Frank ha scritto:Hai mai visto il video si Samero con una leccia da 15 kg. attaccata
a una pgr 884? Se l'hai visto spiegami ove cede al centro? Comunque siamo OT

Siamo molto OT...e mi dispiace per il topic....
Giusto per concludere....paragonandola a una MB844.....a una Labrax....a una Greenwater....che sono di massima le canne piu' usate dai piu'....che differenze trovi?
La vetta e' piu' spessa di tutte le tre citate...(ovviamente la greenwater coi suoi 7'6" paragonata alla 884)....
La vetta e' piu' ferma rispetto a tutte e tre le canne.
Ha meno conicita' rispetto alle tre canne soprattutto rispetto alla MB844.
risulta piu' progressiva della 844 meno di punta della Greenwater e meno tonda della Labrax.
Cedevole in mezzo non influisce mnimamente con il combattimento con grosse prede...anzi aiuta....anche le uglystick sono cedevoli in mezzo ma ci tirano fuori tarpon da 50Kg....
Quindi concludendo le mie impressioni in un oretta totale di pesca...lanciando da piccoli minnow ai longjerk e altre cose....agganciandoci solo una spigola ma vedendoci tirar fuori serra barracuda e spigole.....sono:
Rispetto alle canne che ho usato fino a ora la Progreen mi da una senzazione diversa...canna leggera ma leggermente sbilanciata in punta...la vetta la sento pesante e poco sensibile...e' abbastanza veloce ma sotto la vetta rimane meno ferma sia in pesca che in ferrata....mi risulta poco piacevole nella pesca medio leggera...(che dovrebbe essere il suo pane visto il Cw di 1oz)...lancia molto bene ma oltre l'oncia comincia a cedere in mezzo non permettendoti lanci frustati e obbligandoti a accompagnare un po' di piu' la gittata...nelle sbacchettate leggere e' perfetta mentre se si cercanoo jerkate piu' nervose la canna accompagna un po'...
La vedo in pratica meno adatta della MB844 a jerkare e a pescare con jig....meno adatta della Labrax alla pesca alla spigola in situazioni difficili e meno adatta alla greenwater a pescare leggero.....mentre la vedo bene per pescare prede di una certa mole con esche da 15 a 30gr.....cosa che difficlmente faccio.
I miei amici l'hanno presa per pescare i barracuda principalmente...e non la vedo male per quella pesca....pur preferendo le canne sopracitate.
Queste sono le mie impressioni..