Close-up canne: Seaspin Med Rod "LABRAX"
Moderatori:Massimo, jackhunter, Staff Moderatori
- rob56
- Senior Member
Un mulinello da minimo 280 gr. ad un massimo di 320 gr. è perfetto per bilanciarla!!!!!!perfidik ha scritto:ciao ragazzi una domanda per voi.che mulinello ci avete abbinato?

Poi, è ovvio, che molto dipende anche dai gusti personali!!!!

Roberto.
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/picadahampr2.gif[/img]
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/Labrax.gif[/img][img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/SpinningClubValdarno.jpg[/img]
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/picadahampr2.gif[/img]
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/Labrax.gif[/img][img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/SpinningClubValdarno.jpg[/img]
- bassbambaccione
- New Entry
)
Scusami se ti rispondo solo ora, no l'ho presa usata (praticamente illibata) dal buon Gladio, è la #53 e devo dire, ne sono enormemente soddisfatto!!!! Già testata con una regina di 2,4 kg, ottima davvero e sono rimasto stupito di come spara lontano anche artificiali sui 10/15gr, (in pratica stessa gittata che prima ottenevo con la Loomis 1021s!). Mi dispiace non averla presa direttamente alla fonte, ma sono stato dietro a questa trattativa x settimane e non finirò mai di ringraziare Alberto!! Gran canna davvero, complimenti!pdv72 ha scritto:Roberto,bassbambaccione ha scritto:Finalmente mi sono fatto una stupenda Labrax pure ioe la abbino o ad un Twin Power 4000Fb oppure ad uno Stradic 4000Fc; bilanciamento perfetto!
Toglimi una curiositàMa te l'ho fatta io la Labrax ?
Non l'avrai mica presa dai cinesi ?
Roberto
- pdv72
- Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
- Contatta:
Re: )
Roberto,bassbambaccione ha scritto:Scusami se ti rispondo solo ora, no l'ho presa usata (praticamente illibata) dal buon Gladio, è la #53 e devo dire, ne sono enormemente soddisfatto!!!! Già testata con una regina di 2,4 kg, ottima davvero e sono rimasto stupito di come spara lontano anche artificiali sui 10/15gr, (in pratica stessa gittata che prima ottenevo con la Loomis 1021s!). Mi dispiace non averla presa direttamente alla fonte, ma sono stato dietro a questa trattativa x settimane e non finirò mai di ringraziare Alberto!! Gran canna davvero, complimenti!pdv72 ha scritto:Roberto,bassbambaccione ha scritto:Finalmente mi sono fatto una stupenda Labrax pure ioe la abbino o ad un Twin Power 4000Fb oppure ad uno Stradic 4000Fc; bilanciamento perfetto!
Hai fatto benissimo

Mi raccomando fanne buon uso

Francesco Paolini
- bassbambaccione
- New Entry
Sarà fatto e non mancherò di farvi una gran bella pubblicità, ribadisco è una canna veramente stupenda!!!!pdv72 ha scritto:Roberto,bassbambaccione ha scritto:Scusami se ti rispondo solo ora, no l'ho presa usata (praticamente illibata) dal buon Gladio, è la #53 e devo dire, ne sono enormemente soddisfatto!!!! Già testata con una regina di 2,4 kg, ottima davvero e sono rimasto stupito di come spara lontano anche artificiali sui 10/15gr, (in pratica stessa gittata che prima ottenevo con la Loomis 1021s!). Mi dispiace non averla presa direttamente alla fonte, ma sono stato dietro a questa trattativa x settimane e non finirò mai di ringraziare Alberto!! Gran canna davvero, complimenti!pdv72 ha scritto: Roberto,
Hai fatto benissimoero solo curioso di sapere da dove veniva soprattutto perchè in passato ci hanno rubato un paio di labrax
![]()
Mi raccomando fanne buon uso

