomia di un’aguglia.
Rispetto ai modelli più piccoli della serie ha la paletta e le ancorette rinforzate. La capacità di lancio superiore è stata ottenuta grazie ad un peso di ben 34 g. in questo jerk dalla forma molto allungata.
Ottimo comportamento alle jerkate, molto ampie, e anche alle correnti trasversali. Indicato per tutte le specie di predatori, ma in particolare su pesci serra, spigole e barracuda. La leggera curvatura nella parte ventrale dell’artificiale crea un nuoto unico e più disordinato, in particolare durante le jerkate, che risulta essere estremamente catturante.
Azione (Action)
Recupero lento (Slow retrieve ): light rolling
Recupero regolare (Regular retrive): wobbling & rolling
Recupero veloce (Fast retrieve): wide wobbling
Recupero “Jerk”(Jerking): Per stimolare l’aggressività dei pesci si consiglia di dare delle forti accelerazioni con la canna in sequenza singola o multipla, così da costringere l’artificiale a fare delle ampie sbandate. Intervallare le jerkate con pause e/o un recupero variabile.
Tipo: sinking jerking minnow, long casting
Lunghezza: 190 mm (7.5”)
Peso: 34g (1 1/5oz)
Ancorette: Seaspin Très T3X, super-sharp, corrosion resistant salt water treble hooks 3X, n°3 #4
Profondità di nuoto (Depth Range): 60-90 cm (2-3 ft.)
Concept and Design
Mommotti 190 si presenta come un’arma complementare ai fratelli minori. E’ stato progettato specificamente per garantire gittate molto lunghe durante il lancio anche in situazioni di vento contrario, condizione spesso off limits per molti artificiali tradizionali. Molto raffinata la “pinnetta” sul dorso che, oltre ad avere una funzione stabilizzatrice, richiama vagamente la fisionomia di un’aguglia.
Rispetto ai modelli più piccoli della serie ha la paletta e le ancorette rinforzate. La capacità di lancio superiore è stata ottenuta grazie ad un peso di ben 34 g. in questo jerk dalla forma molto allungata.
Ottimo comportamento alle jerkate, molto ampie, e anche alle correnti trasversali. Indicato per tutte le specie di predatori, ma in particolare su pesci serra, spigole e barracuda. La leggera curvatura nella parte ventrale dell’artificiale crea un nuoto unico e più disordinato, in particolare durante le jerkate, che risulta essere estremamente catturante.
Azione (Action)
Recupero lento (Slow retrieve ): light rolling
Recupero regolare (Regular retrive): wobbling & rolling
Recupero veloce (Fast retrieve): wide wobbling
Recupero “Jerk”(Jerking): Per stimolare l’aggressività dei pesci si consiglia di dare delle forti accelerazioni con la canna in sequenza singola o multipla, così da costringere l’artificiale a fare delle ampie sbandate. Intervallare le jerkate con pause e/o un recupero variabile.
Ciao a tutti, Paolo.
-
- Staff Seaspin
Re: Scheda Tecnica Seaspin Mommotti 190
Color Chart Mommotti 190 completa
STAFF SESPIN BRAND
Profilo con cui lo staff del Marchio Seaspin risponde direttamente a domande inerenti i prodotti del Marchio stesso.
www.seaspin.com
Profilo con cui lo staff del Marchio Seaspin risponde direttamente a domande inerenti i prodotti del Marchio stesso.
www.seaspin.com
- jackhunter
- Amministratore e Staff Seaspin
arrivato il nuovo AGUP!
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org
Mi potete dire se la vecchia colorazione Agu sarà riprodotta?
Mirko Cordeddu
Io pesco al buio, cerco la mia preda, la osservo muoversi e cacciare...poi divento cacciatore!
Io pesco al buio, cerco la mia preda, la osservo muoversi e cacciare...poi divento cacciatore!
- jackhunter
Al momento no! Non esiste più quel tipo di olografica
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org
Un vero peccato, sapete che qualche esemplare ancora in stock lo stanno vendendo sui 30€ più spedizione ? 

Mirko Cordeddu
- jackhunter
Sai che gli stessi che lo comprano a 30€, quando era disponibile protestavano perché 19-20€ erano troppi?

Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org
Ahahhah verissimo
Mirko Cordeddu
- jackhunter
Mommotti 190 GLWR ***new color***
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org
Questo è veramente brutto

Non piacerà per nulla ai barra

Non piacerà per nulla ai barra

Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....
EMILIANO TUCCIARONE
Chissa' dove vive ora....
EMILIANO TUCCIARONE
- jackhunter
Oooohhhhh.......bellllooooojackhunter ha scritto: ↑gio lug 18, 2019 2:15 pmMommotti 190 GLWR ***new color***
67268911_2691844577492894_6766962875996045312_o.jpg

BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
Alessandro C.maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
- jackhunter
Color Chart aggiornata
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org