Roberto
- blackviper
- Senior Member
Dico la mia su questa canna essendo possessore della n. 8.
Il successo della canna in questione è dato principalmente dal fatto che quando è uscita c'era molto fame di questo prodotto. cioè: Monopezzo da spigola con quel range di potenza. Soluzione perfetta.............ha appagato la grossa domande che c'era su questa tipologia di prodotto. grazie anche alla customizzazione del Maestro Paolini ha acquisito un volore aggiunto.
per quanto riguarda la qualità del grezzo c'è sicuramente chi meglio di me la testata più volte.
Mi ha spinto la curiosità ad acquistarla più che un'esigenza personale. CMQ il lancio, la produzione l'offerta, e la pubblicità sono state gestite alla grande. Non è una canna che mi entusiasma. [purtroppo io sono intossicato da tutte le rods che ho avuto] quindi sono molto esigente...............l'unica canna che mi emoziona e la bsr 803 glx della loomis.....scusate l'OT
Il successo della canna in questione è dato principalmente dal fatto che quando è uscita c'era molto fame di questo prodotto. cioè: Monopezzo da spigola con quel range di potenza. Soluzione perfetta.............ha appagato la grossa domande che c'era su questa tipologia di prodotto. grazie anche alla customizzazione del Maestro Paolini ha acquisito un volore aggiunto.
per quanto riguarda la qualità del grezzo c'è sicuramente chi meglio di me la testata più volte.
Mi ha spinto la curiosità ad acquistarla più che un'esigenza personale. CMQ il lancio, la produzione l'offerta, e la pubblicità sono state gestite alla grande. Non è una canna che mi entusiasma. [purtroppo io sono intossicato da tutte le rods che ho avuto] quindi sono molto esigente...............l'unica canna che mi emoziona e la bsr 803 glx della loomis.....scusate l'OT
http://spinningecustomrods.blogspot.com/
Confermo la provenienza.bassbambaccione ha scritto:...l'ho presa usata (praticamente illibata) dal buon Gladio, è la #53...non finirò mai di ringraziare Alberto!!...
Roberto, sono io che ringrazio te per la correttezza della trattativa.
[i]Alberto Di Girolamo[/i]
Anche io ne cercavo una, pero' alla fin fine, visto che sono personalizzate mi avrebbe scocciato girare con una canna con il nome di un altroFlea83 ha scritto:anche io sono diventato possessore di una magnifica Labrax (usata) la #89!!!!

Magari una volta o l'altra te la rubo per un po cosi la provo

Saluti!
Raffaele
----------
Franchino INTERREGIONALE del Team dei FRANCHINI!!!
Raffaele
----------
Franchino INTERREGIONALE del Team dei FRANCHINI!!!
ahhahah a disposizione!!! anche a me faceva strano pescare con la canna cui sopra c'è il nome di un'altro... ma la scritta è piccolissima, è rivolta verso il basso (durante la pescata non si vede) e se non la vuoi vedere ci puoi mettere un adesivo sopra!!! è una signora canna... quella piccola scritta passa in terzo piano!!!Nathz ha scritto:Anche io ne cercavo una, pero' alla fin fine, visto che sono personalizzate mi avrebbe scocciato girare con una canna con il nome di un altroFlea83 ha scritto:anche io sono diventato possessore di una magnifica Labrax (usata) la #89!!!!![]()
Magari una volta o l'altra te la rubo per un po cosi la provo
Luigi
Finalmente anche io membro del "Frankino Spinning Team"
Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....
Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....
- francescox
- Senior Member
- GIULIOBOS
- Member
Si siDoctorW ha scritto:ora si deve sverginare no?GIULIOBOS ha scritto:pdv72 ha scritto:In partenza domani !![]()
![]()
Bedda Matri!!!
![]()
![]()
![]()
E' appena arrivata!!!![]()
![]()
![]()
Fantasticaaaaaa![]()
![]()
![]()
Grazie Fraaaaa![]()
![]()
![]()
Si u megliu (sei il migliore)![]()
![]()
![]()

sono sepre pronto all'azione

FUI..............FUISTI..............FUIT.............. ISTI PI FUTTIRI E ARRISTASTI FUTTUTU!!!!!
ciao ragazzi, una domanda... nella pagina principale c'è scritto che si ottiene il meglio con jig di circa 20-25 gr, io però, nel mio arsenale degli artificiali ho anche due jigs della iarfish da 40 gr... secondo voi li posso utilizzare con la labrax o chiedo troppo??
Luigi
- freestex
- Senior Member
- Contatta:
Sì li puoi anche usare... chiaramente non potrai pretendere la risposta più rapida ai tuoi movimenti, ma se il tuo recupero è abbastanza soft ti troverai beneFlea83 ha scritto:ciao ragazzi, una domanda... nella pagina principale c'è scritto che si ottiene il meglio con jig di circa 20-25 gr, io però, nel mio arsenale degli artificiali ho anche due jigs della iarfish da 40 gr... secondo voi li posso utilizzare con la labrax o chiedo troppo??

Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop
- TAKE IT EASY -
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop
- TAKE IT EASY -
Ciao Daniele, ho un paio di canne (una é la Labrax) montate con placche Fuji soft touch e, in entrambi i casi, il reel seat si é spellato.@chub@ ha scritto:Avete riscontrato problemi con la placca soft? Su alcune Jackall Bros (aventi la fuji soft) si era spellato il reel set. C'è qualcuno che l'ha usata assiduamente e che può togliermi questo pallino dalla testa?
Dai che così mando l'ordinuccio per la mia labrax

Marco G.
"...Anche il più scettico diventa credulone se si lascia colpire nei suoi sogni e desideri più intimi. Sii dubbioso, diffida delle opinioni degli altri e soprattutto non costruire certezze sulle esperienze altrui. Ricordati che sono le cose più semplici ad avere il maggior successo. Impara con entusiasmo ed insegna con umiltà solo se ti sarà chiesto. Poi, se vuoi farti un piacere, lasciati insegnare le cose da colui che le cose le ignora."
"...Anche il più scettico diventa credulone se si lascia colpire nei suoi sogni e desideri più intimi. Sii dubbioso, diffida delle opinioni degli altri e soprattutto non costruire certezze sulle esperienze altrui. Ricordati che sono le cose più semplici ad avere il maggior successo. Impara con entusiasmo ed insegna con umiltà solo se ti sarà chiesto. Poi, se vuoi farti un piacere, lasciati insegnare le cose da colui che le cose le ignora."
purtroppo tutte le vernici gommate soffrono del problema usura, fa parte delle cose 

Davide Boledi
Staff Seaspin
pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!
- @chub@
- Operatore Professionale Pesca Sportiva
- Contatta:
Grazie Marco! Ci farò installare la placca normale alloraqwerty ha scritto:Ciao Daniele, ho un paio di canne (una é la Labrax) montate con placche Fuji soft touch e, in entrambi i casi, il reel seat si é spellato.@chub@ ha scritto:Avete riscontrato problemi con la placca soft? Su alcune Jackall Bros (aventi la fuji soft) si era spellato il reel set. C'è qualcuno che l'ha usata assiduamente e che può togliermi questo pallino dalla testa?

La "normale" è comunque la fuji deluxe, io la metto su tutte le mie cannette e va assolutamente benissimo.@chub@ ha scritto:Grazie Marco! Ci farò installare la placca normale alloraqwerty ha scritto:Ciao Daniele, ho un paio di canne (una é la Labrax) montate con placche Fuji soft touch e, in entrambi i casi, il reel seat si é spellato.@chub@ ha scritto:Avete riscontrato problemi con la placca soft? Su alcune Jackall Bros (aventi la fuji soft) si era spellato il reel set. C'è qualcuno che l'ha usata assiduamente e che può togliermi questo pallino dalla testa?
Ciao
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà
http://www.madspin.biz
http://www.madspin.biz
@chub@ ha scritto:Avete riscontrato problemi con la placca soft? Su alcune Jackall Bros (aventi la fuji soft) si era spellato il reel set. C'è qualcuno che l'ha usata assiduamente e che può togliermi questo pallino dalla testa?
Ciao Daniele non ti voglio buttare giù ma al mometo le labrax non vengono più prodotte

[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]
Marco Piccirilli
Marco Piccirilli
- Massimo
- Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Marcopi, sarebbe il caso di dare informazioni corrette per evitare di fare terrorismo, ti pare!!!marcopi ha scritto:@chub@ ha scritto:Avete riscontrato problemi con la placca soft? Su alcune Jackall Bros (aventi la fuji soft) si era spellato il reel set. C'è qualcuno che l'ha usata assiduamente e che può togliermi questo pallino dalla testa?
Ciao Daniele non ti voglio buttare giù ma al mometo le labrax non vengono più prodottete lo dico perchè la volevo ordinare pure io!!!! La fabbrica itakiana che produceva i grezzi ha fallito

La Modernflies, ditta che ci realizzava i grezzi per le Labrax e le cinque ottavi ha venduto la sua artività ad altra ditta spagnola che é intenzionata a continuare il rapporto con noi fino ad ora tenuto con Silva.
Attualmente sono in fase di ovvia riorganizzazione dovuta al passaggio di proprietà ma in magazzino abbiamo un numero di grezzi abbastanza consistente per sopperire ad una richiesta nella media, in attesa che per così vadano a regime con la produzione.
Visto poi che non stiamo a dormire abbiamo anche delle novità mooolto ghiotte che vi dirò una volta che oltre al profumo si sarà visto anche un pò di arrosto...

Massimo Della Salda
Staff Seaspin
Staff Seaspin
penso che la Fuji soft touch sia il prodotto Fuji "più scadente" e dal peggior rapporto qualità/prezzo
Bellissima da nuova....oscena dopo un pò di utilizzo.
Costa 3 volte una Fuji classica e ne vale 3 volte meno

Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com
Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior
Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior
- Massimo
- Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
vero che costa una tombola, vero che purtroppo con il forte utilizzo fa vedere il cromato sottostante ma molto bella al tatto. Non vale assolutamente di meno anche perché mi sembra di capire sia la deluxe cromata con una speciale verniciatura sopra, che purtroppo con il forte uso si rovina, quello si.Lucignolo ha scritto:penso che la Fuji soft touch sia il prodotto Fuji "più scadente" e dal peggior rapporto qualità/prezzo![]()
Massimo Della Salda
Staff Seaspin
Staff Seaspin
..e sì..è una Deluxe elaborataMassimo ha scritto:[.....anche perché mi sembra di capire sia la deluxe cromata con una speciale verniciatura sopra, ....

Però capisci che se io compro da Fuji un qualcosa di "elaborato" mi aspetto che l'elaborazione duri nel tempo

Un pò come i Fuji ICMNSG che sono un'elaborazione degli MNSG a cui è stato fatto un ulteriore trattamento anti corrosione....fatto stà che gli MNSG non si ossidano e gli ICMNSG ...sì

ma stò andando OT....sorry
Collaboratore CTS
Ale M junior
Ale M junior
nessuno mi voglia male mi sono espresso male sul "fallita"marcopi ha scritto:@chub@ ha scritto:Avete riscontrato problemi con la placca soft? Su alcune Jackall Bros (aventi la fuji soft) si era spellato il reel set. C'è qualcuno che l'ha usata assiduamente e che può togliermi questo pallino dalla testa?
Ciao Daniele non ti voglio buttare giù ma al mometo le labrax non vengono più prodottete lo dico perchè la volevo ordinare pure io!!!! La fabbrica itakiana che produceva i grezzi ha fallito

[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]
Marco Piccirilli
Marco Piccirilli
-
- New Entry
- Aureliano
- senior old forum
la avid non l'ho mai avuta, ma posso dirti che con la premierina non centra nulla, siamo su due pianeti opposti...Intanto è una due pezzi, più corta, con un modulo più basso....in definitiva se proprio vogliamo, la labrax risulta essere più leggera, più sensibile, più potente e più lanciatrice.....ecc, ecc.copacunici ha scritto:ciao a tutti , sarei intenzionato ad acquistare una labrax anche io, però volevo chiedere se qualcuno me la sa confrontare con una st. croix ps66mhf2 premiere da 1oz e/o con una ais70mhf avid inshore da 1 1/4 oz.
grazie anticipatamente.

"Sempre il mare, uomo libero, amerai! perché il mare è il tuo specchio; tu contempli nell'infinito svolgersi dell'onda l'anima tua, e un abisso è il tuo spirito non meno amaro. Godi nel tuffarti in seno alla tua immagine; l'abbracci con gli occhi e con le braccia, e a volte il cuore si distrae dal tuo suono al suon di questo selvaggio ed indomabile lamento..."
[C. Baudelaire]
http://www.youtube.com/watch?v=LsTQM4t7 ... re=related
G.Antonio Marrazza
[C. Baudelaire]
http://www.youtube.com/watch?v=LsTQM4t7 ... re=related
G.Antonio Marrazza
-
- New Entry
ok grazie !Aureliano ha scritto: la avid non l'ho mai avuta, ma posso dirti che con la premierina non centra nulla, siamo su due pianeti opposti...Intanto è una due pezzi, più corta, con un modulo più basso....in definitiva se proprio vogliamo, la labrax risulta essere più leggera, più sensibile, più potente e più lanciatrice.....ecc, ecc.